Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 17:41   #5001
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ma il led e la connessione non dipende solo dal driver ma anche da launch manager? Vedi anche le sue impostazioni o reinstalla quello prima dei driver.
Comunque no nso dove scaricarli, cerca in rete, nella mie cartelle ho trovato ancora uno zip dei vecchi broadcom v3.100.46.0, scaricalo qui se ti serve per provare, ma se perdi il collegamento dopo un crash al 99% è colpa di quello non della versione dei driver in sè.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:04   #5002
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
grazie per la disponibilità ma i driver v3.100.46.0 sono quelli che ho già e che si trovano anche sul sito di supporto acer, proverò quelli atheros al prossimo problema per quanto riguarda il led non ho ancora capito se a voi lampeggia fino a quando non si aggancia alla rete oppure è sempre fisso non appena lo si attiva, è una curiosità mia perché mi sembrava di ricordare che tempo fa era fisso
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:51   #5003
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Credevo che erano più vecchi, non ricordo ma nel cd di installazione non c'è una cartella coi driver? Inoltre nel pannello di controllo gestione periferiche hw alla scheda broadcom non ti permette di passare a un driver precedente più vecchio?

Comunque a me la luce wifi lampeggia in cerca di connessione e diventa stabile quando connesso. Versione driver 4.100.15.5 mi aveva confuso il 5 non avevo notato che i nuovi 46 mentre i miei sono 45.
http://www.google.it/search?sourceid...com+4.100.15.5
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-03-2010 alle 19:00.
Old 09-04-2010, 01:43   #5004
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Ragazzi avevo intenzione di installare win 7, siccome sono un pò ignorante in materia lo posso installare lasciando anche xp? al momemnto ho 2 partizioni su c ho xp mentre su d volevo mettere win 7....c' è qualche procedura particolare che devo seguire? grazie a tutti per le risposte.....

Edit: risolto installato tutto e risolto anche x il wifi è stata un impresa trovare la versione del launch manager postata qualche pagina indietro perchè sul sito dell'acer non l'ho trovata ...rimane il "problema" del led lampeggiante e non fisso come prima ma in ogni caso l'antenna funziona....

Ultima modifica di Torakiki76 : 10-04-2010 alle 23:20.
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 13:31   #5005
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
spero di aver risolto il problema con la wifi che saltuariamente o al crash del notebook o in seguito anche ad un normale riavvio non mi trova le reti e continua all'infinito la scansione delle reti e il led arancio continua a lampeggiare.

Ho trovato una versione dei driver precisamente mi segna ora 3.100.64.0 datata 11/02/2005 e incredibilmente il led arancio rimane subito fisso non appena lo si attiva, proprio come ricordavo si comportasse tempo fa quando non avevo il problema, ora incrociando le dita spero di aver risolto
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:37   #5006
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Per combinazione di ritorno da un crash virale e ripristino da cd i driver wifi sono 3.100.46.0 e vanno benissimo. Stranamente invece non funzionava il lettore di flash texas ho dovuto mettere i driver 2.0.0.2.
Old 15-05-2010, 03:25   #5007
buiffa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ELOGIO A UBUNTU

Ciao, volevo dire ai miei..fratelli di acer 3023 che l'ultima versione di ubuntu va che è una meraviglia e finalmente funziona il wireless, e usa quello proprietario.

Consiglio a chi lo ha, di tenersi winzoz xp su una partizione per usare alcuni programmi, mentre sull'altra partizione ubuntu che ti fa viaggiare che è una bellezza il tuo buon vecchio notebook.

Volevo condividire la mia gioia, erano anni che volevo farlo ma mi bloccavano bug vari.

buiffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 02:00   #5008
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da buiffa Guarda i messaggi
Ciao, volevo dire ai miei..fratelli di acer 3023 che l'ultima versione di ubuntu va che è una meraviglia e finalmente funziona il wireless, e usa quello proprietario.

Consiglio a chi lo ha, di tenersi winzoz xp su una partizione per usare alcuni programmi, mentre sull'altra partizione ubuntu che ti fa viaggiare che è una bellezza il tuo buon vecchio notebook.

Volevo condividire la mia gioia, erano anni che volevo farlo ma mi bloccavano bug vari.

Bene molto bene...proverò!!!grazie...
Old 20-05-2010, 09:46   #5009
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buiffa Guarda i messaggi

A leggerti deve essere veramente buona come cosa, tempo fa installai Ubuntu 7.4 una spremuta di sangue per fargli riconoscere wireless e scheda video...

Nel tuo caso i driver della scheda video sono quelli di ubuntu o cmq hai applicato quelli ATI?

Ultima modifica di Max799 : 04-08-2010 alle 13:36.
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 19:43   #5010
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quindi niente smaneggi o altro, si installa la iso e funziona tutto?
O quasi, se non va l'infrarosso per me non è tragico, chissà se va anche il bluetooth a chi ha installato il modulo, o sui ferrari e travelmate di quella serie...
Old 02-08-2010, 04:13   #5011
kenjistar
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti,
è da tanto tempo che non frequento questo topic, anche se anch'io sono fiero (diciamo così...) possessore di questo notebook.

Adesso però ha voglia di creare problemi... Dopo aver smesso di funzionare la retroilluminazione dello schermo e dopo aver effettuato vari test e controlli ho finalmente trovato il problema: non so come ma si è danneggiato l'attacco sulla scheda madre dove si inserisce il cavo che si attacca allo schermo e all'inverter e che trasmette il segnale a questi due.

Se qualche buon anima se la sentisse di aiutarmi qualcuno potrebbe dirmi come posso risolvere il problema? Inoltre se qualcuno adesso è in possesso di una scheda madre funzionante per questo note a buon prezzo mi contatti tramite PM, grazie.
kenjistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:01   #5012
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
ma alla fine la scheda video la riconosce o la vede come una vga stadard?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 01:25   #5013
kenjistar
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il problema è tutto legato a quell'attacco... Se provo ad usare il notebook con uno schermo esterno fa il suo dovere (ho fatto un test con everest ed è completamente funzionante), però non posso mica portarmi dietro anche uno schermo esterno ^^

Lo volevo risolvere solo perchè ci sono affezionato, soprattutto dopo che un giovane artista di londra che ho conosciuto mi ha fatto sul retro dello schermo una sua piccola opera (se così possiamo definirla).

Il suo valore economico non supererà i 100€, ma ci tengo comunque a farlo funzionare...

Se qualcuno avesse una foto di quell'attacco sulla scheda madre potrei almeno capire quale contatto si sia difettato.
kenjistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:58   #5014
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Salve a tutti...ho provato ad installare openSUSE 11.3 nel nostro notebook e devo dire che funziona egregiamente ma come al solito c'è il problema dell'antenna wifi...non me la vede e non riesco ad attivarla, il led è spento anche se sembra ci una "lieve" luce arancione che sparisce completamente se pigio il tasto...qualcuno di voi sa come fare per farla funzionare?
Grazie.
Old 23-08-2010, 08:35   #5015
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

risolto il problema wifi con suse, bisognava semplicemente attivare il fw della scheda broadcom...l'os funziona egregiamente dopo diversi giorni di utilizzo adesso però il problema è lo scaling della frequenza della cpu che a pc freddo viene eseguito correttamente (800-1800mhz) ma dopo una mezzoretta di utilizzo quando la temperatura interna sale il sistema mi blocca la frequenza a 800mhz, pare sia un sistema di protezione del kernel che raggiunta una certa temperatura abbassa la frequenza, cosa che comunque in windows non succedeva....mi hanno consigliato di provare a pulire il pc e la ventola internamente per aumentarne l'efficienza...effettivamente in 5 anni non l'ho mai fatto anche perchè come dicevo con xp non mi ha mai dato nessun problema, mi sapete indicare una guida da seguire per effettuare la pulizia senza fare danni?
Grazie.
Old 23-08-2010, 09:13   #5016
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Per la pulizia: 5 anni sena pulirlo? E non ti è ancora saltato tutto?

Io suggerisco, regolarmente di:
1) spegnere il portatile
2) girarlo
3) usare un aspirapolvere (ovviamente alla potenza minima) per aspirare la polvere che si accumula sulla grata.

Questo però va bene quando tra una pulizia e la successiva non trascorre troppo tempo, nel tuo caso invece mi sa che con 5 anni di polvere occorrerà qualcosa di più drastico (presumo che una volta rimossa la grata ti ci vorranno un paio di pinzette per rimuovere la parte più grossa).

Se non trovi niente (istruzioni su come aprirlo) in questo thread controlla anche in quello relativo all'Acer Aspire 5024 che ha praticamente la stessa scocca (e buona parte dell'hardware in comune).

Ciao,
Mr Hyde
Old 27-08-2010, 14:08   #5017
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Per la pulizia: 5 anni sena pulirlo? E non ti è ancora saltato tutto?

Io suggerisco, regolarmente di:
1) spegnere il portatile
2) girarlo
3) usare un aspirapolvere (ovviamente alla potenza minima) per aspirare la polvere che si accumula sulla grata.

Questo però va bene quando tra una pulizia e la successiva non trascorre troppo tempo, nel tuo caso invece mi sa che con 5 anni di polvere occorrerà qualcosa di più drastico (presumo che una volta rimossa la grata ti ci vorranno un paio di pinzette per rimuovere la parte più grossa).

Se non trovi niente (istruzioni su come aprirlo) in questo thread controlla anche in quello relativo all'Acer Aspire 5024 che ha praticamente la stessa scocca (e buona parte dell'hardware in comune).

Ciao,
Mr Hyde
no ok la grata la pulisco ogni tanto con una spazzola e poi con l'aspirapolvere, io intendevo internamente.....non l'ho mai smontato....
Old 27-08-2010, 21:08   #5018
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Ragazzi qualcuno sa come si fa a disabilitare il risparmio energetico dal bios di questo notebook? ho cercato ma non c'è nessun opzione disponibile....mi hanno consigliato di provare a disabilitarlo per il problema di "downclocking" che ho con linux....

Altra cosa secondo voi conviene aggiornare il bios? io ho ancora l'1.12 se non sbaglio....

Ultima modifica di Torakiki76 : 28-08-2010 alle 00:38.
Old 14-09-2010, 18:25   #5019
memory67
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Savona
e ora come faccio???

Dopo aver sostituito, meno di 1 anno fa, la cover posteriore con le cerniere nuove che avevo trovato da sb-electronics (Germania), mi son trovato di nuovo appiedato: cerniere bloccate e cover spaccata dopo pochi mesi!!
Ho aspettato un pò troppo a rispedire indietro il tutto ed ora mi dicono che non hanno più quel pezzo (cover+cerniere)!!!
Ho dovuto rimontare tutto il vecchio, che per fortuna avevo tenuto, ma le cerniere sono bloccate.
Esiste un modo per sbloccarle???

Aiutooooooooooo
memory67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:57   #5020
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
no ok la grata la pulisco ogni tanto con una spazzola e poi con l'aspirapolvere, io intendevo internamente.....non l'ho mai smontato....
Internamente non entra polvere, l'area di ventilazione è confinata alla ventola, se pulisci con l'apirapolvere dall'esterno come dice mr_hyde sei a posto.

Il bios non ricordo l'ultima versione, forse 1.16, puoi provare, ma l'utility funzionava da windows. Se il clock si abbassa ancora dopo la pulizia devi cercare qualche soluzione tipo rmclock o speedswitch per linux non da bios, potrebbe anche essere un bug nella gestione della cpu sotto linux che verrà corretto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian