Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2022, 14:36   #5261
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
considerando che ci sono i supereroi (buoni o cattivi) direi di sì se vuoi un gioco per adulti con una trama senza violenza eccessiva, almeno gli scontri sono "mascherati", discorso diverso per i tomb raider che a questo punto eviterei. Difficile trovare un gioco con trama adulta che vada bene anche per un bambino di 8 anni. Per me potresti andare con i batman (e saresti già al limite) o i vari Lego ecc, Yooka (mi sembra assimilabile ai vari cradh bandicoot, non ha una trama ma al bimbo dovrebbe piacere) o anche un puzzle game come Snake Pass, se no potresti provare con qualcosa tipo Bastion(che ho giocato e non mi pare ci fossero scene inadatte) oppure The Last Campfire(da approfondire, pare caruccio), che è nel bundle di humble per Epic. Oppure potresti guardare allo stesso Windbound ora free su Epic.

senza credo, è proprio così.
Aggiungo Papo e Yo, almeno a memoria, tra i giochi sicuramente adatti.
Volendo di titoli dove non si combatte ce ne sono, andrei su quello piuttosto che valutare giochi "violenti ma non troppo", altrimenti giocateli da solo

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2022, 18:49   #5262
Fabrik77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
No aspetta, per gli sparatutto in prima persona di base è SEMPRE meglio mouse+tastiera, indipendentemente che uno sia abituato dal pc, o venga dalle console con il pad.
Poi visto che per giocare le console sono più diffuse del pc, anche in sparatutto competitivi online, tipo COD, il pad è diventato "meglio" perchè sui server si trova insieme gente che gioca col pad e mouse, e sono stati inseriti aiuti alla mira per chi gioca col pad, altrimenti sarebbe troppo penalizzato.

20 anni fa giocavo un po a Counterstrike, non esisteva questo tipo di contesto "misto", e con gente forte i tempi di mira erano talmente veloci che semplicemente era impensabile giocarci col pad...altri tempi

Vero anche che mio cognato di 18 anni mi ha fatto vedere dei video in cui si è registrato mentre giocava online a cod su PS4... giuro che dalla velocità e frenesia quasi non capivo cosa stesse succedendo, figuriamoci giocarci ma è anche colpa dei movimenti legnosi dettati dal pad.

Passando al single player, il discorso si semplifica un po perchè non c'è la frenesia dovuta alla competizione contro umani, ma negli sparatutto di derivazione console rimane di solito la possibilità di giocarli col pad, inserendo anche qui gli aiuti alla mira (altrimenti sarebbe molto difficile calibrare la difficoltà per entrambi i tipi di controller).

Io gioco sparatutto sempre mouse+tastiera, mentre action (assasin creed, Tomb Raider, ecc.) e platform col pad dell'xbox. Pure quel poco di giochi di guida, non avendo il volante.
Credo che ogni gioco abbia il suo controller di "vocazione", ma questo è ovvio.

Poi è altrettanto ovvio che ognuna si regola secondo i propri gusti

Grazie dell'info, io col multiplayer ho chiuso, ma uppo la vostra iniziativa
Grazie mille!
Se ti dovesse punger di nuovo vaghezza per un match mooolto rilassato noi ci siamo
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 00:34   #5263
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Finito Spec Ops The Line, secondo Steam in 4.9h, pensavo di più.
Lo shooting alla fine non è malaccio, ho ottenuto anche achievement 50 uccisioni "richieste" ai compagni, alla fine un pelo di tattica è necessaria. Certo l'IA dei compagni è tarara per mandarli dove vuole la storia incuranti di quel che sta succedendo, tanto che basta seguirli per capire dove si deve andare, motivo per cui sembra bacata, ma in realtà non lo è. Per fortuna non c'è il fuoco amico, comunque.

La storia ottima se non eccelsa, si gioca per quello e basta alla fine, ma la vera chicca, quello che eleva il gioco sopra a molti altri, è il sistema di scelte nascoste o, come le chiama qui Mark Brown, "invisibili"
https://www.youtube.com/watch?v=6HZuSzlN2eI
dove usa proprio spec ops tra gli esempi, talmente fatto bene che CD Project avrebbe da imparare

Il gioco è disseminato di situazioni di questo tipo in cui sembra non esserci una scelta o sembra essere chiara, bianco e nero, quando non lo è, e dagli achievement si capisce ancor di più dato che è richiesto un secondo walkthrough almeno, per ottenerli tutti, indipendentemente da quelli sulla difficoltà che sono tre.

Promosso a pieni voti, soprattutto perché è corto e per questo riesce a raccontare una storia, che raramente viene raccontata non solo in questo genere, ma anche nei più apprezzati RPG.

Ora sotto con Pillars of Eternity ( e meno male aggiungo )
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 08:09   #5264
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ti seguo: lo installo e stasera inizio a giocarci.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 09:10   #5265
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io ti seguo: lo installo e stasera inizio a giocarci.
In realtà sto quasi pensando di ri-giocare i capitoli dove non ho trovato documenti (ce ne sono 0-1-2 per capitolo e sono tutti utili per capire la trama) e ottenere qualche achievement di scelta alternativa e qualche di combat, sempre a easy chiaramente. Per fortuna permette di ri-selezionare tutti i capitoli, ognuno con un breve riassunto introduttivo in modo da ricordarsi più o meno che si stava facendo in quel capitolo.
Old 15-02-2022, 17:39   #5266
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ve l'ho detto che è un bel titolo...
Non è possibile che molti non l'abbiano ancora giocato, anche perchè è stato regalato: alla fin fine fra i TPS è uno dei migliori di sempre.
Io con una run a normale ho fatto 29 achievements su 50. Non so se sia in media o no... in effetti due run ci stanno, magari prossimamente la faccio.
Comunque neppure 5 ore sono davvero poche, Foxes... giocare a easy è esagerato, dai. Un po' di sfida ci vuole.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 17:50   #5267
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ve l'ho detto che è un bel titolo...
Non è possibile che molti non l'abbiano ancora giocato, anche perchè è stato regalato: alla fin fine fra i TPS è uno dei migliori di sempre.
Io con una run a normale ho fatto 29 achievements su 50. Non so se sia in media o no... in effetti due run ci stanno, magari prossimamente la faccio.
Comunque neppure 5 ore sono davvero poche, Foxes... giocare a easy è esagerato, dai. Un po' di sfida ci vuole.
La sfida per me non deve essere mai nell'abilità con le dita, ma nell'uso del cervello. Poi dipende dal gioco. Se fosse un tattico a turni l'avrei fatto a normale come minimo, ma uno shooter no, mi sarei incazzato e basta.
Old 15-02-2022, 18:15   #5268
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Ma guarda che i TPS a copertura come questo sono anche tattica, non certo solo riflessi e abilità di dita.
Avanzare con criterio, colpire usando le posizioni o anche azzardando ogni tanto è piacevole... certo, bisogna mettere in conto di dover rifare lo scontro, a volte o anche spesso in certe occasioni, ma senza che diventi frustrante.
A normale a me i giochi sono sembrati tarati bene nella stragrande maggioranza dei casi. Questo sicuramente.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 15-02-2022, 19:47   #5269
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
gofoxes se non l'hai fatto già gioca ad alpha protocol.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 19:48   #5270
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma guarda che i TPS a copertura come questo sono anche tattica, non certo solo riflessi e abilità di dita.
Avanzare con criterio, colpire usando le posizioni o anche azzardando ogni tanto è piacevole... certo, bisogna mettere in conto di dover rifare lo scontro, a volte o anche spesso in certe occasioni, ma senza che diventi frustrante.
A normale a me i giochi sono sembrati tarati bene nella stragrande maggioranza dei casi. Questo sicuramente.

Non lo metto in dubbio, ma Spec Ops io l'ho fatto apposta per fare qualcosa di leggere e veloce dopo due giochi molto lunghi, e l'update di NMS non è ancora uscito . Non ero interessato al gameplay in se, non giocavo per la sfida, è uno dei mille mila giochi del mio Backlog che volevo finire.

Poi si a normale secondo me è la difficoltà giusta, così come almeno due walkthrough vanno fatti se lo si vuole godere al massimo
Old 15-02-2022, 21:12   #5271
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
gofoxes se non l'hai fatto già gioca ad alpha protocol.
Già fatto anni fa
Old 15-02-2022, 22:32   #5272
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Alpha Protocol ce l'ho ma non l'ho mai installato perchè ho letto che poteva essere un giocone ma in realtà è uscita una cosa modesta per la deficienza artificiale più deficiente del solito e un gameplay legnoso.
Che ne dite? Merita una chance, oggi?
Old 16-02-2022, 04:14   #5273
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Alpha Protocol ce l'ho ma non l'ho mai installato perchè ho letto che poteva essere un giocone ma in realtà è uscita una cosa modesta per la deficienza artificiale più deficiente del solito e un gameplay legnoso.
Direi che sono abbastanza d'accordo con quello che hai letto.
Comunque una giocata ce la rifarei anche nel 2022. Aveva delle buone idee e il gioco alla fine non era male.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:51   #5274
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se ti piace l'idea di giocare in un setting all 007 con scelte ruolistiche e libertà totale che fa le scarpe a tanti rpg anche recenti si, se invece ti aspetti un tps no. Lo giocai con un pg stealth (come giusto che sia) quindi il fatto che le fasi shooting fossero mediocri mi tangeva poco dato che la maggiorparte le saltavo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 10:23   #5275
GoFoxes
Bannato

Alpha Protol è uno dei migliori Action RPG sviluppato da Obsidian, che significa è migliore di qualsiasi cosa abbiano mai fatto Bioware e Bethesda, per dirne due.

Solo che il publisher è SEGA, quindi è al solito stato affrettato e in accordo col nome, tecnicamente e nelle caratteristiche non propriamente RPG, è una sega.

E' scritto da Avellone, quindi è una sicurezza sotto quest aspetto, il problema è che Obsidian ha fatto il passo più lungo della gamba e SEGA non era della stessa idea, quindi è venuto fuori bene a metà. C'ha un fracassato di ottime idee, ma non tutte riuscite.

Certo, ora un remake o un seguito con i soldi MS mica sarebbe male, io lo divorai al tempo (su Xbox e non è back-comp, ma forse ce l'ho anche su Steam quasi quasi...)
Old 16-02-2022, 10:47   #5276
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Alpha Protol è uno dei migliori Action RPG sviluppato da Obsidian, che significa è migliore di qualsiasi cosa abbiano mai fatto Bioware e Bethesda, per dirne due.
vabbè dai. così en tranchant me pare azzardato
se così fosse, Obsidian superiore per investimento divino, anche the Outer worlds sarebbe eccezionale ma è tutt'altro

anche Avowed, di prossima pubblicazione, rischia di seguire la falsariga ma voglio essere fiducioso..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 11:01   #5277
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
vabbè dai. così en tranchant me pare azzardato
se così fosse, Obsidian superiore per investimento divino, anche the Outer worlds sarebbe eccezionale ma è tutt'altro

anche Avowed, di prossima pubblicazione, rischia di seguire la falsariga ma voglio essere fiducioso..
Diciamo che Bioware ha fatto meglio con la saga di Baldur's Gate, ma c'è lo zampino di Black Isle dietro, ergo di Obsidian, poi con Kotor, ma è stata asfaltata da Kotor 2 (obsidian) e con Mass Effect 1 che in effetti è unico nel suo genere. Non cito Jade Empire perché seppur ottimo non è un RPG vero e proprio per me. Post Mass Effect 1, solo vaccate da Bioware.

Bethesda ha fatto meglio con Morrowind, Oblivion e Fallout 3, ma questi tee giochi sono asfaltati da New Vegas (Obsidian). Post Fallout 3 solo vaccate da Bethesda (sì anche, e soprattutto, Skyrim)

Poi sì, anche The Outer Worlds è una vaccata

EDIT: imho, prima che qualcuno si inalberi

Ultima modifica di GoFoxes : 16-02-2022 alle 11:04.
Old 16-02-2022, 11:11   #5278
GoFoxes
Bannato

Invece Pillars of Eternity mi sta prendendo sempre di più, ho direi completato Valdoro, finito il tempio di Eothas, con Cypher + Lothas e Eder.

Mi sto divertendi tanto non solo a studiarmi il ruleset, leggendomi e rileggendomi il bestiario per trovare le tattiche migliori in base a quel che ho (ho impostato autopausa quasi su tutto e disattivato l'IA, un scontro mi dura pochi secondi solo se son veramente overpowered).

Giocandolo a normale ho dovuto comunque dormire due volte nel tempio, ma non ho sfruttato a dovere i cibi, che ancora non ho approfondito.

Mi diverto anche a leggere i vari libri, su Aedyr e la Foresta di Dyr, sulla guerra del Santo, Waywden che si credeva (o era?) eothas e il sua lascito, storia e geografia del mondo di gioco, tutto molto bello.

Tutta roba che avevo ignorata in precedenza e avev fatto male, perch per apprezzare un gioco davvero bisogna "viverlo", assimilarlo, entrarci dentro, motivo per cui ho smesso di balzare da un gioco all'altro, sempre e solo uno alla volta, studiandolo quasi... a parte NMS chiaramente , soprattutto se arriva il probabile combat update a breve
Old 16-02-2022, 11:23   #5279
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Poi sì, anche The Outer Worlds è una vaccata

EDIT: imho, prima che qualcuno si inalberi
Al netto di un paio di scelte un po' modaiole che mi hanno tirato fuori dalla narrazione, io l'ho trovato un ottimo gioco. Semplice (ma queste cose a me non importano granché), scritto molto bene, con ironia, e lungo il giusto. Si vedeva che non erano ancora stati acquisiti da Microsoft perché il gioco non è poi così rifinito, ma già così è molto meglio di altri RPG più blasonati.

Se avessero avuto più tempo per approfondire le meccaniche con gli altri membri del party e magari offrire qualche approccio non bellicoso in più sarebbe stato davvero notevole.

Quote:
Invece Pillars of Eternity mi sta prendendo sempre di più
Prima o poi dovrò mettermi sul 2. Il primo lo ricordo con molto piacere.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 11:35   #5280
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Al netto di un paio di scelte un po' modaiole che mi hanno tirato fuori dalla narrazione, io l'ho trovato un ottimo gioco. Semplice (ma queste cose a me non importano granché), scritto molto bene, con ironia, e lungo il giusto. Si vedeva che non erano ancora stati acquisiti da Microsoft perché il gioco non è poi così rifinito, ma già così è molto meglio di altri RPG più blasonati.

Se avessero avuto più tempo per approfondire le meccaniche con gli altri membri del party e magari offrire qualche approccio non bellicoso in più sarebbe stato davvero notevole.
Mah, a me ha dato fastidio appunto il fatto delle scelte narrative che fanno il verso al nuovo mondo che si è visto a Sanremo ("a voi piace un mondo così, a me fa cagare, un mondo così fa cagare" cit Adinolfi alla Zanzara ), poi non l'ho trovato per niente divertente o appassionante, la piattezza fatta videogioco, non c'è una sola cosa che mi abbia divertito infatti l'ho mollato dopo poco (oddio oltre metà direi o anzi quasi alla fine...). E l'ho ricominciato più volte.

Magari sbaglio io, anzi sicuro, ma per me The Outer Worlds non solo è un brutto gioco, ma è proprio una cosa che mi fa rivalutare Obsidian in toto. Se son capaci di questo allora mi hanno preso per il sedere fino ad oggi
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian