Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2009, 14:23   #481
boom2112
Member

Iscritto dal: Jun 2005
al boot del pc io pigio il pulsante F2 e poi passo alla scheda che si trova subito a destra di quella che sta all'inizio e quella è la sezione advanced
boom2112 è offline  
Old 01-09-2009, 14:26   #482
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
sorry pensavo ci fossero dei menu' aggiuntivi nascosti nel bios..
andytom è offline  
Old 01-09-2009, 14:42   #483
boom2112
Member

mi puoi dire andytom se ho fatto bene a mettere come opzione Sata il RAID e come nVidia configuration ho attivato tutte le opzioni...e poi volevo chiederti quando metto il pc di vista ultimate per installarlo mi dice che non trova alcuni driver che cd devo mettere?
boom2112 è offline  
Old 01-09-2009, 14:54   #484
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

il setting va bene , nella schermata dopo il post iniziale deve apparire il raid dei dischi con dimensione 512 gb nel tuo caso
per installare il vista l'ho spiegato nella pagina precedente..
andytom è offline  
Old 01-09-2009, 15:23   #485
boom2112
Member

andy scusami se ti rompo ancora ma dove lo trovo il pacchetto chipset mcp79?
boom2112 è offline  
Old 01-09-2009, 15:48   #486
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

sito dell chipset driver/ secondo dvd quello dei driver
andytom è offline  
Old 01-09-2009, 16:01   #487
goppino
Member

L'Avatar di goppino

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da QuaZ Guarda i messaggi
We,

Grazie andy per la guida al utilizzo driver moddati + hybrida, se nn da problemi, ne dal punto di stabilita' che di prestazioni potrei pensarci! E sopratutto e una soluzione al mio problema, o meglio a quello di tutti se utilizzate driver moddati.

Mi viene un dubbio forse e' una cosa che fa solo A00 o hanno messo un flag per disattivarla nelle ver dopo, aggiornero il bios mi sa (mini recap: avvio m17x senza alimentatore collegato, solo batteria *da spento, spento* il portatile avvisa che nn e presente alimentazione esterna e provvede se premuto un tasto a continuare ad avviare SO con la 9400, alternativamente si puo premere f2 e andare in bios e semplicemente disattivado la sk integrata *che abillita in auto per sta cosa* salvando e uscendo dal bios il sys parte con le sk discrete *nel mio caso 280m sli* )

Non lo fa a voi? con bios aggiornato, nn ci vuole molto spegnete, staccate l'alimentazione elettrica, e accendete il portatile.

Andy anche io sto usando Avg ora (avevo messo il free quando mi e arrivato intanto che decidevo) e c'e' ancora su, nn mi da problemi, magari nn me ne sono accorto, in cosa consistono?

Qualcuno ha provato Kasparsy sul m17x? ho 4 licenze in casa di quello, pensavo di aggiungerne una sul m17x.

[X Dark]

Allora, in maniera terra terra: i Driver che arrivano con il portatili nn sono buggati, e nemmeno la versione beta che trovi sul sito DELL sono buggati. E solo che fra che la gente magari ha qualche problema software, fra che altri per fare le cose bene se lo installano da zero, altri invece semplicemente perche' si dice in giro che i driver moddati fanno migliori fps nei giochi che quelli standard, per questi motivi cambiano driver video.

Andy ha postato le procedure per installare il tutto se uno vuole.

I driver modificati nn sono altri che driver ufficiali nvidia pero' fatti per le schede desktop, con un inf (un file presente nella cartella dove scompressi il driver) modificato da quelli di laptop2go per poter installare questi driver da Desktop sui nostri laptop, pratica assia comune vista la scarisita' spesso di alcuni produttori di aggiornare i propri driver video.

Le patch EVGA, nn sono driver, sono SLI PROFILES, ovvero aggiungono profili SLI per altri giochi che i driver nvdia nn contengon, ogni patch EVGA e fatta specificatamente per funzionare con un certo driver del Nvidia per desktop, es: la 15 con 190.38, la 16 con 190.62, sono omnicomprensive dei profili sli precedenti, e in teoria sarebbero da usare solo con i driver per cui sono state fatte, in pratica si installano anche su altri driver magari, sempre desktop, ma nn e detto che funga tutto al meglio, per essere totalmente chiaro, le patch EVGA servono SOLO per lo SLI, se nn avete 2 schede nel vostro m17x, nn ve ne fate na cippa. ( e cmq potete vedere se i giochi che vi interessano sono gia' compresi nei profili sli dei driver che possedete andando nel nvidia controll pannel)

Spero di essere stato esaustivo Dark, se no chiedi pure delucidazioni ulteriori!

SALUTI!
Eccellente spiegazione QuaZ! Grazie 1000!

Grazie anche a AndyTom!
Old 01-09-2009, 16:40   #488
r3drum050507
Member

Iscritto dal: Aug 2009
goppino....ho la tua stessa configurazione di AW!!!!!che scheggia ah?
tra poco sostituisco qx9300
r3drum050507 è offline  
Old 01-09-2009, 17:16   #489
ciuchina82
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
abilitare la Physx parte 2

ragazzi anzichè rispondervi in privato vi rispondo qui: non è difficile abilitare la fisica e non si devono disinstallare i drivers moddati! Basta scaricare e installare i drivers che dicevo nel mio post di ieri sera! Non si deve fare nessuna operazione con driver cleaner! X Amedeo25: non devi moddare niente, puoi continuare ad usare l'inf dei 190.38 tranquillo! Si possono usare anche i drivers da notebook naturalmente, non solo quelli moddati! Ripeto: i drivers Physx li trovate qui http://www.nvidia.it/object/physx_9....8_whql_it.html
e per chi mi ha chiesto di Cryostasis se è pesante rispondo che è giocabilissimo con la 280m, vi invito a scaricare il tech demo benchmark da qui http://download.nvidia.com/downloads...isTechDemo.exe
che vi mostra la differenza tra Physx attivata e Physx disattivata. E' impressionante la differenza! Si vedono i riflessi dei cristalli sui muri, le ombre dinamiche mentre ci si gira nelle caverne...per non parlare degli oggetti che si riflettono a seconda del loro colore dentro i cristalli illuminandoli! Una vera delizia per gli occhi! Simpatico il primo livello quando l'acqua riempie la stanza con le tubature e a goccia a goccia sale fino al soffitto! Di un realismo incredibile! I cristalli si fanno a mille pezzettini e il ghiaccio si scioglie quando ci si riscalda al fuoco o alle lampadine disseminate per le caverne...la Physx Nvidia è davvero impressionante raga! Scaricate e fatemi sapere!
Per qualsiasi altra spiegazione chiedete pure!
ciuchina82 è offline  
Old 01-09-2009, 17:29   #490
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

molti degli ultimi driver , anche quelli moddati , già contiene physx che viene istallato in automatico , basta andare dentro la cartella e vedere se contiene il file, sicuramente piu' freschi sono i driver e piu' è aggiornato il physx, per verificare se installato c'è anche un pallino sopra l'abilitazione sli nel pannello controllo nvidia veeodriver

Ultima modifica di andytom : 01-09-2009 alle 17:31.
andytom è offline  
Old 01-09-2009, 18:11   #491
zobbizobbi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciuchina82 Guarda i messaggi
ragazzi anzichè rispondervi in privato vi rispondo qui: non è difficile abilitare la fisica e non si devono disinstallare i drivers moddati! Basta scaricare e installare i drivers che dicevo nel mio post di ieri sera! Non si deve fare nessuna operazione con driver cleaner! X Amedeo25: non devi moddare niente, puoi continuare ad usare l'inf dei 190.38 tranquillo! Si possono usare anche i drivers da notebook naturalmente, non solo quelli moddati! Ripeto: i drivers Physx li trovate qui http://www.nvidia.it/object/physx_9....8_whql_it.html
e per chi mi ha chiesto di Cryostasis se è pesante rispondo che è giocabilissimo con la 280m, vi invito a scaricare il tech demo benchmark da qui http://download.nvidia.com/downloads...isTechDemo.exe
che vi mostra la differenza tra Physx attivata e Physx disattivata. E' impressionante la differenza! Si vedono i riflessi dei cristalli sui muri, le ombre dinamiche mentre ci si gira nelle caverne...per non parlare degli oggetti che si riflettono a seconda del loro colore dentro i cristalli illuminandoli! Una vera delizia per gli occhi! Simpatico il primo livello quando l'acqua riempie la stanza con le tubature e a goccia a goccia sale fino al soffitto! Di un realismo incredibile! I cristalli si fanno a mille pezzettini e il ghiaccio si scioglie quando ci si riscalda al fuoco o alle lampadine disseminate per le caverne...la Physx Nvidia è davvero impressionante raga! Scaricate e fatemi sapere!
Per qualsiasi altra spiegazione chiedete pure!
ciao chiuchina. io ho i 190.62 installati e ho installato poi la patch che hai detto tu. adesso però dal pannello di controllo di nvidia->informazioni sul sitema->componenti, alla versione di phisx mi dice nn disponibile. succede anche a te?

EDIT: ho provato a reinstallare prima i driver e poi la physx, adesso è prpoprio sparita dai componenti...

EDIT2: guarda che da quello che ho capito, quella che hai indicato tu non è un patch per abilitare la fisica nei giochi, ma solo un aggiornamento dei driver della fisica (che cmq vengono aggiornati, anche se più lentamente, aggiornando i driver della scheda grafica): "Il Software NVIDIA PhysX viene installato assieme ai driver di GeForce. Per una versione autonoma del software PhysX, cliccate qui."
la fisica viene attivata dal pannello di controllo di nvidia.
in ogni caso, ne è uscita una nuiva versione: http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_it.html

Ultima modifica di zobbizobbi : 01-09-2009 alle 18:51.
zobbizobbi è offline  
Old 01-09-2009, 19:06   #492
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
ciao chiuchina. io ho i 190.62 installati e ho installato poi la patch che hai detto tu. adesso però dal pannello di controllo di nvidia->informazioni sul sitema->componenti, alla versione di phisx mi dice nn disponibile. succede anche a te?
allora a me non succede e uso anche io i 190.62 ma quando li ho installati non ho installato la Physx allegata ai drivers ma solo i 190.62 "core" (senza Physx). Quindi puoi fare due cose: 1) disintallare la Physx che trovi assieme ai 190.62 e poi reinstallare i drivers Physx standalone da qui http://www.nvidia.it/object/physx_9....8_whql_it.html
2) oppure provare questi altri drivers Physx che sono più recenti ma non sono stati ancora testati con tutti i giochi che usano il motore fisico (ma con Cryostasis vanno bene e sono stati testati!) http://www.nvidia.it/object/physx_9....8_whql_it.html
Nota a tutti: la Physx integrata nei drivers moddati (i 190.62) si occupa soltanto della gestione grafica degli oggetti ma non ottimizza il framerate perché usa soltanto l'algoritmo dei drivers moddati e non un algoritmo separato per la PPU! E' pertanto necessario scaricare la versione standalone dei drivers Physx dai links che ho indicato sopra altrimenti i giochi più recenti avranno un framerate limitatissimo con la Physx attivata (Cryostasis va a scatti da far paura se si attiva la Physx dei drivers 190.62! Idem Darkest of Days e Sacred 2!) Provate il tech demo di Cryostasis e fatemi sapere
ciuchina82 è offline  
Old 01-09-2009, 19:19   #493
zobbizobbi
Senior Member

Quote:
Nota a tutti: la Physx integrata nei drivers moddati (i 190.62) si occupa soltanto della gestione grafica degli oggetti ma non ottimizza il framerate perché usa soltanto l'algoritmo dei drivers moddati e non un algoritmo separato per la PPU! E' pertanto necessario scaricare la versione standalone dei drivers Physx dai links che ho indicato sopra altrimenti i giochi più recenti avranno un framerate limitatissimo con la Physx attivata (Cryostasis va a scatti da far paura se si attiva la Physx dei drivers 190.62! Idem Darkest of Days e Sacred 2!) Provate il tech demo di Cryostasis e fatemi sapere
ne sei sicuro? dove l'hai letto? perchè sul sito di nvdia c'è scritto proprio che quelli sono solo driver sviluppati esternamente a quelli presenti nei driver geforce, ma non che portano ad altri effetti...
zobbizobbi è offline  
Old 01-09-2009, 19:32   #494
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

mah io ho installato i 190.38 scaricati dal sito nvidia e moddati col inf , questi contengono questo file che viene installato -PhysX_9.09.0428_SystemSoftware-
sul sito ed il link porta ai Versione: 9.09.0408.
quindi quelli piu' aggiornati sono gia' all'interno dei 190.38, o sbaglio?

Ultima modifica di andytom : 01-09-2009 alle 19:38.
andytom è offline  
Old 01-09-2009, 20:14   #495
zobbizobbi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
mah io ho installato i 190.38 scaricati dal sito nvidia e moddati col inf , questi contengono questo file che viene installato -PhysX_9.09.0428_SystemSoftware-
a questo link trovi la versione del software di physx più aggiornata: http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_it.html
zobbizobbi è offline  
Old 01-09-2009, 22:52   #496
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
da questo link http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_it.html trovi i drivers Physx del 14 agosto che sono i più aggiornati. Quelli integrati ai drivers moddati invece contengono solo la fisica degli oggetti ma non abilitano la Physx separata perché usano lo stesso algoritmo dei drivers moddati a cui si appoggiano. Tanto è vero che dal pannello di controllo nvidia si deve per forza scegliere una delle due schede da dedicare alla fisica, mentre l'altra viene destinata alle operazioni di calcolo di routine (c'è una divisione dei compiti). Questo non accade con i drivers Physx standalone, che fanno gestire la fisica ad entrambe le schede dello Sli. Risultato: i giochi sono più veloci. Provate Unreal Tournament 3 o Cryostasis (quest'ultimo con la fisica dei 190.38 e seguenti è ingiocabile ma con i Physx standalone è fluidissimo. Idem per Dark Void, Gears of War, Sacred 2, Huxley, Mass Effect, Worldshift e tanti altri).

Ultima modifica di ciuchina82 : 01-09-2009 alle 22:56.
ciuchina82 è offline  
Old 01-09-2009, 22:58   #497
goppino
Member

L'Avatar di goppino

Quote:
Originariamente inviato da r3drum050507 Guarda i messaggi
goppino....ho la tua stessa configurazione di AW!!!!!che scheggia ah?
tra poco sostituisco qx9300
Ehylà!

Non l'ho ancora testato del tutto. Sto ancora sistemando la configurazione di windows. Domani installo anche win 7 x64, ma già con VISTA promette molto bene. Per il momento sono molto soddisfatto. Ho solo testato BIOSHOCK al max dei dettagli senza abilitare lo SLI ed è filato lisco liscio senza scatti...

promette molto bene!!!

Quanto costa il QX9300?
Old 01-09-2009, 23:12   #498
goppino
Member

L'Avatar di goppino

Quote:
da questo link http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_it.html trovi i drivers Physx del 14 agosto che sono i più aggiornati. Quelli integrati ai drivers moddati invece contengono solo la fisica degli oggetti ma non abilitano la Physx separata perché usano lo stesso algoritmo dei drivers moddati a cui si appoggiano. Tanto è vero che dal pannello di controllo nvidia si deve per forza scegliere una delle due schede da dedicare alla fisica, mentre l'altra viene destinata alle operazioni di calcolo di routine (c'è una divisione dei compiti). Questo non accade con i drivers Physx standalone, che fanno gestire la fisica ad entrambe le schede dello Sli. Risultato: i giochi sono più veloci. Provate Unreal Tournament 3 o Cryostasis (quest'ultimo con la fisica dei 190.38 e seguenti è ingiocabile ma con i Physx standalone è fluidissimo. Idem per Dark Void, Gears of War, Sacred 2, Huxley, Mass Effect, Worldshift e tanti altri).
Sempre preparatissimo, eh?

6 grande!

Ragazzi, io mi installo i 192.60 moddati + patch v16 + Nvidia PhysX system software 9.09.0814: vediamo che combina l'AW
Old 01-09-2009, 23:16   #499
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Ehylà!

Non l'ho ancora testato del tutto. Sto ancora sistemando la configurazione di windows. Domani installo anche win 7 x64, ma già con VISTA promette molto bene. Per il momento sono molto soddisfatto. Ho solo testato BIOSHOCK al max dei dettagli senza abilitare lo SLI ed è filato lisco liscio senza scatti...

promette molto bene!!!

Quanto costa il QX9300?
fantastico gioco!

Ultima modifica di ciuchina82 : 01-09-2009 alle 23:25.
ciuchina82 è offline  
Old 01-09-2009, 23:24   #500
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Sempre preparatissimo, eh?

6 grande!

Ragazzi, io mi installo i 192.60 moddati + patch v16 + Nvidia PhysX system software 9.09.0814: vediamo che combina l'AW
Grazie, anche tu lo sei! Si perfetta combinazione 192+evga16+physxstandalone0814! Ti consiglio vivamente di provare Cryostasis, ne vale veramente la pena. E' davvero l'unico gioco per il momento che fa la differenza tra le geforce 280m e le ati 4870x2 mobility. Sfrutta al massimo il nostro hardware, ha un numero di particelle elevatissimo, oggetti in movimento in quantità impressionante, effetti di distosione stupefacenti, dissolvenze e poi finalmente un gioco che oltre ad usare le DX10 usa anche i pixel shader 4!! (I giochi - anche i più belli come Crysis - hanno finora sempre e solo usato le DX10 con i pixel shader 3)...chi di voi vuole il gioco completo (gratis) mi scriva in privato e gli manderò i links di megaupload dove scaricarlo più velocemente che sul torrent (per ovvie ragioni non posso metterli qui).
ciuchina82 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP