Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 17:54   #5101
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Grazie dell'informazione.
Sembrano molto comodi avendo sia il passthrough che uno switch integrato in uno dei dispositivi. Bisognerà vedere quanto verranno a costare!
ops...164 euro...non male secondo me, visto la comodità dello switch.
Old 19-10-2011, 18:06   #5102
menek
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: trento
Quote:
In linea teorica no...perché, sempre teoricamente, lavorano a 100mbs in downstream e 100mbs in upstream. Praticamente si perchè difficilmente la banda effettiva raggiunge quella teorica...anzi indicativamente è meno della metà. Inoltre si suppone che se il NAS ha una scheda di rete 10/100, allora riesca effettivamente a saturare tutta la banda a disposizione (a meno di non avere dischi veramente antiquati). Qualche test ti toglierà questo dubbio.
ok, pensando poi che il nas ha 10/100/1000 non ho altri dubbi, 500.
Grazie mille

Come marca ce n'è una da preferire a un'altra? O almeno qualcuno da evitare?

Grazie
menek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:08   #5103
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Se non hai un budget ristretto prendi le devolo.
Old 19-10-2011, 19:53   #5104
menek
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Se non hai un budget ristretto prendi le devolo.
Qui dei devolo no li mettono al topo come prestazioni:
http://www.expertreviews.co.uk/power...us-starter-kit
menek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:01   #5105
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da marius67it Guarda i messaggi
Infatti a coppia comunicano, non comunicano tuttim e tre insieme.
Però non sapevo che andavano gestiti in coppia, ma credevo bastesse collegare le perifiriche interessate, poi mediante Qos, l'adattatore gestisse il traffico.
E se acquisto uno switch powerline ?

Grazie ancora
scusate, cosa vuol dire, non posso collegare un terzo powerline ad esempio ad una stampante?
ho due powerline collegati a due pc ed un terzo al router, posso collegare allora un terzo alla stampante da condividere in rete?
grazie.
Old 20-10-2011, 11:24   #5106
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusate, cosa vuol dire, non posso collegare un terzo powerline ad esempio ad una stampante?
ho due powerline collegati a due pc ed un terzo al router, posso collegare allora un terzo alla stampante da condividere in rete?
grazie.
In linea teorica dovrebbero funzionare se utilizzano lo stesso standard (Homeplug AV è quello più utilizzato!).
Old 20-10-2011, 11:32   #5107
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da menek Guarda i messaggi
I 500 li fanno anche d-link e netgear; sulla base delle recensioni che ho letto devolo sono leggermente più affidabili, ma in fin dei conti non le ho mai provate. Comunque vedi un pò tu insomma, è sempre dura fare acquisti sulla base di recensioni online.
Old 20-10-2011, 15:09   #5108
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da menek Guarda i messaggi
Hai scritto bene..in quel sito..in altri magari li mettono al top. Trova più recensioni possibilie fai una media di ciò che leggi.
Personalmente, per la scelta finale, ho considerato come valore aggiunto la garanziadi 3 anni che la devolo offre sui prodotti.
Old 20-10-2011, 15:11   #5109
vincenzomary
Senior Member

Quote:
In linea teorica dovrebbero funzionare se utilizzano lo stesso standard (Homeplug AV è quello più utilizzato!).
ho gli XAV2001 della netgear, quindi?
grazie.
Old 20-10-2011, 15:18   #5110
darkdragonseven
Senior Member

Quindi comprane un terzo uguale e non avrai problemi.
Old 20-10-2011, 15:20   #5111
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Quindi comprane un terzo uguale e non avrai problemi.
grazie. stavo cercando maggiori informazioni sul sito della netgear.
Old 22-10-2011, 08:13   #5112
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di impostare un sistema powerline con almeno 3 uscite, una sul nas, una sul router e una sull'hd multimediale. I 3 apparati si trovano in stanze differenti e quindi pensavo di cercare di utilizzare un sistema powerline a 3 canali, già che ci sono anche 4 collegando un'altra stanza alla rete.

Inizialmente avevo pensato ai livewire della WD, ma leggendo in giro sembrerebbe che le marche migliori sarebbero devolo o netgear. Avrei un paio di domande però:
1) se prendo 2 kit da 2 prese posso interfacciarle fra di loro?
2) se collego uno switch ethernet qualsiasi ad una presa riesco a condividere la connessione a più apparati o ci vuole uno switch particolare?
3) infine, le devolo sapete indicarmi dove le posso trovare in italia? Mi serve shop italiano per fattura locale !

Grazie mille !

Ultima modifica di Orph : 22-10-2011 alle 08:50.
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:57   #5113
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

[QUOT
E=Orph;36195284]Buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di impostare un sistema powerline con almeno 3 uscite, una sul nas, una sul router e una sull'hd multimediale. I 3 apparati si trovano in stanze differenti e quindi pensavo di cercare di utilizzare un sistema powerline a 3 canali, già che ci sono anche 4 collegando un'altra stanza alla rete.

Inizialmente avevo pensato ai livewire della WD, ma leggendo in giro sembrerebbe che le marche migliori sarebbero devolo o netgear. Avrei un paio di domande però:
2) se collego uno switch ethernet qualsiasi ad una presa riesco a condividere la connessione a più apparati o ci vuole uno switch particolare?
3) infine, le devolo sapete indicarmi dove le posso trovare in italia? Mi serve shop italiano per fattura locale !

Grazie mille ![/quote]

Ciao, inaspettatamente qualche giorno fa li ho visti da darty, ma solo i 200. Piuttosto se nella tua zona ci sono punti vendita prima prova a chiedere la disponibilitàdei modelli.
Old 22-10-2011, 10:39   #5114
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

3) infine, le devolo sapete indicarmi dove le posso trovare in italia? Mi serve shop italiano per fattura locale!

Grazie mille !
1) Se sono identici certamente. Kit diversi con standard uguale non dovrebbero dare problemi, ma a quanto pare a qualcuno capita!
2) Gli adattatori powerline sono invisibili ai dispositivi connessi in rete quindi basta un qualsiasi switch ethernet. Esistono anche adattatori con switch integrati...per un esempio vedi qualche post sopra.
2) In una qualsiasi catena di informatica (mediamondo, cometa...) dovresti trovarli...o almeno io li ho visti! Eventualmente una telefonata costa poco...se qualcuno ti risponde!

Ultima modifica di Floris : 22-10-2011 alle 11:37.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:36   #5115
darkdragonseven
Senior Member

Quote:

1) Se sono identici certamente. Kit diversi con standard uguale non dovrebbero dare problemi, ma a quanto pare a qualcuno capita!
2) Gli adattatori powerline sono invisibili ai dispositivi connessi in rete quindi basta un qualsiasi switch ethernet. Esistono anche adattatori con switch integrati...per un esempio vedi qualche post sopra.
2) In una qualsiasi catena di informatica (mediamondo, cometa...) dovresti trovarli...o almeno io li ho visti! Eventualmente una telefonata costa poco...se qualcuno ti risponde!
Quoto 1 & 2. Riguardo il terzo punto, devolo raramente fornisce catene d'informatica; la maggiore fetta del loro mercato è tutta online, quindi ti conviene cercare in un qualsiasi e-store.
Old 22-10-2011, 12:25   #5116
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Quoto 1 & 2. Riguardo il terzo punto, devolo raramente fornisce catene d'informatica; la maggiore fetta del loro mercato è tutta online, quindi ti conviene cercare in un qualsiasi e-store.
Grazie mille per le risposte.
In teoria preferirei le Devolo, ma probabilmente finirò più facilmente sulle Netgear che sono più facilmente reperibili.

Preferirei dei 500 per avere una velocità migliore con il NAS, ma se non le trovo mi "accontenterò" di normali 200 Netgear a quali collegherò poi uno switch che tanto costano relativamente poco.
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 18:12   #5117
morbius70
Member

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=nicoo;36177621]Ragazzi ciao a tutti.

Mentre spulciavo le amazzoni tedesche ìmi è caduto l'occhio su un una new-entry by Devolo...(se qualcuno l'ha già fatto notare non considerate il mio post )

Da quello che ho visto sul sito Devolo Italia hanno eliminato da listino i dlan 500 avsmart+ e inserito i dLAN 500 AVtriple+ Starter Kit

Ciao a tutti....potreste dirmi se con questa soluzione tutti e tre i dispositivi collegati funzionano contemporaneamente oppure funge da switch?
Sono collegati a rete e quindi in internet tutti e tre insieme?
Grazie
morbius70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 18:38   #5118
darkdragonseven
Senior Member

Funzionano tutte e 3.
Old 22-10-2011, 18:40   #5119
morbius70
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Funzionano tutte e 3.
Perfetto....ti ringrazio
Ancora non ci sono in commercio....entro i primi di Novembre dovrebbero essere disponibili
morbius70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 07:55   #5120
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Lasciate perdere i PL da 1Gigabit!!

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian