Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 14:18   #461
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Io sono attratto dal Bebook neo appena uscito, ha anche il wifi e permette di navigare in internet (se ho capito bene...). cosa ne pensate? >Viene 299 euri...
penso che il bebook neo ed il cybook orizon (di imminente commercializzazione) siano i nuovi punti di riferimento per i lettori da 6''.

certo hanno alcune differenze (es. il neo ha schermo e-ink, l'orizon invece sipix, che e' di plastica e non di vetro e quindi in teoria meno fragile, il neo e' touch via penna wacom che permette di scrivere, l'orizon e' un touch capacitativo o come si dice, quindi si usa il dito, piu' comodo ma niente appunti a mano libera...) ma credo si equivalgano come valore generale.

dico punti di riferimento per l'esperienza che i due marchi hanno nel settore ebook reader. certo, stan per arrivare asus e samsung (date fisse per ora non ce ne sono, pero'...), ma sinceramente dubito che porteranno forte innovazione, direi invece che porteranno un (MOLTO salutare) abbassamento dei prezzi. visto i prezzi attuali, neo ed orizon almeno non li hanno spropositati come l'irex dr800 (che fa pagare il doppio i 2'' in piu' di cui e' dotato ), in attesa appunto degli orientali.

riguardo a navigare in internet con il neo, dai un'occhiata su youtube che c'e' un video sull'argomento.

concludendo, se non hai grossi problemi di soldi ed i 6'' ti vanno bene, io fossi in te non esiterei a prenderlo.
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:35   #462
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
dico punti di riferimento per l'esperienza che i due marchi hanno nel settore ebook reader
Giusto per la cronaca, il Neo non è altro che un Onyx Book 60 rimarchiato, di Bebook ha solo l'adesivo/stampa sullo chassis e sulla scatola
Old 11-04-2010, 16:13   #463
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, il Neo non è altro che un Onyx Book 60 rimarchiato, di Bebook ha solo l'adesivo/stampa sullo chassis e sulla scatola
...oltre alla possibilità di trovarlo da un distributore italiano, il che semplifica gli eventuali interventi in assistenza!

In negativo bisogna dire che prendendolo in Italia non sono compresi custodia e caricatore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 08:38   #464
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
finalmente un e-reader con schermo da 6" sotto i 200$ (149 per la precisione)

è di un'azienda semisconosciuta di nome Kobo, e ha solo l'essenziale e quindi niente: wifi, 3G, lettore mp3, touchscreen, ecc.

l'unica cosa è che pare un po' lento sull'apertura e chiusura dei libri, ma a quel prezzo () si potrebbe anche chiudere un occhio

la commercializzazione a partire da questa estate (la notizia qui e altro qui)

questo invece è l'e-reader di Viewsonic

che uscirà in 2 versioni, VEB620 senza wi-fi e VEB625 provvisto di wi-fi, mentre per le specifiche sono quelle solite: 6", 2gb, espansione con SD, ecc.

i prezzi previsti purtroppo non sono proprio competitivi visto che si parla di 270$ e 315$

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:27   #465
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
nessuna notizia sull'ASUS da 9 pollici ?

lessi previsioni di prezzo sui 200 dollari e mi parvero una mera illusione .. anche se con l'avvento dell'ipad i produttori di ebook saranno necessariamente costretti ad abbassare i pressi .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:36   #466
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
nessuna notizia sull'ASUS da 9 pollici ?

lessi previsioni di prezzo sui 200 dollari e mi parvero una mera illusione .. anche se con l'avvento dell'ipad i produttori di ebook saranno necessariamente costretti ad abbassare i pressi .
Non vedo il perchè, visto che l' iPad non ha nulla a che fare con gli e-book readers...
Old 12-04-2010, 15:45   #467
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Città: Villaggio Pinguino
si hai ragione . ma pensa all italiano medio.. dunque fa: MELA + IPOD + IPHONE = IPAD .. va e vede la pubblicita.. ohhh si possono leggere anche i libri.oh.. li vendono pure su itunes.. eh gia lo uso per il mio ipod! che bello!

e il mercato e book viene fregato! sinceramente so che non c'entrano niente.. ma direbbe ance...ah l ebook reader non è a colori ! poi è piccolo.. 6 pollici!!!! e se mentre son li voglio navigare? teh.. non c'e' neanche il touch ..con quello che costa!!

Purtroppo io sono pessimista e vedrete che il mercato ebook reader volgera verso un mercato pad-reader.. i produttori faranno retro marcia e cercheranno di copiare l ipad.

Io ritengo sempre che sia meglio un ebook reader.. poi se tutta sta faccenda li fa calare di prezzo io son contentissimo
Old 12-04-2010, 16:00   #468
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Io ritengo sempre che sia meglio un ebook reader.. poi se tutta sta faccenda li fa calare di prezzo io son contentissimo
Figurati io! Sono tentatato di prendere il mio secondo E-Book reader (il Neo)!

Comunque il mercato degli e-book reader resterà comuque un mercato di nicchia, come lo è del resto la lettura in questo paese!
Old 12-04-2010, 17:01   #469
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

EH SI. cmq mi sembra strano visto la mole di libri che circolano in rete in formato "warez" ..... sembrerebbe un mercato poco di nicchia.. cmq io sono sempre orientato al bebook
Old 12-04-2010, 17:12   #470
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non vedo il perchè, visto che l' iPad non ha nulla a che fare con gli e-book readers...
può anche non essere un ebook reader ma si colloca ugualmente in competizione con i lettori ebook perché permettere l'acquisto e la lettura di ebook e in più offre molte altre cose che gli ebook non forniscono .

quindi i vari produttori di reader non possono immettere sul mercato prodotti che costano uguale ...altrimenti la gente in ogni caso si compera un ipad anche se ti affatica la vista e dura solo 1 giornata prima di scaricarsi .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:46   #471
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
C'è un sito italiano ababstanza famoso che vende il bebook neo a 299 euri. quanto alla navigazione su internet ho visto il video e non mi pare male. in più visto che non si possono vedere video e animazioni visto lo schermo eink blocca da solo tutti quei pop up e animazioni flash pubblicitari fastidiosi. per 50 euro più degli altri non è malaccio.
l'orizon invece mi pare di capire che non è ancora uscito e per asus e samsung c'è ancora da aspettare.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:06   #472
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
può anche non essere un ebook reader ma si colloca ugualmente in competizione con i lettori ebook perché permettere l'acquisto e la lettura di ebook e in più offre molte altre cose che gli ebook non forniscono .

quindi i vari produttori di reader non possono immettere sul mercato prodotti che costano uguale ...altrimenti la gente in ogni caso si compera un ipad anche se ti affatica la vista e dura solo 1 giornata prima di scaricarsi .
se va come deve andare... caleranno di brutto i prezzi perche' la gente vuole ipad mela o suoi cloni. buon per noi !!!
Old 13-04-2010, 00:32   #473
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Non sono d'accordo: non è tanto quello che fà in più l' iPad, ma quello che fà in meno! Se devo prendere un EBook reader lo prendo perchè ha la batteria che mi dura 20 giorni e perchè non mi stanca la vista.

Che poi l' iPad venderà non lo metto in dubbio, ma l'acquirente tipo dell' iPad non sarà mai quello che è interessato agli EBook readers e, di contro, l'utente interessato agli EBook readers non prenderà mai in considerazione un iPad. (Di qui la mancanza di competizione tra i due).

P.S.: tutto ovviamente IMHO!

P.P.S.: se poi l'iPad svolgerà questa funzione degna di plauso e mi permetterà di comprare un EBook reader a 110 euro in meno, ben venga!!!
Old 13-04-2010, 06:24   #474
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
PeR ora l'ipad ha consentito agli editori di vincere il braccio di ferro con amazon aumentando i prezzi :/ uno dei pochi casi in cui la concorrenza ha aumentato i prezzi (proprio perchè gli editori lo considerano eccome un concorrente degli ebook reader).

Sull'hardwAre invece sono possibili dei cali, ma non mi aspetto miracoli dato che senza volumi elevati le aziende non possono fare miracoli.
L'ipad fa concorrenza eccome agli ebook reader ... D'altronde io uso l'iPhone come lettore ebook già adesso, figuriamoci se non va bene l'ipad ( per quanto è indubbio che la tecnologia e-ink sia molto meglio ).

Ultima modifica di MesserWolf : 13-04-2010 alle 06:42.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 08:49   #475
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
bhe però se si parla solo si prezzi l'ipad viene quasi il doppio di un e-reader "normale"

quindi dal lato prezzo non c'è storia

ciauz

PS
di alternative all'ipad ormai ne escono tutti i gg, qui il wepad (azz che fantasia eh ? ) che come tutti gli altri suoi simili costa meno e da di più; in commercio da agosto
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:10   #476
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
bhe però se si parla solo si prezzi l'ipad viene quasi il doppio di un e-reader "normale"

quindi dal lato prezzo non c'è storia

ciauz

PS
di alternative all'ipad ormai ne escono tutti i gg, qui il wepad (azz che fantasia eh ? ) che come tutti gli altri suoi simili costa meno e da di più; in commercio da agosto
si ma è come per gli smartphones , costano di più di un lettore mp3 , ma il punto è che sono dispositivi tuttofare , ecco perchè apprezzati.

Uno che esce di casa si porta dietro l'ipad ed è a posto per qualsiasi cosa voglia fare . Viceversa l'ereader per quanto compatto è un device che di devi portare apposta per quello e che se unito al lettore mp3 al cell, al netbook etc etc diventa non troppo comodo avere con se.

DEtto questo io e-ink tutta la vita per leggere . infatti rubo sempre più spesso il sony 505 di mia sorella. Mi sa che me lo compro . tanto tempo che il mercato si stabilizza fa tempo a diventare vecchio X)
Old 13-04-2010, 09:59   #477
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

IMHO, bisogna considerare le singole esigenze personali: a me, ad esempio, non è mai interessato fare molte cose in modo meno efficiente come fanno i dispostivi "All-In-One"... perchè sentire discretamente della musica quando posso sentirla in modo più appagante con un lettore dedicato di qualità (oppure leggere libri scomodamente solo per non portarmi dietro un dispositivo dedicato)?

Poi, nel mio caso, l' EBook Reader non si è aggiunto ad altri dispositivi, ma li ha sostituiti: ho smesso di portarmi dietro il netbook perchè alla fine mi serviva solo per consultare i files in formato elettronico che utilizzo solitamente. Ora con il reader mi porto dietro tutta la mia biblioteca e documentazione, leggo comodamente e non sono assillato dalla necessità di avere una presa di corrente a portata di mano.

Poi, se le esigenze sono diverse, è giusto rivolgersi ad altri dispositivi...
Old 13-04-2010, 12:53   #478
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Città: Schio (VI)
Quote:
IMHO, bisogna considerare le singole esigenze personali: a me, ad esempio, non è mai interessato fare molte cose in modo meno efficiente come fanno i dispostivi "All-In-One"... perchè sentire discretamente della musica quando posso sentirla in modo più appagante con un lettore dedicato di qualità (oppure leggere libri scomodamente solo per non portarmi dietro un dispositivo dedicato)?

Poi, nel mio caso, l' EBook Reader non si è aggiunto ad altri dispositivi, ma li ha sostituiti: ho smesso di portarmi dietro il netbook perchè alla fine mi serviva solo per consultare i files in formato elettronico che utilizzo solitamente. Ora con il reader mi porto dietro tutta la mia biblioteca e documentazione, leggo comodamente e non sono assillato dalla necessità di avere una presa di corrente a portata di mano.

dicendo questo metti il dito sulla piaga che si chiama situazione italiana... wifi praticamente assenti, e personalmente quelle poche volte che mi trovo in giro e trovo una wifi pubblica il fatto di dover mandare un sms per avere la password e tutta la burocrazia annessa mi fa desistere.
ovvio che l'ipad e' stato creato pensando al mercato di origine, quello americano (anche se devo dire che all'ultimo mio giro negli USA non e' che abbia trovato tutti questi access point... credo che sia piu' rilevante il basso prezzo delle tariffe e l'integrazione gratuita tra reti diverse)
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:30   #479
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:

TU che lettore ereader hai?
Old 13-04-2010, 13:52   #480
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
TU che lettore ereader hai?
Ho un BeBook One che ha sostituito un Kindle prima versione, visto che mi ero stufato di "calibrare" tutti i files...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian