|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ragazzi scusate l'intrusione
ma se uno non ne sa niente di linux... può allegramente scordarsi di fare un NAS casalingo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Puoi usare windows home server...
![]() |
#505 |
Senior Member
|
io ho bisogno di:
- storage - backup - ftp server - http server - bittorrent/emule - itunes server io uso un mac ma ho anche un pc windows in casa dovrebbero entrambi accedere a tutto e poter fare tutto entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
|
Non so se è il tread giusto dove postare. Se è OT non linciatemi.
Sono in procinto di acquistare un NAS qnap. Visto la spesa di quasi 400€ più 200€ di dischi, non indifferente, a vostro avviso meglio attendere l'uscita dei nuovi modelli con SATA 3 e USB3? Io non ne avrei immediato bisogno, anche perché per ora fa tutto il mio fido muletto c2d. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
E poi bisognerebbe capire se un Atom è capace di stare dietro a un Sata 3... magari non c'è la farà mai e non usciranno mai modelli con tale sata .... a breve. tra l'altro i nuovi Atom Pinetrail dalle ultime news paiono essere molto simili agli attuali come potenza elaborativa per cui forse vale il discorso di sopra. Queste sono solo deduzioni ... ![]()
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io non capisco la differenza tra questi 2
![]() http://www.startech.com/item/HSB430S...Enclosure.aspx http://www.startech.com/item/SATABAY...Backplane.aspx E poi ... potrò attaccare e staccare i dischi col pc acceso? Magari smontando i drive prima di staccarli ... La paura però è di essere costretto a riavviare per farglieli vedere una volta attaccati ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
Quote:
http://www.startech.com/item/HSB430S...Enclosure.aspx che è hotswap dovrebbe darti la possibilità di attaccare e staccare i dischi a caldo, cioè a pc acceso
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi mi domando: avrà un controller interno immagino ... Se a sua volta lo attacco (il SATA) ad un convertitore SATA-USB per usarlo in USB, funzionerà? Lo domando perchè lo userò esterno e non tutti i cavi SATA sono abbastanza lunghi per uscirmi dal cabinet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
io avrei bisogno di:
- storage - backup - ftp server - http server - bittorrent/emule - itunes server il tutto per mac e windows dovrebbero entrambi accedere a tutto e poter fare tutto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao !
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Junior Member
|
Cos'è il Morex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
torna indietro di qualche pagina e capirai ... gli ho fatto un intero book fotografico
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Junior Member
|
Se è quella cosa sparsa qua e là con la motherboard appesa penzoloni che hai nella tua signature ... direi che non mi interessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Junior Member
|
No probabilmente era un video postato da qualcun'altro in questo thread.
Un NAS senza cabinet. A me serve una cosa fatta bene che duri nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è ZeroTheHero ... e non ha case, per l'appunto ! Il mio resoconto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...985812&page=22 Anch'io all'inizio avevo pensato ad un backpane ma poi vedendo quanto costano ho valutato : quante volte cambierò un disco per cui mi serve l'hotswap ? Mai. Almeno nel mio caso. Se a te invece serve cambiare spesso i dischi perchè li usi come backup di tera di roba ecc. allora un backpane ti può essere utile. Un'altro motivo per usarlo potrebbe essere la ventilazione .... a parte che il Morex è un case groviera (è tutto pieno di buchi !), bisogna vedere anche quanto li usi i dischi .... se girano costantemente allora potrebbe serviti una ventilazione opportuna ... nel mio caso no. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Tra l'altro è fatto a regola d'arte. ![]() Pecca un pò sul lato storage, magari in futuro ci sparo su un raid 0.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-09-2009 alle 17:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.