|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
ho un collegamento adsl 50 Mbit DL / 5 Mbit UL e due adattatori powerline da 500 Mbit. Gli adattori funzionano perfettamente in alcune stanze (quelle in cui non mi servono ![]() Non sembra essere un problema di alimentatore del desktop perchè se in altre stanze è collegato e acceso questo computer, anche tramite presa integrata, funziona tutto perfettamente a pieno regime. Il computer desktop non è nemmeno niente di che, è uno di quei fujitsu siemens esprimo q compattissimi che dubito possa assorbire più di 100W a pieno regime (accesso quindi... mentre io ho problemi anche quando è spento). Secondo voi cosa devo controllare o far controllare dall'elettricista per risolvere questo problema? L'appartamento è di due anni fa quindi impianto elettrico recentissimo. In stanze sotto lo stesso interruttore generale non ho alcun problema. Grazie per l'aiuto! Ultima modifica di r.f : 20-02-2012 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti! sono interessato all'acquisto delle xav5001 della netgear... il problema è che di questa tecnologia non so nulla... spero che mi consentano di vedere in streaming gli mkv... proviamoci va :-)... la domanda è questa: perché vendono anche una singola powerline? non dovrebbero viaggiare a coppie di due? esiste forse la possibilità di attaccare una powerline da router a presa di rete e più powerline in uscita diciamo per esempio a due pc?
Spero di aver chiarito la domanda e grazie a chiunque saprà rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5423 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se tutto va bene un 30-40 mbit dovresti tirarli fuori e se guardi un MKV alla volta (ossia non condividi la connessione con nessun altro in casa) non dovresti avere grossi problemi. Le vendono anche singole perché ne puoi mettere anche più di 2 (però più ne metti e più scende la velocità). Esempio adesso inizi con 2 poi fra un mese decidi di coprire un'altra stanza e quindi te ne servirà una terza. In quel caso comprerai quella singola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5424 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Arrivati dLAN® 500 AVplus Network Kit & dLAN® 500 AVmini Network Kit, installati in pochi minuti in sostituzione dei D-Link DHP 300/301, dove possibile messo i passanti a cui collegato UPS e/o ciabatte filtrate e non, aggiornato al firmware 5.2.3 dall'originale 5.2.0. In totale sono cinque posizioni su due diversi piani.
Ho notato subito un migliore aggancio del segnale ADSL quindi sono passato alla prova di trasmissione files dal mio portatile al server. Le velocita' riscontrate sono passate da 256-512 KB/s a 7,5-8 MB/s, trasferisco un file da 350 MB in meno di un minuto. Molto soddisfatto dell'acquisto motivato anche dallo scambio di mail con la rete commerciale Devolo che ha risposto ad ogni mia richiesta di delucidazioni senza neppure pretendere registrazioni e altre amenita'. A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 | |
|
Quote:
Anche io possiedo i D-link dhc-301. Da quello che hai detto tu ora hai optato per i devolo. Confermi le prestazioni? Sono intenzionato a prenderli anche io. |
|
![]() |
![]() |
#5427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
prestazioni equiparabili ad un normale modello da 200mbit
non buttate soldi inutilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 |
Junior Member
|
Continuo a monitorare i risultati, e' solo un giorno che li ho installati, ma puoi sempre optare per dei Devolo da 200 se come parecchi dicono hanno prestazioni analoghe con costi piu' contenuti.
Ultima modifica di ekokyaro : 21-02-2012 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 | |
Bannato
|
Quote:
30-40mbit non è il max è diciamo una media minima di solito ottenibile su molti impianti. Più spesso in realtà arrivi ad almeno 50-55Mbit con i modelli da 200Mbps o leggermente di più con i modelli da 500Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 |
Junior Member
|
Prestazioni estremamente variabili dei PL Devolo da 500: dopo gli iniziali 7,5-8MB/s, ieri andavano intorno ai 6-6,5 MB/s, stamattina non si schiodano da 1,5 MB/s.................quindi i prodotti da 200 sono come indicato da piu' parti effettivamente equivalenti come prestazioni....rimango comunque soddisfatto dell'acquisto che mi ha migliorato sensibilmente la qualita' della rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Ho da poco notato la presenza di Chipset della Broadcom con funzionalità di powerline. In questo sito ho trovato cose interessanti per quanto riguarda la possibilità di mettere 4 prese ethernet. http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...pters-reviewed Il chipset motato qui è il Broadcom BCM53101 che secondo il datasheet ( http://www.broadcom.com/collateral/pb/53101-PB00-R.pdf ) ha ben 5 porte ethernet, ma qui in questo sito sono presenti degli sdoppiatori della FUN-JIN. Domanda per gli smanettoni di elettronica: a cosa servono quei componenti della FUN-JIN ?? Sono degli sdoppiato ethernet ?? Che bisogno c'è stato di metterli se il chipset ha già 5 porte ethernet ?? Ultima modifica di ardila : 23-02-2012 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quelli montati nell'unità a 4 porte sono doppi ( cioè ci sono 2 trasformatori per blocchetto ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5434 | |
Bannato
|
Quote:
Con un solo stream hanno ottenuto, tranne con i Netgear che sembrano essere scadenti, sugli 80-85Mbps (già un ottimo valore dato che è un +60% rispetto ai modelli 200AV) ma in multistreaming sono arrivati ad oltre 230Mbps effettivi (quasi un +200%, alias 3 volte più veloce, rispetto ai modelli 200AV). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 |
Junior Member
|
powerline adapter hamlet
ciao ragazzi, ho comprato 2 powerline adapter della hamlet, ho il router in sala al piano terra, e vorrei utilizzare i powerline per portarmi meglio la connessione al primo e/o secondo piano..
ho windows 7, ed ho installato il programma "power packet 5.0" come era scritto di fare.. il problema è che una volta collegati uno al router ed uno al computer con il cavo di rete lan, il programma non visualizza il powerline collegato al pc.. qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5436 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
appena provati i tp-link da 200mbs e sembrano andare bene. per provare subito li ho collegati forse nella maniera peggiore, cioè su ciabatte piene di altri dispositivi per entrambi i powerline (almeno ho evitato le triple
![]() come velocità di trasferimento vanno abbastanza bene (meglio del wireless), ma ho potuto testare il trasferimento di file via powerline solo con ftp l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i ping: col wireless facendo un ping al router o ad altri dispositivi il ping era di 1-2ms, ora è di 3-4ms ![]()
![]() |
#5437 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
qualcuno ha mai provato a mixare 200 + 500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, mi sto informando per le powerline, per sostituire un collegamento wireless.
Non ho pretese di velocità assurde, quello che mi importa è che il collegamento ci sia e sia stabile, poi come banda effettiva mi basta anche 500 kb/s. Premesso questo, ho puntato, per ora, le TP-link TL-PA211KIT che sono molto economiche e, a quanto sembra, funzionano. Confermate? (ripeto che anche 500kb/s mi bastano e avanzano, l'importante è che non ci siano cadute di linea). Dovrei usare la powerline per connettere il piano "principale" di casa mia (dove c'è il router, un dgn3500, per la cronaca) con un pc di sotto nel seminterrato. Quello che mi lascia in dubbio è questo: i due piani sono collegati allo stesso contatore dell'enel, però hanno dei salvavita indipendenti, uno per piano. In altre parole, il "segnale" dei powerline dovrebbe passare attraverso ben due salvavita (interruttori magnetotermici differenziali, credo sia un'altro nome dei salvavita, se servono più info chiedete). Si può fare una cosa del genere? Oppure è meglio che rinuncio in partenza e continuo con la wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 |
Junior Member
|
Ulteriori prove mi danno valori diversi a seconda della posizione delle prese nel muro: dal portatile al server viaggio ora ad appena 3MB/s, da un HTPC al server arrivo addirittura a 16MB/s, da iMAC viaggio comunque vicino a 8MB/s. In ogni caso ho avuto problemi nella rete fino a quando non ho dato a tutte le macchine collegate un IP fisso: con l'assegnazione automatica il sistema sbarellava e mi ritrovavo con velocita' di trasferimento ridicole dovute probabilmente a conflitti. Rimango comunque soddisfatto dei prodotti Devolo.
A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
![]() ho fatto qualche prova TCP ![]() UDP ![]() Ultima modifica di Paky : 07-03-2012 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.