Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-11-2006, 14:45   #5101
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
ma ci sono delle distanze da rispettare?
A voler esser pignoli ci sono sia delle distanze da rispettare (il tutto poi andrebbe calibrato da pannello audio per settare i ritardi), sia una posizionalità (una specie di triangolazione delle casse, dove tu stai al vertice).
In pratica sarebbe già tanto rispettare il 2 casse avanti, 2 dietro e una davanti
MiKeLezZ è offline  
Old 20-11-2006, 14:54   #5102
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
ma ci sono delle distanze da rispettare?
distanze non ce ne sono, ovvio che diffusori allo stesso livello(ad esempio i due frontali o i due posteriori di un 5.1) devono stare alla stessa distanza dall'ascoltatore, a meno che non si abbia la possibilità di regolare i ritardi..
Berseker è offline  
Old 20-11-2006, 19:12   #5103
Mrkekko
Member
 
L'Avatar di Mrkekko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
A voler esser pignoli ci sono sia delle distanze da rispettare (il tutto poi andrebbe calibrato da pannello audio per settare i ritardi), sia una posizionalità (una specie di triangolazione delle casse, dove tu stai al vertice).
In pratica sarebbe già tanto rispettare il 2 casse avanti, 2 dietro e una davanti
bè essere al centro di un vortice audio è un po' difficile dato che la scrivania è attaccata alla parete quindi l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di impostare la grandezza della stanza e la distanza di ogni canale da me! o no?
__________________
MEMBRO DEL VASCO HWUP FANS CLUB
Mrkekko è offline  
Old 20-11-2006, 21:04   #5104
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Passavo a segnalare che alla fine mi sono pigliato un bel Creative Inspire 5.1 ad €70 in offerta era la penultima confezione
Ottimo impianto Veramente non pensavo si potesse sentire cosi bene solamente attaccandolo ad una P5B
Grazie per i consigli a tutti
__________________
Hiaggy è offline  
Old 20-11-2006, 21:07   #5105
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
bè essere al centro di un vortice audio è un po' difficile dato che la scrivania è attaccata alla parete quindi l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di impostare la grandezza della stanza e la distanza di ogni canale da me! o no?
esatto...basta impostare adeguatamente i ritardi
Berseker è offline  
Old 20-11-2006, 22:47   #5106
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
esatto...basta impostare adeguatamente i ritardi
Mi aggancio per domandare una cosa: ho le casse anteriori e centrali sulla scrivanie e quindi le ascolto vicine, mentre le casse posteriori le tengo a qualche metro, come posso impostare i ritardi e a quanto???
raph45 è offline  
Old 26-11-2006, 09:10   #5107
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=884884
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 26-11-2006, 13:48   #5108
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Mi aggancio per domandare una cosa: ho le casse anteriori e centrali sulla scrivanie e quindi le ascolto vicine, mentre le casse posteriori le tengo a qualche metro, come posso impostare i ritardi e a quanto???
spero tu abbia una scheda audio che permetta di regolare i ritardi. La creative se non erro da la possibilità di farlo a partire dall'Audigy..quindi ti è sufficente impostare le distanze dei singoli satelliti dal punto di ascolto,..gia così dovrebbe andare bene..in ogni caso puoi agire cmq anche sui db emessi da ciascun canale attenuandoli o incrementandoli...
Berseker è offline  
Old 26-11-2006, 14:23   #5109
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17950
Salve gente,
sono un felice possessore di un set 5.1 Creative T5900 spinte da una Audgy LS.
E vanno da dio.
Un'ottima potenza, accoppiata ad una qualità più che buona.
Un mix ottimo fra bassi medi e alti.

Se si inizia ad alzare il volume oltre la metà però gli alti iniziano a sopraffare i bassi, i quali vanno quasi a scomparire.

Cmq forniscono un bel suono surround sia per musica, giochi e film.
Anche se queste casse danno il meglio di se proprio nella musica, con un suono cristallino e potente allo stesso tempo.

Fatto sta che oggi passando a mediaword ho sentito accese delle Creative GigaWorks ProGamer G500 THX e sono rimasto così

Un suono molto potente, con un sub che inizia a essere cattivo già alle prime tacche dopo l'accensione, con una potenza assurda, che richiama gli impianti da cinema
Il brutto è che non posso metterle siccome vivo in un condominio, e mi hanno richiamato già due volte i vicini per via del "rumore" troppo alto che fanno le mie T5900........quindi figuriamoci cosa mi farebbero se mettessi le G500
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 26-11-2006 alle 14:25.
davide155 è offline  
Old 26-11-2006, 14:47   #5110
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
Ragazzi devo acquistare un impianto da collegare al decoder sky.Mio padre mi ha chiesto un kit economico, un ottimo rapporto qualità prezzo, cosa consigliate?
snake0 è offline  
Old 27-11-2006, 10:58   #5111
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Ciao gente, mi rivolgo a voi per 2 consigli:

Recuperato un ottimo proiettore ad un ottimo prezzo, prima di spendere per il telo per lo schermo (visto che temporaneamente i 2100lumen sull'intonaco sembrano molto accettabili) desiravo pensare subito al sistema audio visto che nn ho voglia di far su e giù con la centralina e le 2 casse dello stereo ogni volta.
Il mio obiettivo è quello di fare della tavernetta un stanza Home Theatre. Quant'è grande? Lo schermo arriva al massimo a 3.5x2.5m. La stanza nn so, la sparo lì, un quadrato 7x7?

Quindi, utilizzado il proiettore con muletto tramite vga, vorrei prendere una 5.1 pci + sistema. Per la scheda nn so, per le casse pensavo alle g500 (riuscirei a procurarmele sui 200/230). Il target? Pochi dvd, molti screener e dvdrip, quindi vorrei una qualità diciamo "media", con una potenza audio sufficiente per le dimensioni della stanza per "immergerti" nel film.
elect è offline  
Old 27-11-2006, 20:36   #5112
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da snake0
Ragazzi devo acquistare un impianto da collegare al decoder sky.Mio padre mi ha chiesto un kit economico, un ottimo rapporto qualità prezzo, cosa consigliate?
Il decoder sky ha uscita digitale, giusto?

Dai un'occhiata alle empire r501d o logitech z-5400/5500.


Elect se, come penso, utilizzerai l'uscita digitale per vedere i DVD ti conviene usare la scheda integrata ed investire di più in un sistema con decoder, come i tre summenzionati.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 27-11-2006, 20:57   #5113
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Elect se, come penso, utilizzerai l'uscita digitale per vedere i DVD ti conviene usare la scheda integrata ed investire di più in un sistema con decoder, come i tre summenzionati.

Asp asp, fai conto che in questo campo so abb poco, mi scrivi 2 righe di spiegazione?

Decoder D/A intendi?

Edit è un muletto, pensavo ad un pIII, quindi...immagino che una scheda dovrò necessariamente comprarla...no?
elect è offline  
Old 27-11-2006, 21:01   #5114
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Esatto: ti consiglio un sistema con decoder che si occupa di decodificare l'audio inviato dal scheda del pc.
Mi pare di capire che vuoi realizzare un HTPC per vedere film. In questo caso anche se utilizzi l'uscita digitale, che ormai si trova in tutte le schede integrate, otterrai i medesimi risultati che prendere una scheda dedicata, anche da 100 euro.
Per questo motivo ti conviene investire maggiormente in sistemi con decoder annesso.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 27-11-2006, 21:33   #5115
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Esatto: ti consiglio un sistema con decoder che si occupa di decodificare l'audio inviato dal scheda del pc.
Mi pare di capire che vuoi realizzare un HTPC per vedere film. In questo caso anche se utilizzi l'uscita digitale, che ormai si trova in tutte le schede integrate, otterrai i medesimi risultati che prendere una scheda dedicata, anche da 100 euro.
Per questo motivo ti conviene investire maggiormente in sistemi con decoder annesso.
Io oramai ho perso la volontà di postare quando leggo certe cose...
Quello che dici tu è giusto, ma ti immagini un sistema come quello dentro 40 mc2
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 27-11-2006, 21:38   #5116
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Esatto: ti consiglio un sistema con decoder che si occupa di decodificare l'audio inviato dal scheda del pc.
Mi pare di capire che vuoi realizzare un HTPC per vedere film. In questo caso anche se utilizzi l'uscita digitale, che ormai si trova in tutte le schede integrate, otterrai i medesimi risultati che prendere una scheda dedicata, anche da 100 euro.
Per questo motivo ti conviene investire maggiormente in sistemi con decoder annesso.

Capito, htpc? Cioè?
elect è offline  
Old 27-11-2006, 21:53   #5117
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da elect
Capito, htpc? Cioè?
Scusami
Home Theater Personal Computer

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Io oramai ho perso la volontà di postare quando leggo certe cose...
Quello che dici tu è giusto, ma ti immagini un sistema come quello dentro 40 mc2
Purtroppo il budget è limitato... e già le z-5500 sarebbero troppo "care".
E poi 7x7 fa 49, non 40
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 27-11-2006, 22:00   #5118
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Scusami
Home Theater Personal Computer



Purtroppo il budget è limitato... e già le z-5500 sarebbero troppo "care".
E poi 7x7 fa 49, non 40
Cambiando i fattori il risultato nn cambia.....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 27-11-2006, 22:05   #5119
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Cambiando i fattori il risultato nn cambia.....

Sono qui per sapere i vostri consigli visto che immagino ne sappiate più di me, se forse potresti essere un pò più chiaro ti sarei grato
elect è offline  
Old 27-11-2006, 22:08   #5120
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da elect
Sono qui per sapere i vostri consigli visto che immagino ne sappiate più di me, se forse potresti essere un pò più chiaro ti sarei grato
In soldoni (è proprio il caso di dirlo ) devi alzare il limite di spesa verso l'alto, e puntare su altri sistemi
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
 Discussione Chiusa


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v