Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2015, 13:07   #51241
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Scusate io vi sto seguendo ormai costantemente da qualche giorno per cercare di capirci qualcosa ma sono costretto a chiedere a voi, ho effettuato la richiesta di attivazione verso la Smart Fibra, la copertura ovviamente c'è ma non ho capito se dopo l'intervento del tecnico a casa per l'installazione del modem mi attiveranno direttamente la 100/20 oppure avrò la 50/10 e dopo sarò io a richiedere la migrazione alla 100/20?
L'offerta attuale prevede 100/20, ma a qualche "fortunato" mettono la 50/10 di base dimenticandosi la superfibra che per il momento è inclusa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:24   #51242
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 508
l'SNR margin mi sembrava che lo settasse l'operatore a un certo target e tenerlo alto servisse a tenere stabili le linee più disturbate insomma dovrebbe essere diverso dal SNR poi se qualcuno che lavora sugli apparati ci da maggiori chiarmienti è ben venuto.

il dubbio nasce dal fatto che ci sono utenti con 20 e passa dB che vanno malissimo e altri che viaggiano sul 6-8 e non hanno alcun problema a parità di attenuazione e distanze.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 17-12-2015 alle 13:34.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:24   #51243
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5555
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
in questa situazione sei l'utente con piu SNR in upload.
Significa che in Upload ce l'ho potenzialmente duro?
Generalmente poi Pingo a 6,mi sembra ottimo.Per i test più attendibili,devo prima capire come fare

In wireless purtroppo viaggio sui 35, se lascio attiva solo banda a 5ghz non mi si connette. La scheda di rete del notebook ha protocollo b g n.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:25   #51244
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
L'offerta attuale prevede 100/20, ma a qualche "fortunato" mettono la 50/10 di base dimenticandosi la superfibra che per il momento è inclusa.
Ah bene quindi se per caso fossi uno dei "fortunati" toccherà armarmi di telefono e chiamare oppure posso prevenire visto che lunedì dovrebbe venire il tecnico a casa?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:26   #51245
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Con la 100 mega l'snr crolla a tutti: però 6 è un po' al limite
6 è normalissimo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:28   #51246
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
6 è normalissimo
Beh, normalissimo non credo proprio: 8/9 è normalissimo. Se arrivi da 20 db 6 non è "normalissimo"...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:30   #51247
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ah bene quindi se per caso fossi uno dei "fortunati" toccherà armarmi di telefono e chiamare oppure posso prevenire visto che lunedì dovrebbe venire il tecnico a casa?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Leggevo qui che contattando (in caso di errore) il team TIM Twitter risolvevano il problema nel giro di max. 1 ora.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:31   #51248
Cr4sH..!
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4sH..!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Non so quello che puoi fare, ma se l'innalzamento dell'snr è software avrai una portante più stabile, ma ne aggancerai di meno...
Adesso a memoria non ricordo l'acronimo che c'è scritto nelle impostazioni, e ho fatto la cavolata di disabilitare da remoto la connessione e non posso più accedere
Ad ogni modo, era un'opzione di controllo sui pacchetti o su qualche cosa di simile, disabilitandola, la portante in upload passava da 19mbit a 65mbit e gli snr si alzavano di brutto. Con il rovescio della medaglia che si abbassava il massimo in download, da 129 a 115 e il power in upload, da -17db a 1, ed era la cosa che mi preoccupava di più.
Ora che ho la 100 posso fare le prove..

Quote:
Originariamente inviato da Binic Guarda i messaggi
Che modem/router usi? Io avevo visto il fritz che aveva anche la parte per le chiamate voip ma da quello che ho capito, Tim non ha ancora dato i permessi.
Ho l'asus ac68u, la parte fonia non mi interessa, sono anni che non ho il telefono a casa.
Per avere i telefoni su altri router, da quanto ne so io, non ci sono metodi legali (o forse nel frattempo si.. boh), servirebbero dei codici telecom da associare nel router per far funzionare il voip, e ovviamente telecom non li rilascia..
__________________

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:32   #51249
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ah bene quindi se per caso fossi uno dei "fortunati" toccherà armarmi di telefono e chiamare oppure posso prevenire visto che lunedì dovrebbe venire il tecnico a casa?
Di telefono e tanta pazienza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:33   #51250
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In fase di intervento, lasci che venga posato il Tech, in modo che si aggiorni e provisioni, ed appena hai salutato il collega...piazzi sotto il FRITZ!Box
Fatto, ma non ne vuol sapere di connettersi.

Nella pagina del Fritz! dove vanno indicati i dati di accesso (non richiesti da Fastweb VDSL) cosa devo indicare come "Provider", "Nome Utente" e " Password".

Ai tempi dell'adsl telecom erano se non sbaglio "aliceadsl" e "aliceadsl" ma, prevedibilmente, per la VDSL sono diversi ed il tecnico non mi ha lasciato nulla....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:36   #51251
Magnus2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Messaggi: 158
Stamattina per un paio di ora non riuscivo a connettermi, ora tutto é tornato normale ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem, cosa posso fare?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:45   #51252
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Beh, normalissimo non credo proprio: 8/9 è normalissimo. Se arrivi da 20 db 6 non è "normalissimo"...
Beh, a meno che non si abbia una super linea, 6 di snrm è normale per le linee 100/20.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:47   #51253
Cr4sH..!
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4sH..!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Fatto, ma non ne vuol sapere di connettersi.

Nella pagina del Fritz! dove vanno indicati i dati di accesso (non richiesti da Fastweb VDSL) cosa devo indicare come "Provider", "Nome Utente" e " Password".

Ai tempi dell'adsl telecom erano se non sbaglio "aliceadsl" e "aliceadsl" ma, prevedibilmente, per la VDSL sono diversi ed il tecnico non mi ha lasciato nulla....
E qui ti sbagli metti pure aliceadsl aliceadsl.
L'unico altro parametro che serve è 835 da mettere.. ma non ricordo in che campo al momento..
una volta impostato quello, funziona
__________________

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:48   #51254
Binic
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 51
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Leggevo qui che contattando (in caso di errore) il team TIM Twitter risolvevano il problema nel giro di max. 1 ora.

Te lo dico per esperienza personale perché tutt'ora io sono in contatto con tim4sara su Twitter, per ora sono passati due giorni, e della 100/20 nemmeno l'ombra.. Anche lì va molto a fortuna!! :-)
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:50   #51255
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5555
Sono tornato su presa secondaria:ho allontanato il modem dal tv e playstation di 1,5 metri ed ho preso 5 mega in download rispetto alla secondaria di prima.
Rispetto alla primaria ,almeno su Speedtest,sono 5 mega sotto MA pingo meglio di 5 .

Vorrei partecipare ai campionati del mondo di Ping.




Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 43895
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89187
SNR Upstream (dB): 17.1
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -8.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 87699
Up time: 1036
Total FEC Errors: 79
Total CRC Errors: 0
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:52   #51256
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
E qui ti sbagli metti pure aliceadsl aliceadsl.
L'unico altro parametro che serve è 835 da mettere.. ma non ricordo in che campo al momento..
una volta impostato quello, funziona
oppure ti calcoli i dati esatti
dal seriale del modem e dall'iniziale del mac address....
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:54   #51257
Cr4sH..!
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4sH..!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Binic Guarda i messaggi
Te lo dico per esperienza personale perché tutt'ora io sono in contatto con tim4sara su Twitter, per ora sono passati due giorni, e della 100/20 nemmeno l'ombra.. Anche lì va molto a fortuna!! :-)
Ieri ho scritto a tim4uluca.. ha detto che mi avrebbe fatto sapere. Stamattina alle 10.30 mi arriva un suo messaggio dicendo che ha provveduto lui ad inviare la variazione e che in qualche giorno passavo.. dopo 20 minuti avevo la 100 attiva.

Sara sarà oberata di lavoro perchè tutti scrivono a lei.. è donna e sembra carina dalla foto
__________________

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:54   #51258
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
Stamattina per un paio di ora non riuscivo a connettermi, ora tutto é tornato normale ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem, cosa posso fare?
Riavvia il modem (spegnilo e riaccendilo)... dovrebbe sistemarsi
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:56   #51259
Cr4sH..!
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4sH..!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
oppure ti calcoli i dati esatti
dal seriale del modem e dall'iniziale del mac address....
Come funzionerebbe questo calcolo per avere i dati esatti da inserire??
E soprattutto.. ci potrebbero essere dei miglioramenti rispetto a lasciare aliceadsl?
__________________

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:56   #51260
Magnus2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Riavvia il modem (spegnilo e riaccendilo)... dovrebbe sistemarsi
Io sapevo che non avrei dovuto spegnere il modem, posso procedere comunque?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v