Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2015, 21:36   #5281
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Q: Come trasferisco i miei savegame tra Witcher 2 e Witcher 3 se ho giocato sulla 360?
A: Incontrerete un certo "qualcuno" che canterà le vicende passate di Geralt; se commette degli errori, potete correggerlo dicendogli la scelta che avete fatto (ndr: è ovvio di chi si parla; non è chiaro come funzionerà per PC, facile ci sarà lo stesso)
quindi non è strettamente necessario importare i save? cioè lo si corregge strofa per strofa dico

no perchè rigiocare tw1 e 2, per belli che sono, è una cosa che non vorrei sciropparmi...ci stavo riprovando ma ho abbandonato tw1 più o meno a metà per sfinimento..proprio non riesco a rigiocare dei gdr da svariate decine di ore
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 21:37   #5282
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Una soluzione già vista in NWN2 (o almeno mi pare fosse lui). Non che mi piaccia gran che, ma vabbè.
Old 26-01-2015, 21:47   #5283
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

A: Nvidia hairworks farà in parte questo, e tornerà l'ubersampling

se sentite rumori strani provenire dal case non temete, è solo la vostra vga che tenta di scappare

a tal proposito...

Quote:
The Witcher: Wild Hunt || January 2015 Gameplay Video - è il video del live Stream, senza ovviamente commentary.

+

Paio di screen extra da IGN

...il rendering qui è pulitissimo, e le immagini sono 1920*1080...mi vien da chiedermi: sono con ubersampling attivo o sono 4k riscalate a 1080 (?) anche se, l'ubersampling dovrebbe essere proprio una sorta di downscale/SSAA di per se'.... Riuscisi a vedere quella pulizia di rendering a 1080p sarei MOLTO soddisfatto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 21:47   #5284
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quindi non è strettamente necessario importare i save? cioè lo si corregge strofa per strofa dico

no perchè rigiocare tw1 e 2, per belli che sono, è una cosa che non vorrei sciropparmi...ci stavo riprovando ma ho abbandonato tw1 più o meno a metà per sfinimento..proprio non riesco a rigiocare dei gdr da svariate decine di ore
credo per il pc ci sia l'import automatico e via, loro hanno detto che la cosa è impossibile per le console, quindi si sono inventati sta cosa del bardo racconta boiate
andry18 è offline  
Old 26-01-2015, 21:48   #5285
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Video in FHD dei nuovi 15 minuti, 3 gb

(Consigliato il torrent se come al solito)
Autoquoto per segnalare che il torrent sta prendendo velocità, se vi andava lento prima e siete passati al direct download facilmente vi conviene switchare che la banda diretta di gamersyde sta calando

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Han tolto le mosche che svolazzano in real-time sul culo del cavallo ! Gombloddo !
La vera perla dai forum CDP di oggi: i cavalli non hanno l'ano (quindi downgrade)

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Non capisco chi si lamenta della grafica e del possibile downgrade onestamente.. Così come lo state vedendo non va bene?
Come detto da chi si è espresso nelle ultime pagine, l'idea è che si è mostrato un prodotto superiore in passato, e quindi ci si attende quello.

Cosa che non sarebbe neanche sbagliata, ma è importante tenere presente il contesto: il gioco ha subito 3 (tre) ritardi, e a meno di 4 mesi dal lancio ancora crasha di bestia, non è ben ottimizzato lato framerate al punto da precludere i settaggi massimi (il materiale che abbiamo di oggi è su High, non Ultra; alcuni dicevano addirittura manca pure il Very High, ma non ho trovato conferma), e ha ancora problemi di vario tipo tra popup e salvataggi.

Insomma va bene volere la maggiore qualità perché la si è mostrata, ma sarebbe corretto almeno aspettare l'uscita e dargli quel tempo extra che si sono presi esattamente per quel motivo (ottimizzare tutte le piattaforme e rifinire il gioco), non sputare sentenze e dargli dei disonesti.

Questo tralasciando ogni discorso per cui titoli che non han perso parti del gioco durante lo sviluppo, che siano di grafica, storia, personaggi, locazioni, gameplay etc non esistono e facilmente mai esisteranno...

Quote:
Dallo stream lo hanno (questo sistema per creare le scelte in Witcher 3) confermato sicuro per console, quello che non sono riuscito a capire è se il savegame import vada comunque su PC.

Sarebbe però stupidissimo a mio avviso creare un sistema ben integrato nella storia e poi non farlo sfruttare a tutti, quindi penso puoi andare tranquillo (si spera entrambi insomma)

(Ci sono i savegame di Witcher 1 nel thread ufficiale del 2 comunque, dovresti trovarne uno che fa al caso tuo credo)

Quote:
Sì non sono propriamente corti... Solo che se non reggi i primi 2 non so come ne esci col terzo che dovrebbe essere ancora più lungo (il designer oggi parlava di 200 ore, addio vita sociale )

Quote:
Una soluzione già vista in NWN2 (o almeno mi pare fosse lui). Non che mi piaccia gran che, ma vabbè.
Parli del savegame import? Se sì quale sistema dici era meglio?

A me non dispiace visto che sappiamo chi sarà a raccontare la cosa, magari è meno funzionale della checklist, però a quel modo è davvero asettico...

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 21:50.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 21:53   #5286
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

in scaricamento !

spero tanto che la mia configurazione pc me lo faccia giocare con tutti i crismi...

Ultima modifica di bonusax : 26-01-2015 alle 22:09.
bonusax è offline  
Old 26-01-2015, 21:54   #5287
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
credo per il pc ci sia l'import automatico e via, loro hanno detto che la cosa è impossibile per le console, quindi si sono inventati sta cosa del bardo racconta boiate

e ma considera che su pc ci possono stare utenti che lo giocano per la prima volta...
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 21:54   #5288
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Parli del savegame import? Se sì quale sistema dici era meglio?
Parlo del bardo che racconta la storiella. Lì però l'avevano usata per il finale ora che ricordo meglio, ma il principio è lo stesso: lui narra e tu lo correggi.
Ad ogni modo preferisco di gran lunga l'import canonico.
Old 26-01-2015, 21:56   #5289
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

La vera perla dai forum CDP di oggi: i cavalli non hanno l'ano (quindi downgrade)
.
ma, scherzi a parte, cagheranno in real time? ricordo che hexeen fece notare le...feci del cavallo per strada come "tocco di classe"
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 21:56   #5290
michelgaetano
Senior Member

Sul Gwent, dal redattore Eurogamer

Quote:
I played the Gwent card game. It's got depth and you'll collect cards as you adventure. Broadly it has three lines of card - melee, ranged, siege - and you play cards from your hand in each one. Their point score is what counts, but they also have special abilities that affect other lines. Your hero has special powers too.

You can overload the lines with cards but then you risk not having anything for the subsequent rounds, plus, a special ability may suddenly render a whole line useless anyway.

It was enjoyable.
---

Quote:
...il rendering qui è pulitissimo, e le immagini sono 1920*1080...mi vien da chiedermi: sono con ubersampling attivo o sono 4k riscalate a 1080 (?) anche se, l'ubersampling dovrebbe essere proprio una sorta di downscale/SSAA di per se'.... Riuscisi a vedere quella pulizia di rendering a 1080p sarei MOLTO soddisfatto
Nessuna info che abbia trovato, fai conto che quei 2 screen ci sono solo su IGN da quel che ho visto e che quindi ci han messo mano per mettere su i loro loghi.

Come ho detto in post passati, a me molti degli ultimi screen sembrano aver subito qualcosa, in alcune parti (facevo notare le gambe di Geralt a cavallo mi pare) pareva proprio compresso di bestia. Settings su High o meno, vorrei proprio avere screen diretti. Appena ho il file da 3 gb vedo di farne qualcuno e vedere cosa esce

L'uber dovrebbe (nel 2 almeno) proprio renderizzare la scena 3 volte, ma non penso sia un'opzione se mantiene quella pesantezza, cioè ancora non facciam girare il 2 salvo config titaniche

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 22:01.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 21:59   #5291
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@michelgaetano

Io onestamente non la vedo tutta sta differenza. XD. Sarà che non guardo i dettagli e che non mi interessa farlo..

Che tu sappia, in base a qualche articolo che potresti aver letto, che configurazioni pc hanno usato i tester? Cioè, mi preme sapere la loro opinione in merito al frame rate. Il video da 15 min girava su un bel pc? Se con la mia GTX 970 mi andrà così sarò più che felice XD

Ultima modifica di Raven90 : 26-01-2015 alle 22:02.
Raven90 è offline  
Old 26-01-2015, 22:02   #5292
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Sì non sono propriamente corti... Solo che se non reggi i primi 2 non so come ne esci col terzo che dovrebbe essere ancora più lungo (il designer oggi parlava di 200 ore, addio vita sociale )

attenzione, ho detto Ri-giocare avere un gioco tutto nuovo da scoprire e che duri 200 ore non è affatto un problema, anzi...ma ri-giocare i mallopponi una volta finiti no, non riesco, proprio perchè il senso di stupore e scoperta della prima run è bello che andato, e rifare decine di ore solo per ricordare e/o apprezzare qualche particolare prima "sfuggito" non è da me, rarissimamente mi è capitato di riprendere certi mallopponi... forse solo mass effect, e solo per una seconda run prima che uscisse il terzo...ma poi basta se per il 4 richiederanno i save mi sono ben ricordato di conservarli: di rifarli manco se mi pagano se ne parla

Ultima modifica di Ale55andr0 : 26-01-2015 alle 22:05.
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 22:02   #5293
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Graficamente tranne qualche piccolissima sbavatura lo trovo già ottimo così, e non ho capito se era la versione pc o console

Anche artisticamente e come atmosfera mi piace già e non ho visto che pochissimo, su combat system non mi esprimo perché dal video non si vede moltissimo ma ho fiducia, insomma secondo me le premesse per una volta potrebbero essere finalmente rispettate in pieno
Old 26-01-2015, 22:05   #5294
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
@michelgaetano

Io onestamente non la vedo tutta sta differenza. XD. Sarà che non guardo i dettagli e che non mi interessa farlo..

Che tu sappia, in base a qualche articolo che potresti aver letto, che configurazioni pc hanno usato i tester? Cioè, mi preme sapere la loro opinione in merito al frame rate. Il video da 15 min girava su un bel pc? Se con la mia GTX 970 mi andrà così sarò più che felice XD
i7 nonricordoquale, 8gb di ram e una nvidia gtx 980
frame rate abbastanza stabile sopra i 30 fps, ma non 60 e niente dettagli ultra quindi...la vedo dura xD
andry18 è offline  
Old 26-01-2015, 22:09   #5295
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Parlo del bardo che racconta la storiella. Lì però l'avevano usata per il finale ora che ricordo meglio, ma il principio è lo stesso: lui narra e tu lo correggi.
Ad ogni modo preferisco di gran lunga l'import canonico.
Da esperienze passate in giochi vari però l'import a volte ha fatto cilecca, vorrei almeno un sistema di checklist per essere sicuro delle flag. Insomma Dandelion su questo dovrebbe dare più "sicurezza", salvo cannare proprio loro a crearlo...

Tolta la porcheria dell'essere online, non pareva male poi il Keep di Inquisition.

Quote:
ma, scherzi a parte, cagheranno in real time? ricordo che hexeen fece notare le...feci del cavallo per strada come "tocco di classe"
... facciamo che non indagherò

Però si sono visti un sacco di animali, solo oggi si son visti orsi, piccioni papere e cervi

Quote:
Non ho cercato specificatamente devo dire, ma non mi ci sono imbattuto (sulle info delle config).

Sinceramente, per il fatto che lo stanno ancora ottimizzando, non so neanche a quanto servirebbero.

Con la 970 andrai alla grande, non devi neanche scherzarci - se non ce la fa han fatto un lavoro pessimo e basta.

Quote:
attenzione, ho detto Ri-giocare avere un gioco tutto nuovo da scoprire e che duri 200 ore non è affatto un problema, anzi...ma ri-giocare i mallopponi una volta finiti no, non riesco, proprio perchè il senso di stupore e scoperta della prima run è bello che andato, e rifare decine di ore solo per ricordare e/o apprezzare qualche particolare prima "sfuggito" non è da me
Ah beh lì sì diventa più dura. Non mi aspetto di avere problemi perché sono passati eoni e non ricordo più benissimo alcuni dettagli...

Il 2 l'hai finito su entrambe le path? Che quello è "obbligatorio"

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Graficamente tranne qualche piccolissima sbavatura lo trovo già ottimo così, e non ho capito se era la versione pc o console
Versione PC, dettagli su High (non chiaro se esiste un Very High, sicuro c'è Ultra dopo, disattivato per la cattiva ottimizzazione), no aggiunte PhysX. Edit: dimenticavo, per alcune recensioni era sostanzialmente (con questi settings) alla pari delle console, per altre la differenza invece si notava.

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 22:24.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 22:11   #5296
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Da esperienze passate in giochi vari però l'import a volte ha fatto cilecca,
A volte ? Diciamo pure quasi sempre
Old 26-01-2015, 22:13   #5297
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
i7 nonricordoquale, 8gb di ram e una nvidia gtx 980
frame rate abbastanza stabile sopra i 30 fps, ma non 60 e niente dettagli ultra quindi...la vedo dura xD
Ma dove l'han rivelato? Cioè tutte le config montavano GTX 980?

Ricordo la config che avevano nelle demo dell'anno passato (post estate?) avevano delle 770...

Quote:
A volte ? Diciamo pure quasi sempre
Mi mantenevo "largo" E non parliamo del loro savegame import che era atroce, c'era Siegfried resuscitato
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 22:15   #5298
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@ andry18

A me interessa che sia stabile, anche a 30 fps e possibilmente su alto. Per Ultra amen, me ne farò una ragione, ma almeno su alto spero di non avere problemi. =( L'importante è che eguagli o superi la versione console.

Quel video andava in ultra o su alto?

@michelgaetano

Lo spero vivamente =(. Anche perché se non andasse con la 970 che una delle top di gamma sarebbe il colmo.. XD.
Inoltre tra i requisiti consigliati c'è la 770, quindi... O__O

Che ansia! XD

Ultima modifica di Raven90 : 26-01-2015 alle 22:28.
Raven90 è offline  
Old 26-01-2015, 22:31   #5299
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Il 2 l'hai finito su entrambe le path? Che quello è "obbligatorio"

.

ehm...no ho scelto il sentiero dell'elfo "rinnegato"...ecco un altro limite mio: non riesco a rigiocare un game facendo scelte diverse solo per vedere cosa comportano... ma in questo caso non è per "pigrizia" eh , ma proprio perchè mi immedesimo e le mie scelte quelle sono e quelle restano, diversamente la vivrei come un costrizione
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 22:32   #5300
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Ma dove l'han rivelato? Cioè tutte le config montavano GTX 980?

Ricordo la config che avevano nelle demo dell'anno passato (post estate?) avevano delle 770...
Su Multiplayer dicono che girava su un i7 4970 e gtx 980 , dettagli high e framerate sopra i 30 sicuramente , ma non hanno assicurato fossero 60. Mi sa che per giocarlo su ultra dovrò farmi un crossfire o prendermi una 390x ..lo farò , eccome se lo farò
Speriamo migliorino il codice
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian