|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi ritorniamo ad un possibile problema di connessione con l'HD esterno, colpevole dei file corrotti. Il HD è inserito in un box che è dotato di cavetto rimovibile se per caso te ne trovi uno da qualche parte, proverei a sostituirlo. Altra cosa da verificare è il buon inserimento dei connettori sia quello sul box esterno che quello sulla presa USB del computer, soprattutto per quelli sul box esterno possono non venire inseriti bene, sono laschi e si muovono facilmente facendo un contatto problematico. Guarda se lo spinotto gioca nella sede. Comunque mi pare hai scritto che ieri dopo averlo collegato non risultavano errori, forse la connessione è stata inserita bene, monitora la situazione e vedi cosa succede le prossime volte che usi l'HD esterno. Ricordati ogni volta che colleghi l'HD esterno di fare attenzione che gli spinotti vengano inseriti bene dove devono andare. Anch'io ho un HD esterno, marca Maxtor, che presentava problematiche di connessione, ho risolto allargando leggerissimamente lo spinotto in modo da farlo entrare facendo più forza ed incastrandosi meglio di prima. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 31-10-2024 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54002 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54003 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho una pendrive creata con ventoy per fare prove con le varie distribuzioni linux
di solito quando la inserivo in windows mi appariva come un'unica lettera oggi la inserisco e vedo 2 pendrive come se si fosse sdoppiata ![]() è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Una buona notizia, quello che mi domando è: sono 30$ per Pc o per account? perché se io ho diversi PC, devo pagare il rinnovo cumulativo o sono divisi per ogni macchina? di sicuro è una spesa sostenibile per salvare PC che sono fin troppo performanti ma non aggiornabili a Win11 (quello più critico è quello di mia moglie e non mi metterei a sperimentare tentativi con Win11 "forzato").
![]() |
#54005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
scusa ma mi sono perso mi spieghi meglio ? - quindi dici che non ci sono errori nel SSD ma errore del registro eventi dici e' sul disco 1 e quindi sul ssd ? quindi..... boh ? - Dopo la clonazione ho creato nel ssd nello spazio vuoto una partizione chiamara R ... ma non credo sia pr quello l'errore ? - Quindi se ho capito bene errore NON deriva dal hhd esterno , giusto ? - NON riesco a capire come si decifra Crystaldisk .... gli ERRORI sono nel C7 giusto o ? li dice 100 e poi ancora 100 ... quindi ok ? ma se ci fossero errori cosi dovrei leggere li ? grazieee ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54006 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54007 | |
Senior Member
|
Quote:
usato tutto ieri e oggi e strano malgrado mi dice 2 file corrotti ... NESSUN errore nel registro eventi , boh? Senza una descrizione di ogni singola voce , mi bastava sapere come capire quando c'e un problema o quando TUTTO ok ... infatti ho fatto esempio con la sola voce "C7" 100 e 100 ... cioe ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54008 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54009 | |
Senior Member
|
Quote:
C7 valore 200 soglia 0 se la soglia fosse 100 c'e da monitorare e se arrivasse a 200 da buttare , troppi errori ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54010 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece può diminuire il "valore attuale" e se da duecento passa a 100 è da tenere attenzionato, se continuando a scendere arriva a zero, cioè pari alla soglia impostata dal produttore il disco può essere ufficialmente un problema. Poi ci sono dei dati SMART non critici, cioè che non sono da tenere in gran conto e voci estremamente importanti, la C7 UltraDMA CRC Error Count è descritta come "Il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo, determinati dall'ICRC (Interface Cyclic Redundancy Check)." E non è comunque un valore critico, di quelli che possono significare HD da buttare sempre, è una segnalazione di difficoltà con il collegamento SATA. Le diffcoltà possono essere superate ad esempio cambiando il cavo o cambiando porta USB. https://it.wikipedia.org/wiki/Self-M...ing_Technology I valori critici sono quelli evidenziati. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-11-2024 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Windows 10, annunciato il piano di supporto a pagamento: 30 dollari per un anno extra di sicurezza
![]() |
![]() |
#54012 |
Senior Member
|
Dopo la clonazione con macrium e il nuovo SSD Crucial ....
ora noto che quando accendo (la prima schermata nera iniziale ) ci mette parecchio tempo prima di caricare windows , mentre prima con il vecchio ssd era MOLTO piu veloce . qualche idea ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54013 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
modello ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54014 |
Senior Member
|
Licenze Home & Pro vs clonazione vs dual boot
Buona sera,
1) Supponiamo di avere un SSD 1 di avvio di Windows 10 Home con regolare licenza attivata. 2) Adesso cloniamo tale SSD 1 su altro SSD 2. 3) Su questo secondo SSD 2 viene effettuato un upgrade in-place di Windows 10 Pro mediante inserimento di licenza Pro. Adesso la prima licenza di Windows 10 Home è stata disattivata o è rimasta integra su SSD 1? - Ovvero è possibile gestire un dual boot di Windows Home (SSD 1) & Pro (SSD 2) ottenuto mediante quella clonazione con le rispettive licenze attive?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-11-2024 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54015 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Secondo me ti ritroverai la licenza nell'SSD1 non attivata
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#54016 |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Dipende- se la maccina è la stessa ti ritroverai 2 dischi con la pro se invece sono 2 macchine diverse nessun probleme perche in una avresti licenza home e l'altra licenza pro (il codice attivazione viene salvato nel bios) perciò segue la macchina non ll'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54017 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54019 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.