|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E considera che QA si occupa della fase immediamente successiva allo sviluppo, perché dopo c'è quella di PV (Product Validation), che si occupa dei test d'integrazione (che IMO riguardano proprio il caso in oggetto) fra le varie componenti di cui è costituito il prodotto. Altra cosa, se fosse possibile risolvere il secondo caso, lo si potrebbe fare anche per il primo. Alla fine parliamo sempre di bug nel codice. Peraltro i bug relativi alla user interface / experience sono generalmente più rognosi da scovare, e soprattutto da automatizzare. Io, ad esempio, faccio per lo più manual testing, anche se ultimamente sto avendo un po' di tempo per scrivere un po' di test automatici (cosa non semplice, avendo a che fare con una GUI, e dovendo procedere con un approccio di tipo black-box). Ma in ogni caso i test automatici non sostituiscono quelli manuali. Quote:
Come ho detto prima, ci sono tante variabili da tenere conto, e qualcosa può sfuggire anche a un'azienda molto grande. Ciò senza nulla togliere alla problematica, peraltro abbastanza grave.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.