|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Arrivata la Auzentech!
Oggi a pranzo è arrivata la Auzentech X-Fi Forte 7.1 dalla Germania!
![]() Comperata su Atelco, arrivata abbastanza in fretta devo dire, costo della scheda 139 euro+spedizione (30 sacchi!), quindi costo totale 169 euri! In Italia non si trova, nei magazzini europei sono finite e quindi o si prende in germania o si aspetta finchè arriva una nuova fornitura... chissà quando. Considerando che la userò collegata all'impianto HT per i BD e sopratutto per l'encoding dei giochi in DDlive, e considerando anche che è l'unica che fa funzionare il DDlive correttamente (a differenza delle creative), credo di avere fatto un buon aquisto... Stasera la installo e poi vi faccio sapere come mi trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
![]()
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
cos'è il DDlive?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 |
Senior Member
|
HELP! Connessioni front panel sulla Auzentech
Arrivata la Auzentech Forte! Purtroppo non c'è uno schema delle connessioni per il pannello frontale. Il pannellino frontale del case ha un cavo che ho collegato alla scheda madre, ora non so cosa corrisponde ai vari pin alla presa audio front hd della scheda...
![]() C'è uno schemino da qualche parte? Qualcuno mi può aiutare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Vorrei prendere una scheda audio per avere qualcosa di meglio della scheda integrata(realtek alc 1200 su asus p6t)
cosa mi consigliate per migliorare? non vorrei spendere pero piu di 40/50 euro max mi interessa solo che renda bene con i giochi d'ultima generazione, se c'è in uscita qualche scheda interessante allora aspetto pero sono ignorante in materia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ne parlai qualche pagina fa'. Probabilmente uno degli accordi tra creative e auz per l'utilizzo del chip X-fi prevede che questi debbano vendere anche il pannellino frontale propietario (forse solo rimarchiato). Digustosamente caro tra le altre cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Senior Member
|
Auzentech Forte 7.1 prime impressioni
Prima impressione della Forte 7.1:
1) funziona (!!) anche nello slot 16x 2) la qualità del connettore front è oscena, peggio di quella dalla integrata. Rumorini statici, un costante sibilo ecc.. roba da restarci male. 3)la cosa cambia drasticamente usando le uscite posteriori: sopratutto il mini-jack x l'uscita cuffia stereo dedicata (quella tra l'ottica e il connettore 7.1) provata con le AKG HiFi è fenomenale, sia nei giochi che con la musica. 4) stranamente gli mp3 con vlc facevano schifo, audio distorto veramente pessimo, da cuffie da 5 euro... Invece poi passando al lettore incluso con il software diventa eccellente... poi stasera continuo anche perchè oggi mi sono arrivate anche le Razer Barracuda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 |
Senior Member
Città: Messina
|
si trova una lista con i giochi che supportano Eax 5.0?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 |
Senior Member
|
Help x connessioni su Auzentech Forte 7.1
Insomma la cosa si complica:
1)Avrei bisogno di sapere come collegare il pannello frontale AC-97 del case al connettore 5x2 della Forte 2)Non riesco a capire dove collegare il cavetto per il cd-audio in che viene dal lettore dvd e prima era collegato alla mobo... Nessuno che mi sa dare una mano qui?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
HELP 7+1 CON AUZEN
SALVE HO UN PROBLEMA CON IL MIO PC ,POSSIEDO UN SCHEDA AUDIO AUZEN PRELUDE 7+1 CASSE CREATIVE GigaWorks 750.
HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER PIU RECENTI MA NON RIESCO AD SENTIRE IL SUONO IN 7+1 . MI SPIEGO MEGLIO TUTTI I FILM DVD, ETC SI SENTONO IN 5+1 SE PREMO OPZIONE UPMIX ANNULLA I POSTERIORI E SI SENTONO IL LATERALI.COSA DEVO FARE ? LA MUSICA INVECE LA SENTO IN TUTTI E 7 GLI ARTOPARLANTI. AIUTATEMI A CAPIRE IL PERCHE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 |
Senior Member
|
Perchè i film con traccia audio dts 7.1 sono rarissimi, sono quasi esclusivamente in 5.1, e quindi li senti in 5.1, perchè è cosi che sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 |
Senior Member
|
sta cominciando a diventare un ossessione
tutti che comprano set con 6/8 casse che nella maggior parte dei casi fanno schifo e si sentono male, ma bisogna sempre "sfruttarle" tutte snaturando spesso sorgenti che magari sono a 2 canali..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
A parte l'ingombro di avere 2 casse "laterali" tra le palle, informandosi un po' si capisce che esiste pochissimo audio 7.1, e che tranne per il BD in lingua originale (la traccia ita è quasi sempre 5.1 dd) non serve a nulla un sistema a 7 casse. Un po' come chi prende un tv al plasma da 50'' e poi si lamenta che "vede le bande nere" (con i film in 2.35 cioè 20:9) e che con lo zoom gli sgrana l'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
|
Buonasera.
Se non ricordo male dovrei aver fatto una richiesta analoga un paio di mesi fa, ma che non presi in considerazione per mancanza di voglia ![]() Sono alla ricerca della scheda audio perfetta per i seguenti utilizzi: -un po' il gaming (indispensabili quindi le eax 5.0 e tutte le manfrine richieste) -film (idem per il gaming, piu' manfrine c'ha, meglio e') -musica, questa soprattutto. Visto che oltre ad ascoltarla, vorrei iniziare ad utilizzare vari programmi di mixing e producing (virtual dj, ableton, fruit loops, cubase ecc.. Tengo a precisare che la accompagnero' con delle Sennheiser PC350 (per i giochi), delle Bose Companion 2, e un buon paio di cuffie solo per la musica e/o l'editing audio. La scheda madre su cui la montero' sara' una p5kc. E per quanto riguarda il prezzo, a meno che, per il terzo punto piu' che altro, non si trovi niente a meno (e nel caso sarei disposto a fare l'acquistone*), preferirei stare sotto i 200. A voi la parola ;D. *Ad essere sincero, non ho idea di quanto la scheda audio possa influire in questi processi, anche perche' da quanto ne so, si lavora coi mixer e schede audio coi controcazzi esterne, non con le discrete dentro un case. (correggetemi nel caso di stronzata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha l'uscita cuffie stereo separata con dac dedicati di ottimo livello, oltre alle 7.1 e l'ottica/coax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Senior Member
Città: Romans d'Isonzo
|
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo 3d.
Dunque io avrei un problemino in quanto credo siano andate totalmente le uscite audio del mio case dato che o sento solo da una cassa o non sento proprio, ho un 2.1 molto semplice della creative. Allora mi sembrava una buona soluzione prendere una scheda audio considerando inoltre che non ce l'ho mai avuta sarebbe una piccola rivoluzione. ![]() Volevo sapere se mi sapevate consigliare una scheda audio moooolto economica ma non più scarsa del mio chipset. ![]() Considerate anke ke ho poco spazio nel case. EDIT: che ne dite della soundblaster play? la scheda audio in chiavetta? Ultima modifica di Acvtre : 11-10-2009 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 |
Senior Member
|
oppure queste
http://www.terratec.it/prodotti/sche...al%20USB.shtml http://www.terratec.it/prodotti/sche...on%20PCI.shtml La seconda in particolare si trova anche a 14/15 euro negli shop online. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.