|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#53661 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
Ragazzi, piccolo update per conoscenza. Richiesta passaggio Infostrada -> TIM richiesto il 3 Dic., dopo un mese di silenzio oggi mi avvisano via Twitter di un errore di compilazione online. Non so di cosa si tratti visto che ho sottomano il contratto ed è corretto. Intanto ovviamente la promozione a 19/mese per un anno è persa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53662 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Codice:
Per tutti i nuovi clienti (NIP e Passaggi a TIM ) e CB TIM no BB flat che si attivano dal mese di dicembre... probabilmente gli ex tuttofibra sono BB flat, quindi niente 3x2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53665 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
Nel caso avessi, ad esempio, un Fritz con la parte VOIP e VDSL2 ti basterebbe solo quello con le credenziali VOIP estratte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tuttofibra è in effetti flat, anche se in linea teorica dovrebbe essere Ultra Broad Band. Ovviamente il cliente non è tenuto a conoscere le abbreviazioni commerciali interne a TIM. Personalmente andrei a dirne quattro al negoziante. Facendo così, anche se ho dovuto aspettare 9 settimane per l'attivazione, ho guadagnato un contratto mobile "in deroga" per la mancata migrazione da OLO. Ma ho dovuto avere davvero molta pazienza. Oh, sì, davvero tanta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53667 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per ora, come prevedevo, del tecnico nessuna traccia.
Tra poco, passato l'orario teorico (15-17) di arrivo, richiamo il 187 e sento cosa si inventano... Visto che ieri sia il 187 che il punto tim mi dicevano che comunque oggi pomeriggio il tecnico veniva...... :/ ( nonostante sms sospetto ). Intanto io ho annullato impegni per stare a casa a aspettare .... Questo non è bello perché il tempo è danaro! Non ci siamo per nulla!
![]() |
#53668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A me hanno sempre dato un orario preciso. Poi, ovviamente, la puntualità è sempre stata un optional, ma l'orario dell'appuntamento era preciso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53669 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ammettendo anche il ritardo, alle 18 chiamo il 187. Però è abbastanza scandaloso che ognuno vada a caso, perché ieri in due tra 187 e punto tim cascavano dalle nubi per l'sms del mattino.... Argh.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 05-01-2016 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53672 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53673 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Nel senso che anche se si aggancia la portante corretta (in questo caso quella dei 100), la velocità effettiva rimane quella precedente (ovvero dei 50). Normalmente si risolve con un riavvio (o spegnendo e lasciando spento per qualche minuto il modem prima di riaccenderlo) o al massimo chiamando il 1949. Fortunatamente a me si è risolto dopo 2/3 tentativi di riavvio:
![]() Velocità in trasmissione (Kbps): 18414 Velocità in ricezione (Kbps): 104435 Grazie a voisapetechi (che non voglio nominare per non fargli arrivare ulteriori pm per niente) ho anche il grafico hlog: ![]() Che come si immaginava non è per niente bello per colpa del box derivato che, secondo l'esperto, fa perdere più di 10Mbit in DS e anche di più in US ![]() Per chi ne sa di più, un tecnico potrebbe in qualche modo intervenire su queste derivazioni o non c'è niente da fare? Comunque non mi lamento per niente, visto l'età del rame e le brutte connessioni aeree e in parallelo che ci sono qui non mi sarei mai aspettato di arrivare neanche lontanamente a questi valori ![]()
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 05-01-2016 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53674 | |
Member
|
Quote:
Io dal sito tim.it leggo: "Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 10/01/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese. La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata." In più come esperienza personale posso dirti che il 187 mi propose la 3x2 qualche settimana fa ed io sono tuttofibra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53675 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
Quote:
Grazie mille
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53676 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
BB: broadband (adsl) BB flat: " flat (immagino tutti gli abbonamenti adsl che non prevedono una tariffazione a consumo) UBB: ultrabroadband (vdsl,ftth) CB: customer based (immagino i clienti residenziali tim) Ultima modifica di fabiuski : 05-01-2016 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53677 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq ancora niente ![]()
![]() |
![]() |
#53678 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Salve ragazzi ero con il tecnico delle Tim fino a poco fa. Allora ho aperto una segnalazione perché la mia linea presenta delle strane anomalie . il snr oscilla tra i 5-7 e come portante più di 56 mega in down e 19 in up non li prendo . Ieri qui è stata una giornata veramente uggiosa ed umida infatti il tecnico ieri ha effettuato delle prove e ha rilevato delle anomalie enormi ... Ieri non prendevo più di 48/14. Disto circa 800 metri dal cabinet e 200 dalla chiostrina (box), oggi mentre ha fatto il test alla chiostrina che dista da me 200 metri(600 dal cabinet) li si prendevano i 66 mega è normale perdere più di 10 mega in 200 metri ?Inoltre lui ha riscontrato delle anomalie dal box al cabinet e ha aperto una segnalazione dettagliata a chi di dovere faranno veramente qualche cosa? o Ogni volta che c'è pioggia e vento la mia linea muore di prestazioni? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53679 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53680 |
Member
|
Il sito Tim, nella pagina dedicata a Tim Smart Fibra, dice esattamente l'opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.