|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate ma non si può fare un riassunto cone le informazioni più importanti nella prima pagina?
Se uno vuole sapere dei bench o dei bios non può leggersi tutte le discussioni e cercare di capire quali sono utili quali smentite quali migliori e quali no... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Per i bench, però, considerando le n variabili in gioco su ogni singola configurazione, sarebbe opportuno allinearci ad un sistema di riferimento, ad esempio avendo premura di verificare servizi e processi in esecuzione, il quantitativo di memoria libera ed altri fattori che influenzano il risultato finale. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Grazie a tutti delle risposte !!!
Ma ora sono un po confuso, mi spiego: nei post precedenti ho trovato che i driver stock asus sarebbero i 9.12, ma io ho appena installato quelli che avevo nel cd ed ora mi risultano installati i catalyst 10.6 ... Sono io scemo o cosa? ![]() Poi: i test che ho postato in precedenza riguardo furmark sono relativi ai catalyst 10.6 e 10.8 ... Oggi ho eseguito altri test con i catalyst 10.6 smanettando con le frequenze come suggerivate, ho provato svariate combinazioni fino ad un massimo di 720/1020, ed ho avuto il risultato migliore con le frequenze 715/1015, in cui furmark ha girato per poco più di 4 minuti, dopodichè sono arrivati gli artefatti, la temperatura sembrava in quel momento essere + o - stabile sui 97-98 gradi, ed ho abortito il test ... Che ne dite me la posso cavare nei giochi così? Ah una altra bella cosa ... Come ho scritto sopra ho appena reinstallato i driver dal cd asus (che risultano sempre 10.6) e da questo momento furmark non parte più ![]()
![]() |
#5204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
salve, volevo fare una domanda.
qui dite che per mettere la 0.23 msi, bisogna mettere prima la 0.18. Il fatto è che io ho installato direttamente i .'23 da dos. è normale che sia andato a finire tutto bene?
![]() |
#5205 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
può anche essere che sia andato a buon fine ma è stata solo fortuna visto che sul forum americano un utente ha fatto la stessa cosa con esito completamente opposto al tuo ![]() Quote:
mi sembra che asus abbia i 10.1 non certo i 10.6 quindi credo che i driver 10.6 no sono stati disinstallati. Il tuo è uno di quei casi in cui nemmeno cambiando le frequenze ottieni stabilità quindi devi tornare ai driver asus in stock ed attendere la vbios asus nuova. il tuo è uno di quei casi in cui l'instabilità diventa un bel fastidio perchè ti costringe a rimanere con i driver "vecchi" (beh non perdi tanto in termini di prestazione). Se non facessero la benedetta vbios io un g73 cosi lo avrei cambiato immediatamente nei primi 10gg oppure in seguito con un rimborso. Ultima modifica di luca4s : 02-09-2010 alle 23:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Che fico il mio portatile arriverà tra più di un mese (di nuovo) ma io aiuto e contribuisco come se lo avessi già :-P Ultima modifica di foxluke : 03-09-2010 alle 00:05. Motivo: non aveva preso il quote |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 |
Senior Member
|
Non so, io ho usato quello modificato da sev7en, credo che l'id vendor l'abbia modificato stesso sev7en.
![]() |
#5208 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari hai i driver video stock ed i catalyst 10.6 cmq è sempre meglio installare gli ultimi driver video con i nuovi catalyst. Io ti consiglio comunque di installare la vbios msi 0.23 modificato da seven. sono superstabili :P ciao ![]() @Edit: scusate il doppio post...
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 03-09-2010 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Member
|
LA procedura di installazione dei driver che ho fatto è:
disinstallazione vecchi driver riavvio installazione nuovi driver Non ho usato driverSweeper è vero, ma nella pagina dei catalyst delle informazioni mi appare : versione catalyst: 10.6 Versione del pacchetto di driver 8.683-091217a-092929C e i driver stock asus sia del cd che quelli presenti sul sito hanno come numero di versione proprio 8.683, sembrano coincidere ... In questa configurazione di driver, ho "giocato" a starcraft II per circa 20 minuti anche se ho fatto solo il tutorial e nessun cedimento, ho loggato la temperatura e come massimo ho avuto 95° ...
![]() |
#5210 | |
Senior Member
|
Quote:
hai i driver stock e anche catalyst stock, semplicemente non hai pulito i registri e il computer ti vede il "rimasuglio" delle precedenti versioni.
![]() |
![]() |
#5211 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Anche questa settimana volge al termine ![]() Sul forum internazionale si parla inoltre dell'uscita di una revisione aggiornata del package Synaptec, dedicato al nostro touch-pad che ricordo supportare la tecnologia multitouch. Il pad, infatti, per essere sfruttato a dovere necessita dell'installazione del set di driver che trovati linkati in prima pagina. Stamani farò un giro di telefonate ai reseller italiani che conosco, contattati nelle primissime fasi pre-ordine in Canada, per sondare cosa sappiano soprattutto in relazione alla versione B1, candidata a sostituire le edizioni correnti. Quote:
![]() per l'installazione dei driver c'è in prima pagina la procedura da seguire... ![]() Era necessario eseguire una pulizia a basso livello anche del registro con tool come il gratuito DriverSweeper o il commerciale, a mio avviso ottimo, YourUnInstaller. Esegui nuovamente l'iter dovresti uscirne fuori senza problemi e nella seconda installazione specifica un percorso differente durante il setup. A dopo e buona mattinata!!! ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti!
In alcuni miei posts precedenti avevo segnalato continui bsod random dalla causa incerta al mio g73, e finalmente sono riuscito a scoprire cosa li causa La causa non è l'alimentatore, non è la batteria, non sono le temperature. Dopo un pò di debug ed avvii selettivi la colpevole è...... ....LA SCHEDA WIRELESS ATHEROS!!! ...... Provate a scrivere su google atheros e bsod.... In pratica creano grossi problemi con alcuni router, tra cui il mio zyxel di casa, il che spiega perchè quando ero in viaggio e mi connettevo su altre wireless o via chiavetta gsm il problema non si presentava. Tra l'altro ieri la bastarda ha smesso di funzionare, in pratica sembra installata correttamente ma non rileva alcuna rete, e solo una reinstallazione dei drivers ad ogni riavvio la fà funzionare. Ora l'unica soluzione è davvero rimandarlo in assistenza Ciao, Antonio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 | |
Member
|
Quote:
Ciao Sev7en, si l'avevo letta la procedura da seguire, ma non ho usato driversweeper perchè da qualche parte ho letto che a qualcuno aveva causato il blocco del sistema, hai ragione te faccio MEA CULPA ![]() Grandissima notizia quella del bios !!! Ah, la vbios moddata da te sarebbe la 0.23 msi con le tue modifiche? Ti faccio i complimenti ![]() Se a qualcuno può servire, io faccio il programmatore di lavoro, così posso ricambiare il vostro aiuto con consigli su qualcosa di software!! (facendo il programmatore e sapendo come vengono fatti sti programmi, tendo ad evitare operazioni "rischiose" ![]()
![]() |
![]() |
#5215 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
buongiorno a tutti... news dall'assistenza: il mio g73 è nelle mani di un certo "giacar" e non quindi del malefico uomo di cui non ho più intenzione di scrivere il nome... difetto diagnosticato: "system hang up" + "no power"... cosa vorrà dire? mah... fatto stà che ci stanno mettendo più tempo dell'altra volta... vabbè, ciauzzz
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 | |||
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() sembra che finalmente i tempi siano maturi per il JW... direttamente da GenTech, le ultime quotazioni e soprattutto conferme sulle disponibilità oltreoceano:
... quindi meno di 2 settimane per la versione con nVidia on-board e soprattutto l'innovativo WiDi Wireless Display con tecnologia Intel. Andando ad analizzare l'offerta proposta sul sito, inoltre, emerge che:
Si tratta di un prodotto indubbiamente interessante su cui sto facendo un pensierino (piu' che altro per il supporto a CUDA che non per il reale 3D). Naturalmente sul fronte del Vecchio Continente tutto tace... Quote:
grazie per questa segnalazione, ma sul tuo Zyxel avevi provato ad aggiornare il firmware (domanda "sciocca" scusami ma è per capire)? Hai fatto qualche test usando standard di connettività differenti? I drivers che reinstallavi erano sempre la stessa versione oppure hai provato varie edizioni? Grazie e sono contento che il problema sia stato "debuggato" altrimenti in assistenza non avrebbero trovato nulla, magari usando periferiche differenti. Quote:
![]() ![]() Eheh scherzo ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
comincio ad esserne all'oscuro anch'io... io "giocherellando" con quei famosi cavetti il pc sono riuscito a farlo partire, perciò ho dedotto che fossero la causa dei problemi... e nient'altro... speriamo non lo smontino tutto, all'idea di ripastare di nuovo mi viene da piangere
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 | |
Member
|
Quote:
Eheh mi sa che per quello serve la palla di vetro !!! ![]()
![]() |
![]() |
#5219 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ciao raga,
ma comè che non si trova più online? Non riesco a trovare il portatile da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.