Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2019, 09:48   #5321
Maxym
Member

Iscritto dal: Mar 2004
non trovo il thread ufficiale del modem "baffo rosso",
comunque qualcuno sa dirmi perchè il mio modem baffo rosso si riavvia in continuo?
Ho provato il reset ma nulla da fare...
C'è modo di ripristinarlo o è guasto?
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 18:30   #5322
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Qui trovi tutti i link a tutte le discussioni ufficiali dei modem fibra Tim.
Old 10-06-2019, 18:39   #5323
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
io ho il suddetto router con firmware 2.0.0 , effettuato unlock riavviato ma non digerisce ne firmware VANT ne MST

presenti quì sbaglio qualcosa?

https://whirlpool.net.au/wiki/hw_model_1622
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 21:32   #5324
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
io ho il suddetto router con firmware 2.0.0 , effettuato unlock riavviato ma non digerisce ne firmware VANT ne MST

presenti quì sbaglio qualcosa?

https://whirlpool.net.au/wiki/hw_model_1622
devi utilizzare il firmware MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 14:53   #5325
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Ciao a tutti

Volevo chiedervi delle informazioni e aiuto:

il mio amico meccanico ha avuto in passato come operatore tim(Ora Vodafone con relativa stazione), che gli ha lasciato il modem in oggetto.

Ho letto che tramite il nuovo aggiornamento ufficiale v2.0.0 mi pare, è possibile "sbloccarlo" per l'uso con altri operatori.
qualcuno lo ha già provato? è fattibile?
considerando che ha trovato l'offerta Wind Infostrada senza modem, sarei interessato allo sblocco, così da riutilizzare tale modem, che per l'uso che fa, va senz'altro bene.

altrimenti mi consigliate lo sblocco tramite Ponticello e/o altro?
di modem adsl pirelli e adb ne ho sbloccati(io stesso, prima della fibra infostrada, con ADSL infostrada, usavo un telecom wifi N AGPWI con antenne, con FW Telecom moddato per menù segreto, mod SNR tramite telnet), quindi non sarebbe tropo difficile.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 15:31   #5326
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Volevo chiedervi delle informazioni e aiuto:

il mio amico meccanico ha avuto in passato come operatore tim(Ora Vodafone con relativa stazione), che gli ha lasciato il modem in oggetto.

Ho letto che tramite il nuovo aggiornamento ufficiale v2.0.0 mi pare, è possibile "sbloccarlo" per l'uso con altri operatori.
qualcuno lo ha già provato? è fattibile?
considerando che ha trovato l'offerta Wind Infostrada senza modem, sarei interessato allo sblocco, così da riutilizzare tale modem, che per l'uso che fa, va senz'altro bene.

altrimenti mi consigliate lo sblocco tramite Ponticello e/o altro?
di modem adsl pirelli e adb ne ho sbloccati(io stesso, prima della fibra infostrada, con ADSL infostrada, usavo un telecom wifi N AGPWI con antenne, con FW Telecom moddato per menù segreto, mod SNR tramite telnet), quindi non sarebbe tropo difficile.
Avrai qualche amico che ha TIM a casa, collega il router in modo che si scarichi da solo l'ultimo aggiornamento, poi lo resetti e lo colleghi sulla linea di un altro operatore o anche senza linea, ti permetterà di caricare un firmware alternativo oppure di configurare per qualsiasi operatore.
Questa è la via più semplice e trovi diverse guide per firmware alternativi e interfacce personalizzate.
Old 11-06-2019, 16:06   #5327
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
devi utilizzare il firmware MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi
purtroppo non va dopo un po mi dice che l'operazione di upgrade non è possibile x file non compaatibile
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 21:32   #5328
aleco
Senior Member

prova a riscaricare il file, magari c'è stato qualche problema durante il download.
L'MD5 del file è b1fca0566e4e36e75fee95ae60ce98a1
altrimenti verifica di non aver confuso il modello del router
Old 14-06-2019, 18:41   #5329
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
migliorare download

ciao a tutti,
non si riesce a migliorare nulla con questo router (modifica snr) .
ho la linea dsl che fa schifo.. centrale a 5km di distanza.
grazie a tutti
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:45   #5330
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
ciao a tutti

come consigliato da @aleco, ho provveduto a collegare il modem a una linea adsl telecom(TIM), e doppo 2-3 minuti il modem si è riavviato con il nuovo fw AGTOT_2.0.0.

Posto immagine del menù con l'opzione disponibile nel FW AGTOT_2.0.0, LINK

Dopo aver cliccato su "Unlock", si riavvia, e quando si tenta l'accesso, come password, bisogna usare, come indicato nell'immagine, la "Access Key" stampigliata sul fondo.

ora, in "connettività di rete", nel sotto menù "configurazione di rete", avrete tutti i parametri liberi, per configurare la linea in base al proprio operatore.

dato che è possibile caricare altri FirmWare, sono alla caccia di versioni possibilmente marchiate tecnicolor, senza marchi tim o altri operatori
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 20:53   #5331
aleco
Senior Member

al momento la soluzione migliore è con firmware MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi
e custom GUI https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui

l'interfaccia custom permette di avere duplicare lo stesso firmware su entrambe i bank di memoria, esiste anche qualche altra personalizzazione da caricare tramite script per avere i toni voip italiani in base all'operatore o altre personalizzazioni.
Si trova tutto facilmente con una ricerca.
Old 25-06-2019, 20:23   #5332
godlinio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Buona sera ragazzi... Per errore durante il flash dello scolapasta tg789vac v2 Tim, ho caricato il firmware Fastweb IAD, o meglio, avevo l'agtot 2.0.0 e l'ho sbloccato per accedere con un'altra gui per accedere a tutte le funzioni possibili e avere un controllo "totale. Ora non sono più in grado di accedere in alcun modo se non all'interfaccia Fastweb. Per tornare all'agtot 2.0.0 Tim, come devo fare?
godlinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 23:13   #5333
godlinio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
qualcuno sa dirmi dove o come posso trovare i vari firmwarem .bin, anzichè .rbi? non è la prima procedura che me li chiede... un grazie a chi aiuterà!
godlinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 15:56   #5334
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
tim mi ha lasciato questo modem
firm v2.0.0
vorrei usarlo come router collegando ad altro modem (tim hub) attraverso la porte wam, è possibile?
esiste un tutorial?
Old 30-06-2019, 22:36   #5335
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Per usare un Tim Hub come modem e questo come router tanto vale utilizzare solo questo
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 06:37   #5336
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per usare un Tim Hub come modem e questo come router tanto vale utilizzare solo questo
Se potevo fare senza non postavo la richiesta.....
Ma siccome il modem è a piano terra e questo lo metto in mansarda dove il Wi-Fi non arriva lì collego con il cavo che è presente.....
Old 01-07-2019, 13:05   #5337
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Allora vedi se è possibile usarlo come access point, non come router.
Old 01-07-2019, 18:31   #5338
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
é possibilissimo, (come accesspoint).
Disattiva tutto (in primo luogo il dhcp), mettigli un ip diverso da quello del router, togli quel indirizzo del range nat e dhcp del router principale, collegalo usando una porta lan, non la wan altrimenti non funziona.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."