Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 14:01   #481
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
grande ! io ero orientato al bebook standard poi ho scoperto l uscita di questo "ONE".. dove l hai preso? il fatto che sia "open" ti agevola nella lettura di tutti i formati? i pdf come stanno li su?
Old 13-04-2010, 14:25   #482
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
bhe però se si parla solo si prezzi l'ipad viene quasi il doppio di un e-reader "normale"

quindi dal lato prezzo non c'è storia

ciauz

PS
di alternative all'ipad ormai ne escono tutti i gg, qui il wepad (azz che fantasia eh ? ) che come tutti gli altri suoi simili costa meno e da di più; in commercio da agosto
Sì, però questi si devono sbrigare... tanti produttori stanno promettendo la commercializzazione dei loro pad, ma alla fine l'unico uscito sul mercato è l'iPad di Apple.

Ma non sanno che il primo che arriva, domina poi il mercato?
Old 13-04-2010, 15:40   #483
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grande ! io ero orientato al bebook standard poi ho scoperto l uscita di questo "ONE".. dove l hai preso? il fatto che sia "open" ti agevola nella lettura di tutti i formati? i pdf come stanno li su?
Non è che stai facendo confusione?

Il BeBook One è il primo BeBook mentre il nuovo è il Neo...che purtroppo è stato rimandato a maggio sul solito sito italiano!

Comunque io ho questo:

Comunque legge bene tutti i vari formati e, soprattutto, senza bisogno di conversione; riguardo ai PDF le cose sono molto migliorate con l' ultimo firmware, avendo portato a 5 i livelli di zoom della pagina prima di far ricorso alla rotazione dello schermo. Ovviamente i PDF restano comunque uno dei formati ostici da leggere su ebook...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:35   #484
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ok
allora quando decidi di prendere il nuovo .... ne riparliamo per vendere il vecchio
Old 13-04-2010, 17:28   #485
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ok
allora quando decidi di prendere il nuovo .... ne riparliamo per vendere il vecchio
Sarà difficile! Mia sorella mi attende già al varco per appropiarsene!
Old 13-04-2010, 19:45   #486
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
bhe però se si parla solo si prezzi l'ipad viene quasi il doppio di un e-reader "normale"

quindi dal lato prezzo non c'è storia

ciauz
no , gli ereader da 9 pollici vengono tutti lo stesso prezzo dell'ipad se non di più

è per questo che speravo in una riduzione dell'ASUS DR-900 , un lettore a 200 euro sarebbe un ottimo affare anche se è monocromatico e visualizza solo libri
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:19   #487
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
no , gli ereader da 9 pollici vengono tutti lo stesso prezzo dell'ipad se non di più

è per questo che speravo in una riduzione dell'ASUS DR-900 , un lettore a 200 euro sarebbe un ottimo affare anche se è monocromatico e visualizza solo libri
con "normale" intendevo appunto gli e-reader con caratteristiche standard (e quindi un 6") e senza un sacco di ammnicoli che a chi legge e bon non servono

cmq oggi dovrebbero consegnare i primi e-reader Alex di Spring Design (costo 399$)

una review la si trova qui

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:25   #488
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

si ma alla fine penso che ci dovremmo concentrare piu che sulla marca e sul prezzo (questo importante si ma...) sulla facilita software, aggiornamento firmware,,, e fino adesso mi sembra che il bebook sia quello che sul formato open vada piu forte... io non ho proprio voglia di convertire un pdf lit txt doc ecc... pretendo che per qualsiasi prezzo sborsi l apparecchio me lo legga direttamente dalla sd o dalla sua memoria... utilizzando prettamente linux non ho voglia di installare programmi di conversione o software dedicati per il travaso di dati... deve essere un sistema semplice ed user friendly piu dal lato del "caricamento" .. l utlilizzo si sa è semplice in questi sistemi indipendentemente dalla marca.

Ormai penso che formati >6'' siano diventati un utopia a prezzo decente... anche perche penso all ipotetica mworld che deve vendere un ipad o un ereader con stesso prezzo e uguale dimensione.. la gente va alla mela.
Old 20-04-2010, 10:22   #489
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
ecco come potrebbe essere un giornale "domani", ovviamente non è un semplice foglio di plastica trasparente
(link)

è solo un concept, e credo ci vorranno ancora diversi anni prima di vedere qlcs del genere (date un'occhiata ai 2 video per capire come funziona)

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:55   #490
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
si ma alla fine penso che ci dovremmo concentrare piu che sulla marca e sul prezzo (questo importante si ma...) sulla facilita software, aggiornamento firmware,,, e fino adesso mi sembra che il bebook sia quello che sul formato open vada piu forte... io non ho proprio voglia di convertire un pdf lit txt doc ecc... pretendo che per qualsiasi prezzo sborsi l apparecchio me lo legga direttamente dalla sd o dalla sua memoria... utilizzando prettamente linux non ho voglia di installare programmi di conversione o software dedicati per il travaso di dati... deve essere un sistema semplice ed user friendly piu dal lato del "caricamento" .. l utlilizzo si sa è semplice in questi sistemi indipendentemente dalla marca.

Ormai penso che formati >6'' siano diventati un utopia a prezzo decente... anche perche penso all ipotetica mworld che deve vendere un ipad o un ereader con stesso prezzo e uguale dimensione.. la gente va alla mela.
Il sony 505 legge di tutto ! e come qualità costruttiva penso che sia tra i migliori.

Il software sony fa un po' schifo , ma Calibre va alla grande (c'è anche per linux mi sa) .

Ultima modifica di MesserWolf : 20-04-2010 alle 11:00.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:41   #491
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

molto interessante
Old 20-04-2010, 14:48   #492
swan7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Pensavo...(un po' OT)
Recentemente Mondadori ha dichiarato che aumenterà la produzione di materiale e-book in quanto i segnali del mercato (estero) sono positivi ed è quasi certo che l' e-book soppianterà abbastanza presto il libro cartaceo.
Ora, questo ultimo punto è per me abbastanza veritiero e anche se me ne dolgo a causa dell'enorme riduzione che subirà la produzione cartacea (penso che comunque non sparirà-almeno in tempi medio/brevi) e a causa delle inevitabili conseguenze negative sul mondo del lavoro, mi chiedevo come il mercato del libro elettronico potrà arginare il fenomeno della pirateria nel caso in cui i governi si ostinino a non effettuare politiche atte a contrastarla.
Non ho letto tutte le pagine del topic, ma mi par di aver capito che qualche E-reader in grado di leggere documenti in vari formati di lettura a prescindere dall'esistenza o meno di copyright sia già in commercio e quindi risulta possibile ai "pirati" leggere le vagonate di libri presenti nelle piattaforme p2p.
Se tali E-reader effettivamente permettono una cosa del genere, non vedo future vagonate di guadagni da parte delle case editrici quindi sarebbe utile che queste agiscano su due piani:
a) spingere fortemente per politiche più concrete anti-pirateria;
b) attuare prezzi più competitivi.
In relazione al secondo punto, infatti, mi chiedo: se un e-book di grido venisse a costare tanto quanto un libro cartaceo, la gente lo comprerebbe volentieri sapendo che i costi di produzione sono diminuiti rispetto a quelli della produzione stampata? (consideriamo che i libri "fisici" costano molto nelle loro prime edizioni anche a causa di prezzi della carta e di stampa abbastanza importanti)
Ovviamente se gli attuali E-reader non sono in grado di leggere materiale qualsiasi non Trade Mark, il discorso che ho fatto è inutile, ma in futuro...
swan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:36   #493
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Ciao
leggendo le tue parole è venuta anche a me da fare una riflessione:....

Premetto che il p2p e la pirateria permettono al giorno d'oggi di avere facilmente qualsiasi cosa.... e quindi anche gli ebook.
Ora.... gli Italiani non sono un paese di grandi lettori... e penso che in primis chi legge compri volentieri i libri... e magari se ne riempie la casa... (e spesso sono queste persone che puntano all ebook .. )
non credo che molta gente stia li a scaricarsi tonnellate di ebook.. anche perche per vedere un film o sentire un cd te la cavi al massimo in 2 ore.. a leggere un libro ci impieghi molto piu tempo.

Quanti libri legge una persona IN MEDIA al mese ?? 5 .... 6? nella migliore delle ipotesi...
QUindi per me il fattore pirateria su questo genere di prodotto sara' comunque ridotta.
Vedasi anche IPAD.. quanti libri hanno scaricato al day one??? tantissimi.. ma quanti ne leggono??????
Mondadori..... mmmm... sono bravi se hanno capito il tutto ... ma come renderlo attivo? per me potrebbe essere una cosa semplice.. fare dei "PACCHETTI" di libri.. che ne so... compri 50 libri ad X ed hai il omaggio il lettore e book... (lettore 200 euro . libri 200 euro .. con 400 euro ti fai il tuo reader gia caricato) .. ci abbini un abbonamento web per scaricare a X al mese o all anno tot libri e ti sei sistemato....ovviamente parliamo di lettori con software ad.hoc con accesso tramite codici o user per poter leggere il contenuto... vi immaginate ? collana Philip Dick 50 euro! carrello. acquista.. scarica ..programma dedicato .trasla su lettore. leggi.
Il bello dell ebook è che deve puntare sulla semplicita di utilizzo (e non avere tanti orpelli come wireless ,6000 tasti ....) e all immediatezza di utilizzo (certo è che deve essere un po piu ostico il caricamento)...

Ebook reader venduti con gia precaricati un bel po di libri .. magari per genere .. magari un mix.. magari ti fai tu il tuo carrello di "pre caricato".

BIsogna pero abbattere ancora i costi al produttore finale di una centata di euro.. ma i cellulari la insegnano lunga in questo campo... vi ricordate le prime cabine del telefono nokia che costavano milioni?oggi con 100 euro ti fai un signor telefono pure touch
Tempo al tempo - leggere fa bene ! aiuta! speriamo si riscopra questa voglia un po nascosta....

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 20-04-2010 alle 15:42.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:05   #494
swan7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Forse hai ragione,
ma l'occasione -spesso- fa l'uomo ladro ed avere a disposizione e-book gratuiti al posto di e-book allo stesso prezzo di quelli cartacei potrebbe invogliare alla pirateria anche perché poi gli e-book scaricati illegalmente te li puoi mettere da parte facilmente e non occupano lo spazio dei libri ordinari e considerando che vi sono numerosi lettori che possiedono un tot esagerato di libri cartacei che non hanno ancora letto, possiamo facilmente pensare che l'e-book illegale potrebbe creare problemi.
Come dici tu sarebbe utile che le case editrici proponessero speciali promozioni ed adottassero una politica di prezzi diversa da quella attuata ora con il libro di carta.
Per finire, mi pare però che gli attuali e-book free siano costruiti su formati che han come base le dimensioni A4 ed onestamente non so se gli E-reader con le loro varie opzioni siano in grado di adattare tale formato ad uno schermo di 5/6"; credo che chi voglia leggere e-book tali debba modificarli, ma non essendo io un esperto è molto probabile che stia dicendo una cavolata.
swan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:39   #495
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

si ma tutto il mio discorso regge sul fatto che anche chi scarica deve avere VOGLIA DI LEGGERE.... penso che la gente se ne sia quasi dimenticata e viva piu su facebook che sulla terra
quindi potrebbe rappresentare un buon passo avanti.. pensate.. ebook reader uno per alunno.. tutti con wireless. un unico server centralizzato a scuola da cui richiamare le pagine necessarie alla lezione/studio. costo di manutenzione del server e dei testi ripartiti tra gli studenti... quanta carta/soldi/spine dorsali storte da zaini si risparmierebbero cosi? forse guardo troppo avanti eh ?
Old 22-04-2010, 10:54   #496
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti, sto per comprare un ebook reader e sono indeciso se prendere un bebook neo o aspettare la commercializzazione del cybook orizon. Siccome vorrei sfruttarlo anche al lavoro per prendere appunti (e liberarmi dei postit) sarei orientato al neo ma poi leggendo questo frammento mi è venuto un dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
il neo e' touch via penna wacom che permette di scrivere, l'orizon e' un touch capacitativo quindi si usa il dito, piu' comodo ma niente appunti a mano libera...
non ho capito se l'orizion ha la funzione per prendere appunti?!? Casomai potrei dotarmi di un pennino capacitivo e scrivere con precisione usando quello... qualcuno sa se è possibile?
Grazie.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:39   #497
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto per comprare un ebook reader e sono indeciso se prendere un bebook neo...
Io mi sono deciso ed ho appena preso l' Onyx Boox 60: a tale proposito vi informo che il distributore italiano Simpl********s del BeBook Neo ha sostituito al BeBook Neo l' Onyx 60, visto che il distributore non era in grado di assicurare la fornitura.

Il prezzo sale a 310 euro con spedizione gratuita, contro i 299 del neo, ma almeno è compresa la custodia oltre al caricatore usb (alimentatore).
Old 23-04-2010, 19:27   #498
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Il Cybook orizon quando esce?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 02:03   #499
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da swan7 Guarda i messaggi
Pensavo...(un po' OT)
Recentemente Mondadori ha dichiarato che aumenterà la produzione di materiale e-book in quanto i segnali del mercato (estero) sono positivi ed è quasi certo che l' e-book soppianterà abbastanza presto il libro cartaceo.
Ora, questo ultimo punto è per me abbastanza veritiero e anche se me ne dolgo a causa dell'enorme riduzione che subirà la produzione cartacea (penso che comunque non sparirà-almeno in tempi medio/brevi) e a causa delle inevitabili conseguenze negative sul mondo del lavoro, mi chiedevo come il mercato del libro elettronico potrà arginare il fenomeno della pirateria nel caso in cui i governi si ostinino a non effettuare politiche atte a contrastarla.
Non ho letto tutte le pagine del topic, ma mi par di aver capito che qualche E-reader in grado di leggere documenti in vari formati di lettura a prescindere dall'esistenza o meno di copyright sia già in commercio e quindi risulta possibile ai "pirati" leggere le vagonate di libri presenti nelle piattaforme p2p.
Se tali E-reader effettivamente permettono una cosa del genere, non vedo future vagonate di guadagni da parte delle case editrici
per lo stesso motivo le case discografiche non dovrebbero avere introiti nella vendita di brani musicali , invece iTunes ha raggiunti quota 10 miliardi di brani venduti . Il concetto che sta alla base dell'editoria digitale è identico a quello di iTunes : la grande massa di lettori non sta a perdere tempo nel cercarsi il pdf gratuito scandagliando tutti i siti di internet e i canali p2p , è molto più comodo scaricare l'originale dallo store . Naturalmente questo non elimina la pirateria ma la argina , ci sarà sempre chi scaricherà il libro gratuitamente , in parte perché non ha soldi , in parte perchè è tirchio e non vuole spendere ma una grande quantità di utenti invece userà il negozio online .

Ultima modifica di D.O.S. : 25-04-2010 alle 02:07.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 08:42   #500
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Il discorso dipende molto da quanto costa un ebook. Più costa più la gente si butta sulla pirateria.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian