Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:47   #521
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Anzichè appenderci sui numeri, sulle parole e sui ragionamenti, perchè non fate un test? Così togliamo un bel dubbio a tutti gli utenti di questo topic
il test mio sul dual core c'e in prima pagina il single non ce lo e non posso fare la prova ma se il dual fa il 60 70 % e quasi impossibile che sia fluido
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:10   #522
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
I video di youtube si vedono bene, i video di youtube a 720p si vedono bene, i video di youtube a 1080p non sempre (che non vuol dire mai, dipende da quanto è pesante il video).
...
ehm

....
i video di youtube sono tutti 720p vedi che le cose non le sai!
quindi scattano sicuramente o non saranno fluidissimi!

cmq a me non interessa se vanno bene buon per voi
Old 11-09-2009, 11:23   #523
gawaine
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ehm

....
i video di youtube sono tutti 720p vedi che le cose non le sai!
quindi scattano sicuramente o non saranno fluidissimi!

cmq a me non interessa se vanno bene buon per voi
Ho nominato youtube solo perché in italia nessuno usa hulu. Hulu supporta il 1080p, ne parlano sempre in quel thread su notebookreview che a quanto pare non hai letto. Youtube o virgilio o altro non ha importanza, è flash che fa tutto.

Comunque meno male che in questo forum abbiamo l'onore di parlare con un guru come te che c'illumina ogni tanto... saremmo rovinati se no
gawaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:39   #524
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Personalmente di vedere materiale HD di youtube su uno schermo da 11 pollici (1810) o 13 pollici (3810) non e' che sia esattamente la mia massima aspirazione, ma comunque accetto la liberta' d'opinione e di uso del portatile Credo comunque che chi si interessa a questo tipo di notebook non abbia come prima necessita' la multimedialita' "spinta" ma piu' che altro ricerchi trasportabilita' ed autonomia ad un prezzo abbastanza contenuto senza pero' accontentarsi di un Atom che in effetti e' limitante. Se poi per qualcuno vedere youtube HD e' fondamentale c'e' la versione dual core a 200-300 euro in piu' (a seconda del negozio e delle offerte), in fondo Acer ha fatto svariate versioni per accontentare tutti , altrimenti ne avrebbe fatta una sola
Io per l'HD continuo a preferire Sky HD e il Tvix 6500 collegati al 42"
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:41   #525
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
Ho nominato youtube solo perché in italia nessuno usa hulu. Hulu supporta il 1080p, ne parlano sempre in quel thread su notebookreview che a quanto pare non hai letto. Youtube o virgilio o altro non ha importanza, è flash che fa tutto.

Comunque meno male che in questo forum abbiamo l'onore di parlare con un guru come te che c'illumina ogni tanto... saremmo rovinati se no
veramente tu hai detto youtube a 1080p e ti ho corretto xcke non esiste youtube a 1080p! stop

fai poco lo spiritoso

Ultima modifica di dj_andrea : 11-09-2009 alle 11:44.
Old 11-09-2009, 11:42   #526
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Personalmente di vedere materiale HD di youtube su uno schermo da 11 pollici (1810) o 13 pollici (3810) non e' che sia esattamente la mia massima aspirazione, ma comunque accetto la liberta' d'opinione e di uso del portatile Credo comunque che chi si interessa a questo tipo di notebook non abbia come prima necessita' la multimedialita' "spinta" ma piu' che altro ricerchi trasportabilita' ed autonomia ad un prezzo abbastanza contenuto senza pero' accontentarsi di un Atom che in effetti e' limitante. Se poi per qualcuno vedere youtube HD e' fondamentale c'e' la versione dual core a 200-300 euro in piu' (a seconda del negozio e delle offerte), in fondo Acer ha fatto svariate versioni per accontentare tutti , altrimenti ne avrebbe fatta una sola
si ma il monitor e hd xcke non sfruttarlo?
Old 11-09-2009, 11:46   #527
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Il monitor e' un 720P, perche' allora farci girare video 1080P che tanto non si nota nessun miglioramento ? Poi per una diagonale cosi' non si nota neanche tanto la differenza con un video normale in standard definition. Faccio fatica a vederla sul 15" del portatie con cui sto scrivendo, figuriamoci su una diagonale piu' piccola. Resto dell'idea che l'alta definizione abbia senso da certe diagonali in poi ma qui poi vado offtopic.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:52   #528
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
beh io dico sempre che l' alternatica è vedersi youtube in normal o hq , ciò significa a 320x200/240 pixel con audio mono e compressione 3gp su schermi minimo che supportano la 1024 pixel o peggio la 1280.

Preferisco di gran lunga gli HD anche su internet.

Non sò se ricordate la qualità in cuffia dei mangianastri
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:52   #529
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Il monitor e' un 720P, perche' allora farci girare video 1080P che tanto non si nota nessun miglioramento ? Poi per una diagonale cosi' non si nota neanche tanto la differenza con un video normale in standard definition. Faccio fatica a vederla sul 15" del portatie con cui sto scrivendo, figuriamoci su una diagonale piu' piccola. Resto dell'idea che l'alta definizione abbia senso da certe diagonali in poi ma qui poi vado offtopic.
bhe youtube hd io lo uso (se c'è) meglio della compressione hq o standard
poi se voglio vedere un video dalla mia videocamera full hd lo vedo !

Ultima modifica di dj_andrea : 11-09-2009 alle 11:56.
Old 11-09-2009, 11:56   #530
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
se mettendoli a fullscreen non noti differenza...

anche l' audio cambia enormemente, vi invito ad ascoltare concerti sul tubo in normal e in HD, c'è un abisso...

non capisco realmente come si possa dire che il normal , smelassato cubettoso e di bassa qualità di compressione con audio mono sia poco meno del HD.
Old 11-09-2009, 12:02   #531
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se mettendoli a fullscreen non noti differenza...

anche l' audio cambia enormemente, vi invito ad ascoltare concerti sul tubo in normal e in HD, c'è un abisso...

non capisco realmente come si possa dire che il normal , smelassato cubettoso e di bassa qualità di compressione con audio mono sia poco meno del HD.
quoto infatti gia non mettendoli in full guardate

sd

hd

giudicate voi!
Old 11-09-2009, 12:04   #532
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
bhe youtube hd io lo uso (se c'è) meglio della compressione hq o standard
poi se voglio vedere un video dalla mia videocamera full hd lo vedo !
Penso che sia stato però detto più volte che il problema NON sono i full hd, ma il problema è FLASH che fa gravare tutto il peso della decodifica sulla cpu.
Ed è stato detto più volte che anche i video di youtubehd, se scaricati e riprodotti non col FLASH, vanno da dio (d'altronde è la vga in questo caso a decodificare e a supportare la CPU).
Tu mi dirai che, vuoi mettere la comodità di aprire il sito e godersi il filmatino in HD, senza scaricarmelo? Beh su questo sono d'accordo, ma se uno usa il portatile per vivere su youtubehd, allora come diceva qualcuno ha sbagliato prodotto.
Ovvio meglio HD che hq, ma io continuo a vederne pochi.
Come dici tu il monitor è hd, perchè non sfruttarlo, ma ti ricordo che è un 720p (roba che qui pure un netbook con atom riesce a riprodurre..) quindi figuriamoci se il C2S nn ce la dovrebbe fare. We non sarà un dual, ma ha la sua capacità computazionale!
Cmq dammi qualche giorno e riesco a darti un pò di prove su quello che riesce a fare il 3810T, il tempo di formattarlo e assettarlo per benino, così anche da dare "sommariamente" una valutazione e un confronto agli user del forum, ed è questo quello che dovrebbe essere il fine di queste discussioni.

P.S. Anche io se voglio vedere un video dalla mia Sony fullhd lo vedo, e anche a 1920x1080 sull'acquos tramite HDMI,,sempre con il "lurido" C2S ovviamente
Old 11-09-2009, 12:06   #533
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Penso che sia stato però detto più volte che il problema NON sono i full hd, ma il problema è FLASH che fa gravare tutto il peso della decodifica sulla cpu.
Ed è stato detto più volte che anche i video di youtubehd, se scaricati e riprodotti non col FLASH, vanno da dio (d'altronde è la vga in questo caso a decodificare e a supportare la CPU).
Tu mi dirai che, vuoi mettere la comodità di aprire il sito e godersi il filmatino in HD, senza scaricarmelo? Beh su questo sono d'accordo, ma se uno usa il portatile per vivere su youtubehd, allora come diceva qualcuno ha sbagliato prodotto.
Ovvio meglio HD che hq, ma io continuo a vederne pochi.
Come dici tu il monitor è hd, perchè non sfruttarlo, ma ti ricordo che è un 720p (roba che qui pure un netbook con atom riesce a riprodurre..) quindi figuriamoci se il C2S nn ce la dovrebbe fare. We non sarà un dual, ma ha la sua capacità computazionale!
Cmq dammi qualche giorno e riesco a darti un pò di prove su quello che riesce a fare il 3810T, il tempo di formattarlo e assettarlo per benino, così anche da dare "sommariamente" una valutazione e un confronto agli user del forum, ed è questo quello che dovrebbe essere il fine di queste discussioni.

P.S. Anche io se voglio vedere un video dalla mia Sony fullhd lo vedo, e anche a 1920x1080 sull'acquos tramite HDMI,,sempre con il "lurido" C2S ovviamente
si ma infatti scaricandolo si vede fluido ma dove dici te dv sta la comodità? :S
Old 11-09-2009, 12:09   #534
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Ho scatenato l'inferno! D:

La mia domanda era riferita al fatto che voglio sfuttare l'HDMI del portatile per vedermi i file MKV sul Sony 32W4000 FHd che ho in camera! Visto che quel cavolo di lettore BRay S350 (sempre sony) non ha una porta USB pensavo di attaccarci direttamente il portatile!

Cmq vi ringrazio lo stesso perchè dalle vostre conclusioni sembra proprio sia possibile

Domani o martedi lo vado a prendere!

P.S. qualcuno sa a Roma quale dei due MarcoPoloExpress ha l'offerta in negio di sicuro?
Old 11-09-2009, 12:13   #535
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Betha23 Guarda i messaggi

La mia domanda era riferita al fatto che voglio sfuttare l'HDMI del portatile per vedermi i file MKV sul Sony 32W4000 FHd che ho in camera! Visto che quel cavolo di lettore BRay S350 (sempre sony) non ha una porta USB pensavo di attaccarci direttamente il portatile!

Cmq vi ringrazio lo stesso perchè dalle vostre conclusioni sembra proprio sia possibile

P.S. qualcuno sa a Roma quale dei due MarcoPoloExpress ha l'offerta in negio di sicuro?
occhio che gli mkv non vengono accellerati
Old 11-09-2009, 12:13   #536
dj_andrea
Senior Member

Quote:

ha ragione solo mp4 mov e altri con powerdvd non so con altri software
Old 11-09-2009, 12:15   #537
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

A dimenticavo due cose, Win7 come si ordina? Mi danno un coupon nel Pc? E quando arriva? Dopo il 22 ottobre mi sa no? I dirver ci sono tutti sul sito acer?

E non è possibile fare una pennetta USB di restore visto che non c'è il CD? Metti che voglio mettere un SSD più avanti?

P.S. qualcuno l'ha mai smontato? O esistono video sul tubo di uno smontaggio i non ho mai trovato nulla!
Old 11-09-2009, 12:15   #538
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
occhio che gli mkv non vengono accellerati
Non esiste un programma?!?!?!
Old 11-09-2009, 12:21   #539
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Non esiste un programma?!?!?!
Dovresti provare a guardare sul forum postato qualche pagina su; c'è una bella guida su quali software e codec utilizzare, e come ottimizzare il sistema per ottenere buoni risultati con gli mkv

Saluti
Old 11-09-2009, 12:46   #540
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Allora ragazzi.. Giusto perché sono il beta tester del SU3500 ormai ho provato a visualizzare qualche filmato in HD su YT..

La situazione è questa: in modalità "finestra separata", così come in modalità normale nella sua finestra, il video è fluido. Il procesore si aggira costantemente intorno al 97%, con punte al 100%, ma anche navigando per il computer non ci sono rallentamenti.

Il discorso cambia in modalità tutto schermo: lì gli scatti ci sono, fastidiosi.
Visualizzando invece film a tutto schermo, ma da HDD, tutto va a meraviglia.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian