Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 15:26   #501
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
VirtualBox 4.3 supporta sia Windows 8.1 che Mavericks. Visto che è gratuito non vedo perché non provare.
Anche Parallels si può provare gratuitamente, però solo per 14giorni.

Riguardo Windows su microsoftstore ci sono tutte le versioni disponibili.
Ah ok...ma non hanno aggiornato la homepage

Cmq sì, meglio provarli per qualche giorno...tanto a creare la VM ci si mette una mezzoretta scarsa tra Windows ed il software "base".
Ci impiega più tempo Visual Studio per dire...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 19:58   #502
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Nada

se puoi provarlo, valuta davvero l'Orochi 2013!
Ottima fattura come materiali, 6400 dpi e la chicca da non sottovalutare di poter essere utilizziato sia con cavo (USB che nel mentre ricarica la batteria) sia in wireless (Bluetooth 3.0).

Costicchia sicuramente però sono soldi IMHO ben spesi

Alla fine mi ero fatto una cultura sull'argomento
alla fine ho preso un Logitech, esattamente il modello M525... ho letto buone recensioni e sembra avere un'ottima durata, dovrebbe arrivarmi domani, lo proverò sul fisso... in attesa dell'arrivo del macbook
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 15:25   #503
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Disguido

Salve a tutti,da oggi ho anche io il mac pro retina 15 late 2013 modello base e devo dire che non è affatto male ma visto che sono nuovo nel settore mac non riesco a capire perché istallando java e flash player non riesco a far partire le applicazioni java e vedere i video su youtube

sapete dirmi come posso risolvere?
con windows nessun problema ovvero subito risolvevo,nn capisco se sbaglio qualcosa
grazie in anticipo.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 18:07   #504
Spun
Senior Member

Perfetto ho risolto con le app Java,dovevo dare il consenso tramite Finder.
ora però vedo che la piattaforma Java mi rallenta moltissimo e ritarda nei comandi,può darsi che dipende che il Mac sta svolgendo il primo aggiornamento del lounchpad con 6 aggiornamenti in totale di una grandezza di 2,58Gb?

in alternativa esiste qualche programma per diagnosticare i componenti hardware del notebook?
mi sembra strano però
se così fosse provvedo a contattare l'assistenza...
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 17:54   #505
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ho una domanda per gli utenti Mac più navigati. Avendo un MacBook Pro Retina, quindi con batteria integrata, la calibrazione della batteria va effettuata oppure no?
Old 09-12-2013, 12:16   #506
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
alla fine ho preso un Logitech, esattamente il modello M525... ho letto buone recensioni e sembra avere un'ottima durata, dovrebbe arrivarmi domani, lo proverò sul fisso... in attesa dell'arrivo del macbook
Facci sapere come ti trovi
Old 09-12-2013, 18:43   #507
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Facci sapere come ti trovi
domani dovrebbe arrivarmi il MacBook, spero arrivi quando sono a casa e non via da un cliente, altrimenti potrò provare solo domani sera poi vi dico

Hai per caso uno zaino da consigliarmi per portarmi a spasso questo "piccolino"?
Old 09-12-2013, 19:36   #508
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Ordinato anch'io, macbook 13 retina con tastiera us !

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2013, 22:34   #509
ingmarco
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi a breve arriverà il mio macbook, visto che lo userò per lavoro mi chiedevo se devo mettere un antivirus o non devo preoccuparmi, inoltre utilizzando parallels dovrò installare su windows un antivirus ?
ingmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:50   #510
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

arrivato stamattina (ma ero da un cliente)... quanto è bello il mio 13'???!!!
Old 10-12-2013, 17:37   #511
ingmarco
Member

Iscritto dal: Jul 2013
tu stai installando qualche antivirus ?
ingmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 18:08   #512
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ho una domanda per gli utenti Mac più navigati. Avendo un MacBook Pro Retina, quindi con batteria integrata, la calibrazione della batteria va effettuata oppure no?
Rinnovo la domanda.
Old 10-12-2013, 19:22   #513
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

no, non sto installando alcun antivirus al momento
Old 11-12-2013, 15:20   #514
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
domani dovrebbe arrivarmi il MacBook, spero arrivi quando sono a casa e non via da un cliente, altrimenti potrò provare solo domani sera poi vi dico

Hai per caso uno zaino da consigliarmi per portarmi a spasso questo "piccolino"?
Zaini non ne uso,bensì borsetta Tucano slim e custodia in neoprene Beez
Old 11-12-2013, 20:31   #515
Spun
Senior Member

Quote:

Rinnovo la domanda.
Ciao,secondo me dovresti farlo almeno la prima volta,è buona norma caricarla le prime volta al 100% e poi farla scaricare a zero almeno la prima volta.Poi per le prossime volte è consigliato caricare la batteria dal 20% e farla caricare fino all'80%
vabè ma credo che la sai la procedura
Old 11-12-2013, 20:33   #516
Spun
Senior Member

Dubbio Utilizzo Ram

Per tutti i possessori del Mac pro retina Late 2013 ma è normale avere spesso picchi di ram utilizzando safari youtube con qualche finestre aperte e una piattaforma che impiega solo essa 1Gb di ram?
Non vorrei che dovrei optare per il 16Gb di ram
Old 11-12-2013, 20:52   #517
Jacopo7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Rinnovo la domanda.
Una calibrazione ogni 2 mesi o addirittura una volta al mese non è obbligatoria ma consigliata.. sinceramente da quando ho preso il nuovo pro (al day1) non ho ancora calibrato la batteria.. va benissimissimo così.. più avanti vedrò.. 😊

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Jacopo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:59   #518
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ciao,secondo me dovresti farlo almeno la prima volta,è buona norma caricarla le prime volta al 100% e poi farla scaricare a zero almeno la prima volta.Poi per le prossime volte è consigliato caricare la batteria dal 20% e farla caricare fino all'80%
vabè ma credo che la sai la procedura
Quote:
Originariamente inviato da Jacopo7 Guarda i messaggi
Una calibrazione ogni 2 mesi o addirittura una volta al mese non è obbligatoria ma consigliata.. sinceramente da quando ho preso il nuovo pro (al day1) non ho ancora calibrato la batteria.. va benissimissimo così.. più avanti vedrò.. 😊

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Come mai però sul sito della Apple la calibrazione è richiesta solo per i portatili con batteria rimovibile?
Old 11-12-2013, 22:04   #519
Spun
Senior Member

Quote:
Come mai però sul sito della Apple la calibrazione è richiesta solo per i portatili con batteria rimovibile?
Strano,io sapevo per certo per tutte le batterie agli ioni di litio indifferentemente se sono fisse o removibili...conviene sentire il supporto tecnico della Apple....
colgo l'occasione per chiederti se anche a te,tramite monitoraggio attività riscontri un quantitativo elevato di utilizzo della ram...se prima avevo problemi con la piattaforma Java,di punto e in bianco dopo aver installato windows e subito cancellato,la piattaforma è andata ma solo oggi ho notato che la piattaforma a volte mi rallentava nuovamente se non finiva per bloccarsi e guardando la ram avevo picchi fissi di 7,90Gb....con l'assistente ho resettato la ram,ma vedo che ritorna con picchi elevati...ho tempo fino al 7 gennaio per ridarlo indietro e prendere la versione solo con 16Gb di ram anche se è un furto per quello che costa,ma preferisco star sicuro per quello che devo farci.
Old 12-12-2013, 08:12   #520
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Strano,io sapevo per certo per tutte le batterie agli ioni di litio indifferentemente se sono fisse o removibili...conviene sentire il supporto tecnico della Apple....
colgo l'occasione per chiederti se anche a te,tramite monitoraggio attività riscontri un quantitativo elevato di utilizzo della ram...se prima avevo problemi con la piattaforma Java,di punto e in bianco dopo aver installato windows e subito cancellato,la piattaforma è andata ma solo oggi ho notato che la piattaforma a volte mi rallentava nuovamente se non finiva per bloccarsi e guardando la ram avevo picchi fissi di 7,90Gb....con l'assistente ho resettato la ram,ma vedo che ritorna con picchi elevati...ho tempo fino al 7 gennaio per ridarlo indietro e prendere la versione solo con 16Gb di ram anche se è un furto per quello che costa,ma preferisco star sicuro per quello che devo farci.
L'utilizzo elevato di RAM è normalissimo, anche con poche applicazioni in funzione. In questo momento io ho aperti solo Safari e Mail, e vedo 7.4 GB di RAM utilizzata. Ma è normale, è Mavericks che cerca di utilizzarne il più possibile per velocizzare il sistema.

Piuttosto controlla se lo spazio di cambio utilizzato è maggiore di 0. Se sì, vuol dire che stai effettuando lo swap sul SSD, ovvero che la RAM è davvero piena. A quel punto direi che per l'utilizzo che devi farne evidentemente è necessario munirsi di 16 GB.

Piuttosto: il carico sul processore com'è? Anche se dubito che una bestiolina del genere possa andare in crisi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian