Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 16:50   #5041
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Arrivata la Auzentech!

Oggi a pranzo è arrivata la Auzentech X-Fi Forte 7.1 dalla Germania!

Comperata su Atelco, arrivata abbastanza in fretta devo dire, costo della scheda 139 euro+spedizione (30 sacchi!), quindi costo totale 169 euri!
In Italia non si trova, nei magazzini europei sono finite e quindi o si prende in germania o si aspetta finchè arriva una nuova fornitura... chissà quando.

Considerando che la userò collegata all'impianto HT per i BD e sopratutto per l'encoding dei giochi in DDlive, e considerando anche che è l'unica che fa funzionare il DDlive correttamente (a differenza delle creative), credo di avere fatto un buon aquisto...
Stasera la installo e poi vi faccio sapere come mi trovo.
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:32   #5042
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Oggi a pranzo è arrivata la Auzentech X-Fi Forte 7.1 dalla Germania!

Comperata su Atelco, arrivata abbastanza in fretta devo dire, costo della scheda 139 euro+spedizione (30 sacchi!), quindi costo totale 169 euri!
In Italia non si trova, nei magazzini europei sono finite e quindi o si prende in germania o si aspetta finchè arriva una nuova fornitura... chissà quando.

Considerando che la userò collegata all'impianto HT per i BD e sopratutto per l'encoding dei giochi in DDlive, e considerando anche che è l'unica che fa funzionare il DDlive correttamente (a differenza delle creative), credo di avere fatto un buon aquisto...
Stasera la installo e poi vi faccio sapere come mi trovo.
Facci sapere come suona che sono curioso... dai dati dovrebbe avere una buona qualità audio e soprattutto avere una timbrica bella calda (tra i Nichicon Muse e LME 49720).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:28   #5043
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
cos'è il DDlive?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:06   #5044
ullim
Senior Member

HELP! Connessioni front panel sulla Auzentech

Arrivata la Auzentech Forte! Purtroppo non c'è uno schema delle connessioni per il pannello frontale. Il pannellino frontale del case ha un cavo che ho collegato alla scheda madre, ora non so cosa corrisponde ai vari pin alla presa audio front hd della scheda...
C'è uno schemino da qualche parte?
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
Old 08-10-2009, 00:13   #5045
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Vorrei prendere una scheda audio per avere qualcosa di meglio della scheda integrata(realtek alc 1200 su asus p6t)

cosa mi consigliate per migliorare?
non vorrei spendere pero piu di 40/50 euro max

mi interessa solo che renda bene con i giochi d'ultima generazione, se c'è in uscita qualche scheda interessante allora aspetto pero sono ignorante in materia
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:09   #5046
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Vorrei prendere una scheda audio per avere qualcosa di meglio della scheda integrata(realtek alc 1200 su asus p6t)

cosa mi consigliate per migliorare?
non vorrei spendere pero piu di 40/50 euro max

mi interessa solo che renda bene con i giochi d'ultima generazione, se c'è in uscita qualche scheda interessante allora aspetto pero sono ignorante in materia
Asus Xonar D1 o DX
Old 08-10-2009, 14:17   #5047
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Arrivata la Auzentech Forte! Purtroppo non c'è uno schema delle connessioni per il pannello frontale. Il pannellino frontale del case ha un cavo che ho collegato alla scheda madre, ora non so cosa corrisponde ai vari pin alla presa audio front hd della scheda...
C'è uno schemino da qualche parte?
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
http://www.auzentech.com/site/products/xfi_iodrive.php
Ne parlai qualche pagina fa'. Probabilmente uno degli accordi tra creative
e auz per l'utilizzo del chip X-fi prevede che questi debbano vendere
anche il pannellino frontale propietario (forse solo rimarchiato).
Digustosamente caro tra le altre cose.
Old 08-10-2009, 15:41   #5048
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
http://www.auzentech.com/site/products/xfi_iodrive.php
Ne parlai qualche pagina fa'. Probabilmente uno degli accordi tra creative
e auz per l'utilizzo del chip X-fi prevede che questi debbano vendere
anche il pannellino frontale propietario (forse solo rimarchiato).
Digustosamente caro tra le altre cose.
Non mi sono spiegato bene,come al solito: se vedi il layout della forte ha un connettore a 2x10 piedini, il connettore classico x front è da 10 (2x5). infatti leggendo il manuale nel dvd dei driver , partendo da sinistra, i primi 5x2 piedini sono dedicati al front classico, la seconda fila di 2x5 piedini sono per il pannello creative platinum. Ho semplicemente collegato i pin in base al layout standard che aevo anche sulla mobo, ed infatti funzia. Male ma funzia.
Old 08-10-2009, 15:50   #5049
ullim
Senior Member

Auzentech Forte 7.1 prime impressioni

Prima impressione della Forte 7.1:
1) funziona (!!) anche nello slot 16x
2) la qualità del connettore front è oscena, peggio di quella dalla integrata. Rumorini statici, un costante sibilo ecc.. roba da restarci male.
3)la cosa cambia drasticamente usando le uscite posteriori: sopratutto il mini-jack x l'uscita cuffia stereo dedicata (quella tra l'ottica e il connettore 7.1) provata con le AKG HiFi è fenomenale, sia nei giochi che con la musica.
4) stranamente gli mp3 con vlc facevano schifo, audio distorto veramente pessimo, da cuffie da 5 euro... Invece poi passando al lettore incluso con il software diventa eccellente...

poi stasera continuo anche perchè oggi mi sono arrivate anche le Razer Barracuda
Old 08-10-2009, 16:20   #5050
fluke81
Senior Member

Città: Messina
si trova una lista con i giochi che supportano Eax 5.0?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:52   #5051
ullim
Senior Member

Help x connessioni su Auzentech Forte 7.1

Insomma la cosa si complica:
1)Avrei bisogno di sapere come collegare il pannello frontale AC-97 del case al connettore 5x2 della Forte
2)Non riesco a capire dove collegare il cavetto per il cd-audio in che viene dal lettore dvd e prima era collegato alla mobo...

Nessuno che mi sa dare una mano qui??
Old 09-10-2009, 10:34   #5052
dimaale
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
HELP 7+1 CON AUZEN

SALVE HO UN PROBLEMA CON IL MIO PC ,POSSIEDO UN SCHEDA AUDIO AUZEN PRELUDE 7+1 CASSE CREATIVE GigaWorks 750.
HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER PIU RECENTI MA NON RIESCO AD SENTIRE IL SUONO IN 7+1 . MI SPIEGO MEGLIO TUTTI I FILM DVD, ETC SI SENTONO IN 5+1 SE PREMO OPZIONE UPMIX ANNULLA I POSTERIORI E SI SENTONO IL LATERALI.COSA DEVO FARE ?
LA MUSICA INVECE LA SENTO IN TUTTI E 7 GLI ARTOPARLANTI.
AIUTATEMI A CAPIRE IL PERCHE.
dimaale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 11:00   #5053
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dimaale Guarda i messaggi
MI SPIEGO MEGLIO TUTTI I FILM DVD, ETC SI SENTONO IN 5+1 SE PREMO OPZIONE UPMIX ANNULLA I POSTERIORI E SI SENTONO IL LATERALI.COSA DEVO FARE ?
Perchè i film con traccia audio dts 7.1 sono rarissimi, sono quasi esclusivamente in 5.1, e quindi li senti in 5.1, perchè è cosi che sono.
Old 09-10-2009, 14:00   #5054
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dimaale Guarda i messaggi
SALVE HO UN PROBLEMA CON IL MIO PC ,POSSIEDO UN SCHEDA AUDIO AUZEN PRELUDE 7+1 CASSE CREATIVE GigaWorks 750.
HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER PIU RECENTI MA NON RIESCO AD SENTIRE IL SUONO IN 7+1 . MI SPIEGO MEGLIO TUTTI I FILM DVD, ETC SI SENTONO IN 5+1 SE PREMO OPZIONE UPMIX ANNULLA I POSTERIORI E SI SENTONO IL LATERALI.COSA DEVO FARE ?
LA MUSICA INVECE LA SENTO IN TUTTI E 7 GLI ARTOPARLANTI.
AIUTATEMI A CAPIRE IL PERCHE.
scrivi in minuscolo!
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 23:53   #5055
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

sta cominciando a diventare un ossessione
tutti che comprano set con 6/8 casse che nella maggior parte dei casi
fanno schifo e si sentono male, ma bisogna sempre "sfruttarle" tutte
snaturando spesso sorgenti che magari sono a 2 canali.....
Old 10-10-2009, 07:40   #5056
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
sta cominciando a diventare un ossessione
tutti che comprano set con 6/8 casse che nella maggior parte dei casi
fanno schifo e si sentono male, ma bisogna sempre "sfruttarle" tutte
snaturando spesso sorgenti che magari sono a 2 canali.....
A parte l'ingombro di avere 2 casse "laterali" tra le palle, informandosi un po' si capisce che esiste pochissimo audio 7.1, e che tranne per il BD in lingua originale (la traccia ita è quasi sempre 5.1 dd) non serve a nulla un sistema a 7 casse. Un po' come chi prende un tv al plasma da 50'' e poi si lamenta che "vede le bande nere" (con i film in 2.35 cioè 20:9) e che con lo zoom gli sgrana l'immagine.
Old 10-10-2009, 22:11   #5057
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Buonasera.
Se non ricordo male dovrei aver fatto una richiesta analoga un paio di mesi fa, ma che non presi in considerazione per mancanza di voglia .

Sono alla ricerca della scheda audio perfetta per i seguenti utilizzi:

-un po' il gaming (indispensabili quindi le eax 5.0 e tutte le manfrine richieste)

-film (idem per il gaming, piu' manfrine c'ha, meglio e')

-musica, questa soprattutto. Visto che oltre ad ascoltarla, vorrei iniziare ad utilizzare vari programmi di mixing e producing (virtual dj, ableton, fruit loops, cubase ecc..

Tengo a precisare che la accompagnero' con delle Sennheiser PC350 (per i giochi), delle Bose Companion 2, e un buon paio di cuffie solo per la musica e/o l'editing audio.
La scheda madre su cui la montero' sara' una p5kc.
E per quanto riguarda il prezzo, a meno che, per il terzo punto piu' che altro, non si trovi niente a meno (e nel caso sarei disposto a fare l'acquistone*), preferirei stare sotto i 200.

A voi la parola ;D.

*Ad essere sincero, non ho idea di quanto la scheda audio possa influire in questi processi, anche perche' da quanto ne so, si lavora coi mixer e schede audio coi controcazzi esterne, non con le discrete dentro un case. (correggetemi nel caso di stronzata)
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 07:46   #5058
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
Tengo a precisare che la accompagnero' con delle Sennheiser PC350 (per i giochi), delle Bose Companion 2, e un buon paio di cuffie solo per la musica e/o l'editing audio.
Auzentche X-Fi Forte 7.1
Ha l'uscita cuffie stereo separata con dac dedicati di ottimo livello, oltre alle 7.1 e l'ottica/coax
Old 11-10-2009, 16:07   #5059
Acvtre
Senior Member

Città: Romans d'Isonzo
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo 3d.
Dunque io avrei un problemino in quanto credo siano andate totalmente le uscite audio del mio case dato che o sento solo da una cassa o non sento proprio, ho un 2.1 molto semplice della creative.
Allora mi sembrava una buona soluzione prendere una scheda audio considerando inoltre che non ce l'ho mai avuta sarebbe una piccola rivoluzione.
Volevo sapere se mi sapevate consigliare una scheda audio moooolto economica ma non più scarsa del mio chipset.
Considerate anke ke ho poco spazio nel case.

EDIT:
che ne dite della soundblaster play? la scheda audio in chiavetta?

Ultima modifica di Acvtre : 11-10-2009 alle 16:26.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:46   #5060
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

oppure queste
http://www.terratec.it/prodotti/sche...al%20USB.shtml

http://www.terratec.it/prodotti/sche...on%20PCI.shtml
La seconda in particolare si trova anche a 14/15 euro negli shop online.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP