Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 09:38   #53341
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Qualcuno che aiuta?
i tubi 10/13 vanno benone...per la pompa per essere sicuri anche per una vga a liquido prendi direttamente la laing ddc 3,25 da 18watt...al touch va bene visto che ha 30 watt per canale
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:45   #53342
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tra l'altro avevo chiesto mesi prima se potevo venire e portare il mio pc senza partecipare al concorso, in pratica solo per esporlo, ma mi han risposto picche proprio perchè non c'era spazio.
comunque al concorso in se non mi avrebbero ammesso perchè non ho fatto abbastanza "modifiche" fisiche al case.
Ahahah Goofy, in pratica significa meno leds e più dremel
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:49   #53343
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahah Goofy, in pratica significa meno leds e più dremel
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:04   #53344
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Come sono i radiatori Black ice stealth?
Tubi 11 8 vanno bene o meglio più grossi ? In prima pagina ho letto che come temp siamo li, è la portata che cambia ma tra 11 8 e 13 10 non credo ci sia un abisso, o sbaglio?
Old 25-03-2013, 10:27   #53345
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
É stato il metodo di giudizio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:14   #53346
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ma infatti diteci qualcosa in più su come è andata la cosa (ti ho mandato anche pm ieri notte ).
mi sembra di vedere un pizzico di delusione in entrambi. io non ho neanche capito come si è votato, chi ha votato, in base a cosa ecc ecc

io certi progetti non li ho neanche visti su techarena ho trovato il forum di italia modding e sono tutti li i progetti
Old 25-03-2013, 11:32   #53347
_DoktorTerror_
Senior Member

Votazione all'italiana
Old 25-03-2013, 11:47   #53348
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
io ho visto il gemini 2 e devo dire che mi piace moltissimo.
E' un "semplice" banchetto, ma sembra davvero un prodotto commerciale.
Forse in questo genere di contest, contano piu le modifiche strutturali che l'hardware stesso...
Lo stesso gemini 2 ho visto che ha hardware datato e addirittura stava ad aria.
In questo genere di contest ho visto spesso vincere case autocostruiti....

Comunque mini ho visto il tuo LD, e devo dire che è venuto molto bene

Ultima modifica di dinamite2 : 25-03-2013 alle 11:49.
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:53   #53349
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
quello che volevo dire io, però non l ho espresso perchè appunto volevo capire come era la votazione è che imho in questo genere di fiere conta l impiatto visivo, le modifiche strutturali ecc come se fossero motorini elaborati insomma. non credo che le persone "comuni" (perciò voglio capire chi ha votato) possano capire di crystal link, di bitspower ordinati a taiwan ecc (ma allo stesso tempo non è perchè uno ha preso dei pezzi molto costosi e difficili da reperire deve automaticamente vincere, insomma ci dovrebbe essere un bilanciamento).

quindi credo che fosse necessario anche fare dei bench, oppure lanciare dei giochi sia perchè la potenza dell hw non può passare in secondo piano, e anche per testare il raffreddamento, per far vedere che il pc di mini può sparare bf3 maxato in totale silenzio..

altrimenti basta fare un progetto con cad, farsi tagliare le lamiere su misura, metterci dentro l hw di un muletto e uno ha fatto.
Old 25-03-2013, 11:59   #53350
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
altrimenti basta fare un progetto con cad, farsi tagliare le lamiere su misura, metterci dentro l hw di un muletto e uno ha fatto.
esatto.
Almeno una volta le lamiere si tagliavano da soli, adesso si commissiona a qualche ditta specializzata in tagli laser e il gioco è fatto.
Per me il modding è un altra cosa.
E per inteso parlo io che ho una manualità pari a zero, ma ovviamente non mi cimento in nulla del genere....
Old 25-03-2013, 12:19   #53351
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
esatto.
Almeno una volta le lamiere si tagliavano da soli, adesso si commissiona a qualche ditta specializzata in tagli laser e il gioco è fatto.
E per inteso parlo io che ho una manualità pari a zero, ma ovviamente non mi cimento in nulla del genere....
Daccordissimo
Old 25-03-2013, 12:28   #53352
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
esatto.
Vogliamo parlare del mio 690 completamente tagliato con un trapano modificato per usarlo stile smeriglio col disco da marmo perchè era l unico con il buco in mezzo largo al punto giusto da non vibrare?

Comunque si sono basati in poche parole su chi ha fatto piu modifiche... perchè i 3 che hanno vinto erano gli unici che non avevano impianto a liquido... ma il vero vincitore sono stato io e mauri penso abbia anche capito cosa intendo
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:35   #53353
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Vogliamo parlare del mio 690 completamente tagliato con un trapano modificato per usarlo stile smeriglio col disco da marmo perchè era l unico con il buco in mezzo largo al punto giusto da non vibrare?

Comunque si sono basati in poche parole su chi ha fatto piu modifiche... perchè i 3 che hanno vinto erano gli unici che non avevano impianto a liquido... ma il vero vincitore sono stato io e mauri penso abbia anche capito cosa intendo
Quello è un tuo problema perché hai lavorato con attrezzi non adatti.....sicuramente con un dremel e i suoi accessori non avresti avuto problemi

Scusate ma per il concorso c'era un regolamento?
Old 25-03-2013, 12:42   #53354
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Quello è un tuo problema perché hai lavorato con attrezzi non adatti.....sicuramente con un dremel e i suoi accessori non avresti avuto problemi

Scusate ma per il concorso c'era un regolamento?
Io intendevo che ho preferito usare un trapanozzo che fare tutto a modo al cnc o col taglio a laser e altre cose... ma tanto ora il dremel cel ho (eheh) e avrò modo di sbizzarrirmi a modo... comunque non c era un regolamento l unica cosa credo che fosse che i pc dovevano essere completi... infatti il c64 di rankine non ha potuto partecipare perchè ancora gli mancavano un paio di cose da fare...

questo è il regalo che hanno dato a tutti i partecipanti col pc:

APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:55   #53355
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi

sincero?
per me hanno vinto i progetti che meritavano di vincere in quel tipo di contest.
Ho visto il progetto "frattura" fatto in due anni, ed è un case completamento stravolto.
Le vostre sono bellissime integrazioni, ma che poco hanno a che vedere con l'idea di modding.
Ripeto sono molto belle, ma in un contest di modding secondo me poco ci azzeccano.
Ecco per esempio l'idea di un pc moderno dentro alla scocca di un commodore 64 ci sta tutta.
Ben inteso comunque che io mi vedo piu in un integrazione stile quella di mini che nello stesso gemini 2 o frattura.....

Comunque è andata come è andata e sono sicuro che per voi è stata comunque una bella esperienza.
Ma cosa è quella cosa che vi hanno dato che non ho capito....
Old 25-03-2013, 13:01   #53356
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
io ho visto il gemini 2 e devo dire che mi piace moltissimo.
E' un "semplice" banchetto, ma sembra davvero un prodotto commerciale.
Forse in questo genere di contest, contano piu le modifiche strutturali che l'hardware stesso...
Lo stesso gemini 2 ho visto che ha hardware datato e addirittura stava ad aria.
In questo genere di contest ho visto spesso vincere case autocostruiti....

Comunque mini ho visto il tuo LD, e devo dire che è venuto molto bene

Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:04   #53357
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quello che volevo dire io, però non l ho espresso perchè appunto volevo capire come era la votazione è che imho in questo genere di fiere conta l impiatto visivo, le modifiche strutturali ecc come se fossero motorini elaborati insomma. non credo che le persone "comuni" (perciò voglio capire chi ha votato) possano capire di crystal link, di bitspower ordinati a taiwan ecc (ma allo stesso tempo non è perchè uno ha preso dei pezzi molto costosi e difficili da reperire deve automaticamente vincere, insomma ci dovrebbe essere un bilanciamento).

quindi credo che fosse necessario anche fare dei bench, oppure lanciare dei giochi sia perchè la potenza dell hw non può passare in secondo piano, e anche per testare il raffreddamento, per far vedere che il pc di mini può sparare bf3 maxato in totale silenzio..

Quote:
esatto.
non c'è molto da girarci intorno, chiunque partecipi a queste fiere e faccia parte della schiera di coloro che integrano hardware di livello molto alto anche con precisione e dedizione come il nostro mini per esempio, ma non fanno modifiche o aggiunte strutturali importanti al "guscio", in questi concorsi non vinceranno mai.

i metodi di giudizio e i giudici stessi sinceramente in questi ultimi concorsi non li ho mai ben compresi e decifrati, se così vogliam dire, e nemmeno gli eventuali parametri per la vittoria finale.

è un po' come ai tempi del Dark Blade, a qualunque concorso partecipava DOVEVA vincere, solo per il megalavoro che c'era dietro, ma la domanda sorge spontanea, aveva senso farlo partecipare in contest ove le altre persone "comuni mortali" non avevano a disposizione frese CNC e macchinari vari di livello estremamente avanzato con cui districarsi? conoscenze tecniche a parte si intende....
si, conoscenze a parte, perchè oggi, per chi se lo può (o vuole) permettere, come giustamente fa notare dinamite, si va da un ditta specializzata in lavori di taglio laser con dei disegni CAD e si realizza il proprio progetto con elevatissima precisione e margine di errore molto ristretto.

certo, resta tutta l'abilità e la fantasia nella creazione del progetto e nell'utilizzo di CAD.
ma allora perchè si considera sempre quasi "nullo" qualunque altro lavoro di integrazione ove uno spende enormi quantità di denaro per acquisire i componenti da integrare, e spende enormi quantità di tempo per integrare tali componenti COME SI DEVE ?

l'avevo già detto in altre occasioni, purtroppo oggi gli eventi di modding sono intesi e organizzati solo verso chi "fabbrica" o "stravolge" qualche cosa, mentre ignorano quasi del tutto coloro che "integrano" e "modificano" solo marginalmente componenti disponibili all'acquisto.

A mio modesto parere basta che le categorie di partecipanti vengano diversificate, di modo che ci siano premiazioni sia per chi modifica pesantemente e integra componentistica "economica", sia per chi modifica marginalmente ma integra bene componentistica esclusiva di fascia elevata.

Infine, non so esattamente come sono strutturati questi concorsi, e chi "giudica" i lavori esposti, però chiedo, è prevista una sorta di votazione aperta a tutti, comprese le persone che passano davanti allo stand, non sanno niente di computer, e votano solo per l'impatto visivo che hanno?

Chiedo perchè in altri ambiti, per esempio fiere dove espongono muscle car e hot rod pesantemente modificate, chopper e moto custom varie, ci sono anche le votazioni aperte al pubblico, tutto il pubblico, che determinano il vincitore in base ai voti anche di persone che non sanno NULLA degli aspetti tecnici dietro all'oggetto della votazione, ma vanno solo in base alla preferenza visiva del momento.

p.s.
complimenti mini per l'LD, è la prima volta che lo vedo finalmente in versione integrale. non vedo l'ora che tu gli doni la vita per vederlo in funzione

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:08   #53358
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
A Lucca il voto è aperto al pubblico.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:13   #53359
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

ecco appunto Goofy hai preso nel segno
Che poi come detto, io trovo molta soddisfazione nel decidere come mettere un cavo per rendere un case ordinato o nel scegliere la disposizione di un impianto a liquido.
Io ripeto, per i miei gusti, mi trovo molto in un integrazione come quella di mini, che per me è davvero molto bella.
In un contest del genere credo che potrebbe dire la sua anche quello che per la maggior parte di noi è stato definito un orrore, e mi riferisco al phantom station wagon

Old 25-03-2013, 13:19   #53360
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
A Lucca il voto è aperto al pubblico.
quindi la graduatoria finale è stata determinata SOLO dai voti che hanno accumulato le varie opere durante l'esposizione al Lucca Comics?

Chiedo perchè quando ci sono passato io alla fiera non ho visto moduli per votare o altro, la gente passava, guardava, e se ne andava, non mi pare che nessuno avesse votato qualche cosa

Quote:
ecco appunto Goofy hai preso nel segno

Quote:
mi riferisco al phantom station wagon
mamma mia, mi metti il link al worklog del progetto?

cmq mi astengo dal giudicarlo fino a quando sarà compiuto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Italia, nazione di sportivi da divano: d...
IT-Wallet adesso permette di visualizzar...
Test ride Engwe EP-2 Boost: ora con sens...
Robot tosaerba in offerta su Amazon: da ...
Lenovo Legion Go S: Windows 11 in tasca ...
Yoshua Bengio lancia LawZero: nasce la n...
OnePlus Pad 3: il nuovo punto di riferim...
Google, i riassunti IA favoriscono i gra...
Wacom, ecco la gamma di display interatt...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
AirPods, rivoluzione in arrivo: controll...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI -22%: recent...
Scopa elettrica, super accessoriata e po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian