|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Da quello che vidi all'epoca in fase di scelta, lato specs sono praticamente uguali. A livello estetico, 525 è un pelo più "moderno" (lo trovo molto più gradevole del 5186), cambia l'indicatore di segnale (5 tacche invece di 3), ed ha una sola porta POTS per telefoni analogici (mentre il 5186 ne ha 2). Inoltre il 5186 ha un interruttore di accensione/spegnimento "tradizionale", 525 invece ha solo due pulsanti (per accensione e spegnimento e per WPS), Questo comporta un effetto collaterale sul 525: appena riceve alimentazione esterna (lo colleghi alla rete elettrica) si accende in automatico, mentre il 5186 devi pigiare sull'interruttore per accenderlo, magari in certi contesti può farti comodo uno o l'altro comportamento, vedi te. Internamente, il 525 è più moderno (di una generazione più moderno: Huawei su queste CPE usa praticamente gli stessi SOC/modem HiSilicon che usano sui loro smartphone) ed usa molti meno componenti, quindi tendenzialmente presumo generi pure meno calore/possa durare di più a parità d'uso (anche perché la roba che "manca" non può guastarsi ![]() Come qualità di ricezione e funzionamento sono pressoché uguali, gd350turbo li possiede entrambi e mi sembra non abbia riscontrato differenze apprezzabili usando antenne esterne, io il mio ho la fortuna di poterlo usare con le interne, perché ho l'eNB TIM praticamente quasi a vista. Insomma, l'uno vale l'altro, io ho preso il 525 perché ad "occhio" mi piaceva di più, ma se vai sull'uno o sull'altro alla fine hai, funzionalmente, lo stesso device con una "scatola" esterna diversa insomma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ci può essere qualche dfferenza sulla gestione delle connnessioni 4g+. probabilmente data dal firmware, che però fatico a provare in quanto non arriva il 4g+ da me, ma del resto sono pressochè identici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
![]() |
#5004 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Purtroppo nelle ore serali Icaro fa pena. Sperando che facciano davvero i lavori di ampliamento della banda, che hanno promesso...ma non ci spero tanto.
Peccato perché di notte va molto bene. Scarico da torrent a 1,3mb senza blocchi e senza usare VPN.
![]() |
#5006 |
Senior Member
|
Il problema è appunto l'incostanza delle prestazioni che ti porta da 50-100 kb/sec a 30-40 mega a seconda del carico della rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
A me Icaro peggiora di giorno in giorno. Fino a una settimana fa, ALMENO DI GIORNO andava a piena banda (da me). Cioè anche 15-20mb.
Adesso già da mezzogiorno va malissimo...
![]() |
#5008 |
Senior Member
|
Appunto...
anzichè migliorare come si prennunciava, peggiora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
|
Quote:
Se anche così non va, ciao ciao con la manina e si torna su vodafone, by ogilink. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 |
Member
|
Il problema principale di Icaro (se non l'unico) è un sottodimensionamento della loro rete e uno strozzamento di banda del loro apn, pertanto con la vpn non dovresti risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo provo a vedere se con una vpn, si risolve qualcosa almeno se riesco a vedere qualcosa in streaming alla sera, ma comunque se non risolvono basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho chiesto se potevo avere il puk per provare a sbloccarla da smartphone ma hanno detto che è impossibile... Sim provata su smartphone e risulta effetivamente bloccata, mi hanno sicuramente mandato una sim riciclata.
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante." Ultima modifica di Paramir : 19-10-2018 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5014 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: mori (TN)
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Case cooler master - ali 500watt - MB Asus - cpu intel i5 6500 - ram 8gb ddr4 - ssd sata 128gb + hd sata 2tb + hd usb 1tb - video nvidia geforce gtx 950 - windows 10. 1 kena summer 1 tim ipergo 7 50gb 1 vodafone special minuti 50gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
|
Ragazzi io non ho capito una cosa dell offera Vodafone red + unlimited ... ma si può attivare solo nelle città coperte? Oppure anche dove non c’è il 4.5g è comunque attivabile ma va in 4g “solo” ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE + Noctua NF-F12 PWM, NF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Crucial Ballistux 16GB (8GBx2) DDR4 3200Mhz, ShinySnake G200 Black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Silverstone SX-500-L Gold, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 | |
Member
|
Quote:
Sul fatto che hai iniziato già a pagare come farai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 |
Senior Member
|
Tutto quello che mi hanno mandato è nella foto postata. Dicono che ho sbagliato io a mettere il pin (cosa che ho controllato subito e non è vero). Negano che sia una sim riciclata; dicono addirittura che gli risulta che ha effettuato 100mb di traffico prima che si bloccasse. Gli ho scritto che o mi danno il puk oppure rispedisco la sim e rivoglio i soldi.
Si sono offerti di congelare l’abbonamento fino all’arrivo della nuova sim ma io ho bisogno di qualcosa funzionante per la prossima settimana quindi mi sa che andrò di oglink
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante." Ultima modifica di Paramir : 19-10-2018 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 |
Senior Member
|
Mi dispiace anche che la persona con cui ho parlato è stata gentilissima ma non capisco come sia possibile che non abbiano il puk!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.