|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Edit: dove posso vedere il changelog della beta rispetto alla stable? Ultima modifica di Draven94 : 08-09-2010 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Lo sto provando da 3 giorni (OA Free 4.5.0.234) su Seven x64 e non ho riscontrato nessun problema di stabilità, niente crash o problemi con programmi o driver, consumo ram sui 20MB, veramente leggero.
La whitelist e il considerare sicuro il pc per chi vuole pochi avvisi sono una manna, eventualmente si possono comunque bloccare o modificare le azioni consentite dalle applicazioni ritenute sicure in modo facile e intuitivo. Nessun anomalia dopo la sospensione del pc, non uso l'ibernazione perciò non faccio testo. Gli unici bug, che giudico gravissimi per una "final", sono il blocco totale di OA durante il wizard post installazione, mentre scansiona i collegamenti del menu Start. Unica soluzione terminare il programma e fermare la scansione successiva per tempo. Inolte la modalità sicura mi funziona solo con FF (senza mostrare i bordi colorati) mentre con altre applicazioni (es. IE) parte il processo in background ma a video non compare nulla. Considerando che non la userei comunque me ne frego, ma rimane comunque una falla considerevole, c'è da chiedersi che test abbiano condotto prima di sbandierare la "piena compatibilità" su sitemi x64. Malgrado ciò questo FW mi piace, lo credevo più caotico (tipo Comodo) ma per un semi-niubbo come me, senza la pazienza di leggere millemila avvisi e senza voglia di smanettare con infinite opzioni, è un bel pezzo di software. Info: nel caso volessi acquistare la Premium e dato che odio le licenze annuali, non esiste per OA una "lifiteme license"? Ps: Santo delle applicazioni native x64 proteggici dal male x86 emulato
Ultima modifica di Igorilla : 08-09-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#4923 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4925 |
|
Senior Member
|
@ Igorilla ed gli altri
In effetti, ponendo OA in modalita' apprendimento, fa tutto da solo. In un secondo momento poi, e volendo, si possono rivedere le scelte effettuate dal firewall e metterci mani per renderle piu' di nostro gusto. Comunque se ci si addentra "nell'intimo" di OA, questo software puo' diventare una vera macchina da guerra, ma solo ed esclusivamente in mano a persone che sanno cosa fanno e dove mettere mani. Come? Semplice: nel pannello programmi, cliccate 2 volte su una qualsiasi voce con estensione .exe e .dll, vi apparira' una schermata dove all'interno potete effettuare altre scelte per permettere oppure no a quella singola voce di avere piu' o meno liberta'. Di default OA imposta tutto alla perfezione, ma ricordo tempo addietro che c'erano piccoli problemi con l'antivirus Avira e dovetti spuntare tutte quelle voci (riferentesi ad avira appunto) per permettergli la massima liberta' d'azione. Nessun problema. Stessa cosa fatta su un altro software e mi si era impallato tutto.... quindi occhio a cio' che fate, se volete farlo. Il mio intervento era per specificare che OA puo' avere molti controlli ancor piu' granulari ma riservati a persone che sanno quel che fanno Ciaoooo
|
|
|
#4926 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Update: da circa un'ora ho messo su la versione beta full (4.5.0.265) e i problemi di stabilità sembrano scomparsi. Resta solo il problema dei bordi ma a questo punto poco importa, l'avrei utilizzato solo per Opera e a quanto pare quella modalità sembra funzionare anche se senza i fatidici bordi Domanda: se, come adesso, utilizzo una beta release, nel momento in cui esce la stable devo disinstallere e installarla ex-novo? Inoltre volevo porre all'attenzione di quanti interessati che matousec ha "cambiato" la sua politica nei confronti di OA: Quote:
Fonte: http://www.matousec.com/ Inoltre sono scomparsi tutti i risultati di OA dalla tabella delle comparazioni pubblicate da matousec |
||
|
|
|
|
|
#4927 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai messo in modalita' protetta l'.exe di opera da dentro il pannello programmi? E' spuntato il baffetto nelle opzioni? Provato a ridurre l'immagine a video del browser? Accendere unc ero a qualche santo protettore? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
@Draven94
Sì intendo i bordi colorati che non appaiono. Ma ho appena scoperto che è un bug (almeno sulla mia macchina) della voce nel menu contestuale "Open Safer"! Se imposto il programma in modalità sicura all'interno della gui di OA funziona tutto regolarmente, con i bordi colorati (viene disattivato anche Aero per l'applicazione interessata) e con tutte le applicazioni @Kohai Avevo notato la possibilità d'intervento su ogni singolo file, ma purtroppo sapere cosa consentire o negare ad ogni applicazione è troppo per me, al massimo nego la chiusura del sistema, per il resto imho è un lavoraccio per maniaci della sicurezza o per chi ha specifici problemi con qualche programma Non c'è per caso un elenco da qualche parte dove mostri per ogni software almeno le voci da bloccare assolutamente?
|
|
|
#4929 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS: non vorrei che ciò sia legato al fatto che mi loggo come utente standard ma...non credo che le due cose siano collegabili |
||
|
|
|
|
|
#4930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me invece è successo una cosa strana istallato OA con Avast pro è stranamente mi sono accorto che dà conflitto, come? nn si connettevano + i browser a internet ne mozilla ne chrome ne IE, allora disattivo il firewall, stessa cosa, disattivo l'antivirus è tutto funzionava. Allora dico è da imputare all'antivirus, ma in realtà è solo un conflitto tra i 2 xche disistallato OA si e rimesso a funzionare normalmente, ho provato a istallare Outpost 7 già in fase di istallazione mi dice che incompatibile con Avast ho provato PC-TOOLS è tutto va bene. Stò parlando con W7 X64, allora può essere che a 64 bit ancora dia qualche problema o solo una questione di incopatibilità, considerando che è un bel software, un pò pesantuccio ma fa vedere subito il livello di protezione, o puo essere solo un problema di configurazione dato che hanno tutti e 2 il controllo di rete attivo, con Avast intendo. Che ne pensate? KOHAI sopratutto tu che sei esperto di tutti e 2 i software
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 Ultima modifica di storm65 : 09-09-2010 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#4931 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho comunque riscaricato l'installer dal link da te suggerito, riprovato ad installare ma tutto è come prima |
|
|
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
|
Dunque, anche la mia esperienza con la versione beta non è delle migliori, evidentemente OA va in conflitto con qualche altro software causando così il blocco del PC.
Conclusioni: la stable e la beta mi danno gli stessi problemi e al momento mi è impossibile utilizzare OA |
|
|
|
|
|
#4933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo addietro mi era stato segnalato che OA inibiva il buon funzionamento in real time di avira, allorche' e' stata presa la decisione di aprire quel pannello di cui dici e dar il permesso a tutte le voci, ma ti parlo di oltre un anno fa, quindi le cose probabilmente adesso saran cambiate. Ho voluto far la stessa cosa con sandboxie. Risultato: software impallato, disinstallato e reinstallato ponendo OA in modalita' apprendimento. Per noi "comuni mortali", conviene lasciar le cose cosi' come "mamma le ha fatte" finche' non appare all'orizzonete un problema certo e provato: in quel caso si prendono le decisioni che servono
|
|
|
|
#4934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ti ringrazio dell' "esperto".Ma veniamo a noi: io utilizzo windows xp home edition a 32 bit, Online Armor Free e Avast Free. Tale decisione l'ho presa in virtu' del fatto che avast ha il controllo web che OA non ha; dal canto suo OA ha un buon modulo hips ed e' un firewall, quindi i due software si "fondono", si amalgamano fra essi. Da notare che attualmente (e probabilmente lascero' le cose cosi') utilizzando l'ultima versione di OA, ho il controllo web disattivato per due motivi: 1) lascio fare ad OA il suo lavoro, ovvero firewall con hips senza appesantirlo di ulteriore controlli; 2) ho demandato il tutto al browser e nel caso specifico a firefox con noscript e opera con i javascript disattivati di default. Ultima cosa ma non meno importante, fra le esclusioni di OA ho posto Avast per lasciarlo a briglia sciolta nel mio computer. Non penso faro' lo stesso lavoro fatto per avira e cioe' entrare nei singoli pannelli di OA e permettere di tutto di piu', anche perche' sembra he al momento i software funzionino bene Per i 64 bit, credo e penso che siano tempi ancora acerbi un po per tutti, non solo per OA ed affini
|
|
|
|
#4935 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 |
|
|
|
|
|
|
#4937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a metterli nelle reciproche esclusioni e vedi come va e qualsiasi modifica/installazione/disinstallazione effettui, poni OA in modalita' apprendimento
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 09-09-2010 alle 22:54. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
|
Piccolo BUG
Piccolo bug nella nuova versione di OA:
anche se lanciate un controllo guidato e gli dite di considerare tutte le voci come fidate, queste alla fine della scansione rimarranno di color arancio e cioe' sconosciute ad Online Armor. Dovete spuntarle una per una a mano. A causa di cio' (ad esempio) non e' andata a buon fine la creazione di un'immagine di Macrium Reflect sul mio pc. Ma me ne ero accorto gia' appena installata la nuova release Scrivero' nel forum inglese per far presente la cosa
|
|
|
#4939 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
si ma a questo punto è tutto un bug,vogliono clienti o beta tester ?
|
|
|
|
|
|
#4940 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

comunque ti ringrazio dell' "esperto".