|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
certo hanno alcune differenze (es. il neo ha schermo e-ink, l'orizon invece sipix, che e' di plastica e non di vetro e quindi in teoria meno fragile, il neo e' touch via penna wacom che permette di scrivere, l'orizon e' un touch capacitativo o come si dice, quindi si usa il dito, piu' comodo ma niente appunti a mano libera...) ma credo si equivalgano come valore generale. dico punti di riferimento per l'esperienza che i due marchi hanno nel settore ebook reader. certo, stan per arrivare asus e samsung (date fisse per ora non ce ne sono, pero'...), ma sinceramente dubito che porteranno forte innovazione, direi invece che porteranno un (MOLTO salutare) abbassamento dei prezzi. visto i prezzi attuali, neo ed orizon almeno non li hanno spropositati come l'irex dr800 (che fa pagare il doppio i 2'' in piu' di cui e' dotato ![]() riguardo a navigare in internet con il neo, dai un'occhiata su youtube che c'e' un video sull'argomento. concludendo, se non hai grossi problemi di soldi ed i 6'' ti vanno bene, io fossi in te non esiterei a prenderlo. ![]()
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() In negativo bisogna dire che prendendolo in Italia non sono compresi custodia e caricatore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
finalmente un e-reader con schermo da 6" sotto i 200$ (149 per la precisione)
![]() è di un'azienda semisconosciuta di nome Kobo, e ha solo l'essenziale e quindi niente: wifi, 3G, lettore mp3, touchscreen, ecc. l'unica cosa è che pare un po' lento sull'apertura e chiusura dei libri, ma a quel prezzo ( ![]() ![]() la commercializzazione a partire da questa estate (la notizia qui e altro qui) questo invece è l'e-reader di Viewsonic ![]() che uscirà in 2 versioni, VEB620 senza wi-fi e VEB625 provvisto di wi-fi, mentre per le specifiche sono quelle solite: 6", 2gb, espansione con SD, ecc. i prezzi previsti purtroppo non sono proprio competitivi visto che si parla di 270$ e 315$ ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nessuna notizia sull'ASUS da 9 pollici ?
lessi previsioni di prezzo sui 200 dollari e mi parvero una mera illusione .. anche se con l'avvento dell'ipad i produttori di ebook saranno necessariamente costretti ad abbassare i pressi . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
|
Non vedo il perchè, visto che l' iPad non ha nulla a che fare con gli e-book readers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Città: Villaggio Pinguino
|
si hai ragione . ma pensa all italiano medio.. dunque fa: MELA + IPOD + IPHONE = IPAD .. va e vede la pubblicita.. ohhh si possono leggere anche i libri.oh.. li vendono pure su itunes.. eh gia lo uso per il mio ipod! che bello!
e il mercato e book viene fregato! sinceramente so che non c'entrano niente.. ma direbbe ance...ah l ebook reader non è a colori ! poi è piccolo.. 6 pollici!!!! e se mentre son li voglio navigare? teh.. non c'e' neanche il touch ..con quello che costa!! Purtroppo io sono pessimista e vedrete che il mercato ebook reader volgera verso un mercato pad-reader.. i produttori faranno retro marcia e cercheranno di copiare l ipad. Io ritengo sempre che sia meglio un ebook reader.. poi se tutta sta faccenda li fa calare di prezzo io son contentissimo
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mercato degli e-book reader resterà comuque un mercato di nicchia, come lo è del resto la lettura in questo paese! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
|
EH SI. cmq mi sembra strano visto la mole di libri che circolano in rete in formato "warez" ..... sembrerebbe un mercato poco di nicchia.. cmq io sono sempre orientato al bebook
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quindi i vari produttori di reader non possono immettere sul mercato prodotti che costano uguale ...altrimenti la gente in ogni caso si compera un ipad anche se ti affatica la vista e dura solo 1 giornata prima di scaricarsi . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
C'è un sito italiano ababstanza famoso che vende il bebook neo a 299 euri. quanto alla navigazione su internet ho visto il video e non mi pare male. in più visto che non si possono vedere video e animazioni visto lo schermo eink blocca da solo tutti quei pop up e animazioni flash pubblicitari fastidiosi. per 50 euro più degli altri non è malaccio.
l'orizon invece mi pare di capire che non è ancora uscito e per asus e samsung c'è ancora da aspettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi l' iPad venderà non lo metto in dubbio, ma l'acquirente tipo dell' iPad non sarà mai quello che è interessato agli EBook readers e, di contro, l'utente interessato agli EBook readers non prenderà mai in considerazione un iPad. (Di qui la mancanza di competizione tra i due). P.S.: tutto ovviamente IMHO! P.P.S.: se poi l'iPad svolgerà questa funzione degna di plauso e mi permetterà di comprare un EBook reader a 110 euro in meno, ben venga!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
PeR ora l'ipad ha consentito agli editori di vincere il braccio di ferro con amazon aumentando i prezzi :/ uno dei pochi casi in cui la concorrenza ha aumentato i prezzi (proprio perchè gli editori lo considerano eccome un concorrente degli ebook reader).
Sull'hardwAre invece sono possibili dei cali, ma non mi aspetto miracoli dato che senza volumi elevati le aziende non possono fare miracoli. L'ipad fa concorrenza eccome agli ebook reader ... D'altronde io uso l'iPhone come lettore ebook già adesso, figuriamoci se non va bene l'ipad ( per quanto è indubbio che la tecnologia e-ink sia molto meglio ).
Ultima modifica di MesserWolf : 13-04-2010 alle 06:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
bhe però se si parla solo si prezzi l'ipad viene quasi il doppio di un e-reader "normale"
quindi dal lato prezzo non c'è storia ciauz PS di alternative all'ipad ormai ne escono tutti i gg, qui il wepad (azz che fantasia eh ? ![]()
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Uno che esce di casa si porta dietro l'ipad ed è a posto per qualsiasi cosa voglia fare . Viceversa l'ereader per quanto compatto è un device che di devi portare apposta per quello e che se unito al lettore mp3 al cell, al netbook etc etc diventa non troppo comodo avere con se. DEtto questo io e-ink tutta la vita per leggere . infatti rubo sempre più spesso il sony 505 di mia sorella. Mi sa che me lo compro . tanto tempo che il mercato si stabilizza fa tempo a diventare vecchio X)
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
|
IMHO, bisogna considerare le singole esigenze personali: a me, ad esempio, non è mai interessato fare molte cose in modo meno efficiente come fanno i dispostivi "All-In-One"... perchè sentire discretamente della musica quando posso sentirla in modo più appagante con un lettore dedicato di qualità (oppure leggere libri scomodamente solo per non portarmi dietro un dispositivo dedicato)?
Poi, nel mio caso, l' EBook Reader non si è aggiunto ad altri dispositivi, ma li ha sostituiti: ho smesso di portarmi dietro il netbook perchè alla fine mi serviva solo per consultare i files in formato elettronico che utilizzo solitamente. Ora con il reader mi porto dietro tutta la mia biblioteca e documentazione, leggo comodamente e non sono assillato dalla necessità di avere una presa di corrente a portata di mano. Poi, se le esigenze sono diverse, è giusto rivolgersi ad altri dispositivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Member
Città: Schio (VI)
|
Quote:
ovvio che l'ipad e' stato creato pensando al mercato di origine, quello americano (anche se devo dire che all'ultimo mio giro negli USA non e' che abbia trovato tutti questi access point... credo che sia piu' rilevante il basso prezzo delle tariffe e l'integrazione gratuita tra reti diverse)
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.