|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
DIMINUZIONE DELL'SNR SOLO IN UP
Ragazzi mi spiegate perché periodicamente SOLO il valore dell'SNR in UP scende da 12 a 7 a parità di attenuazione con relativa diminuzione di aggancio della portante in UP e della corrispondente velocità di upload.
Posto una comparativa: Velocità massima di trasmissione (Kbps): 12003 Velocità massima di ricezione (Kbps): 87904 SNR Upstream (dB): 7.7 SNR Downstream (dB): 6.5 Attenuazione Upstream (dB): 2.0 Attenuazione Downstream (dB): 7.0 Potenza in trasmissione (dB): -17.1 Potenza in ricezione (dB): 12.2 Total ES (Errored Secs): 150 Total SES (Severely Errored Secs): 74 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10558 Velocità in ricezione (Kbps): 86375 Up time: 80714 Total FEC Errors: 59787 Total CRC Errors: 0
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#52682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Codice:
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 9.216 / 39.712 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 251,80 / 1,86 Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 6,3 / 18,6 Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 10,6 / 22,7 Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,0 / 6,9 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 3 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 1.334 / 0 Errori FEC (caricare/scaricare): 90 / 7.285.128 Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 48.830 Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 0 Il profilo dovrebbe essere il 100/20 anche se in 8b non si possono raggiungere i 100 (non ricordo quale fosse il max, >= 50, che avevate indicato qui). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Approfitto del momento di relativa calma per postare, anche se in estremo ritardo, i miei ringraziamenti ad Ameno, che mi ha aiutato nell'upgrade @100mbit. Grazie ancora !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52684 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille!! Gentilissimo!! ![]() Si, nel contratto è inclusa per un anno la superfibra (ovvero ftth) . Quindi penso si intenda che se in futuro sarà disponibile potrò fare l'allaccio senza spese aggiuntive... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
stamani ho internet ma niente linea telefonica, le spie dei telefoni infatti sono tutte rosse..Bah. Qualche altro disgraziato nella mia situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]() e se è stato cosi difficile sul piano consumer ho paura di scoprire cosa succedere sul business ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52687 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52688 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
un aiuto per sbloccare la situazione per i miei genitori:
il civico risulta coperto dal "verifica copertura" tim, l'armadio (5052 Trieste scoglietto) è attivo da tempo e non saturo ma il numero di telefono, sul quale è attiva una linea TIM con ADSL risulta non coperto (su LIDO semaforo giallo) Come se ne esce ? Ovvero, senza attivare una nuova linea è possibile far verificare sul campo qual' è il problema che non permetterebbe la FTTC ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52689 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti! Seguendo i vari post ho visto che molti che hanno richiesto la migrazione a inizio mese hanno già avuto almeno l'appuntamento col tecnico. Io l'ho richiesta il 4/12 da Fastweb alla Smartfibra ma ahimè ad oggi non so ancora nulla, e l'assistenza su Twitter e Facebook latita perché saranno oberati di richieste. C'è qualche insider di buon cuore che mi possa dare una mano? Grazie 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#52690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Ciao a tutti
![]() Sono in procinto di cambiare operatore e tornare a TIM visto che sembrerebbe io sia coperto da FTTC. Da http://www.kqi.it/ ho come risultato che sono coperto da Quote:
Un'operatore dovrebbe richiamarmi il 4 gennaio (dovevo informarmi su alcune cose relative al mio attuale contratto...) : tempi di attivazione del tutto? Siccome lo uso per gaming e per office, vorrei capire se ci sono consigli pratici onde evitare di rimanere scoperti dalla linea durante la transizione. Grazie in anticipo per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#52691 |
Junior Member
|
Finalmente la pseudo 100
Salve ragazzi sono passato finalmente alla pseudo 100/20 purtroppo disto circa 800 metri dal cabinet . Come vi sembrano questi valori, si può spremere di più ?
Inoltre ancora sul my tim fisso c'è il profilo tutto fibra e niente tim smart è normale ? DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18987 Velocità massima di ricezione (Kbps): 54713 SNR Upstream (dB): 6.0 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 7.2 Attenuazione Downstream (dB): 18.0 Potenza in trasmissione (dB): 9.2 Potenza in ricezione (dB): 12.5 Total ES (Errored Secs): 11 Total SES (Severely Errored Secs): 11 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6000 Velocità in trasmissione (Kbps): 18627 Velocità in ricezione (Kbps): 53799 Up time: 6728 Total FEC Errors: 660 Total CRC Errors: 0 speed test http://www.speedtest.net/my-result/4949873342 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52692 | |
Senior Member
|
Quote:
andrebbe messa in sticky per evitare le solite domande ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52693 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html attualmente con altro operatore ho una distanza di 2,3 km... ma mi pare che in fttc venga avvicinata sotto casa la connessione. Ok ammetto che non mi ricordo cosa ho letto ![]() Ho saputo da 3 giorni sta cosa e sono in fase "apprendimento"...
PSN ID : ToFlux78 Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. Ultima modifica di To Flux : 28-12-2015 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52695 | |
Senior Member
|
Quote:
consultare le faq, non semplicemente farle ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52696 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
A proposito di paralleli sulla chiostrina.
Come si potrebbe chiedere a Telecom di toglierlo e magari assegnare 5 coppie ad una chiostrina e le altre 5 all'altra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52698 | |
Senior Member
|
Quote:
qa = question&answer :P è libero ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'e' una preview del progetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
ho appurato che il distributore condominiale non è messo tanto bene ![]() ![]() non capisco il numero 3-4 accanto al numero dell'armadio dove son collegato, tu sai spiegarmi quei numeri Dal distributore da interno si passa direttamente all'armadio di competenza o ci sono altri passaggi intermedi? Ultima modifica di sasa72 : 28-12-2015 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.