Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2017, 16:02   #5201
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ti ringrazio.
Cosa mi dite invece del problema del ghost touch sul moto g4 quando è in ricarica? L'avete sperimentato? È stato risolto con qualche aggiornamento? Grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:25   #5202
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Il problema è presente ma pare che colpisca più di frequente i dispositivi che vengono ricaricati con un caricatore veloce (Turbopower o Quick Charge).

Io che uso ancora il caricabatterie "standard" non ho avuto questo problema.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:46   #5203
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Il problema è presente ma pare che colpisca più di frequente i dispositivi che vengono ricaricati con un caricatore veloce (Turbopower o Quick Charge).

Io che uso ancora il caricabatterie "standard" non ho avuto questo problema.
Capisco. Ero intenzionato a comprare la versione base del g4 non so ancora se questo difetto dovrebbe farmi desistere dall'acquisto. Ma il ghost touch insomma riguarda potenzialmente tutti i g4? Si presenta anche in altre occasioni? Grazie mille
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:54   #5204
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Il problema del ghost touch esiste ma non ne farei un dramma; basta comprare in un negozio italiano o su Amazon. In caso di problemi c'è l'assistenza.
Old 06-01-2017, 20:50   #5205
tizioincognito
Member

L'Avatar di tizioincognito

Iscritto dal: Jan 2012
Salve a tutti,
scrivo per un'informazione sulla navigazione GPS con il Moto G4. Essendo privo di bussola, la mappa non dovrebbe orientarsi lungo la direzione di marcia, ruotando se l'auto sterza, oppure mi sbaglio? In quest'ultimo caso qualcuno saprebbe spiegarmi come eventualmente ovvia alla mancanza della bussola? Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro.
tizioincognito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 09:16   #5206
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da tizioincognito Guarda i messaggi
Salve a tutti,
scrivo per un'informazione sulla navigazione GPS con il Moto G4. Essendo privo di bussola, la mappa non dovrebbe orientarsi lungo la direzione di marcia, ruotando se l'auto sterza, oppure mi sbaglio? In quest'ultimo caso qualcuno saprebbe spiegarmi come eventualmente ovvia alla mancanza della bussola? Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro.
Da fermi la mappa non ruota e non è indicata la direzione in cui ci troviamo perché manca la bussola. Mentre ci si muove, però, la cartina gira. Maps è intelligente e comunque c'è sempre il giroscopio che aiuta.
Old 07-01-2017, 09:31   #5207
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Inoltre, con la SIM inserita e attiva, per la posizione si orienta anche con la triangolazione delle celle di telefonia mobile e dei satelliti.

Alla fine, con il mio Lumia 520, sprovvisto anch'esso di bussola, va in crisi solo nelle città, dove questi segnali arrivano male.
Old 07-01-2017, 13:59   #5208
tizioincognito
Member

L'Avatar di tizioincognito

Iscritto dal: Jan 2012
Grazie ad entrambi per l'informazione. Certo che su un dispositivo di fascia media, con avversari così competitivi, la rinuncia alla bussola proprio non la capisco, visto che in certi casi rischia di inficiare l'esperienza d'uso col GPS.
tizioincognito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 23:54   #5209
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Possiedo un motog prima gen., da ieri non si accende più.
pensavo fosse batteria scarica, ma appena metto a ricaricare si accende il led e non si avvia.

ho provato a fare il giochetto vol- e power per 2 minuti ma non si avvia nemmeno in mod.provvisoria.

si sarà bruciata la batteria?
Old 08-01-2017, 07:36   #5210
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Possiedo un motog prima gen., da ieri non si accende più.
pensavo fosse batteria scarica, ma appena metto a ricaricare si accende il led e non si avvia.

ho provato a fare il giochetto vol- e power per 2 minuti ma non si avvia nemmeno in mod.provvisoria.

si sarà bruciata la batteria?
Prova a lasciarlo sotto carica e accenderlo attaccato alla corrente. Però dagli qualche minuto, se è a zero serve tempo per far recuperare alla batteria.

La modalità "provvisoria" cambia poco in fatto di energia richiesta in accensione.

In ogni caso, se fosse morta, io ho cambiato la batteria del mio G 1gen molto facilmente. Devi solo rimuovere 14 viti (se non ricordo male) e qualche incastro, poi è subito accessibile. Con 10/15 euro puoi provare

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:16   #5211
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Prova a lasciarlo sotto carica e accenderlo attaccato alla corrente. Però dagli qualche minuto, se è a zero serve tempo per far recuperare alla batteria.

La modalità "provvisoria" cambia poco in fatto di energia richiesta in accensione.

In ogni caso, se fosse morta, io ho cambiato la batteria del mio G 1gen molto facilmente. Devi solo rimuovere 14 viti (se non ricordo male) e qualche incastro, poi è subito accessibile. Con 10/15 euro puoi provare

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Ho già provato ma non va.. in ogni caso se la batteria fosse solo scarica mi comparirebbe la schermata con il livello di batteria in rosso, ma qui non da proprio segni di vita a parte il led che si accende in maniera fissa (cosa che non faceva qualche giorno fa quando ricaricavo normalmente)..
Old 08-01-2017, 12:21   #5212
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Mi ha fatto la stessa cosa il mio MOTOG2.. ho provato di tutto, anche chiesto aiuto ai ragazzi di XDA.

L'unica é stata mandarlo in garanzia (era quasi scaduta la mia, fiuuu) e poi, appena tornato, gli ho messo su CyanogenMod. (ho fatto quest'ultima cosa, perché alcuni, come me, pensano che MOTOROLA, come tanti altri, "programmino" su alcuni dispositivi questi break).

Ora é come nuovo..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 15:55   #5213
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tizioincognito Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per l'informazione. Certo che su un dispositivo di fascia media, con avversari così competitivi, la rinuncia alla bussola proprio non la capisco, visto che in certi casi rischia di inficiare l'esperienza d'uso col GPS.
comprato a luglio, uso il navigatore quasi quotidianamente, non inficia alcuna esperienza d'uso.
Old 08-01-2017, 17:55   #5214
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uff, lineageOS non fa il boot e quindi son tornato a cyanogen12.1
Old 08-01-2017, 18:37   #5215
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Mi sapreste dire se per questo terminale ci sono differenze tra garanzia europa e garanzia italia?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 20:13   #5216
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
uff, lineageOS non fa il boot e quindi son tornato a cyanogen12.1
Ma sono ancora immagini non ufficiali?

CyanogenMod 12 è indietro con gli aggiornamenti di sicurezza, io metterei l'ultima 13.
Old 09-01-2017, 17:33   #5217
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Mi ha fatto la stessa cosa il mio MOTOG2.. ho provato di tutto, anche chiesto aiuto ai ragazzi di XDA.

L'unica é stata mandarlo in garanzia (era quasi scaduta la mia, fiuuu) e poi, appena tornato, gli ho messo su CyanogenMod. (ho fatto quest'ultima cosa, perché alcuni, come me, pensano che MOTOROLA, come tanti altri, "programmino" su alcuni dispositivi questi break).

Ora é come nuovo..
Il fatto è che dovrò aspettare 1 o 2 mesi per averlo indietro, e nel mentre mi tocca andarne a comprare un'altro
Old 09-01-2017, 19:28   #5218
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Mi sapreste dire se per questo terminale ci sono differenze tra garanzia europa e garanzia italia?
Purtroppo non sono riuscito a saperlo; solitamente se un terminale ha garanza europa viene inviato al centro assistenza europeo, con tempi di riparazione più lunghi.

Nel dubbio ho acquistato il mio Moto G4 da Amazon.
Old 16-01-2017, 10:03   #5219
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Consigli su un buon caricabatterie per il 3a gen?

Su amazon ho visto il "AUKEY Quick Charge 2.0 18W-5V-2,4A", dite che va bene?
Old 16-01-2017, 11:09   #5220
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Salve a tutti da un vecchio possessore di MotoG 1° generazione che ha da poco festeggiato il 3° compleanno in splendida forma.

Mi sstavo guardando in giro per uno smartphone simile dal costo ragionevole e ho visto il Moto G4 Play, qualcuno ce l'ha e può dare un feedback?
Siete a conoscenza di qualche criticità di questo modello?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP