Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2017, 17:35   #5041
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Per un anno....poi?

Tapatalk
Non costa fatica guardare sui rispettivi siti per verificare che ho ragione, non sono il tuo "facile.it" personale.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-02-2017 alle 17:38.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 22:43   #5042
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non costa fatica guardare sui rispettivi siti per verificare che ho ragione, non sono il tuo "facile.it" personale.
Sei tu che hai tirato fuori la cosa degli altri operatori e dire 19 per un anno, non vuol dire assolutamente niente. Visto che può costare poi 20 come 45.

Poi avrai ragione anche tu, anzi sicuramente. Non c'è bisogno di scaldarsi eh

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:08   #5043
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate ma io sto aspettando l'attivazione iperfibra vodafone a giorni(speriamo).Nel frattempo mi hanno inviato la VSR.Volevo segnalare che la mia è ancora un altro modello rispetto a quelli citati all'inizio del thread.E una VSR SHG2500 SERCOMM.Ho cercato un po di informazioni ma non trovo nulla.Qualcuno ha informazioni a tal proposito?
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 10:20   #5044
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
tiscali ha le chiamate

ATTIVAZIONE E MODEM GRATIS!promo online
Internet senza limiti fino a 100 Mega
Chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali
60 min/mese verso fissi internazionali

19.95
euro al mese
per 1 anno

Non c'è nulla di buono in vodafone...
Specifichiamo sempre per quanto riguarda DSL perchè su fibra dubito si trovi di meglio...
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 10:31   #5045
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Specifichiamo sempre per quanto riguarda DSL perchè su fibra dubito si trovi di meglio...
A parte tiscali/fastweb/telecom effettivamente non ha nessuno di migliore su fibra, può primeggiare in tutti quei casi in cui è l'unico provider grazie a metroweb
Old 20-02-2017, 18:07   #5046
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
A parte tiscali/fastweb/telecom effettivamente non ha nessuno di migliore su fibra, può primeggiare in tutti quei casi in cui è l'unico provider grazie a metroweb

A dire il vero su Milano anche Infostrada si poggia su MetroWeb ma non c'è paragone

Inviato da mTalk su Lumia 950xl
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 21:19   #5047
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
non riesco a capire se è ironico...

Io su fibra ho tutti i mbps venduti in down e up, con un disservizio che dopo un anno si è attestato intorno allo 0,0001% (un down di un ora all'una di notte).
Per le esigenze casalinghe mi faccio andare bene la VR anche se ho un AP a parte.
Essendo cliente Vodafone anche su mobile, sinceramente trovo equo quello che pago. Magari con altri potrei risparmiare 5 o 10 euro... ma avrei la stessa qualità? Buh...
Old 20-02-2017, 21:39   #5048
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
non riesco a capire se è ironico...

Io su fibra ho tutti i mbps venduti in down e up, con un disservizio che dopo un anno si è attestato intorno allo 0,0001% (un down di un ora all'una di notte).

Per le esigenze casalinghe mi faccio andare bene la VR anche se ho un AP a parte.

Essendo cliente Vodafone anche su mobile, sinceramente trovo equo quello che pago. Magari con altri potrei risparmiare 5 o 10 euro... ma avrei la stessa qualità? Buh...

Sottoscrivo al 200%

Inviato da mTalk su Lumia 950xl
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 22:48   #5049
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusate, mi eè stata attivata la linea oggi con fibra vodafone, è normale che con cavo vado a 97 in up e down e con wifi a circa 40 con qualsiasi dispositivo provato? una powerline potrebbe andare bene per usare il cavo senza perdere velocità?
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:05   #5050
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
scusate, mi eè stata attivata la linea oggi con fibra vodafone, è normale che con cavo vado a 97 in up e down e con wifi a circa 40 con qualsiasi dispositivo provato? una powerline potrebbe andare bene per usare il cavo senza perdere velocità?
Direi di no. Se vai a 40 in WiFi probabilmente ti connetti alla 2.4GHz. Prova con la 5Ghz.
Se via cavo vai a 97 sia in up che in down probabilmente la scheda di rete è settata a 100mb, settala a 1gigabit e riprova.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:06   #5051
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
Direi di no. Se vai a 40 in WiFi probabilmente ti connetti alla 2.4GHz. Prova con la 5Ghz.
Se via cavo vai a 97 sia in up che in down probabilmente la scheda di rete è settata a 100mb, settala a 1gigabit e riprova.
in effetti vedo che tutti i dispositivi sono connessi con la 2.4ghz, ma come faccio a fare in modo che usino la 5?
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:47   #5052
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
in effetti vedo che tutti i dispositivi sono connessi con la 2.4ghz, ma come faccio a fare in modo che usino la 5?
Sezione WiFi della VSR attiva 'Separazione SSID' e configura entrambe le bande. Poi dal client scegli quella a 5Ghz
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:30   #5053
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Allora non ho potuto bloccare l'attivazione perchè ormai era troppo tardi, però ho mandato la disdetta entro 14 giorni e quindi non dovrei pagare nessuna penale-attivazione. Devo fare il passaggio ad infostrada mediante codice di migrazione. Oggi mi è arrivato ilo messaggio che la linea verrà attivata entro le prossime 24 ore e che posso incominciare a collegare la VSR.
Io ancora sto navigando con infostrada dato che ancora funziona.
Due cose, il filtro adsl con questo modem non serve, giusto?
Ho letto all'inizio del post che la VSR non fa cambiare nemmeno il ssid ma bisogna fare un magheggio strano per togliere il prefisso "vodafone".
Io però non vorrei togliere solo il prefisso vodafone ma voglio mettere lo stesso ssid precedente che utilizzavo con infostrada e la stessa chiave WPA2 in modo da collegarmi in automatico con tutti i dispositivi che ho in casa senza riconfigurarli, lo posso fare?
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:44   #5054
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Salve,la presa USB della VSR è 2.0 o 3.0? a che serve? se ci collego un hard disk con musica e video posso vederli su tv tipo Nas?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:45   #5055
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ciao ragazzi, ho vs in cascata con un AC68 e non riesco a raggiungere il psn (playstation network) nonostante abbia aperto tutte le porte, potrebbe essere il DNS il problema perchè uso i google? (ovviamente da VS diretta funziona tutto), Consigli?

Ultima modifica di dantess : 21-02-2017 alle 11:58.
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:08   #5056
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quindi non si può usare tipo Nas?
Old 21-02-2017, 12:15   #5057
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho una tv che non è Smart, cosa potrei utilizzare per poter vedere qualcosa la sopra, senza sfruttare la solita chiavetta/chiavetta Wi-Fi?

Vi spiego, dato che è posta in alto sul muro non ho modo di collegarci ogni volta la Pen USB, la VSR è lontanissima, e mi piacerebbe trovare un modo comodo per vedere cose da un altro pc via Wi-FI.

PS: a quanto pare dal call center mi han detto che mi faranno un rimborso di 10€ per la settimana persa... vedremo, la prox fattura uscirà a fine mese prossimo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:16   #5058
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho una tv che non è Smart, cosa potrei utilizzare per poter vedere qualcosa la sopra, senza sfruttare la solita chiavetta/chiavetta Wi-Fi?

Vi spiego, dato che è posta in alto sul muro non ho modo di collegarci ogni volta la Pen USB, la VSR è lontanissima, e mi piacerebbe trovare un modo comodo per vedere cose da un altro pc via Wi-FI.

PS: a quanto pare dal call center mi han detto che mi faranno un rimborso di 10€ per la settimana persa... vedremo, la prox fattura uscirà a fine mese prossimo.
Nvidia shield tv è il media center definitivo, oltretutto è tra i pochi certificati netflix e pure 4k. Personalmente uso htpc dal 2003 ed è la miglior soluzione mai avuta.
Old 21-02-2017, 13:39   #5059
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:

Chromecast
Old 21-02-2017, 17:54   #5060
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:

Chromecast?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian