Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2013, 16:56   #50101
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Sento puzza di Air cooling
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:58   #50102
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Sento puzza di Air cooling
???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:16   #50103
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Per essere compatibili con i raccordi bits bisogna farseli fare 12/10
ma essendo rigidi, poi si adattano bene ai connettori?
non c'è il rischio di perdite?
il classico tubo in gomma, si adatta alla sagoma del connettore creando una specie di svasatura, ma questi in plexy?
e con lo stesso principio, usando una cartellatrice, si potrebbero usare tubi rigidi di rame?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:26   #50104
Opmet
Senior Member
 
L'Avatar di Opmet
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ma essendo rigidi, poi si adattano bene ai connettori?
non c'è il rischio di perdite?
il classico tubo in gomma, si adatta alla sagoma del connettore creando una specie di svasatura, ma questi in plexy?
e con lo stesso principio, usando una cartellatrice, si potrebbero usare tubi rigidi di rame?
Con questo tipo di tubi e tutti i tubi rigidi (anche di rame) non si usano normali raccordi a compressione, ma raccordi tipo i bits C47 (se non vado errato).
__________________
Ho venduto a tanti utenti, non entravano più i nomi
Ho comprato da tanta Gente, (QUASI) tutti perfetti
Opmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:29   #50105
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
capito.
Ma quindi i "tubi" non vanno serrati, sono solo incastrati giusto?
ma sono sicuri?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:29   #50106
zappetta
Senior Member
 
L'Avatar di zappetta
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Sento puzza di Air cooling

anche io.... dalle parti di qualcuno in particolare.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:35   #50107
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
capito.
Ma quindi i "tubi" non vanno serrati, sono solo incastrati giusto?
ma sono sicuri?
bits c47 e c48...
ormai li usano in parecchio da quello che vedo in giro...quindi penso siano sicuri..e cmq si nn vanno serrati ma solo inseriti in questi raccordo ah hoc.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:38   #50108
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Nada ragazzi, quelli di AT oggi non si sono fatti sentire, dovrò attendere lunedì, magari intanto acquisto le Corsair SP120 Quiet

Comunque intanto mi quoto se qualcuno può darmi una delucidazione in merito:

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi correggetemi se sbaglio, ma da questo screen di questa "vecchia" recensione di martin's liquid si evince che con una trentina di raccordi a 90° (quindi i più "tosti") si ha una variazione di 1 solo grado in più sulla temperatura?




LINK RECENSIONE/TEST
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:48   #50109
Maltempo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
Messaggi: 400
1° per ogni raccordo a 90°?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:57   #50110
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
1° per ogni raccordo a 90°?
No a dire la verità io avevo compreso (dal secondo grafico) che 30 raccordi a 90° facevano misurare un incremento della temperatura di 1° o poco più, ho compresto male il grafico?

Mentre il primo grafico non riesco proprio a capirlo, li viene mostrato un raccordo da 90° e un consecutivo decremento della pressure drop di 0,6, ma mi sembra esagerato per un solo raccordo, con una decina di raccordi a 90° non si avrebbe più pressione nemmeno con una Laing Plus...

Ultima modifica di killeragosta90 : 19-01-2013 alle 20:59.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:00   #50111
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
è tanto o poco? non me ne intendo...
mi chiedevo se l'utilizzo di questi connettori a 90° fosse scoraggiato o meno, perchè sono indubbiamente comodi se si vogliono fare allacciamenti complessi e permettono di aggirare i problemi dei collegamenti dritti, ma se portano poi problemi in termini in perdita di pressione, aumento della temperatura del liquido refrigerante e così via, non è meglio evitare?
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:34   #50112
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
è tanto o poco? non me ne intendo...
mi chiedevo se l'utilizzo di questi connettori a 90° fosse scoraggiato o meno, perchè sono indubbiamente comodi se si vogliono fare allacciamenti complessi e permettono di aggirare i problemi dei collegamenti dritti, ma se portano poi problemi in termini in perdita di pressione, aumento della temperatura del liquido refrigerante e così via, non è meglio evitare?
Se come ho detto (e spero compreso bene), per 30 raccordi a 90° si dovrebbe avere un aumento di 1 solo grado, quiundi direi che è decisamente poco ed irrilevante, a meno che per assurdo non si monti un impianto con 100 e più raccordi a 90°... (se così fosse praticamente ti ci fai un Megazord di raccordi prima di una netta variazione nelle temp.)

Quello che non capisco è il primo grafico....vabbè attendiamo delucidazioni da qualcuno con una certa esperienza, sempre che voglia farci la gentilezza di intervenire.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:35   #50113
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quei grafici vi danno un paragone medio... ma non è da prendere alla lettera perchè ogni pompa ha la sua spinta... come su 3 laing ddc 1tplus in serie puoi mettere 50 raccordi a L senza problemi su una new jet 1200h da 220v non gli puoi mettere neanche 2 raccordi a L che la portata cala drasticamente... ci sono pompe e pompe nessuno ha mai detto di non mettere raccordi a 90 gradi anzi... io personalmente ne ho messi solo 2 e ne andrò a mettere un terzo perchè non mi piacciono tanto... userò gli snake della bits che fanno una curva di 90 gradi piu "dolce" e piu bella da vedere
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:42   #50114
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
A proposito, ho appena acquistato due "Corsair SP120 Quiet Edition Twin Pack" per un totale di 4 stupende ventole! Colpa di quel maledetto Goofy che mi ha inscimmiato per l'acquisto di ventole differenti da quelle scrause da 2,40 euro l'una che avevo messo nel carrello di AT

Pagate 42 euro spedzioni incluse sull'amazzonia! (non so perchè le spedizioni a gratis, Prime non lo ho attivo, quindi....vabbè, meglio così! )

Spero non deluderanno, la pressione statica dai testi di CT è elevatissima in rapporto al "rumore" prodotto
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:51   #50115
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
A proposito, ho appena acquistato due "Corsair SP120 Quiet Edition Twin Pack" per un totale di 4 stupende ventole! Colpa di quel maledetto Goofy che mi ha inscimmiato per l'acquisto di ventole differenti da quelle scrause da 2,40 euro l'una che avevo messo nel carrello di AT

Pagate 42 euro spedzioni incluse sull'amazzonia! (non so perchè le spedizioni a gratis, Prime non lo ho attivo, quindi....vabbè, meglio così! )

Spero non deluderanno, la pressione statica dai testi di CT è elevatissima in rapporto al "rumore" prodotto
Potranno essere buone quanto vuoi... ma in primis le hanno tutti e in secondo sono proprio brutte! A me le ventole non è che piacciano un granchè le uniche che hanno una vera bellezza propria sono le noiseblocker e-loop di cui una farà parte del mio pc!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:53   #50116
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Quei grafici vi danno un paragone medio... ma non è da prendere alla lettera perchè ogni pompa ha la sua spinta... come su 3 laing ddc 1tplus in serie puoi mettere 50 raccordi a L senza problemi su una new jet 1200h da 220v non gli puoi mettere neanche 2 raccordi a L che la portata cala drasticamente... ci sono pompe e pompe nessuno ha mai detto di non mettere raccordi a 90 gradi anzi... io personalmente ne ho messi solo 2 e ne andrò a mettere un terzo perchè non mi piacciono tanto... userò gli snake della bits che fanno una curva di 90 gradi piu "dolce" e piu bella da vedere
Solo adesso che me lo fai notare vedo che i test sono stati fatti utilizzando un lavandino e non una pompa. Quindi è proprio un valore approssimativo...

Comunque si ovvio, se uno ha una serie di Laing Plus non serve neanche che si ponga certi quesiti, il dubbio viene da "utenti normali" come me che hanno una sola Laing a gestire il tutto e quei grafici (sapendo ora anche la metodologia di test usata) mi stanno creando più confusione che altro
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:55   #50117
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Potranno essere buone quanto vuoi... ma in primis le hanno tutti e in secondo sono proprio brutte! A me le ventole non è che piacciano un granchè le uniche che hanno una vera bellezza propria sono le noiseblocker e-loop di cui una farà parte del mio pc!
De gustibus, a me piacciono. Comunque il fatto che le abbiano tutti (?) non è un fattore che mi scoraggia dall'acquisto di un componente, anzi!


P.S. A me ad esempio le E-loop non fanno impazzire, certo son carine ma preferisco di gran lunga le corsair che ho acquisto, vabbè ma come già detto è soggettiva la cosa.

Ultima modifica di killeragosta90 : 19-01-2013 alle 21:57.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:13   #50118
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
De gustibus, a me piacciono. Comunque il fatto che le abbiano tutti (?) non è un fattore che mi scoraggia dall'acquisto di un componente, anzi!


P.S. A me ad esempio le E-loop non fanno impazzire, certo son carine ma preferisco di gran lunga le corsair che ho acquisto, vabbè ma come già detto è soggettiva la cosa.
Io in un pc in primis guardo l unicità dei lavori svolti... Boh a vedere sempre le stesse cose a me stanca! in un pc mi piace soprattutto l unicità!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:36   #50119
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8861
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
capito.
Ma quindi i "tubi" non vanno serrati, sono solo incastrati giusto?
ma sono sicuri?
bah chi si rivede
e tu che ci fai qui?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:41   #50120
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
bah chi si rivede
e tu che ci fai qui?
ahahaah quoto

qualche post fa il buon dinamite ha scritto che voleva liquidare un pc

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
anche io.... dalle parti di qualcuno in particolare.
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 19-01-2013 alle 22:45.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v