Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 23:14   #521
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
scusate, non ho ben capito, ma la .54 uscirà prima o poi su companion oppure è un firmware da mettere su da soli?
Old 18-01-2013, 08:35   #522
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
scusate, non ho ben capito, ma la .54 uscirà prima o poi su companion oppure è un firmware da mettere su da soli?
eh a saperlo..

comunque penso sarà difficile vederlo per il semplice fatto che se si segue la numerazione risulta come piccolo update, se poi tieni presente che in italia solo gli operatori fanno uscire gli update per l'xperia u..
Old 22-01-2013, 11:51   #523
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
ho acquistato questo telefono per la ragazza qualche giorno fa leggendo le ottime recensioni in rete...
la scelta era tra questo e l'ace plus ed è caduta su questo.

L'ho acquistato brand tim con 2.3.7 e mi sembrava già molto fluido, vedendo che c'era già l'aggiornamento al 4.0.4 ho provveduto tramite pc ad aggiornaread ICS.
Non mi sembra di aver notato grossi miglioramenti, anzi a tratti mi sembra più scattoso di prima e meno reattivo nello scorrimento delle finestre e dei menù; è solo una mia impressione?
conviene sbrandizzarlo e mettere qualche altra versione di ICS o si perderebbe la garanzia?

altra domanda: il tastierino fisico della fotocamera mi sembra molto schiacciato e come dire fatiscente, per mettere a fuoco mi basta una leggera pressione ma per fare la foto devo fare una pressione enorme per mandarlo fino in fondo e scattare. E' proprio così il tasto? o è difettoso il cellulare? cioè a voi per fare una foto davvero bisogna premere così forte fino a spingere il pulsane nel case del telefono?

grazie

Ultima modifica di Sality74 : 22-01-2013 alle 11:57.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:59   #524
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
ho acquistato questo telefono qualche giorno fa leggendo le ottime recensioni in reta...la scelta era tra questo e l'ace plus ed è caduta su questo.

-L'ho acquistato brand tim con 2.3.7 e mi sembrava molto scattante, vedendo che c'era già l'aggiornamento al 4.0.4 ho provveduto tramite pc ad aggiornare.
Non mi sembra di aver notato grossi miglioramenti, anzi a tratti mi sembra più scattoso il cell. è solo una mia impressione? conviene sbrandizzarlo o si perderebbe la garanzia?

altra domanda: il tastierino fisico della fotocamera mi sembra molto schiacciato, e per fare la foto devo fare una pressione enorme per mandarlo fino in fondo dopo la messa a fuoco. E' proprio così il tasto ? o è difettoso il mio? nel senso che per premerlo devo schiacciare molto forte e a volte quasi infilare il dito nel telefono.

grazie
Come detto più volte, il passaggio a Ics 4.0.4 proposto da Pc Companion è da evitare, quella versione è pessima e peggiora nettamente le prestazioni.
Hai 2 scelte, o installi un'altra versione di Ics (ne trovi diverse in giro, se scorri le pagine indietro trovi i link ai firmware ed alle istruzioni), oppure torni a Gingerbread 2.3.7 che avevi, molti hanno fatto così. In tutti e 2 i casi che io sappia non invalidi la garanzia, ma magari qualcuno può risponderti con più certezza.
Per quanto riguarda il tasto fisico delle foto, anche a me fa la stessa cosa, è durissimo e mi costringe a premere così a fondo che le foto vengono sempre mosse, quindi visto che siamo in 2 ad avere il problema credo sia proprio un difetto di progettazione, io comunque uso sempre il tasto virtuale sullo schermo per scattare.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:05   #525
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Come detto più volte, il passaggio a Ics 4.0.4 proposto da Pc Companion è da evitare, quella versione è pessima e peggiora nettamente le prestazioni.
Hai 2 scelte, o installi un'altra versione di Ics (ne trovi diverse in giro, se scorri le pagine indietro trovi i link ai firmware ed alle istruzioni), oppure torni a Gingerbread 2.3.7 che avevi, molti hanno fatto così. In tutti e 2 i casi che io sappia non invalidi la garanzia, ma magari qualcuno può risponderti con più certezza.
Per quanto riguarda il tasto fisico delle foto, anche a me fa la stessa cosa, è durissimo e mi costringe a premere così a fondo che le foto vengono sempre mosse, quindi visto che siamo in 2 ad avere il problema credo sia proprio un difetto di progettazione, io comunque uso sempre il tasto virtuale sullo schermo per scattare.
intanto grazie per le rispote. gentilissimo!
per quanto riguarda l'aggiornamento purtroppo l'ho saputo dopo averlo fatto che peggiorava le prestazioni mi sono fidato dei prodotti "ufficiali" se vogliamo dire così! A tal proposito cosa suggerisci? meglio tornare al 2.3.7 o ad una 4.0.4 diversa? e se si a quale.
Per fare queste operazioni devo sbrandizzare? non credo si possa fare con la app ufficiale sony dico bene?
per quanto riguarda il tasto, magari se qualcun altro ci dà anche la sua informazione, mi conforta il fatto che anche il tuo sia così, ad ogni buon conto al limite oggi mi reco al negozio e chiedo anche lì

grazie per ora
Old 22-01-2013, 12:31   #526
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
intanto grazie per le rispote. gentilissimo!
per quanto riguarda l'aggiornamento purtroppo l'ho saputo dopo averlo fatto che peggiorava le prestazioni mi sono fidato dei prodotti "ufficiali" se vogliamo dire così! A tal proposito cosa suggerisci? meglio tornare al 2.3.7 o ad una 4.0.4 diversa? e se si a quale.
Per fare queste operazioni devo sbrandizzare? non credo si possa fare con la app ufficiale sony dico bene?
per quanto riguarda il tasto, magari se qualcun altro ci dà anche la sua informazione, mi conforta il fatto che anche il tuo sia così, ad ogni buon conto al limite oggi mi reco al negozio e chiedo anche lì

grazie per ora
Non so che dirti, io ho lasciato Ics, mi sembra vada abbastanza bene, però tieni presente che l'ho messo praticamente subito dopo solo un giorno di possesso del cell, senza testarlo per un tempo sufficiente da avere esperienza di come vada con Gb, se meglio o peggio.
I firmware li trovi qui:
http://www.androidiani.com/forum/son...-xperia-u.html
io ho messo il Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa New, lo trovi verso la fine del post, anche il mio è brand Tim. Il firm Vodafone è da evitare, alcuni hanno messo il Firmware 6.1.1.C.1.0 Brand T-Mobile, magari leggi quel thread e decidi.
Le istruzioni e il software per installarlo le trovi qui:
http://www.androidiani.com/forum/son...ol-gb-ics.html
Se installi una di quelle versioni comunque in pratica l'avrai sbrandizzato, nel senso che non ci saranno più tutte le app Tim che hai ora, non so che gestore hai e se quindi ti servono oppure no.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 22-01-2013, 13:55   #527
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Quote:
Non so che dirti, io ho lasciato Ics, mi sembra vada abbastanza bene, però tieni presente che l'ho messo praticamente subito dopo solo un giorno di possesso del cell, senza testarlo per un tempo sufficiente da avere esperienza di come vada con Gb, se meglio o peggio.
I firmware li trovi qui:
http://www.androidiani.com/forum/son...-xperia-u.html
io ho messo il Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa New, lo trovi verso la fine del post, anche il mio è brand Tim. Il firm Vodafone è da evitare, alcuni hanno messo il Firmware 6.1.1.C.1.0 Brand T-Mobile, magari leggi quel thread e decidi.
Le istruzioni e il software per installarlo le trovi qui:
http://www.androidiani.com/forum/son...ol-gb-ics.html
Se installi una di quelle versioni comunque in pratica l'avrai sbrandizzato, nel senso che non ci saranno più tutte le app Tim che hai ora, non so che gestore hai e se quindi ti servono oppure no.
grazie mille, esaustivo
lascerò anch io ICS perchè ho letto che comunque migliorano le performances del device in termini di batteria ecc.
provvederò anche io al primo che mi hai indicato.
Non mi interessa avere TIM perchè lo userà con una sim Wind.
facendo questa operazione non si invalida la garanzia giusto?? perchè il cell. ha si e no 4 5 giorni...

per il tasto fisico della fotocamera nessun altra testimonianza?
Old 23-01-2013, 00:33   #528
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
per il tasto fisico della fotocamera nessun altra testimonianza?
Quote:
altra domanda: il tastierino fisico della fotocamera mi sembra molto schiacciato e come dire fatiscente, per mettere a fuoco mi basta una leggera pressione ma per fare la foto devo fare una pressione enorme per mandarlo fino in fondo e scattare. E' proprio così il tasto? o è difettoso il cellulare? cioè a voi per fare una foto davvero bisogna premere così forte fino a spingere il pulsane nel case del telefono?
Quote:
Posso confermare
Old 23-01-2013, 07:40   #529
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Posso confermare
Pare sia un problema noto e comune...
http://www.androidiani.com/forum/son...otocamera.html
Old 23-01-2013, 12:09   #530
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Posso confermare
Quote:
Pare sia un problema noto e comune...
http://www.androidiani.com/forum/son...otocamera.html
allora a scanso di equivoci mi sono recato al negozio dove ho acquistato il cell.
con il proprietario ho una discreta confidenza avendo acquistato parecchi cellulari da lui...e avendomi anche lui consigliato questo terminale.
per il tasto della fotocamera mi ha detto che è proprio così in tutti i modelli e dunque non è un difetto di alcuni device.
bisogna solo prenderci un pò la mano o se lo si trova scomodo usare quello del display

p.s. stamattina ho flashato il cell con la ICS 1.54 World....ora lo testo un pò...non vi nascondo che all'inizio mi sono spaventato...perchè all'accensione mi è uscito un messaggio strano un paio di volte..che il telefono si sarebbe arrestato automaticamente ed una grossa scritta power off...poi al terzo riavvio non me l'ha dato più questo messaggio fortunatamente...ma ho tremato perchè inizialmente con la procedura il flashtoll non riconosceva il device e mi è uscita la voce rossa error..poi ho reinstallato i drivers e tutto è andato bene

Ultima modifica di Sality74 : 23-01-2013 alle 13:55.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:47   #531
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Come posso fare per vedere da pc sia la memoria del telefono che "la sd interna"?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:02   #532
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
p.s. stamattina ho flashato il cell con la ICS 1.54 World....ora lo testo un pò...non vi nascondo che all'inizio mi sono spaventato...perchè all'accensione mi è uscito un messaggio strano un paio di volte..che il telefono si sarebbe arrestato automaticamente ed una grossa scritta power off...poi al terzo riavvio non me l'ha dato più questo messaggio fortunatamente...
è normale quella scritta, i primi avvii poi sarà più lento del normale anche nell'uso, dopo poco tempo puoi apprezzare l'effettiva velocità del sistema
Old 27-01-2013, 10:11   #533
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Come posso fare per vedere da pc sia la memoria del telefono che "la sd interna"?
O usi linux o usi un file manager avanzato

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Old 27-01-2013, 10:13   #534
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
O usi linux o usi un file manager avanzato

Il file manager per il pc intendi, cosa mi consigli?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 27-01-2013, 20:51   #535
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Il file manager per il pc intendi, cosa mi consigli?
E si per PC ovvio se vuoi vedere da PC.
Boh non saprei basta legga partizioni ext

Old 27-01-2013, 21:02   #536
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
E si per PC ovvio se vuoi vedere da PC.
Boh non saprei basta legga partizioni ext

Ok, grazie.. cercherò qualcosa..
Old 28-01-2013, 21:36   #537
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
non si puo' pia a 100 o ancora costa come una plaistascio?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:59   #538
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
Old 28-01-2013, 23:15   #539
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
PlayStation?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Old 29-01-2013, 07:22   #540
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
eh?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian