Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2024, 09:44   #51041
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Esatto, quando si attiva un telefono, non va mai usato un backup fatto da un modello diverso. e non parlo di foto o del backup di wa... si attiva l'account, e poi si installano le app come fosse la prima volta (a parte che l'elenco delle app che usi lo trovi nel playstore e non devi manche perdere tempo a cercare, ma puoi fare un cernita e non installare cose che non usi). Certo, il discorso pwd ed evntuali configurazioni fanno smenare un po', ma avere un terminale fluido e fuzionale ripaga il tempo impiegato.
Ma perchè mai?
Se ti riferisci al backup/restore di google, questo semplicemente ti ripropone le app che avevi installato sul cellulare precedente, e te le installa ex novo su quello che stai attivando. Non vedo motivi per non farglielo fare, mica ti installa anche le cartelle dati...
Oltretutto prima di partire ti presenta la lista delle app che installerà, e se vuoi puoi comodamente deselezionare quelle che non vuoi rimettere.
Nel mio caso, di un paio mi trovo anche il login già fatto, immagino siano quelle a cui ho fatto salvare le credenziali sull'account google.
Per il resto ti ripristina semplicemente chiamate, sms, reti wifi salvate con relative password +immagino altri dati personali che nel mio caso non so, perchè non uso.

Non c'è alcun motivo secondo me di non usare questa funzione, non fa alcunchè che possa rallentare il sistema.

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
alla fin fine non è che ci impieghi giorni, e comunque non è che debba farlo tutto in una volta. La cosa che a me fa più fastidio e dover "ricostruire" le schermate della home con i widget e le app che mi interessano. Ma poi ti rendi conto che in mezzora hai fatto.-
Non so che launcher usi, io per esempio con Nova faccio backup prima di formattare, e dopo il ripristino in due click ho di nuovo il mio desktop, compresi i widget delle app ancora da installare. Controlla se anche il tuo ha questa funzione.

Rimane la rogna di fare login a tutte le app che si usano, e soprattutto di non dimenticarsi di trasferire quelle bancarie provvisoriamente su un altro telefono per non dover rifare l'attivazione tramite callcenter.

Io formatto spesso, usando rom alternative, ormai ho la mia procedura...

Ultima modifica di Lollauser : 11-11-2024 alle 11:30.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 11:09   #51042
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
preso xiaomi redmi note 13 a 119 euro!

per mia madre,il suo mi note 10 ha la batteria morta. sapreste consigliarmi un buon rivenditore di batterie per xiaomi? su amazon vedo pessime recensioni. 20-30 euro li posso anche spndere se la batteria è veramente buona. grazie!
ciao con quale coupon a quel prezzo?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2024, 11:36   #51043
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao con quale coupon a quel prezzo?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
oggi c'è lo sconto 10% con coupon DOUBLE11 più eventuale sconto con punti o accesso per nuovo utente registrato
Old 11-11-2024, 13:04   #51044
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
scusate se la domanda è ripetitiva, ma sto un po' sfollando nella ricerca..

sotto i 400€, privilegiando in modo assoluto la fotocamera (con tele), possono essere questi i modelli da considerare?
* Edge 50 Neo che preferisco in quanto più piccolo (sperando sistemino la app o installando una gcam) o addirittura Pro?
* Oppo Reno 12 Pro
* Honor 200 Pro (ancora più grande bruttino, forse un filo sopra i 400 ma lavorando con i coupon forse ci si arriva)
* altro? (su xiaomi sono sempre un po' freddino)

grazie di nuovo per la pazienza
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 13:58   #51045
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi riferivo alla tua esperienza, non odio android anzi ho consigliato pochi giorni fa un android a una tizia su fb che stava per prendere una ciofecata (il tutto perchè seguo propositivamente questo thread). discorso soldi si può sempre spendere in base alle necessità, banalmente a fine 2023 ho speso 100 euri per un 8 plus e punto a farlo durare 3/4 anni al parente anziano.
se per te esiste solo android prenditi android, per me non c'è alcunissimo problema, il consiglio era uscito spontaneo in seguito a una sofferenza interiore dovuta alla lettura dei tuoi messaggi

Ho un'opinione simile, possiedo da sempre sia IOS che Android, prevalenza Android, che hanno ognuno le sue pecche ma tendono sempre più ad assomigliarsi. IOS mi si è impuntato una volta nell'ultimo anno (senza bisogno di riavviare), ha sblocco facciale comodissimo, gestore password interno legato alla sicurezza di sistema. Sai neanche di averlo perchè non ti da mai problemi. Di contro ogni volta che devo caricarci un'immagine o documento da pc (non mac) viene da piangere. Idem musica e foto. Android lo conoscete tutti, versatile come nessun altro, modding anche estremo (anche se oggi un po' meno) ma un o.s. diverso per ogni produttore, ciofeche sotto certe cifre, svalutazione, google un po' troppo curioso.. Anche qui ottime foto da una certa fascia in su.
Mio consiglio, se arrivate a 5-600 euro, valutate Ios, se il budget è diverso no. A tanti consiglio anche io i vari android nominati qui sul forum, tutti contenti rispetto alla spesa.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 15:37   #51046
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da all3rz Guarda i messaggi
scusate se la domanda è ripetitiva, ma sto un po' sfollando nella ricerca..

sotto i 400€, privilegiando in modo assoluto la fotocamera (con tele), possono essere questi i modelli da considerare?
* Edge 50 Neo che preferisco in quanto più piccolo (sperando sistemino la app o installando una gcam) o addirittura Pro?
* Oppo Reno 12 Pro
* Honor 200 Pro (ancora più grande bruttino, forse un filo sopra i 400 ma lavorando con i coupon forse ci si arriva)
* altro? (su xiaomi sono sempre un po' freddino)

grazie di nuovo per la pazienza
a mia memoria anche Honor 200 non pro quindi il liscio ha la Tele e risparmi abbastanza rispetto al pro, tieni anche presente che la tele del Edge 50 Neo (il pro non so se ha la stessa tele o no, se ha gli stessi mega allora è la stessa) non è nulla di che, appena sufficiente mentre quella del Honor 200 è meglio di non poco
Non so quella del Oppo Reno come sia facile sia a metà tra i due sopra come qualità
Non ne conosco altri con tele sotto ai 400 a parte lo Xiaomi 13T che trovi a 330 euro e non è male lato cam

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-11-2024 alle 15:47.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 17:03   #51047
all3rz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a mia memoria anche Honor 200 non pro quindi il liscio ha la Tele e risparmi abbastanza rispetto al pro, tieni anche presente che la tele del Edge 50 Neo (il pro non so se ha la stessa tele o no, se ha gli stessi mega allora è la stessa) non è nulla di che, appena sufficiente mentre quella del Honor 200 è meglio di non poco
Non so quella del Oppo Reno come sia facile sia a metà tra i due sopra come qualità
Non ne conosco altri con tele sotto ai 400 a parte lo Xiaomi 13T che trovi a 330 euro e non è male lato cam
grazie mille..
ho letto bene della cam dell'edge Neo.. sto ancora pensando a quello perchè mi fa il check su tutti i punti (soprattutto dimensione) se sistemano il sw..

mi ero perso che anche l'honor 200 "non pro" avesse il tele..

riguardo anche lo xiaomi.. grazie..
Old 11-11-2024, 17:46   #51048
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Io alla fine ho trovato e preso (ieri ) uno Xiaomi 13t Pro usato a 340€, ancora in garanzia per più di un anno e mezzo, con cover e pellicola già applicata.
Mi sto trovando molto bene, ho appena finito la configurazione e dopo qualche smanettamento (ma più che altro perchè non l'avevo mai fatto prima) ho fatto anche un debloattino di alcune cagate miui, più che altro per le notifiche noiose. Spero per chi è interessato (ma non per me o rosico lol) che almeno il 13t, che ha la stessa cam praticamente a parte spesso inutili video in 8k, in queste settimane scenda ancora più sui 300€ perchè li vale assolutamente.
La camera è effettivamente pazzesca, schermo di qualità notevolissima e molto luminoso, veloce come un fulmine in ogni applicazione (non ho testato gaming), lo sblocco istantaneo, ricezione 5G per quel poco che ho testato ottima e anche Volte già attivo (illiad).

L'unica cosa che proprio non mi garba è riguardo alla HyperOS, ma di fabbrica questo la aveva già purtroppo. Ovvero la barra delle notifiche divisa tra strumenti e notifiche e lo stile delle funzioni rapide veramente oscena, troppo ciccione le icone. Spero che in futuro possano implementare l'ozione come nella Miui di usarne lo stile vecchio
Come anche il non poter estendere l'anteprima delle notifiche una volta sbloccato lo schermo semplicemente trascinando in giù ma dovendo andare a toccare la freccina.
Non ci sono launcher o altre applicazioni che vadano a modificare queste due cose, vero?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 22:36   #51049
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Spero che in futuro possano implementare l'ozione come nella Miui di usarne lo stile vecchio
Come anche il non poter estendere l'anteprima delle notifiche una volta sbloccato lo schermo semplicemente trascinando in giù ma dovendo andare a toccare la freccina.
Non ci sono launcher o altre applicazioni che vadano a modificare queste due cose, vero?
Lo puoi fare. O usi il vecchio centro di controllo o il nuovo
Impostazioni => Notifiche e Barra di Stato => Stile del Centro di controllo => Vecchia Versione oppure Nuova Versione.
Vecchia versione hai i toggle e le notifiche toccando a destra o sinistra, mentre Nuova versione a sinistra notifiche e a destra i toggle
Old 11-11-2024, 22:49   #51050
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Lo puoi fare. O usi il vecchio centro di controllo o il nuovo
Impostazioni => Notifiche e Barra di Stato => Stile del Centro di controllo => Vecchia Versione oppure Nuova Versione.
Vecchia versione hai i toggle e le notifiche toccando a destra o sinistra, mentre Nuova versione a sinistra notifiche e a destra i toggle
Non c'è "stile del centro di controllo" purtroppo hyperos 1.0.9.0 UMLEUXM

Per qualche oscuro motivo in alcune versioni di hyos/modelli non c'è più, in particolare pare che nel 13t ci sia ma nel 13t pro no.. Poi per carità ci si abitua, ma speravo di trovare una soluzione alternativa intanto
Old 12-11-2024, 08:04   #51051
all3rz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Aggiungerei Honor 200 che come cam ho trovato ottimo, come cpu è media ma si comporta benone. Ora sul sito (o app My Honor che è meglio per usare lo sconto permuta fittizia) trovi 8+256 con 10% di sconto usando il codice coupon AHFANS10P, più hai 50€ di permuta e se ti registri hai 2000 punti (altri 20/40€ di sconto). In pratica lo paghi meno di 300€

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
scusate.. ma sono tordo io o non trovo gli sconti per la permuta e i 2000 punti per la registrazione?

c'è una mini-guida o due info da qualche parte?
grazie
Old 12-11-2024, 08:22   #51052
gomeri
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Consigli per uno smartphone sui 150/200 euro con esim?
gomeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 08:27   #51053
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gomeri Guarda i messaggi
Consigli per uno smartphone sui 150/200 euro con esim?
Tutta la serie Motorola MotoG recente ha la e-Sim.

Quindi Moto G34 - Moto G54 - Moto G55 e superiori.
Old 12-11-2024, 10:48   #51054
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Non c'è "stile del centro di controllo" purtroppo hyperos 1.0.9.0 UMLEUXM

Per qualche oscuro motivo in alcune versioni di hyos/modelli non c'è più, in particolare pare che nel 13t ci sia ma nel 13t pro no.. Poi per carità ci si abitua, ma speravo di trovare una soluzione alternativa intanto
Boh strano... sul 13 liscio c'è ancora come scelta...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 13:17   #51055
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Boh strano... sul 13 liscio c'è ancora come scelta...
Sisi, ho letto un po' in giro e pare sia proprio una scelta di Xiaomi su alcuni modelli specifici, quelli più nuovi e top di gamma, penso per spingere le nuove funzionalità (anche se e soprattutto perché spesso gli utenti preferiscono ancora le vecchie)
Old 12-11-2024, 15:14   #51056
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Veramente Xiaomi lo stile del centro di controllo lo ha fatto sparire da tutti i modelli, quelli che ancora lo conservano lo conservano solo perché hanno avuto un upgrade da MIUI a hyperos. Se però si fa un reset del terminale dopo l'update a hyperos ecco che lo stile classico del centro di controllo sparisce definitivamente.... A prescindere dal modello

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 16:34   #51057
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Salvo ulteriori imprevisti dovrebbe arrivarmi entro fine settimana il G34 in versione 8/256.

Inclusa in confezione è presente solo la cover trasparente slim, SENZA pellicola preapplicata ?

Giusto per sapere se nel frattempo oltre a una cover più protettiva devo attrezzarmi anche di pellicola in vetro o in hydrogel.

Sent from Poco X5 Pro
Old 12-11-2024, 17:06   #51058
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Salvo ulteriori imprevisti dovrebbe arrivarmi entro fine settimana il G34 in versione 8/256.

Inclusa in confezione è presente solo la cover trasparente slim, SENZA pellicola preapplicata ?

Giusto per sapere se nel frattempo oltre a una cover più protettiva devo attrezzarmi anche di pellicola in vetro o in hydrogel.

Sent from Poco X5 Pro
Ciao, quando presi il mio 128Gb nella scatola c'era la cover in silicone, il cavo type-c e l'alimentatore, non è presente la pellicola display (in nessun Motorola da quanto ricordi). Non so se il tuo avrà la stessa dotazione

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 12-11-2024, 18:52   #51059
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

Sent from Poco X5 Pro
come ti ha detto meg dovrebbe esserci tutto tranne la pellicola che comunque anche ci fosse sarebbe ben poca cosa per proteggere dai graffi, quindi sicuramente una pellicola in vetro temperato la devi comprare.
Quando ti arriva per cortesia dacci conferma che in confezione ci sia tutto, io per quello che ho visto con i miei occhi (un conoscente lo ha preso per la madre) è così ma con le confezioni di Motorola è sempre un prenderci variando da mercato a mercato e quindi da dove viene originariamente il tuo Motorola global, nel caso modifico il suo paragrafo inserendo che la confezione varia.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 19:29   #51060
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ma che voi sappiate adesso Xiaomi da assistenza per tutti i prodotti a prescindere dalla regione d'origine?

Ricordo che nel 2020 il mio tel nonostante fosse Global, con l'IMEI mi diceva che non era coperto da garanzia (se non vado errato era Africa come origine)
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian