Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2018, 11:29   #5001
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Qualcuno sa che differenze ci sono con il Huawei B525s-23a?
Io ho il B525s, operativo 24/24 da quasi un anno ormai.

Da quello che vidi all'epoca in fase di scelta, lato specs sono praticamente uguali.

A livello estetico, 525 è un pelo più "moderno" (lo trovo molto più gradevole del 5186), cambia l'indicatore di segnale (5 tacche invece di 3), ed ha una sola porta POTS per telefoni analogici (mentre il 5186 ne ha 2).

Inoltre il 5186 ha un interruttore di accensione/spegnimento "tradizionale", 525 invece ha solo due pulsanti (per accensione e spegnimento e per WPS),
Questo comporta un effetto collaterale sul 525: appena riceve alimentazione esterna (lo colleghi alla rete elettrica) si accende in automatico, mentre il 5186 devi pigiare sull'interruttore per accenderlo, magari in certi contesti può farti comodo uno o l'altro comportamento, vedi te.

Internamente, il 525 è più moderno (di una generazione più moderno: Huawei su queste CPE usa praticamente gli stessi SOC/modem HiSilicon che usano sui loro smartphone) ed usa molti meno componenti, quindi tendenzialmente presumo generi pure meno calore/possa durare di più a parità d'uso (anche perché la roba che "manca" non può guastarsi )

Come qualità di ricezione e funzionamento sono pressoché uguali, gd350turbo li possiede entrambi e mi sembra non abbia riscontrato differenze apprezzabili usando antenne esterne, io il mio ho la fortuna di poterlo usare con le interne, perché ho l'eNB TIM praticamente quasi a vista.

Insomma, l'uno vale l'altro, io ho preso il 525 perché ad "occhio" mi piaceva di più, ma se vai sull'uno o sull'altro alla fine hai, funzionalmente, lo stesso device con una "scatola" esterna diversa insomma
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:36   #5002
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Come qualità di ricezione e funzionamento sono pressoché uguali, gd350turbo li possiede entrambi e mi sembra non abbia riscontrato differenze apprezzabili usando antenne esterne, io il mio ho la fortuna di poterlo usare con le interne, perché ho l'eNB TIM praticamente quasi a vista.
Esattamente...

Ci può essere qualche dfferenza sulla gestione delle connnessioni 4g+. probabilmente data dal firmware, che però fatico a provare in quanto non arriva il 4g+ da me, ma del resto sono pressochè identici.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:21   #5003
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Arrivata

Questo è il lussuoso imballo

https://1drv.ms/u/s!AqDLrEviaHh8h7de-Mv872ij1GZLuw
Old 19-10-2018, 13:01   #5004
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Arrivata

Questo è il lussuoso imballo

https://1drv.ms/u/s!AqDLrEviaHh8h7de-Mv872ij1GZLuw
A parte l'imballo...finalmente è arrivata!!!! Facci sapere come va!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:05   #5005
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Purtroppo nelle ore serali Icaro fa pena. Sperando che facciano davvero i lavori di ampliamento della banda, che hanno promesso...ma non ci spero tanto.
Peccato perché di notte va molto bene. Scarico da torrent a 1,3mb senza blocchi e senza usare VPN.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:07   #5006
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Purtroppo nelle ore serali Icaro fa pena. Sperando che facciano davvero i lavori di ampliamento della banda, che hanno promesso...ma non ci spero tanto.
Peccato perché di notte va molto bene. Scarico da torrent a 1,3mb senza blocchi e senza usare VPN.
Il problema è appunto l'incostanza delle prestazioni che ti porta da 50-100 kb/sec a 30-40 mega a seconda del carico della rete.
Old 19-10-2018, 13:14   #5007
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
A me Icaro peggiora di giorno in giorno. Fino a una settimana fa, ALMENO DI GIORNO andava a piena banda (da me). Cioè anche 15-20mb.
Adesso già da mezzogiorno va malissimo...
Old 19-10-2018, 13:22   #5008
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Appunto...
anzichè migliorare come si prennunciava, peggiora...
Old 19-10-2018, 13:49   #5009
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto...
anzichè migliorare come si prennunciava, peggiora...
Io non lo sto piu usando! In attesa dell'arrivo della sim Lundax, sto usando un collegamento di backup di un provider wireless locale, 8 Mb/s scarsi ma sicuramente meglio di Icaro!
Old 19-10-2018, 13:53   #5010
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Io non lo sto piu usando! In attesa dell'arrivo della sim Lundax, sto usando un collegamento di backup di un provider wireless locale, 8 Mb/s scarsi ma sicuramente meglio di Icaro!
Io provo a vedere se con una vpn, riesco a fregare i suoi filtri...
Se anche così non va, ciao ciao con la manina e si torna su vodafone, by ogilink.
Old 19-10-2018, 13:56   #5011
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io provo a vedere se con una vpn, riesco a fregare i suoi filtri...
Se anche così non va, ciao ciao con la manina e si torna su vodafone, by ogilink.
Il problema principale di Icaro (se non l'unico) è un sottodimensionamento della loro rete e uno strozzamento di banda del loro apn, pertanto con la vpn non dovresti risolvere
Old 19-10-2018, 14:03   #5012
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il problema principale di Icaro (se non l'unico) è un sottodimensionamento della loro rete e uno strozzamento di banda del loro apn, pertanto con la vpn non dovresti risolvere
Sicuramente la vpn non risolve, però faccio partire un download, e parte abbastanza bene qualche mega, poi dopo un pò vedi che cala fino a pochi kb ,50-100, idem se ti guardi qualcosa in streaming, che non sia youtube quello va benissimo !
Per questo provo a vedere se con una vpn, si risolve qualcosa almeno se riesco a vedere qualcosa in streaming alla sera, ma comunque se non risolvono basta.
Old 19-10-2018, 16:07   #5013
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Quote:
A parte l'imballo...finalmente è arrivata!!!! Facci sapere come va!
Mi piacerebbe ma ho un problema e la sim non accede alla rete, richiedendo il puk! Neanche si può inserire nel modem. Ho già contattato Lundax che unica soluzione cha ha che devo rimandare indietro la sim e dopo che l’hanno ricevuta me ne rimandano un altra. Forse tra un mesetto riuscirò a provare...

Ho chiesto se potevo avere il puk per provare a sbloccarla da smartphone ma hanno detto che è impossibile...

Sim provata su smartphone e risulta effetivamente bloccata, mi hanno sicuramente mandato una sim riciclata.

Ultima modifica di Paramir : 19-10-2018 alle 16:36.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:03   #5014
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
5186
effettivamente il 5186 con il Wifi attivo scaldicchia per bene,
spento il WiFi, va già meglio ...
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:03   #5015
pedrottimail
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: mori (TN)
Quote:
Mi piacerebbe ma ho un problema e la sim non accede alla rete, richiedendo il puk! Neanche si può inserire nel modem. Ho già contattato Lundax che unica soluzione cha ha che devo rimandare indietro la sim e dopo che l&rsquo;hanno ricevuta me ne rimandano un altra. Forse tra un mesetto riuscirò a provare...

Ho chiesto se potevo avere il puk per provare a sbloccarla da smartphone ma hanno detto che è impossibile...

Sim provata su smartphone e risulta effetivamente bloccata, mi hanno sicuramente mandato una sim riciclata.
Altra azienda seria...... Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Old 19-10-2018, 18:06   #5016
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Ragazzi io non ho capito una cosa dell offera Vodafone red + unlimited ... ma si può attivare solo nelle città coperte? Oppure anche dove non c&rsquo;è il 4.5g è comunque attivabile ma va in 4g &ldquo;solo&rdquo; ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE + Noctua NF-F12 PWM, NF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Crucial Ballistux 16GB (8GBx2) DDR4 3200Mhz, ShinySnake G200 Black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Silverstone SX-500-L Gold, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:11   #5017
varstef
Member

Quote:
Mi piacerebbe ma ho un problema e la sim non accede alla rete, richiedendo il puk! Neanche si può inserire nel modem. Ho già contattato Lundax che unica soluzione cha ha che devo rimandare indietro la sim e dopo che l’hanno ricevuta me ne rimandano un altra. Forse tra un mesetto riuscirò a provare...

Ma perché non ti hanno mandato il puk insieme con la scheda come succede per tutte le sim??? Quale spiegazione ti hanno dato sul fatto che è bloccata? Come inizio è pessimo!!! 😱
Sul fatto che hai iniziato già a pagare come farai?
Old 19-10-2018, 18:34   #5018
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Tutto quello che mi hanno mandato è nella foto postata. Dicono che ho sbagliato io a mettere il pin (cosa che ho controllato subito e non è vero). Negano che sia una sim riciclata; dicono addirittura che gli risulta che ha effettuato 100mb di traffico prima che si bloccasse. Gli ho scritto che o mi danno il puk oppure rispedisco la sim e rivoglio i soldi.

Si sono offerti di congelare l’abbonamento fino all’arrivo della nuova sim ma io ho bisogno di qualcosa funzionante per la prossima settimana quindi mi sa che andrò di oglink

Ultima modifica di Paramir : 19-10-2018 alle 18:39.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:42   #5019
varstef
Member

Quote:
Tutto quello che mi hanno mandato è nella foto postata. Dicono che ho sbagliato io a mettere il pin (cosa che ho controllato subito e non è vero). Negano che sia una sim riciclata; dicono addirittura che gli risulta che ha effettuato 100mb di traffico prima che si bloccasse. Gli ho scritto che o mi danno il puk oppure rispedisco la sim e rivoglio i soldi.

Si sono offerti di congelare l’abbonamento fino all’arrivo della nuova sim ma io ho bisogno di qualcosa funzionante per la prossima settimana quindi mi sa che andrò di oglink
'nnamo bene!!! Vediamo che succederà a me quando arrivera!
Old 19-10-2018, 18:57   #5020
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Mi dispiace anche che la persona con cui ho parlato è stata gentilissima ma non capisco come sia possibile che non abbiano il puk!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian