Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 09:35   #501
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ovviamente hai collegato l'alimentazione del display lcd!
certo che l'ho collegata, è quella sul connettore aggiuntivo da 24 pin di colore rosso-nero-viola... ho provato anche a collegare direttamente il display al cavo che esce dal connettore atx ma niente.. dovrebbe funzionare subito no? anche senza i driver della mobo vero? è possibile che sia guasto ancora prima di usarlo?
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:45   #502
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

edit
Old 08-01-2009, 11:30   #503
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
certo che l'ho collegata, è quella sul connettore aggiuntivo da 24 pin di colore rosso-nero-viola... ho provato anche a collegare direttamente il display al cavo che esce dal connettore atx ma niente.. dovrebbe funzionare subito no? anche senza i driver della mobo vero? è possibile che sia guasto ancora prima di usarlo?
mi sembra di ricordare che finch'è non installi i driver il display rimane spento ma non ci giuro.

comunque esattamente devi collegare il connettorino del display a 3 pin al connettorino che esce dalla prolunga 24pin dell'ali.

poi connettere la usb dello stesso ovviamente.

se poi vuoi accendere e spegnere il pc dal telecomando devi far fare il giro ai cavi due pin del display e due pin dell'interruttore ma come farlo c'è scritto nelle istruzioni.
Old 08-01-2009, 11:45   #504
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
mi sembra di ricordare che finch'è non installi i driver il display rimane spento ma non ci giuro.

comunque esattamente devi collegare il connettorino del display a 3 pin al connettorino che esce dalla prolunga 24pin dell'ali.

poi connettere la usb dello stesso ovviamente.

se poi vuoi accendere e spegnere il pc dal telecomando devi far fare il giro ai cavi due pin del display e due pin dell'interruttore ma come farlo c'è scritto nelle istruzioni.
già fatto tutto, collegato l'alimentazione, usb, e il connettore power (bianco/nero) all'lcd, e ho anche installato tutti i driver, sembra proprio non arrivi corrente.. in giornata lo porto dalla mia ragazza che suo padre se ne intende e vedo di farmi controllare con un tester se è tutto ok.. in più come se non bastasse l'ali mi cigola, a ritmo del hd led o quando muovo il mouse..
Old 08-01-2009, 11:50   #505
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
già fatto tutto, collegato l'alimentazione, usb, e il connettore power (bianco/nero) all'lcd, e ho anche installato tutti i driver, sembra proprio non arrivi corrente.. in giornata lo porto dalla mia ragazza che suo padre se ne intende e vedo di farmi controllare con un tester se è tutto ok.. in più come se non bastasse l'ali mi cigola, a ritmo del hd led o quando muovo il mouse..
allora potrebbe essere un problema di alimentatore.

che ali hai messo su?

hai poi collegato il cavo due pin rosso nero del power alla mobo?
Old 08-01-2009, 12:08   #506
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
allora potrebbe essere un problema di alimentatore.

che ali hai messo su?

hai poi collegato il cavo due pin rosso nero del power alla mobo?
è un corsair 400cx da 400w 80plus, per quello mi sembra strano il comportamento, comunque ho provato con un altro ali e il cigolio non lo sento, ma l'lcd comunque non parte
Old 08-01-2009, 13:12   #507
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

Non e' che il rumore viene dalle casse audio qualora le hai collegate ?

Discorso display non so come e' sul fusion remote, ma sul mio al primo avviamento l'lcd si accende, ma solo la retroilluminazione, poi all'avvio del suo programma il display viene programmato in modo da poter decidere se al successivo spegnimento deve spegnere anche l'lcd o mostrare l'orario.
Comunque occhio che dal display vanno collegati un po di cavi, e occhio al connettore usb interno del display che va' collegato alla motherboard, su alcune motherboard i pin delle usb sono invertiti....mentre mi pare di ricordare che il connettore e' un blocco unico, se sbagli fotti l'lcd...

Ultima modifica di kintaro oe : 08-01-2009 alle 13:16.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:11   #508
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi

Non e' che il rumore viene dalle casse audio qualora le hai collegate ?
le casse non sono nemmeno collegate, e poi con l'alimentatore attaccato all'orecchio credo di essere abbastanza sicuro che sia lui, poi ho provato anche un altro alimentatore e non cigola, poi i rumori sono "a tempo" con il led dell'hd, cioè quando sta lavorando o quando muovo il mouse..
Quote:
Discorso display non so come e' sul fusion remote, ma sul mio al primo avviamento l'lcd si accende, ma solo la retroilluminazione, poi all'avvio del suo programma il display viene programmato in modo da poter decidere se al successivo spegnimento deve spegnere anche l'lcd o mostrare l'orario.
Comunque occhio che dal display vanno collegati un po di cavi, e occhio al connettore usb interno del display che va' collegato alla motherboard, su alcune motherboard i pin delle usb sono invertiti....mentre mi pare di ricordare che il connettore e' un blocco unico, se sbagli fotti l'lcd...
poi per lcd il connettore si infila in un unico verso è impossibile metterlo al contrario.. credo proprio sia un problema di alimentazione che non arriva o proprio lcd che è morto, perchè provando con un altro alimentatore e collegando l'usb a un altro pc non da segni di vita...
Old 08-01-2009, 14:50   #509
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

no, non hai capito.
Su alcune motherboard (ecs) i connettori usb presenti sullo stampato, hanno i pin invertiti, tu metti il connettore dal verso giusto, ma i pin sono sbagliati.
Old 08-01-2009, 14:55   #510
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
no, non hai capito.
Su alcune motherboard (ecs) i connettori usb presenti sullo stampato, hanno i pin invertiti, tu metti il connettore dal verso giusto, ma i pin sono sbagliati.
ah avevo capito si ma apparte che sono casi isolati ho controllato anche sul manuale perchè mi era sorto il dubbio, infatti il case ha anche il connettore delle usb frontali che funzionano però perfettamente e dove ho provato a collegare prima una penna usb, e appurato che funzionasse c'ho collegato l'usb (senza adattatore) del ricevitore/lcd ma niente, credo sia proprio morto.. ora ho mandato una mail allo shop dove l'ho preso, ma mi sembra davvero strano
Old 08-01-2009, 15:07   #511
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
ah avevo capito si ma apparte che sono casi isolati ho controllato anche sul manuale perchè mi era sorto il dubbio, infatti il case ha anche il connettore delle usb frontali che funzionano però perfettamente e dove ho provato a collegare prima una penna usb, e appurato che funzionasse c'ho collegato l'usb (senza adattatore) del ricevitore/lcd ma niente, credo sia proprio morto.. ora ho mandato una mail allo shop dove l'ho preso, ma mi sembra davvero strano
Ma.. hai provato a installare il suo software ?

Indicami quanti cavi inerenti al display hai collegato..

ciao!
Old 08-01-2009, 16:33   #512
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
Ma.. hai provato a installare il suo software ?

Indicami quanti cavi inerenti al display hai collegato..

ciao!
si ho gia installato il software che comprende l'iMon e l'iMedia

ho collegato l'usb del display/ricevitore sia alla scheda madre che a una usb sul pannello anteriore, ho collegato il cavo power sw (bianco/nero) all'lcd vicino ai connettori d'alimentazione (nero/rosso/viola) e quello del power (rosso/nero) che ho poi collegato alla mobo, e l'alimentazione all'adattatore atx 24pin

quindi: usb alla scheda madre, power del tasto frontale al lcd, power dell'lcd alla scheda madre, alimentazione all'adattatore sul connettore 24pin
premendo il tasto d'accensione il pc si avvia, ergo il ponte tasto>>lcd>>scheda madre funziona, ma ne lcd ne il ricevitore funzionano, e l'alimentazione dovrebbe essere per l'lcd, quindi almeno il telecomando da pc acceso dovrebbe funzionare perchè il ricevitore dovrebbe essere alimentato dalla usb.. ma niente
Old 08-01-2009, 17:39   #513
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si ho gia installato il software che comprende l'iMon e l'iMedia

ho collegato l'usb del display/ricevitore sia alla scheda madre che a una usb sul pannello anteriore, ho collegato il cavo power sw (bianco/nero) all'lcd vicino ai connettori d'alimentazione (nero/rosso/viola) e quello del power (rosso/nero) che ho poi collegato alla mobo, e l'alimentazione all'adattatore atx 24pin

quindi: usb alla scheda madre, power del tasto frontale al lcd, power dell'lcd alla scheda madre, alimentazione all'adattatore sul connettore 24pin
premendo il tasto d'accensione il pc si avvia, ergo il ponte tasto>>lcd>>scheda madre funziona, ma ne lcd ne il ricevitore funzionano, e l'alimentazione dovrebbe essere per l'lcd, quindi almeno il telecomando da pc acceso dovrebbe funzionare perchè il ricevitore dovrebbe essere alimentato dalla usb.. ma niente
manca un cavo che è il molex bianco blu.
Old 08-01-2009, 17:48   #514
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
che fa' le veci del nostro microconnettore che si attacca all'alimentatore ? (simile al connettore audio sulle vecchie soundblaster) ?
Old 08-01-2009, 18:03   #515
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
Quote:
che fa' le veci del nostro microconnettore che si attacca all'alimentatore ? (simile al connettore audio sulle vecchie soundblaster) ?
quello serve per i led del pulsante d'accensione, ho smontato il pannello frontale i il cavo bianco/blu si sdoppia e va a alimentare due led blu nel pulsante d'accensione, l'alimentazione del pannello lcd è composta dal cavo rosso/viola/nero, ho anche provato a elemenare il cavo intermedio e attaccare direttamente quello che esce dal connettore 24 pin ma niente

prima: LCD >>>>>|<<<<< Alimentatore
dopo: LCD <<<<<<<<<< Alimentatore

niente
Old 08-01-2009, 18:06   #516
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
quello serve per i led del pulsante d'accensione, ho smontato il pannello frontale i il cavo bianco/blu si sdoppia e va a alimentare due led blu nel pulsante d'accensione, l'alimentazione del pannello lcd è composta dal cavo rosso/viola/nero, ho anche provato a elemenare il cavo intermedio e attaccare direttamente quello che esce dal connettore 24 pin ma niente

prima: LCD >>>>>|<<<<< Alimentatore
dopo: LCD <<<<<<<<<< Alimentatore

niente
fai una foto dei collegamenti magari ci sfugge qualcosa!
Old 08-01-2009, 18:10   #517
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
fai una foto dei collegamenti magari ci sfugge qualcosa!
ho staccato e riattaccato tutto parecchie volte, non credo ci siano connessioni mancanti, ora comunque il case l'ho richiuso nello scatolone, vediamo se capisce chi comanda
apparte gli scherzi, appena ho tempo lo ritiro fuori e posto una foto, tra l'altro poi ho anche quel problema all'alimentatore, e data la "rapidità" di quelli di pr@k@@ mi ci vorrà un po per cambiarlo..
Old 08-01-2009, 22:39   #518
Boxi80
Senior Member

L'Avatar di Boxi80

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
nessuno con il fusion remote ha anche una scheda tv hauppauge?
mi interesserebbe sapere se il telecomando in dotazione riesce a comandarla...
grazie
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:16   #519
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
appena finito di montare, ho installato tutto, e sembra funzionare tutto bene, non ho ancora capito bene il funzionamento del sw in dotazione, vediamo domani. Ho installato su xp professional, mi conviene installare su vista?
che mi consigliate sui sw in dotazione?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:25   #520
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
appena finito di montare, ho installato tutto, e sembra funzionare tutto bene, non ho ancora capito bene il funzionamento del sw in dotazione, vediamo domani. Ho installato su xp professional, mi conviene installare su vista?
che mi consigliate sui sw in dotazione?
ciao gianni benvenuto tra noi possessori di questo splendido case.

xp va benissimo, vista serve se vuoi usare la sua sezione mediacenter al posto di utilizzare imon ma visto che c'è imon basta e avanza anche xp.

non capisco cosa intendi con che mi consigliate con i sw in dotazione.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian