|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo.. Che non funzionino affatto, onestamente, non mi è mai capitato di sentirlo: possono esistere delle condizioni che ne limitano il funzionamento al più. Prendili fisicamente, al massimo li sostituisci con un altro prodotto che ti serve.
![]() |
#4942 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok grazie mille farò così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4944 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti,
io vivo in una casa che non può essere cablata (causa vecchiaia ![]() Io per esempio volevo fare questo: http://www.hercules.com/it/cpl/bdd/p...duo-200-mbps-/ immettendogli il segnale dal decoder attraverso una macchinetta tipo questa http://it.level1.com/Home-Products/A...-9001/526.html Voi che ne sapere + di me è valida come idea? conoscete qualche altre alternativa e/o prodotti migliori? Vi rignrazio anticipatamente per le risposte Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Costano poco ormai, sicuramente meno dei Powerline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 |
Junior Member
|
it.level1.com/Home-Products/Audio---Video-Extenders/HDMI-(HDSpider%E2%84%A2-series)/HVE-9001/526.html
spero che ora si veda... cmq una macchinetta con porte hdmi e che trasmette il segnale con il cavo di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
'sera a tutti...
avrò molto probabilmente bisogno di un bundle di powerline in quanto devo collegare alla rete una stampante con cavo rj45...ho fatto un attimo una ricerca a proposito e ho visto che non avendo bisogno di prestazioni ma solo che la stampante appunto sia collegata e vista dai computer collegati alla wireless, quindi pensavo ad un modello base.. ho visto il modello della netgear XETB1001 (non ho guardate marche perchè conosco quasi solo questa e mi son sempre trovato benissimo) e ho fatto una piccola ricerca su internet: su trovaprezzi mi dà pero' due tipi di risultati, la versione iss e quella pes che hanno costi decisamente differenti... ho provato a cercare sul sito netgear che pero' non mi dà info a riguardo... quali sono le differenze effettive ?? per l'uso che devo farne io, quali altri modelli consigliereste ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di capire che, per forza di cose, devi evitare qualsiasi tipo di segnale wireless. In questo caso l'idea è quella di un PLC in cucina, uno in corrispondenza di un computer ed uno in corrispondenza del decoder (in realtà se decoder e pc sono abbastanza vicini, puoi mettere un solo PLC + uno switch ethernet). Dov'è che fa acqua questo progetto ? Sul fatto che l'hdmi extender è molto esigente in banda in virtù dell'esoso streaming richiesto e delle PLC 200 rischiano seriamente di essere insufficienti. Questo perchè i valori dichiarati dai costruttori sono sempre, per forza di cose, abbastanza lontani da quelli effettivamente sperimentati nella pratica. Se durante una sessione di streaming dell'extender, volessi navigare o scaricare a piena banda, questo rischierebbe davvero di creare dei problemi (per esperienza, il segnale dei PLC è abbastanza provato quando entrano in funzione su più di 2 prese). Dopo tutta questa favola, cosa ti conviene fare ? Io inizierei col prendere una coppia performante di PLC da 500; lascia perdere quelle che hai linkato, punta su devolo, d-link o netgear. Se sono idonee per i tuoi utilizzi, sei a cavallo. Se non lo fossero, usa il diritto di recesso o fai una sostituzione. Mi sembra l'idea più sensata.
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 12-09-2011 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Sul reso andava indicato "incompatibile con impianto elettrico cliente". E così ci stava che le avevo aperte e provate per giungere alla conclusione di incompatibilità.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 |
Senior Member
|
Anch'io le compro sempre da là
![]()
![]() |
#4954 |
Junior Member
|
Ciao scusate se vi disturbo ancora. io di plc volevo metterne un pò + di 2 in casa, e credo sia sprecato (e costoso) usare plc da 500 dove la periferica che vado ad attaccare è un pc che deve solo navigare.... si possono fare linee combinate?? il segnale ne risente?? dove conviene mettere quelli da 500? io pensavo solo vicino al hdmi extender e il router e negli altri punti fermarmi al 200.
Come avviene la connessione?? che nn vorrei che, mettendone uno da 200, mi faccia da collo di bottiglia e tutta la rete gira a 200 Grazie ancora per l'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 |
Senior Member
|
Sicuramente li userai in corrispondenza del decoder e del dispositivo che deve ricevere il segnale esteso hdmi. Per il resto, se la sola utilità dei PLC, è quella di navigare, puoi usare delle 200. L'unica accortezza è di prendere, se possibile, adattatori di marca omogenea: questo perchè così facendo sei sicuro che siano tutti compatibili fra loro (ovviamente accertati che condividano lo stesso standard). Ormai sembrano tutti essersi assestati sull'HomePlug AV, ma non è raro trovare UPA, HomePlug rev. 1, quindi attenzione.
P.s. Non ti nascondo che la soluzione IDEALE sarebbe quella di usare tutti adattatori da 500, ma capisco che esista anche una certa tolleranza economica a riguardo.
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 13-09-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 |
Junior Member
|
però l'hdmi extender non può essere uno normale, ma uno che gira con il protocollo IP o sbaglio?? qualcuno conosce qualche prodotto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Qualche post più in dietro un utente ha segnalato che ha installato un nuovo firmware per il dlink dhp-500.
Ma dove lo ha trovato? Ho cercato su tutti gli ftp.dlink e su ftp.lizzy senza alcun riscontro!!! Ciao.
![]() |
#4958 |
Senior Member
|
Non ne ho idea.. Contattalo in pvt.
![]() |
#4959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
powerline bruciato!
Ciao a tutti, da più di due anni uso 3 powerline della netgear a 85mbps (mod. xet1001). Adesso uno si è bruciato e ne devo prendere un altro, devo per forza prendere uno uguale sempre della netgear a 85mbps? perchè ne avevo visto uno sempre della netgear a 200 mbps praticamente allo stesso prezzo dell'85
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.