Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 20:53   #501
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da palligi
Ciao...gli errori PI/PO mi stanno affliggendo anche se per onestaà devo dire che tuuti i dvd fatti sono utilizzabili....io credo che il master non sia male ma che forse c'è un firmmware poco maturo...attendo con ansia l'intervento della pioneer
Bè il 107 ad esempio ne fa pochissimi di errori di PI/PO
Mentre invece il 109, leggevo a suo tempo nel suo topic ufficiale, che faceva paura da quanti ne faceva.
Infatti proprio per quel motivo non lo comprai.

Ultima modifica di paditora : 13-12-2005 alle 20:57.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:54   #502
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
E' ancora la 1.22 l'ultima versione vero?

Ciauz!!
Old 13-12-2005, 20:55   #503
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
no 1.37
Old 13-12-2005, 20:56   #504
Stex75
Senior Member

Per il 110...ma va bene anche per la 110D?

Ciauz!!
Old 13-12-2005, 21:00   #505
palligi
Member

L'Avatar di palligi

c'è anche la 1.37 per il 110 D...gaurda un poco sotto nel sito della pioneer
Old 13-12-2005, 21:02   #506
Stex75
Senior Member

Ma grazieee!!!!

Ciauz!!
Old 13-12-2005, 21:07   #507
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

potete postare qualche grafico di PI/PO per favore?
ne sono già stati postati per caso?
Old 14-12-2005, 02:15   #508
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da paditora
potete postare qualche grafico di PI/PO per favore?
ne sono già stati postati per caso?
ecco alcuni test fatti molto velocemente su TDK masterizzati con il pioneer 110d 1.37 e testati con dvdinfopro utilizzandi il pioneer 108
[IMG][/IMG]
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 07:12   #509
Stex75
Senior Member

Bello: mi spieghi però il risultato?

Grazie e ciauz!!
Old 14-12-2005, 11:19   #510
nnever2000
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Vai tranquillo, è normale.
Quel svuotamento del buffer è dovuto al cambio di velocità del disco.
Il tutto però non rovina la qualità del dvd.
Ciauz
PECCATO che a 4x il masterizzatore non deve cambiare velocità essendo 4X una velocità CLV, cioè a velocità costante. Purtroppo anche il mio 109 ha lo stesso problema, verso la fine del disco attacca con gli svuotamenti di buffer a qualsiasi velocità (anche cd a 1x!!!). Confermo, comunque, che i dvd comunque risultano perfettamente leggibili e la velocità di lettura è regolare (parte da 6x e finisce a 12x con una mezza parabola).

Dico anche che il mio LEGGENDARIO pioneer 105, in tutta la sua vita non ha mai sgarrato un solo dvd oltre al fatto di non aver mai visto uno svuotamento che fosse uno anche facendo altro con il computer.

Il problema dei masterizzatori moderni credo sia il prezzo, cosa pretendiamo da un masterizzatore che costa 45 euro?
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:24   #511
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Quote:
Originariamente inviato da nnever2000
PECCATO che a 4x il masterizzatore non deve cambiare velocità essendo 4X una velocità CLV, cioè a velocità costante. Purtroppo anche il mio 109 ha lo stesso problema, verso la fine del disco attacca con gli svuotamenti di buffer a qualsiasi velocità (anche cd a 1x!!!). Confermo, comunque, che i dvd comunque risultano perfettamente leggibili e la velocità di lettura è regolare (parte da 6x e finisce a 12x con una mezza parabola).

Dico anche che il mio LEGGENDARIO pioneer 105, in tutta la sua vita non ha mai sgarrato un solo dvd oltre al fatto di non aver mai visto uno svuotamento che fosse uno anche facendo altro con il computer.

Il problema dei masterizzatori moderni credo sia il prezzo, cosa pretendiamo da un masterizzatore che costa 45 euro?
in òlinea di principio mi trovo d'accordo con te, peccato che se si desidera un hardware superiore non c'è molta scelta...(PLEXTOR)...e purtroppo nemmeno loro sono infallibili
Io personalmente aspetto un firmware maturo per il 110 me soprattutto l'uscita del Plex 755
Old 14-12-2005, 11:31   #512
nnever2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da palligi
in òlinea di principio mi trovo d'accordo con te, peccato che se si desidera un hardware superiore non c'è molta scelta...(PLEXTOR)...e purtroppo nemmeno loro sono infallibili
Io personalmente aspetto un firmware maturo per il 110 me soprattutto l'uscita del Plex 755
Un mio amico ha preso un plextor 716 e con il suo harware ridicolo, un pentium 3 da 1Ghz e hard disk ultra-ATA, riesce a masterizzare a 6x con la luce dell'hard disk che si accende all'inizio e si spegne alla fine; nessun svuotamento; mentre io con la mia p5gd2 e pentium 4 HT, due sata (da 55Mb al secondo veri, misurati da nero, l'immaggine su un hard disk e la directory temp su un altra) devo sorbirmeli sistematicamente.

Credo proprio che l'ultimo masterizzatore decente della pioneer sia stato il 107, da lì in poi solo fuffa!
Old 14-12-2005, 11:47   #513
artekstudio
Member

L'Avatar di artekstudio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pistoia
Ciao a tutti ho acquistato il 110D
Il "problemone" e' che non masterizza un bel nulla ... nemmeno i CD.
Il firmware e' l' 1.17 ma non vorrei toccarlo per non distruggermi problemi con la garanzia o l'eventuale sostituzione.
E' possibile che sia cosi' morto?.
Il sistema lo riconosce DVD info fa tuti i test OK ... ma non masterizza una mazza con nero 6 ... e possibile che sia nero?.
Credo che visto che non scrive neanche un CD normale vuol dire che ha dei grossi problemi.
Qualche consiglio (semplice) da fare per vedere se e' proprio difettoso e' ben gradito.
Grazie a tutti.
artekstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:53   #514
nnever2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da artekstudio
Ciao a tutti ho acquistato il 110D
Il "problemone" e' che non masterizza un bel nulla ... nemmeno i CD.
Il firmware e' l' 1.17 ma non vorrei toccarlo per non distruggermi problemi con la garanzia o l'eventuale sostituzione.
E' possibile che sia cosi' morto?.
Il sistema lo riconosce DVD info fa tuti i test OK ... ma non masterizza una mazza con nero 6 ... e possibile che sia nero?.
Credo che visto che non scrive neanche un CD normale vuol dire che ha dei grossi problemi.
Qualche consiglio (semplice) da fare per vedere se e' proprio difettoso e' ben gradito.
Grazie a tutti.
In che senso non masterizza nulla? Da errore?
Old 14-12-2005, 11:58   #515
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky
ecco alcuni test fatti molto velocemente su TDK masterizzati con il pioneer 110d 1.37 e testati con dvdinfopro utilizzandi il pioneer 108
[IMG][/IMG]
Azzz se da questi risultati anche su supporti un po' più economici, direi che è un ottimo masterizzatore.
Con i verbatim per caso hai provato?
E a che velocità hai masterizzato?
Old 14-12-2005, 11:59   #516
artekstudio
Member

L'Avatar di artekstudio

Si ...
No e' possibile eseguire fine traccia
Modo non valido per questa traccia
Impossibile eseguire chiusura CD
Scrittura fallita a 32X ... ma lo fa a qualsiasi velocita' .
Old 14-12-2005, 12:07   #517
artekstudio
Member

L'Avatar di artekstudio

Allego file del LOG .....
forse qualcuno ci capisce qualcosa.
Allegati
File Type: txt Log.txt (9.0 KB, 9 visite)
Old 14-12-2005, 21:46   #518
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Raga ho appena installato il pioneer 110D che mi è arrivato.. però ho un problemino, praticamente ci sta un botto a amsterizzare a 16x un dvd perchè si svuota continuamente il buffer per poi risalire.. non so che fare, fra l'altro nn ho controllato se ho il dma attivato, dite che c'entri qualcosa? aiutatemi perkè così sen lo rimando indietro.. ps ho gia aggiornato il firmware alla 1.37
dite che cmq se abbasso la velocità non mi da sto problema? ma cmq vorrei farli a 16x xkè ho pagato un botto i dvd16x e voglio poterli fare senza perdere un sacco di tempo.. fatemi sapere, grazie!
LG W2452V-PF 24" - Intel C2D E8500+Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe - 2x1GB OCZ XTC Gold DDR3@1258Mhz (BUG BIOS) - ATi HD4870 512MB - Creative Audigy 4 - WD VelociRaptor 300GB+2x Seagate 750GB Raid0 - LC Power 850W Arkangel - Razer Lachesis Blue Banshee - Logitech G19 - Razer Barracuda 5.1 HP-1
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:54   #519
palligi
Member

L'Avatar di palligi

controlla subito se hai dma attivato...e sicuramente l'hai collegato cin un cavo 80 poli vero?

comunque qualche svuotamento del buffer zin questo master purtroppo è normale...comunque nulla di drammatico....nel tou caso di che entità è il problema?
Old 14-12-2005, 22:13   #520
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da zuLunis
Raga ho appena installato il pioneer 110D che mi è arrivato.. però ho un problemino, praticamente ci sta un botto a amsterizzare a 16x un dvd perchè si svuota continuamente il buffer per poi risalire.. non so che fare, fra l'altro nn ho controllato se ho il dma attivato, dite che c'entri qualcosa? aiutatemi perkè così sen lo rimando indietro.. ps ho gia aggiornato il firmware alla 1.37
dite che cmq se abbasso la velocità non mi da sto problema? ma cmq vorrei farli a 16x xkè ho pagato un botto i dvd16x e voglio poterli fare senza perdere un sacco di tempo.. fatemi sapere, grazie!
certo senza dma l'hd arriva a 6 mb/s circa, quindi praticamente nn potresti superare i 4x.

Cmq fra 16 e 8x nn cambia poi molto, sono 7-8 minuti contro 5:30-6 minuti circa. E sineramente nn ho visto fino ad oggi un dvd scritto a 16x arrivare alla qualità di uno scritto a 8x, anche se scrivibile a 16x.

Cmq onestamente io mi tengo il liteon, hanno voglia a dire che i pioneer sono migliori, ma io tutti sti casini sui topic dei liteon nn li ho mai visti tutti assieme.

Ah dimenticavo, lo svuotamento del buffer sarà normale su sto masterizzatore, ma a me nn ispira molta fiducia sta cosa.

Ultima modifica di Firedraw : 14-12-2005 alle 22:15.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian