Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 00:11   #481
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ottima sarebbe la pinnacle 300i , doppio intonizzatore, peccato che non sia supportata dal MCE
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 15:56   #482
bocconmaiden
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da evildark
kmq sul sito della hauppage c'è molta confusione... ci sono un sacco di prodotti e poi ci sono prodotti identici solo con la sigla finale MCE che sta a indicare che i secondi sono compatibili con W. MCE.. quindi si suppone che gli altri non lo siano?!...
esempio.. c'è il modello 150pvt e il modello 150pvt MCE....
che significa?.... boh io sono confuso e so solo che cerco una skeda DDT con radio che acquisisca in mpeg2 e che sia compatibile con HD-TV...
thx
...possibilmente reperibile su siti italiani... no ebay e cose simili...
I modelli Hauppauge MCE sono diversi dai modelli mormali per un semplice motivo:hanno il bios modificato per farsi riconoscere da media center e quindi per funzionare senza il software sviluppato dalla casa (chi ha comprato un HTPC con media center 2005 avrà notato che non esiste il software per far funzionare la tv fuori da MCE)
Come scheda DTT compatibile al momento esiste solo la Hauppauge Nova-t MCE. Attenzione!!! la scheda pubblicizzata sul sito Hauppauge come certificata MCE e' SOLO IL MODELLO CON STAMPATO SUL RICEVITORE "90002",VENDUTA SOLO AI COSTRUTTORI...
Io l'ho presa da un mio amico che è un assemblatore e me l'ha trovata,arriva verso metà Gennaio (a Bologna) ma non si sa il prezzo...Allego foto...
bocconmaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 15:58   #483
bocconmaiden
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo
ottima sarebbe la pinnacle 300i , doppio intonizzatore, peccato che non sia supportata dal MCE
La pinnacle 300i fa schifo, l'ho avuta 1 settimana e l'ho subito rivenduta...parola mia..
Old 31-12-2004, 16:03   #484
bocconmaiden
Member

non mi haveva allegato la foto della MCE "9002"...Troppo grande...riprovo...
Old 31-12-2004, 17:33   #485
Cris-1273
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da bocconmaiden
Ciao bocconmaiden , hai ricevuto il mio mp ?
Ciao
Cris
A7n8x-Deluxe - Barton 2500+(@3200+ ) - Volcano 12 - 2x256 mb Ddr400 - W.D. Raptor 36Giga - Toshiba SD-M1712 - Lite-On LTR 40125S - Nec ND 4571A - Enermax Noisetaker 485W - GeForce MX4000 (non ridete troppo !! gioco pochissimo)
Cris-1273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 22:25   #486
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
La pinnacle 300i fa schifo, l'ho avuta 1 settimana e l'ho subito rivenduta...parola mia..
mmmm va bene allora ttendero' un po'... mi sa che è l'unica scelta. anke perkè ora come ora non valgono il prezzo che costano ste DDT......
Old 01-01-2005, 12:35   #487
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Buon Anno!
Mi servirebbe un consiglio:conoscete un modello di scheda satellitare non troppo costoso ma di buona qualità?Voglio vedere i canali in chiaro principali su un LCD 17" Philips..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:24   #488
emipao
Senior Member

L'Avatar di emipao

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da emipao
ho letto l'intero post ma ho ancora alcuni dubbi, vi sarei grato se mi poteste rispondere...comincio:
1) per il satellite: come collego il decoder sky o l'antenna satellitare al pc? via scheda sat? la scheda sat serve anche come scheda di acquisizione tv o serve anche quella?

2) è meglio prendere un buon set di casse per PC oppure un amplificatore con casse per stereo? nel secondo caso come collego l'ampli al pc senza ovviamente perdere in qualità? ci vogliono schede audio particolari? io monto una sound blaster live 5.1 che oltre alle uscite per le casse non dispone di altre uscite particolari.

3) ho letto il discorso del mettere in pausa un programma e poi poterlo rivedere, ma per questa operazione penso serva un hard disk abbastanza capiente 80gb possono bastare?

eventualmente sapreste consigliarmi:
-scheda audio
-scheda satellitare
-scheda acquisizione tv

ciao e grazie
Ho quotato il post precedente nel caso qualcuno mi sappia aiutare.....tnx
Inoltre ho letto dell'esistenza del MEDIA CENTER EXTENDER, qualcuno è a conoscenza di che cosa sia esattamente e quali componenti abbia al suo interno??? e se un altro PC con media center possa assolvere a tutte le funzioni che svolge, specialemnte utilizzo simultaneo di canali sat o visione in streaming di film su l'altro PC??? da quello che ho capito basta collegare all'extender, tv e casse ed è come avere un altro MCE PC con le medesime funzioni...
ciao

Ultima modifica di emipao : 02-01-2005 alle 13:30.
emipao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:29   #489
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
'Sta scheda interesserebbe anche a me. Dove si trova?
Old 09-01-2005, 23:08   #490
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ragazzi !
In settimana mi arriva il case e poi inizio con il montaggio !

Una domanda :

La mia NVTV ha sia un suo telecomando sia un suo software suppongo !
Io una volta installata sul Media Center devo solo installare i driver senza software ecc.... ???

Altrimenti magari le 2 interfaccie vanno in conflitto !
Grazie ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 08:21   #491
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da emipao
Ho quotato il post precedente nel caso qualcuno mi sappia aiutare.....tnx
Inoltre ho letto dell'esistenza del MEDIA CENTER EXTENDER, qualcuno è a conoscenza di che cosa sia esattamente e quali componenti abbia al suo interno??? e se un altro PC con media center possa assolvere a tutte le funzioni che svolge, specialemnte utilizzo simultaneo di canali sat o visione in streaming di film su l'altro PC??? da quello che ho capito basta collegare all'extender, tv e casse ed è come avere un altro MCE PC con le medesime funzioni...
ciao

la cosa interessa anche a me...
tra l'altro mi sembra di aver capito che anche l'xbox potrà fare da extender, anche se non capisco come (magari è una bufala, boh ?)
Old 10-01-2005, 09:56   #492
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
la cosa interessa anche a me...
tra l'altro mi sembra di aver capito che anche l'xbox potrà fare da extender, anche se non capisco come (magari è una bufala, boh ?)
In america, ma arriverà anche in italia, vendono un kit (simile a quello per vedere i dvd) che trasforma il box in un extender.

Ps: a chi interessa, io ho preso una pinnacle pctv mediacenter 300i, dual digitale terreste e analogico perfettamente compatibile con MCE 2005
Old 10-01-2005, 09:59   #493
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Ps: a chi interessa, io ho preso una pinnacle pctv mediacenter 300i, dual digitale terreste e analogico perfettamente compatibile con MCE 2005

Questa non la sapevo! Ha gia fatto tutte le prove? Tipo recistrare un programma e vederne un'altro contemporaneamente?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 10:09   #494
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Questa non la sapevo! Ha gia fatto tutte le prove? Tipo recistrare un programma e vederne un'altro contemporaneamente?
Non ancora. Sto installando mce proprio ora. Sasera ti saprò dire. Cmq non credo vadano in contemporanea. O uno o l'altro. A me più che altro interessa la piena compatibilità con mce...
Old 10-01-2005, 10:31   #495
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
ragazzi,ho comprato wmce ma non ho ricevuto il telecomando insieme...mi hanno fregato o va preso a parte?
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 10:37   #496
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Non ancora. Sto installando mce proprio ora. Sasera ti saprò dire. Cmq non credo vadano in contemporanea. O uno o l'altro. A me più che altro interessa la piena compatibilità con mce...
Il dual tuner ha senso solo se vanno in contemporanea (se monti due Hauppauge 150MCE o la dual tuner 500MCE vanno in contemporanea). Se ne deve andare una per volta che senso ha?
Old 10-01-2005, 10:42   #497
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Il dual tuner ha senso solo se vanno in contemporanea (se monti due Hauppauge 150MCE o la dual tuner 500MCE vanno in contemporanea). Se ne deve andare una per volta che senso ha?
Il senso, decisamente importante per me, è quello di poter usufruire di entrambi i sistemi (il dvb-t ottima qualità, ma pochi canali, l'analogico vero il contrario). Poi, se sarà possibile fare entrambe le cose contemporaneamente, te lo saprò dire solo dopo aver provato...
Old 10-01-2005, 11:05   #498
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Il senso, decisamente importante per me, è quello di poter usufruire di entrambi i sistemi (il dvb-t ottima qualità, ma pochi canali, l'analogico vero il contrario). Poi, se sarà possibile fare entrambe le cose contemporaneamente, te lo saprò dire solo dopo aver provato...
...spe'! Non avevo visto che la 300i era analogica e digitale!

Con Hauppauge al momento questa cosa non si può fare, so però che Happauge Italia sta cercando di sviluppare dei driver per permetterlo.
Old 10-01-2005, 11:31   #499
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Hauppauge e IR Blaster

Ho completato la mia installazione di MCE; purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo, in quanto una delle cose principali per il quale ho deciso di assemblare un MC, e cioè quella di poter facilmente registrare dal decoder satellitate attualmente è impraticabile.
Infatti, sebbene sono riuscito a configurare il telecomando Hauppauge della WinTvPVR150, non riesco a configurare la TV con sorgente diversa da quella TV.
In pratica, quando avvio la procedura di configurazione del segnale video da fonte satellite, MCE mi fa vedere perfettamente la sorgente proveniente dal decoder SKY in videocomposito, poi mi dice di collegare il trasmettitore IR al decoder, cosa che io faccio, ma successivamente mi dice che non riesce a rilevare l'hardware IR.
In effetti il trasmettitore IR durante il test neanche si accende, per cui presumo che MCE non riesce a pilotare il trasmettitore Hauppauge (conferma pervenutami anche dal supporto Hauppauge).

Chiedo quindi:
- esiste un modo per saltare questa fase (anche perchè a me non interessa pilotare il decoder piuttosto solo usarlo come sorgente di acquisizione)?
- qualcuno che ha abilitato come sorgente TV, il decoder satellitare, potrebbe postarmi per favore, gli entry presenti nel db del registro di configurazione?

Anche perchè l'alternativa, sarebbe quella di acquistare il telecomando MS , e poichè ne ho già due in mio possesso (Hauppauge ed ATI), mi seccherebbe spendere altri soldi.

Grazie a tutti

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:43   #500
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Re: Hauppauge e IR Blaster

Quote:
Originariamente inviato da kubrik
Ho completato la mia installazione di MCE; purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo, in quanto una delle cose principali per il quale ho deciso di assemblare un MC, e cioè quella di poter facilmente registrare dal decoder satellitate attualmente è impraticabile.
Infatti, sebbene sono riuscito a configurare il telecomando Hauppauge della WinTvPVR150, non riesco a configurare la TV con sorgente diversa da quella TV.
In pratica, quando avvio la procedura di configurazione del segnale video da fonte satellite, MCE mi fa vedere perfettamente la sorgente proveniente dal decoder SKY in videocomposito, poi mi dice di collegare il trasmettitore IR al decoder, cosa che io faccio, ma successivamente mi dice che non riesce a rilevare l'hardware IR.
In effetti il trasmettitore IR durante il test neanche si accende, per cui presumo che MCE non riesce a pilotare il trasmettitore Hauppauge (conferma pervenutami anche dal supporto Hauppauge).

Chiedo quindi:
- esiste un modo per saltare questa fase (anche perchè a me non interessa pilotare il decoder piuttosto solo usarlo come sorgente di acquisizione)?
- qualcuno che ha abilitato come sorgente TV, il decoder satellitare, potrebbe postarmi per favore, gli entry presenti nel db del registro di configurazione?

Anche perchè l'alternativa, sarebbe quella di acquistare il telecomando MS , e poichè ne ho già due in mio possesso (Hauppauge ed ATI), mi seccherebbe spendere altri soldi.

Grazie a tutti
MCE funziona perfettamente con il suo telecomando, con gli altri è un po' troppo arrangiato.
Con il telecomando MCE viene fornito anche un ripetitore IR che ti permette di far cambiare i canali al tuo decoder.
In questo modo, utilizzando un unico telecomando (quello di MCE) controlli tutto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian