Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2013, 09:24   #481
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.tp-link.it/resources/simu...43ND/index.htm

Per quelli assegnati dal DHCP, DHCP->DHCP Clients List

per gli altri (se sono connessi quando guardi), IP & MAC Binding->ARP List
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 22:05   #482
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
http://www.tp-link.it/resources/simu...43ND/index.htm

Per quelli assegnati dal DHCP, DHCP->DHCP Clients List

per gli altri (se sono connessi quando guardi), IP & MAC Binding->ARP List
Grazie molte, nel DHCP mi da' anche il nome del device, proprio quello che mi serviva.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:06   #483
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
salve a tutti ho da mettere il dd-wrt su router del mio amico ( tp-link TL-WR1043ND(DE) sulla confezione c'e scritto ver 1.2

il seriale inizia con 12Axxxxxxxx

dentro all'interfaccia attualmente nella parte relativa allo status è indicato:

Firmwareversion:
3.13.12 Build 120808 Rel.33996n
Hardwareversion:
WR1043ND v1 00000000

posso procedere tipo con l'ultima versione del "factory-to-ddwrt.bin" o devo fare come ho visto in qualche sito un eventuale aggiornamento a una determinata versione tedesca del firmware del produttore?

grazie

UPDATE: ho risolto lo ho messo prima una versione del firmware tedesco e poi ho messo l'ultima versione dd-wrt DD-WRT v24-sp2 (05/27/13) std
(SVN revision 21676)

Ultima modifica di ceralacca : 06-06-2013 alle 16:20.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 08:11   #484
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Ciao ragazzi... ho appena preso questo router e adesso sorge il problema: in passato ho avuto router compatibili solo con openWRT e Gargoyle e, dopo aver usato per un anno openWRT sono passato a Gargoyle e mi sono sempre trovato benissimo.
Adesso con questo potrei usare ddwrt... che differenze ci sono? DDWRT risulta migliore per qualcosa in particolare?
Premetto che non mi piacerebbe perdere tempo a settare tutto come con openWRT ma mi piace molto la filosofia del cotto e mangiato sul router... sul PC uso Archlinux con soddisfazione ma per un router che farà solo il router non ho voglia tempo
Old 11-06-2013, 10:05   #485
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se ti piace cotto e mangiato, gargoyle è ovviamente l'unica scelta
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 12:39   #486
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Accesso remoto - pc non autorizzato

Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato il il router in oggetto e ancora non ho finito di configurarlo del tutto, ma tutto sommato mi trovo bene e le personalizzazioni offerte sono per le mie esigenze sono complete.
Ho solo un problema, non riesco a collegarmi in remoto per la gestione del router.
Riesco da remoto a raggiungere il router, infatti visualizzo la schermata di login, ma una volta inseriti userid e password ricevo un messaggio a tutto schermo "computer non autorizzato"!
Penserete, sicuramente sbaglia i dati di autenticazione; e invece no, ho provato e riprovato e sono sicuro che i dati siano corretti, tant'è che con gli stessi dati all'interno della mia lan raggiungo e mi collego normalmente al router.
In "Security" in "Remote Managment", ho cambiato la porta di default e ho messo la 8080 e in "remote managment ip address" ho messo 255.255.255.255 come indicato, per consentire la gestione remota di tutti gli indirizzi ip.
La gestione remota mi serve in particolare per accendere / spengere il wifi non avendo un desktop a casa ed utilizzando solo il portatile.
Un grazie a chiunque volesse indicarmi come risolvere e se fosse a conoscenza di bug specifici per la questione illustrata. Grazie
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 17:08   #487
nebbia88
Senior Member

mai sentito di sto messaggio o.O

puoi fare uno screenshot? provato con un altro browser?
Old 13-06-2013, 17:25   #488
mondohardware
Member

You have no authority to access this router!
Quello sopra è il messaggio che viene visualizzato a grandi caratteri in una schermata bianca.
Ho provato sia da Exolorer, da Crhome, Mozilla e da Safari e Mercury su ipad.
La risposta è leggermente diversa a seconda dei browser, ma la sostanza purtroppo è la stessa, non accedo da remoto.
Old 13-06-2013, 19:46   #489
nebbia88
Senior Member

se hai il firmware 130325, pare sia un bug.. proverei il 130428 o il 120405:

http://www.tp-link.it/support/downlo...3ND&version=V1

oppure dicono di provare a cambiare un flag nella config di firefox:

Firefox -> about:config

network.http.sendRefererHeader, valore = 2 (era 1)

anche se sul mio FF è già così di default!

fonte:

http://tweakers.net/meuktracker/3048...-1_130325.html

Ultima modifica di nebbia88 : 13-06-2013 alle 19:49.
Old 13-06-2013, 23:38   #490
mondohardware
Member

Come firmware ho la versione 130428, quindi l'ultimo! Per la modifica del config di firefox , intendi la versione desktop vero? E il file config dove lo trovo?
Old 14-06-2013, 12:34   #491
nebbia88
Senior Member

no basta scrivere about:config come URL.. anche su mobile
pero io trovo che quel parametro è già impostato a 2.. eventualmente prova se con 1 cambia qlcs..

NB sono solo mie supposizioni! se non si risolve proverei col vecchio firm, anche se mi pare strano si trovino cosi poche info su questo problema -.-
Old 21-06-2013, 15:15   #492
mondohardware
Member

Niente da fare, il valore è già impostato a 2! A questo punto penso si tratti o di una limitazione firmware o di una impostazione firewall che impedisce la gestione admin da fuori lan. Nessuno con lo stesso router ha provato ad accedervi da remoto?
Old 22-06-2013, 10:26   #493
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Scusa non ho capito, sei col fw originale?

Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Niente da fare, il valore è già impostato a 2! A questo punto penso si tratti o di una limitazione firmware o di una impostazione firewall che impedisce la gestione admin da fuori lan. Nessuno con lo stesso router ha provato ad accedervi da remoto?
Old 22-06-2013, 13:47   #494
mondohardware
Member

Si il firmware originale, l'ultima versione!
Old 24-06-2013, 14:50   #495
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Ciao a tutti ragazzi, stò per passare a Fastweb fibra 100 e sapendo già che l'HAG fa abbastanza pena stò pensando a questo router, avendo già un NAS non ho requisiti particolari, ci colleghero accoppiato ad uno swich gigabit 8 cavi, ma più che altro volevo sapere più meno con il range del wifi come si comporta? andrà usato in un appartamento di 90 Mq. Sò già che dipende da numerosi fattori, chiedevo giusto un parere generale sul wifi
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:14   #496
samfdk
Senior Member

L'Avatar di samfdk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Salve, vi posso chiedere se è possibile utilizzare questo router come range extender? Attualmente ho un linksys wireless g con modem al piano superiore, da li sono uscito con un cavo lan, l'ho attaccato al 1043nd e tutto funziona alla perfezione, solo che mi piacerebbe se la wifi fosse unica, tutta sull stesso nome, come accade con i range extender. Attualmente è un pò scomodo perchè la wifi del piano superiore ha un nome e quella al piano inferiore ne ha un altro, se mi sposto tra i due piani con lo smartphone devo sconnettermi da una rete e riconnettermi all'altra.
Grazie mille a chi mi aiuta.
Old 01-10-2013, 19:34   #497
ventom
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto spegnimento automatico Wifi (DDWRT)

Qualcuno può aiutarmi? Io possiedo questo router TP-Link WR1043ND e avrei la necessità di spegnere ed accendere in automatico la WiFi.
Vorrei farlo con il cron, ma non riesco a capire il giusto script da scrivere.
Io vorrei accendere la wirelessa ogni giorno alle 6:00 del mattino e spegnerla ogni giorno alle 21:00
Qualcuno può dirmi cosa devo scrivere dentro il CRON JOB (giusti spazi...root, etc)?
ventom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:30   #498
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di questo "aggeggio" da qualche anno ed installato a casa dei miei genitori, funziona una meraviglia!
Ora vorrei prenderne un altro uguale per usufruire dei suoi servigi in modo da estendere l'adsl Fastweb al piano di sopra!!

Attualmente ho risolto con un repetear, però ha rotto le scatole ... Almeno una volta al giorno devo riavviato !!

Quindi nell'impossibilità di stendere un cavo LAN , volevo utilizzare un adattatore tipo VONET VAP11G , (che di per se trasforma la linea WIFI in LAN cablata) e dare in pasto tale connessione alla porta WAN di questo ROUTER.

funziona secondo voi?
Sulla carta penso di si, ma prima di investire vorrei esserne sicuro

Quindi in generale, è possibile utilizzare un router con porta WAN dandogli in ingresso a tale porta un adattatore LAN-WIFI ??

grazie!!
Old 16-10-2013, 20:38   #499
nebbia88
Senior Member

scusa ma se ne hai 2 perche' non usare il wds?
Old 16-10-2013, 21:41   #500
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Voglio riusare comunque il wifi del 2 router e non posso stendere un cavo LAN tra Fastweb e tale router!

Attualmente il repetear non mi soddisfa in pieno per l'affidabilita

Quindi quella che ho proposto sopra e l'unica alternativa che potrebbe funzionare

Nessuno sa dirmi se funziona?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP