Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 11:06   #5021
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
perchè microsoft essential non eguaglia avg nelle percentuali di identificazione virus
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 20:47   #5022
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
perchè microsoft essential non eguaglia avg nelle percentuali di identificazione virus
Hai confuso avast con avg... Grazie mille cmq.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 21:25   #5023
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Anche io ho provato Microsoft Security Essentials ma sono rimasto un pò deluso, invece con AVG vai sul sicuro
Old 23-08-2012, 11:40   #5024
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
sì vero.. lapsus anche avast è meglio di microsoft essential

Ultima modifica di xcdegasp : 23-08-2012 alle 11:43.
Old 27-08-2012, 12:07   #5025
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Ragazzi scusate se sono stato poco chiaro.

Riposto:

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Dopo aver rimosso diverse volte l'infezione in oggetto mi sono chiesto come evitare il fastidioso fenomeno.

Ad oggi diverse macchine infettate e successivamente "ripulite" sembrerebbero resistere all'infezione di che trattasi applicando delle semplici regole:

- Installazione dell'ultimissima versione di AVIRA ANTIVIR;
- Aggiornamento all'ultimissima versione di ADOBE FLASH PLAYER E JAVA.

Volevo anche impostare dei dns "sicuri" tipo comodo o norton ma non l'ho fatto.

Attendo...
La mia non era una domanda ma una testimonianza di come ho risolto il problema su alcune macchine costantemente infettate dal virus polizia postale e simili.

Infatti con il "patching" costante degli applicativi ADOBE e JAVA ed un buon antivirus installato ed anch'esso tenuto aggiornato, il problema sembrerebbe risolto.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:15   #5026
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
@ Alfonso78 & TANTI, TANTI ALTRI :

il problema dei virus non lo risolverete mai con il solo Antivirus.

Posto che quando si è on-line si usi la testa (ma qui già casca l'asino nel 98% dei casi), per capire che linea di difesa costruire partirei da una serie di presupposti.

1) il PC è condiviso? SI/NO
2) che grado di cultura informatica ("sensibilità",..) ho? SCARSA/SUFFICIENTE/...
3) Se ritengo veramente fastidioso il fenomeno dell'infezione (vuoi perchè tutte le volte devo rompere le palle a qualcun altro per risolvere, vuoi perchè ), sono disposto a valutare se esistono soluzioni che possono aiutarmi a contrastare il fenomeno? SI/NO

Se infatti già al punto 3) si risponde di NO, allora è inutile continuare a leggere il seguito e si può continuare a vivacchiare senza modificare abitudine nè altro...

Nel caso in cui la condizione necessaria di cui al punto 3 sia soddisfatta, allora è possibile pensare realmente di impostare qualcosa di intelligente.

IMO.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:35   #5027
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

es:

punto 3 soddisfatto (= non ne posso più di PC infestati perchè tutte le volte devo sganciare 50€ al "tecnico" , perchè le persone nei forum mi rispondono tardi, ) --> maturo il bisogno di "migliorare" la mia "esperienza d'uso del PC & della rete".

Mi guardo intorno &, a prescindere dal mio grado di conoscenza informatica (punto 2, che non vuol dire saper programmare...), cerco di prendere in considerazione soluzioni di difesa "atipiche" (HIPS/Sandbox).

Che hanno la loro curva di apprendimento (= sono + o - difficili da "capire").

Qui entra in gioco il punto 2.

Si vuole una cosa il più possibile trasparente? SI/NO
Se la risposta è SI, valuto solo una certa tipologia di prodotti, in caso contrario posso anche orientarmi su qualcosa di più "invasivo".

Ecc.

Inoltre, si deve valutare tutto il discorso dell'irrobustimento (hardening) del proprio OS.

Insomma:
quello che vorrei dire è che possono esistere più soluzioni ciascuna rispondente ad un bisogno piuttosto che ad un altro.
Di sicuro, in queste soluzioni cui penso non ce n'è 1 che passi dall'impiego del solo Antivirus.

Sono fissato?, malato?

Sarà, fatto stà che sono sempre gli altri quelli che si infettano...e di virus, nel mio piccolo, posso dire che anch'io ne ho "sfidati" diversi.
Old 01-09-2012, 19:03   #5028
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

es spicciolo di configurazione.

punto 3 soddisfatto (= sono stufo), il PC non è condiviso, ho un grado di conoscenza-media (= so fare giusto videoediting/Office e mi sparo qualche giochino ogni tanto,...).

Quindi:
account limitato o UAC al massimo.

E' fastidioso?
Pace, è più fastidioso infettarsi...e comunque, se sono arrivato a questo punto, è perchè (come dicevo prima) non ne posso proprio più e devo necessariamente "crescere" pagando anche un eventuale "prezzo" (il pop-up).

Tengo l'antivirus (quale?:
è indifferente purchè pari sempre tra i più blasonati in termini di risultati [dunque, NO Norton, NO McAfee, NO TrendMicro,...]
Meglio puntare cmq sempre sul rapporto rilevazione/leggerezza
).

Installo un Sandbox..e ne imparo la logica di funzionamento (a grandi linee, più approfonditamente,...).

In futuro navigherò SOLO con quello.

(capitolo P2P e messaggistica-immediata releghiamolo ad un'altra sede o, quantomeno, ad un altro momento).

...........

A parità di grado di conoscenza del PC, nulla vieta che possa invece essere interessato a valutare un programma che RELEGA INTERAMENTE NELLE MANI DELL'UTENTE LA DECISIONE FINALE.

Qui è richiesto obiettivamente un deciso "salto di qualità" perchè si deve essere disposti ad interpretare (bene) gli avvisi ma, secondo me, se già si arriva alla fase di SENTIRE IL BISOGNO DI DISPORRE DI UN QUALCOSA DI DIVERSO RISPETTO A QUANTO SI ERA ABITUATI AD AVERE (= il solo AV), significa che il passo più grosso è stato compiuto.

E' infatti sempre (o quasi) una "PRESSIONE ESTERNA" che determina l'avvio della fase di infezione.
Significato di pressione esterna:
stò tranquillamente navigando...e ad un certo punto mi compare un pop-up che mi informa di un file eseguibile che vuole avviarsi.

A si?
E per quale motivo?
Sarà il caso di indagare?

ecc...
Old 01-09-2012, 19:07   #5029
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Azz.....enne sei andato giù di brutto
Però le tue considerazioni sono condivisibili.....mooooolto condivisibili. Ciao
Old 01-09-2012, 19:10   #5030
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Sii, ma tanto sono parole al vento....
Old 01-09-2012, 19:17   #5031
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

per esempio, sarei curioso di aprire un concorso a premi per sapere in quanti, di qui ai prossimi 2/3 mesi, abboccheranno a questo nuovo rogue facendosi forza del solo Antivirus:

Ora, poi, che è imminente 8!!

State a vedere in sezione "aiuto sono infetto", eh?

Pago cena..
Old 01-09-2012, 20:31   #5032
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

accattivante la grafica e molto user friendly, c'è anche per il seven?
Old 01-09-2012, 20:31   #5033
Josh80
Junior Member

L'Avatar di Josh80

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Con la combinazione Avira Free + Malwarebytes PRO sono abbastanza protetto?

o è meglio Bitdefender Internet Security 2013 (leggero però mi ha dato problemi vari: incompatibilità e ogni tanto si bloccava il pc e mi toccava spegnerlo e riaccenderlo )... o Kaspersky (appesantisce di molto il sistema )??? Grazie
Josh80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 20:40   #5034
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
accattivante la grafica e molto user friendly, c'è anche per il seven?
credo che ora come ora trovino più redditizio cavalcare l'onda di 8, pertanto noi con il vetusto 7 ci dovremo rassegnare...

Win 8 Security System and its Rootkit

Old 01-09-2012, 20:43   #5035
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ Josh80: la prima è un accoppiata di antivirus e antimalware mentre il secondo è una suite composta da antivirus e modulo firewall.
se vuoi stare sulle suite puoi anche valutare la suite gratuita roboscan internet sucurity free che sfrutta le firme di bitdefender ma con un motore di scansione proprio qui la guida di roboscan
Old 02-09-2012, 13:04   #5036
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
credo che ora come ora trovino più redditizio cavalcare l'onda di 8, pertanto noi con il vetusto 7 ci dovremo rassegnare...

Win 8 Security System and its Rootkit

ingegnoso questo rogue e ci scommetto che chi si infetterà ci metterà mesi per rendersene realmente conto e vedere il finto antivirus come oggetto maligno ed estraneo..
Old 02-09-2012, 21:02   #5037
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
per esempio, sarei curioso di aprire un concorso a premi per sapere in quanti, di qui ai prossimi 2/3 mesi, abboccheranno a questo nuovo rogue facendosi forza del solo Antivirus:

Ora, poi, che è imminente 8!!

State a vedere in sezione "aiuto sono infetto", eh?

Pago cena..
https://www.virustotal.com/file/3945...cc37/analysis/
Old 03-09-2012, 09:51   #5038
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
ecco, appunto:
la componente kernel mode del malware in questo preciso momento (ho controllato giusto ora) la riconoscono SOLO 4 motori (per la cronaca, 1 in meno di ieri).

Che dire:
fosse per gli antivirus si dovrebbero usare a rotazione-oraria:
dalle 8 alle 9 Norton,
dalle 9 alle 10 Avast,
dalle 10 alle 11 Avira, ecc...

Perchè il malware "fresh&clean" A lo vede SUBITO l'AV 1,4,5,10, il B il 2,3,6 mentre il C (se va bene) lo vedono tutti, ecc...

Dunque, vatti a raffidare esclusivamente sull'antivirus se non sei un utente con sale nella zucca...
Old 03-09-2012, 11:11   #5039
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
C'è anche da dire però che virustotal usa solo le versioni a riga di comando dei vari motori, quindi non i prodotti completi.
Magari il motore non rileva il virus ma l'hips/bb invece si, quindi sono sempre statistiche da prendere con le molle
Old 03-09-2012, 11:23   #5040
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

è di sicuro come dici perchè un "motore" deve essere valutato nel suo complesso insieme alle altre tecnologie di cui dispone (euristica,...) come giustamente facevi notare.

Il punto, però, è questo:
te ti raffideresti al SOLO antivirus?

Nel mio caso, SI...se avessi la certezza matematica che tutto quello in cui mi imbatto navigando ha un' "età" (diciamo) di una settimana (in questo lasso di tempo, infatti, si spera che il riconoscibile sia riconosciuto).

Ma siccome non è cosi'...

Questo, secondo me, ha validità generale...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian