Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 22:23   #55141
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Ok grazie mille..

Ps: alla fine non me la fà attivare cmq online l'offerta... prima si bloccava alla prima pagina dando un errore, da stasera invece si blocca alla fine, prima di riepilogo ordine... E resta in caricamento all'infinito..

Ps2: Ho visto che oltre all'intestatario della mia linea, risulta sbagliato anche la sede... Se chiamo riescono a sistemarlo gli operatori o devo fare qualcosa scritta per il subentro e la modifica dell'indirizzo?

Fax, tanti fax
Io ho ancora il cognome sbagliato dopo quasi 8 anni di reclami
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:32   #55142
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
qualcuno di voi è riuscito ad attivare l'addebito su conto bancoposta intestato ad altra persona?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 23:08   #55143
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Come si fa a vedere i dati della linea ? L attenuazione e quelle cose lá ? XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 23:12   #55144
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Come si fa a vedere i dati della linea ? L attenuazione e quelle cose lá ? XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao dalla schermata alla tua sinistra del modem clicca su preferenze e poi statistiche
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 23:52   #55145
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Salve raga la mia centrale risulta attiva il 15-01-2016 secondo voi quando inizieranno a sistemare gli armadi?
Grazie
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 00:10   #55146
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
qualcuno di voi è riuscito ad attivare l'addebito su conto bancoposta intestato ad altra persona?
Sono anni che ho linea intestata a mio nome e addebito su BancoPosta intestato a madreh

A proposito, attivando vdsl provenienti da linea esistente ADSL, con appunto addebito su cc, vanno mica rifatte le scartoffie per l'addebito?

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 00:59   #55147
fileks86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il problema è cosa vuole l'italiano medio.

Qui perché c'è una predominanza di informatici e di tendenziali nerd (in senso buono) si chiede la velocità, le mega linee, ...ecc ma in altri forum (comunque a sfondo tecnologico) si parla di ben altro.

In thread dove si parla sia di adsl che di fibra di un provider (non Tim) il 90% dei messaggi è solo sull'adsl (forse quelli fibra li butto dentro io ogni tanto e pochi altri).
Tutti chiedono solo come fare ad avere di nuovo l'offerta a 18E o quella a 20E perché a 23E è troppo!

Ieri uno ha chiesto info per la fibra Tim (anche se il thread non è Tim) perché interessato per i 19E e voleva sapere se erano per sempre o se dopo aumentava ed a quanto.

Io gli ho risposto i dettagli giusti dell'offerta (primi 1000, ...ecc) e la sua risposta è stata tipo (non proprio esatte parole) "Cosa 39E! Bella schifezza allora, sai dove possono infilarseli i loro 39E e spingere forte"

Io gli ho fatto notare che non mi sembrava fuori dal mondo si stava pur sempre comprando una 100/20 con telefono semi-flat incluso (forse polemizzando un po' che se poi siamo il terzo mondo informatico, cosa comunque non vera, è anche dovuta al modo di ragionare solo low cost che abbiamo)

Ed un altro ha risposto che sarà pure una 100/20 però si potrebbe fare di meglio (infatti alcuni OLO fanno di meglio di Tim) ed a 40E sono ancora troppo care, si aspetteranno tempi migliori.
E si è ritornati a parlare delle adsl a 20E

Telecom ha lanciato la 100/20 e dato un certo taglio ai suoi prezzi per smuovere il mercato che era (secondo le statistiche di Ottobre) fallimentare (<=10% di abbonati solamente) però a leggere certi commenti penso che potrebbe essere lo stesso un mezzo fiasco comunque.
Forse dovrebbe aprire alle vendite il profilo 20/1 in vdsl ad un prezzo di 22-25E (almeno se non lei per gli OLO) e forse solo con quello riempirà gli armadi

E poi chiediamo la FTTH nelle case di tutti.
Si e con cosa la ripaghiamo se la maggior parte della gente non può o se può non vuole spendere ?
Mica si può solo far pagare allo stato (che poi lo paghiamo noi in tasse) o pretendere che chi investe rientri dei costi dopo 20 anni.
discorso giusto ma non è neanche vero che i provider non abbiano i soldi per comprare banda e allargare un po' le coperture, perché in questi anni di adsl non credo che hanno incassato zero o anche dalle linee mobili che rimangono abbastanza care. il problema è che se anche uno paga spesso non viene accontentato, questa secondo me è la principale ingiustizia. se poi esiste la gente che vuole tutto a poco è perché non sa nemmeno che giovamento avrebbe da qualcosa di piu, e qui la responsabilità è ancora dei provider, sarà pur vero che la gente è restia ma finché non fornisci il servizio a chi la vuole pagando tanta ragione non hai imho come provider

Ultima modifica di fileks86 : 16-01-2016 alle 01:02.
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 00:59   #55148
Cardy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Sono anni che ho linea intestata a mio nome e addebito su BancoPosta intestato a madreh

A proposito, attivando vdsl provenienti da linea esistente ADSL, con appunto addebito su cc, vanno mica rifatte le scartoffie per l'addebito?

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Mi sa di si, in fase di sottoscrizione dell'offerta mi chiedeva se volevo fare l'addebito bancario... Ma credo che basti inserire il CC

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Fax, tanti fax
Io ho ancora il cognome sbagliato dopo quasi 8 anni di reclami
Lol... Allora mi sa che nn tocco niente..
Almeno prima di attivare la fibra... Poi cambio.. o ci provo
Oppure richiedono firme documenti ecc?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 01:14   #55149
fileks86
Member

ho scoperto che la centrale telecom sta a 1,6 km da dove andrò ad abitare mentre l'armadietto come dicevo sta a 15-20 metri davanti la casa. quindi quando attiveranno la smart fibra sarò piu avvantaggiato o svantaggiato? si diceva che in caso di centrale telecom piu lontana conta di più l'armadietto e ne risente meno di attivazioni di altre vdsl. sarà veramente cosi?
Old 16-01-2016, 01:25   #55150
Cardy89
Member

Beh dipende... Se tengono le adsl da centrale si, dovresti risentire meno di attivazioni ma da adsl.... Le attivazioni vdsl vengono comunque attivate dall'armadio e dipende tutto se le nuove attivazioni sono sul tuo cavo...

Almeno mi sembra di aver capito cosi
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 01:36   #55151
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fileks86 Guarda i messaggi
ho scoperto che la centrale telecom sta a 1,6 km da dove andrò ad abitare mentre l'armadietto come dicevo sta a 15-20 metri davanti la casa. quindi quando attiveranno la smart fibra sarò piu avvantaggiato o svantaggiato? si diceva che in caso di centrale telecom piu lontana conta di più l'armadietto e ne risente meno di attivazioni di altre vdsl. sarà veramente cosi?
No si diceva che per la vdsl conta di più la presenza di altre vdsl sui cavi che vengono verso casa tua.
E che l'eventuale presenza anche di adsl sullo stesso cavo è trascurabile del tutto tranne quando la centrale è abbastanza vicina ed il segnale adsl è quindi più potente.

La distanza della centrale conta solo quando vuoi valutare l'eventuale effetto delle adsl, che può variare da quasi zero a poco (ma non zero) influenti.

Ti stai ancora chiedendo se passando da 300-400m a 15-25m sarai avvantaggiato o svantaggiato ?
Beh se non l'hai ancora capito la risposta è "nettamente avvantaggiato".
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 01:49   #55152
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ora a quel furbo di mio fratello, che sta al piano di sotto, è venuta voglia, dopo aver visto da me come viaggia la fibra, di metterla anche lui....

Io ovviamente sto cercando in ogni modo di sconsigliargliela, per evitare che la diafonia me la crei proprio lui.... tanto a lui la fibra a che serve, visto che manco ha il pc ma un portatile scrauso che usa pochissimo, e un tablet scrauso anche quello e una schifezza di smartphone android????

Mica vorrà la fibra per usarla sulla smart tv ????

Speriamo gli passi la voglia e alla svelta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 04:16   #55153
fileks86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No si diceva che per la vdsl conta di più la presenza di altre vdsl sui cavi che vengono verso casa tua.
E che l'eventuale presenza anche di adsl sullo stesso cavo è trascurabile del tutto tranne quando la centrale è abbastanza vicina ed il segnale adsl è quindi più potente.

La distanza della centrale conta solo quando vuoi valutare l'eventuale effetto delle adsl, che può variare da quasi zero a poco (ma non zero) influenti.

Ti stai ancora chiedendo se passando da 300-400m a 15-25m sarai avvantaggiato o svantaggiato ?
Beh se non l'hai ancora capito la risposta è "nettamente avvantaggiato".
meglio per me allora, essendo stato sia nel paese dove abitavo prima sia dove andrò a vivere con centrali sempre lontane..

Menomale a volte la fortuna aiuta.. ma se invece della vdsl avessi dovuto sottoscrivere l'adsl fino a 20 Mbps invece sarei stato svantaggiato due volte visto che in adsl2+ conta la distanza dalla centrale e se ce ne fossero di gia attive in quell'armadietto vicino si disturberebbero pure a vicenda?
Old 16-01-2016, 07:07   #55154
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
I' verysorry.
Strasatti non è ancora in programma.. Purtroppo per i comuni che non rientrano nel BUL SICILIA abbiamo avuto un rallentamento (Marsala è tra questi, anche per Cardilla, che sembrava previsto nell'anno, c'è uno stop)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Scusa Gaplus, ma per questa centrale tu puoi sapere qualcosa?
Non la trovo da nessuna parte nei file Excel, attualmente non ne nemmeno in eth solo atm 7mb

Centrale
CLLI MESSITAL
IDBRE AdC 2235
GAT 90028
GAT SGU 90048
Descrizione GIAMPILIERI
Comune MESSINA
Indirizzo VILLAGGIO BRIGATA MARINA
Impianto - Locale SL - LS

Grazie
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 07:34   #55155
alexmadda
Junior Member

L'Avatar di alexmadda

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Si, io ! Il titolare del conto bancoposta deve andare, con le ultime 2 bollette, previo appuntamento da prendere allo sportello, dal consulente che in meno di 10 minuti effettua l'addebito. Dopo qualche giorno, almeno nel mio caso, la Tim riconoscerà tale addebito.
alexmadda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 07:45   #55156
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora a quel furbo di mio fratello, che sta al piano di sotto, è venuta voglia, dopo aver visto da me come viaggia la fibra, di metterla anche lui....

Io ovviamente sto cercando in ogni modo di sconsigliargliela, per evitare che la diafonia me la crei proprio lui.... tanto a lui la fibra a che serve, visto che manco ha il pc ma un portatile scrauso che usa pochissimo, e un tablet scrauso anche quello e una schifezza di smartphone android????

Mica vorrà la fibra per usarla sulla smart tv ????

Speriamo gli passi la voglia e alla svelta.
Siamo arrivati a sto punto ? Mammamia Come siete ridotti..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:09   #55157
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Chiedo consiglio.... mi hanno portato la fibra da 20 giorni e appena installata la portante sul modem era 106.500 e il download mediamente era 96,00 mb/s.
Ora sono sceso come portante a 95,20 e il download al massimo arriva a 80,00 mb/s.
Sono a circa 100 metri dall'armadio telecom.
E' normale un peggioramento della linea così e se posso chiedere all'assistenza di riavere le performance di prima

Grazie
Hispa
Old 16-01-2016, 08:09   #55158
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Con una linea così DEVI collegarti in lan, oppure con un modem con wifi migliore!
Eh lo so ho il fritzbox ma come ben sapete cè il problema fonia....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:10   #55159
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Chiedo consiglio.... mi hanno portato la fibra da 20 giorni e appena installata la portante sul modem era 106.500 e il download mediamente era 96,00 mb/s.
Ora sono sceso come portante a 95,20 e il download al massimo arriva a 80,00 mb/s.
Sono a circa 100 metri dall'armadio telecom.
E' normale un peggioramento della linea così e se posso chiedere all'assistenza di riavere le performance di prima

Grazie
Hispa
No. Purtroppo non si può fare nulla
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:15   #55160
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Grazie Pasqualino...ho scaricato il file excel di telecom e ho trovato 5 righe relative al mio paese ma non so come sapere il "codice" dell'armadio in cui sono collegato...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ripropongo il mio quesito...qualcuno può aiutarmi a capire come identificare l'armadio?
Grazie e buona giornata
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian