Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2023, 09:26   #48961
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Guarda, lei telefona e manda messaggi via whatsapp, praticamente non fa neanche foto (se non con whatsapp) e qualche videochiamata proprio in casi estremi, per quello sto guardando roba lowcost, il suo G3 se non avesse avuto problemi alla sim, sarebbe più che bastato.
ah ok, avevi scritto "fotocamera" tra i requisiti, pensavo contasse
Allora se vuoi rimanere sotto casa, tra quelli andrei sul redmi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:28   #48962
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14802
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Guarda, lei telefona e manda messaggi via whatsapp, praticamente non fa neanche foto (se non con whatsapp) e qualche videochiamata proprio in casi estremi, per quello sto guardando roba lowcost, il suo G3 se non avesse avuto problemi alla sim, sarebbe più che bastato.
per i genitori, se non è troppo tardi lato abitudini, il modo migliore per risparmiare e stare tranquilli è investire su "vecchi" iphone ancora supportati. banalmente con un iphone 8 usato ci puoi cambiare la batteria e stare sotto i 120 euro e fino al 2025 dovresti avere aggiornamenti. inoltre te lo riparano ovunque al volo se dovesse rompersi qualcosa e essendo diffuso magari qualche problema minore lo risolve in autonomia con qualche amica con iphone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:06   #48963
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6203
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah ok, avevi scritto "fotocamera" tra i requisiti, pensavo contasse
Allora se vuoi rimanere sotto casa, tra quelli andrei sul redmi
Si, ho scritto male, intendevo "minimo sindacale", giusto per mandare le foto del nipotino alle amiche

Ho trovato anche un Moto G32 4/64 a 99e (da Euronics, dovrò andare un pò lontano però) ,e credo che nel mucchio sia cmq il migliore.

Sui 5G, a 160e circa, c'è il G54 o il Realme 9.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:13   #48964
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per i genitori, se non è troppo tardi lato abitudini, il modo migliore per risparmiare e stare tranquilli è investire su "vecchi" iphone ancora supportati. banalmente con un iphone 8 usato ci puoi cambiare la batteria e stare sotto i 120 euro e fino al 2025 dovresti avere aggiornamenti. inoltre te lo riparano ovunque al volo se dovesse rompersi qualcosa e essendo diffuso magari qualche problema minore lo risolve in autonomia con qualche amica con iphone
Reistruire un genitore anziano, abituato ad Android, agli Iphone, non è una passeggiata, io rimarrei su Android, salvo che il genitore sia "fulminato" con le tecnologie, ma non mi sembra questo il caso.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:30   #48965
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6203
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Reistruire un genitore anziano, abituato ad Android, agli Iphone, non è una passeggiata, io rimarrei su Android, salvo che il genitore sia "fulminato" con le tecnologie, ma non mi sembra questo il caso.
Proprio no....il G3 attuale per lei era già una cosa esagerata, ha usato uno a conchiglia fino a un annetto fa...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:43   #48966
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14802
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Proprio no....il G3 attuale per lei era già una cosa esagerata, ha usato uno a conchiglia fino a un annetto fa...
lato android da modello a modello potrebbe ricevere sconvolgimenti e quindi dover ogni volta trovarsi a spiegare cose. poi banalmente app come whatsapp sono meglio sviluppate su iphone, i pdf per esempio si aprono in automatico mentre su android, se non è cambiato qualcosa, devi selezionare un'app terza.
ad ogni modo il mio è un consiglio per semplificarci la vita visto anche l'utilizzo basic, se ritieni più semplice rimanga su android capisco
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:48   #48967
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 742
Volevo segnalare questo video
https://youtu.be/JfStXFbvDxo?si=NAC8Npl6NyWKMxgS


Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 12:02   #48968
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
banalmente con un iphone 8 usato ci puoi cambiare la batteria e stare sotto i 120 euro e fino al 2025 dovresti avere aggiornamenti.
iphone 8 porella la vòi cecà
capito il senso ma ormai quei telefoni sono lillipuziani e i multimedia li guardano anche loro
in famiglia con un Iphone X (rigene ormai sui 150/180 c'è), vanno avanti da anni
altrimenti uno scaldabagno Android 4Gb da cestone almeno il display è più generoso
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 12:56   #48969
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
clicca sotto e vedi la cam di tutti e tre
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=12526
Edge 40 è meglio di Honor 90 che è meglio di G84 lato foto, non comprerei a 350 Honor 90 che per tirar giù la tendina delle notifiche devi per forza arrivare nell'angolo in alto del telefono perchè non ha lo swipe in giù dal centro del display. E' molto sopravvalutato ma se scende ancora un po' diventa appetibile ma per ora non è ancora sceso abbastanza.
Prenderei Edge 40 o Edge 30 che risparmieresti 100 euro e non son pochi e perdi poco in prestazioni o cam. G84 io non lo prenderei mai fino a quando ci sono Edge 30 a meno e Edge 40 a non molto di più IMHO
Il tuo G62 lo abbiamo sempre bollato come troppo poco performante ,lo snap 480 è ben poca cosa purtroppo e vanifica tutto il resto del Hw, qua consigliavamo il G72 o G82 che venivano via a poco di più e che sono decisamente più scattanti (e torniamo al discorso delle ultime pagine, quei 30 euro non spesi poi portano a doverlo cambiare prima o rimanere con un prodotto che non soddisfa)
Ciao, ho personalmente visto che il fatto del menù a tendina sull'Honor 90 è stato fixato (per fortuna). Un saluto.
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 13:00   #48970
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sotto casa ho un Unieuro e sui 100e (e meno ci sarebbero):

-TCL 40 3/64 @85

-Realme c30 3/32 @85

-Moto e22i 2/32 @90

-TCL 408 4/64 @95

-Redmi Note 10C 3/64 @99

-Moto G22 / E22 / G14 @109

il G32 l'ho trovato solo in un negozio più lontano, mentre su Amazon tutti più cari, se non ho cercato male.
il g14 va molto bene, è unisoc, ma molto ben ottimizzato. nel gruppo telegram ne parlano bene, certo non sarà un missile, ma l'hanno stressato che con giochi e ne uscito vincente e 4/128 ci farei un pensiero. Io ho unisoc sul tablet t20 e fa il suo egregiamente.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 13:02   #48971
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14802
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
iphone 8 porella la vòi cecà
capito il senso ma ormai quei telefoni sono lillipuziani e i multimedia li guardano anche loro
in famiglia con un Iphone X (rigene ormai sui 150/180 c'è), vanno avanti da anni
altrimenti uno scaldabagno Android 4Gb da cestone almeno il display è più generoso
beh ovviamente se si è cecati meglio lo schermo grande (in famiglia ho over70 con iphone7 e 8, lo usano senza fastidi), ho citato l'8 perchè costa meno dell'X e ha il pulsante fisico, ottimo per anziani. con qualche decina di euro in più c'è l'8 plus usato se si vuole uno schermo più grande

il discorso di fondo è: non abbandoniamo gli anziani con android da due spicci

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-12-2023 alle 13:51.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 13:50   #48972
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10709
g32 a 100euri è il migliore...anche se fa cmq schifet.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di cagnaluia : 20-12-2023 alle 15:39.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 15:20   #48973
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
l'ho letto anche io in qualche commento a una recensione del G84 ma io nei video del prodotto ho visto che il Moto Display c'era, si vedevano nella schermata di blocco in basso le icone delle app di messaggistica con cui poi si può interagire, non so se sui modelli Edge sia più completo con altre funzioni ma comunque direi che c'è anche sul G84. Unico dubbio è magari se hanno messo un tempo limitato in cui può stare acceso il display (alla Xiaomi per intenderci) perchè a me il G84 non piace quindi non l'ho provato nei negozi
probabilmente avro' modo di riscontrare questa cosa... mia nipote riceverà per Natale un G84 rosso... e prima o poi lo vedro', e vi diro'..
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 16:34   #48974
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho citato l'8 perchè costa meno dell'X e ha il pulsante fisico, ottimo per anziani. con qualche decina di euro in più c'è l'8 plus usato se si vuole uno schermo più grande

il discorso di fondo è: non abbandoniamo gli anziani con android da due spicci
sul bottone fisico concordo (e anche sulla qualità del dispositivo, benchè ormai sui 130/50 euri ci sono device affidabili) era più comodo per molti..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 16:38   #48975
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti scordi il 4G+ a 120 euro, devi considerare che con l'aumento del prezzo generalizzato e che alla grossa puoi considerare di 50 euro rispetto al pre-covid è come se tu cercassi di comprare un telefono a 70 euro, impossibile abbia il 4G+
Il primo prezzo per un telefono che aggreghi è il Moto G54 a 150 euro, sul nuovo non puoi trovare altro, sull'usato ma con incognita su come l'hanno trattato qualcosa in più puoi trovare ma non a 120, a quel prezzo trovi solo Huawei senza playstore e poco altro.
Alza il budget a 150 e vai di Moto (i redmi a quel prezzo sono tutti con sensore prossimità virtuale e anche i samsung a quel prezzo lo hanno virtuale sebbene funzioni un po' meglio ma lagga tutto il resto )

PS: hai provato a pulire con una gomma bianca quella da matite i contatti della sim?
Il Moto G53 aggrega, il 4/128 si trova su trovaprezzi già a 130-135€, non so se vale la pena rispetto a G54 che è più nuovo, però il G53 almeno ha soc qualcomm
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 19:07   #48976
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Il Moto G53 aggrega, il 4/128 si trova su trovaprezzi già a 130-135€, non so se vale la pena rispetto a G54 che è più nuovo, però il G53 almeno ha soc qualcomm
lo snap 480 lagga solo a vederlo quello, comunque visto che sembra che lui odi la madre per comprarle paccottiglia varia direi che potrebbe anche prenderlo, c'è a 134 su amazon una via di mezzo tra i 100 euro e i 150 degli altri due motorola
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 19:16   #48977
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da Fendro Guarda i messaggi
Ciao, ho personalmente visto che il fatto del menù a tendina sull'Honor 90 è stato fixato (per fortuna). Un saluto.
purtroppo no, per risolvere l'arcano mi sono appositamente iscritto al gruppo Honor 90 su telegram e mi hanno confermato i possessori che non c'è lo swipe basso dal centro dello schermo, anche perchè proprio come Huawei ha ancora toggle e notifiche separate quindi un eventuale swipe andrebbe o a tirar giù le notifiche o i toggle ma non entrambi non essendo unificati come invece su tutti gli altri android.
Dal punto di vista ergonomico è un incubo e io lo dico da possessore del minuscolo P40 Huawei che se avesse quella gesture sarebbe comodissimo da usare con una mano e invece devo sempre arrivare in alto nella tendina e poi da angolo destro toggle, da centro o sinistra le notifiche.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-12-2023 alle 19:22.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 21:42   #48978
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6203
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo snap 480 lagga solo a vederlo quello, comunque visto che sembra che lui odi la madre per comprarle paccottiglia varia direi che potrebbe anche prenderlo, c'è a 134 su amazon una via di mezzo tra i 100 euro e i 150 degli altri due motorola
Ahahah magari le compro un bel rugged con batteria da 10k mAh, che ti viene l'ernia ogni volta che lo sollevi 😂
Cmq vi dico l'ultima, mia sorella vuole riparare il vetro del suo ex Xiaomi M1A2 e dargli quello!
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 07:37   #48979
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
purtroppo no, per risolvere l'arcano mi sono appositamente iscritto al gruppo Honor 90 su telegram e mi hanno confermato i possessori che non c'è lo swipe basso dal centro dello schermo, anche perchè proprio come Huawei ha ancora toggle e notifiche separate quindi un eventuale swipe andrebbe o a tirar giù le notifiche o i toggle ma non entrambi non essendo unificati come invece su tutti gli altri android.
Dal punto di vista ergonomico è un incubo e io lo dico da possessore del minuscolo P40 Huawei che se avesse quella gesture sarebbe comodissimo da usare con una mano e invece devo sempre arrivare in alto nella tendina e poi da angolo destro toggle, da centro o sinistra le notifiche.
Boh stranissimo, ho visto un video confronto tra medi gamma in cui c'era anche l'Honor 90 dove si faceva vedere quella feature lì
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 21:06   #48980
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo snap 480 lagga solo a vederlo quello, comunque visto che sembra che lui odi la madre per comprarle paccottiglia varia direi che potrebbe anche prenderlo, c'è a 134 su amazon una via di mezzo tra i 100 euro e i 150 degli altri due motorola
Avevamo già fatto questo discorso; benchmark alla mano il 480/480+ risultava più performante dello straconsigliato 680, sia sul comparto CPU che GPU. Se "lagga" non credo siano problemi di SoC, quanto più di ottimizzazioni (mancanti) lato software del terminale.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v