Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2004, 10:52   #481
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in effetti.. quando leggo dei testi devo aumentare lo zoom al 130%...

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 27-02-2004, 10:56   #482
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
guarda su ebay se trovi qualke occasione
palanzana è offline  
Old 27-02-2004, 14:03   #483
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
io se non tengo il refresh ad almeno 85Hz non riesco a stare davanti al monitor x piu' di 20 secondi ... ad esempio i monitor che avevamo a scuola erano tutti settati 800x600 60Hz ... uno scandalo ...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 27-02-2004, 14:47   #484
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside ... ad esempio i monitor che avevamo a scuola erano tutti settati 800x600 60Hz ... uno scandalo ...
Anche in tanti uffici è così...monitor tenuti (per ignoranza) a 60 hz quando potrebbero tranquillamente essere settati a 85 o 100 hz

Ultima modifica di andreaxol : 27-02-2004 alle 19:30.
andreaxol è offline  
Old 27-02-2004, 16:15   #485
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io al ViewSonic
19' G90FB... Sono tutti soddisfatti...

Adesso ho un 17'' di 6 anni fa con luminosità e contrasto sparati al massimo.... Alcuni giochi e film (Matrix) con ambientazione notturna sono quasi impossibili da guardare
sinergine è offline  
Old 27-02-2004, 22:53   #486
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Preso il Nec FE990!!!

Vista la difficoltà nel trovare il View, ma soprattutto per via del colore troppo scuro (lavoro parecchio anche di sera tardi e non volevo rischiare fastidi visivi), sono andato sul Nec-gray chiaro, preso da Amico-e (molto affidabili) e del quale sono in grado di dare un giudizio avendolo settato fin nei minimi particolari; purtroppo sul pc (Tualatin) dove l'ho collegato, c'è una scheda video "ciofecante" come la vecchia Raddy Ve! (Stò aspettando l'arrivo di una 9600); malgrado la scheda obsoleta che mi ha costretto a provare il crt a 1024x768 e 1152x864 (le risoluzioni usate comunque da molti miopi come il sottoscritto) ecco la rece:

Linea: sobria e compatta (quasi un 17", soprattutto in profondità è uguale!); case robusto; voto: buono

Regolazioni: Osd "ricco" con regolazione della temp. colore personalizzata con passi da 50° K; si può regolare la geometria in modo completo,anche agli angoli; comodo il software Naviset per le regol. via tastiera che peraltro funziona solo sotto win 2000 ed Xp; voto: buono

Qualità visiva: tenendo bassa la luminosità e medio il contrasto e sull'80-85% il verde ed il blè (il rosso a 75), e limando anche col software della scheda video (abbassando ulteriormente e leggermente la luminosità) si ottiene una visione molto buona e veramente riposante con una fedeltà cromatica "naturale" tipica dei shadow mask; la geometria era già buona...minimi gli interventi....voto qualità visiva intesa come fedeltà cromatica e come geometria: ottimo

Nitidezza: tenendo sempre conto della scheda appena decente, il risultato è comunque sorprendente: La nitidezza sul testo con caratteri normali a 1024x768/1152x864 è ottima
mentre è buona con i caratteri piccoli (passo 8); i grafici di Excel - Powerpoint sono ben riprodotti mentre le immagini ad elevata risoluzione e le foto digitali (Nikon da 3,2 Megap.) sono di notevole impatto e molto fedeli come cromaticità; mi preme sottolineare che i colori non sono affatto sbiaditi...anzi! Voto complessivo sulla nitidezza testo/grafica/foto: ottimo

Ovviamente non è da escludere un miglioramento con la raddy 9600...ma mi pare che anche così si possa tranquillamente dire: acquisto assai consigliabile!

Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 27-02-2004 alle 23:42.
Abilmen è offline  
Old 27-02-2004, 22:58   #487
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

bella recensione
prezzo?

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

xxAndreAxx è offline  
Old 27-02-2004, 23:26   #488
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
bella recensione
prezzo?
Grazie...l'ho pagato 294 eurozzi iva compresa (da Amico-e di Reggio Emilia) meno che da altre parti essendo in promo...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 27-02-2004, 23:31   #489
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

non male. anche io come ho gia detto prima devo prendere un bel CRT che spero di trovare usato a un buon prezzo altrimenti mi butterò sul nuovo sperando che mammina sovvenzioni

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 29-02-2004, 12:06   #490
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Eccomi ieri ( Sabato ) anche se di fretta sono passato in 2 negozi a vedere che monitor avevano esposti ... in un negozio della catena SupxrMxdia avevano un Mitsubishi 22'' e i soliti LG ... mentre in un Iper ho visto parekki Philips tra cui il 109P40 in offerta a 260 Euro ... solo questi 2 degni di nota ... insomma nei negozi i CRT stanno proprio scomparendo solo LCD si vedono ... settimana prossima vedro' altri negozi
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 29-02-2004, 13:03   #491
sinergine
Senior Member

Ho appena ordinato il ViewSonic 19' G90FB pagato con carta di credito.

Voi quando ricevete la merce dal corriere apponete sempre la scritta 'con riserva di verificare il contenuto'??? Serve a qualcosa???
sinergine è offline  
Old 29-02-2004, 16:32   #492
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Eccomi ieri ( Sabato ) anche se di fretta sono passato in 2 negozi a vedere che monitor avevano esposti ... in un negozio della catena SupxrMxdia avevano un Mitsubishi 22'' e i soliti LG ... mentre in un Iper ho visto parekki Philips tra cui il 109P40 in offerta a 260 Euro ... solo questi 2 degni di nota ... insomma nei negozi i CRT stanno proprio scomparendo solo LCD si vedono ... settimana prossima vedro' altri negozi

in ke catena di iper hai trovato il philips?
palanzana è offline  
Old 29-02-2004, 17:50   #493
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Ho appena ordinato il ViewSonic 19' G90FB pagato con carta di credito.

Voi quando ricevete la merce dal corriere apponete sempre la scritta 'con riserva di verificare il contenuto'??? Serve a qualcosa???
Ciao scusami ma io non so risponderti..Però volevi chiederti una cosa...
Ho ordinato anchio lo stesso monitor da eprice (3 giorni fa) e avevo mandato una mail per chiedere la disponibilità ma non mi hanno risposto..Ho pagato con bonifico..Posso stare tranquillo??
Ciao e ti ringrazio..
flebo3 è offline  
Old 29-02-2004, 19:41   #494
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il crt fallato, come ho già scritto, è sempre in agguato (sgrat), fortunatamente nel mio caso...non si è verificato! Difetti...tieni presente che l'ho trovato complessivamente buonissimo con una Radeon VE! Vedremo con la 9600...se proprio devo essere pignolo, dico il bordo superiore ed inferiore (orizzontale) sono leggerissimamente convessi ma è una sciocchezzuola, per il resto
non noto nulla di negativo...quello che ho postato nella rece lo confermo...il tempo? Circa un paio d'ore perchè ho fatto i paragoni con un altro crt affiancato, ma a settarlo in mezzora si fa tutto, anche perchè sul Tualatin ho win 98SE e quindi non ho installato il Naviset per le regol. via tastiera ma dall'osd (anzi osm) manuale peraltro assai completo; aspetto l'arrivo della nuova Radeon per provarlo sul Pentium 4 con Xp (ma non credo che cambi molto)...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 29-02-2004, 19:49   #495
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Scusate se mi intrometto...
Per fallato cosa intendete???
Quali problemi può dare un monitor fallato?
Io non me ne intendo tanto..me ne accorgo??
Ringrazio
flebo3 è offline  
Old 29-02-2004, 21:36   #496
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile

X flebo 3:

Fallato significa difettato,cioè che presenta qualche difetto grave!
Leggiti tutta la discussione,con calma e con una bella tazza di coffee e potrai farti un'idea dell'argomento.
In questa discussione?
Ciao e grazie
flebo3 è offline  
Old 29-02-2004, 23:43   #497
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
X albimen : grazie per la risposta!Naturalmente la possibilità di prendersi il pacco "guasto" è sempre in agguato.. ma i view ultimamente mi sembrano moltoooo propensi ad arrivare guasti! speriamo in bene!
ciao ciao
E' chiaro che il mese di fabbricazione non è importante per l'integrità della periferica...il mio è un fine 2003 (ha quindi 3-4 mesi) però è pressochè perfetto; certo è che bisogna anche regolarlo al meglio (il che è abbastanza soggettivo); per la scheda grafica, penso che non influisca più di tanto (vedi thread in rilievo "abbinamento scheda video e monitor crt"), diciamo per un 15% (a meno che non sia difettosa lei!); è molto più importante che arrivi il crt a posto; la dimostrazione è data dalla mia radeon da 4 soldi ma con cui si vede benissimo...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 01-03-2004, 02:15   #498
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da palanzana
in ke catena di iper hai trovato il philips?
Dunque il negozio si kiama "Continente" ed è un Ipermercato ... cerano parekki modelli di Philips tra cui il 109P40 in promozione ... cmq sono sciettico sui monitor negli Iper ... sono in funzione 24h su 24h alla portata delle ditate di tutti
Intel-Inside è offline  
Old 01-03-2004, 09:04   #499
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flebo3
Ciao scusami ma io non so risponderti..Però volevi chiederti una cosa...
Ho ordinato anchio lo stesso monitor da eprice (3 giorni fa) e avevo mandato una mail per chiedere la disponibilità ma non mi hanno risposto..Ho pagato con bonifico..Posso stare tranquillo??
Ciao e ti ringrazio..
Se hai ordinato venerdì dovresti essere in grado di vedere sul sito lo stato del tuo ordine. Se hai pagato con bonifico potrebbero volerci alcuni giorni in più.
sinergine è offline  
Old 01-03-2004, 09:07   #500
sinergine
Senior Member

Quote:
Sai,se di monitor view fallati ne avessi sentito parlare poco non avrei fatto sicuramente cambio.. ma sono già diversi utenti che si sono lamentati e personalmente comincio a credere che la partita di monitor dicembre/gennaio/febbraio sia fallata.
Ma su questo forum non ho sentito nessuno lamentarsi...

Perchè non avevo visto l'altra discussione....

Speriamo bene

Ultima modifica di sinergine : 01-03-2004 alle 10:00.
sinergine è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian