|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Volendo di titoli dove non si combatte ce ne sono, andrei su quello piuttosto che valutare giochi "violenti ma non troppo", altrimenti giocateli da solo Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se ti dovesse punger di nuovo vaghezza per un match mooolto rilassato noi ci siamo
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz |
|
|
|
|
|
|
#5263 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Finito Spec Ops The Line, secondo Steam in 4.9h, pensavo di più.
Lo shooting alla fine non è malaccio, ho ottenuto anche achievement 50 uccisioni "richieste" ai compagni, alla fine un pelo di tattica è necessaria. Certo l'IA dei compagni è tarara per mandarli dove vuole la storia incuranti di quel che sta succedendo, tanto che basta seguirli per capire dove si deve andare, motivo per cui sembra bacata, ma in realtà non lo è. Per fortuna non c'è il fuoco amico, comunque. La storia ottima se non eccelsa, si gioca per quello e basta alla fine, ma la vera chicca, quello che eleva il gioco sopra a molti altri, è il sistema di scelte nascoste o, come le chiama qui Mark Brown, "invisibili" https://www.youtube.com/watch?v=6HZuSzlN2eI dove usa proprio spec ops tra gli esempi, talmente fatto bene che CD Project avrebbe da imparare Il gioco è disseminato di situazioni di questo tipo in cui sembra non esserci una scelta o sembra essere chiara, bianco e nero, quando non lo è, e dagli achievement si capisce ancor di più dato che è richiesto un secondo walkthrough almeno, per ottenerli tutti, indipendentemente da quelli sulla difficoltà che sono tre. Promosso a pieni voti, soprattutto perché è corto e per questo riesce a raccontare una storia, che raramente viene raccontata non solo in questo genere, ma anche nei più apprezzati RPG. Ora sotto con Pillars of Eternity ( e meno male aggiungo )
|
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ti seguo: lo installo e stasera inizio a giocarci.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#5265 |
|
Bannato
|
In realtà sto quasi pensando di ri-giocare i capitoli dove non ho trovato documenti (ce ne sono 0-1-2 per capitolo e sono tutti utili per capire la trama) e ottenere qualche achievement di scelta alternativa e qualche di combat, sempre a easy chiaramente. Per fortuna permette di ri-selezionare tutti i capitoli, ognuno con un breve riassunto introduttivo in modo da ricordarsi più o meno che si stava facendo in quel capitolo.
|
|
|
|
|
|
#5266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Ve l'ho detto che è un bel titolo...
Non è possibile che molti non l'abbiano ancora giocato, anche perchè è stato regalato: alla fin fine fra i TPS è uno dei migliori di sempre. Io con una run a normale ho fatto 29 achievements su 50. Non so se sia in media o no... in effetti due run ci stanno, magari prossimamente la faccio. Comunque neppure 5 ore sono davvero poche, Foxes... giocare a easy è esagerato, dai. Un po' di sfida ci vuole.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5267 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che i TPS a copertura come questo sono anche tattica, non certo solo riflessi e abilità di dita.
Avanzare con criterio, colpire usando le posizioni o anche azzardando ogni tanto è piacevole... certo, bisogna mettere in conto di dover rifare lo scontro, a volte o anche spesso in certe occasioni, ma senza che diventi frustrante. A normale a me i giochi sono sembrati tarati bene nella stragrande maggioranza dei casi. Questo sicuramente.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
gofoxes se non l'hai fatto già gioca ad alpha protocol.
|
|
|
|
|
|
#5270 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non lo metto in dubbio, ma Spec Ops io l'ho fatto apposta per fare qualcosa di leggere e veloce dopo due giochi molto lunghi, e l'update di NMS non è ancora uscito . Non ero interessato al gameplay in se, non giocavo per la sfida, è uno dei mille mila giochi del mio Backlog che volevo finire. Poi si a normale secondo me è la difficoltà giusta, così come almeno due walkthrough vanno fatti se lo si vuole godere al massimo |
|
|
|
|
|
|
#5271 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Senior Member
|
Alpha Protocol ce l'ho ma non l'ho mai installato perchè ho letto che poteva essere un giocone ma in realtà è uscita una cosa modesta per la deficienza artificiale più deficiente del solito e un gameplay legnoso.
Che ne dite? Merita una chance, oggi?
|
|
|
|
|
#5273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Comunque una giocata ce la rifarei anche nel 2022. Aveva delle buone idee e il gioco alla fine non era male.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#5274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ti piace l'idea di giocare in un setting all 007 con scelte ruolistiche e libertà totale che fa le scarpe a tanti rpg anche recenti si, se invece ti aspetti un tps no. Lo giocai con un pg stealth (come giusto che sia) quindi il fatto che le fasi shooting fossero mediocri mi tangeva poco dato che la maggiorparte le saltavo.
|
|
|
|
|
|
#5275 |
|
Bannato
|
Alpha Protol è uno dei migliori Action RPG sviluppato da Obsidian, che significa è migliore di qualsiasi cosa abbiano mai fatto Bioware e Bethesda, per dirne due.
Solo che il publisher è SEGA, quindi è al solito stato affrettato e in accordo col nome, tecnicamente e nelle caratteristiche non propriamente RPG, è una sega. E' scritto da Avellone, quindi è una sicurezza sotto quest aspetto, il problema è che Obsidian ha fatto il passo più lungo della gamba e SEGA non era della stessa idea, quindi è venuto fuori bene a metà. C'ha un fracassato di ottime idee, ma non tutte riuscite. Certo, ora un remake o un seguito con i soldi MS mica sarebbe male, io lo divorai al tempo (su Xbox e non è back-comp, ma forse ce l'ho anche su Steam quasi quasi...)
|
|
|
|
|
|
#5276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
se così fosse, Obsidian superiore per investimento divino, anche the Outer worlds sarebbe eccezionale ma è tutt'altro anche Avowed, di prossima pubblicazione, rischia di seguire la falsariga ma voglio essere fiducioso.. |
|
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bethesda ha fatto meglio con Morrowind, Oblivion e Fallout 3, ma questi tee giochi sono asfaltati da New Vegas (Obsidian). Post Fallout 3 solo vaccate da Bethesda (sì anche, e soprattutto, Skyrim) Poi sì, anche The Outer Worlds è una vaccata ![]() EDIT: imho, prima che qualcuno si inalberi
Ultima modifica di GoFoxes : 16-02-2022 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#5278 |
|
Bannato
|
Invece Pillars of Eternity mi sta prendendo sempre di più, ho direi completato Valdoro, finito il tempio di Eothas, con Cypher + Lothas e Eder.
Mi sto divertendi tanto non solo a studiarmi il ruleset, leggendomi e rileggendomi il bestiario per trovare le tattiche migliori in base a quel che ho (ho impostato autopausa quasi su tutto e disattivato l'IA, un scontro mi dura pochi secondi solo se son veramente overpowered). Giocandolo a normale ho dovuto comunque dormire due volte nel tempio, ma non ho sfruttato a dovere i cibi, che ancora non ho approfondito. Mi diverto anche a leggere i vari libri, su Aedyr e la Foresta di Dyr, sulla guerra del Santo, Waywden che si credeva (o era?) eothas e il sua lascito, storia e geografia del mondo di gioco, tutto molto bello. Tutta roba che avevo ignorata in precedenza e avev fatto male, perch per apprezzare un gioco davvero bisogna "viverlo", assimilarlo, entrarci dentro, motivo per cui ho smesso di balzare da un gioco all'altro, sempre e solo uno alla volta, studiandolo quasi... a parte NMS chiaramente , soprattutto se arriva il probabile combat update a breve
|
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Se avessero avuto più tempo per approfondire le meccaniche con gli altri membri del party e magari offrire qualche approccio non bellicoso in più sarebbe stato davvero notevole. Prima o poi dovrò mettermi sul 2. Il primo lo ricordo con molto piacere. |
|
|
|
|
|
|
#5280 | |
|
Bannato
|
Quote:
), poi non l'ho trovato per niente divertente o appassionante, la piattezza fatta videogioco, non c'è una sola cosa che mi abbia divertito infatti l'ho mollato dopo poco (oddio oltre metà direi o anzi quasi alla fine...). E l'ho ricominciato più volte.Magari sbaglio io, anzi sicuro, ma per me The Outer Worlds non solo è un brutto gioco, ma è proprio una cosa che mi fa rivalutare Obsidian in toto. Se son capaci di questo allora mi hanno preso per il sedere fino ad oggi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

)