|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Sì a questo punto farei anch'io lo stesso, con tutte le considerazioni del caso (un sacco di connessioni, scatolotto, due alimentatori, peso...)
Proprio perché son due prodotti differenti al di là della differenza di prezzo che può essere più o meno evidente. Io ad esempio gioco a L4D e nella mischia se non capisco esattamente da che parte sta arrivando un hunter, magari mentre sono accecato da un boomer sono morto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4862 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti. sono indeciso sulle cuffie da comprare. i modelli che più mi sembrano adatti sono:
Corsair HS1 USB Gaming Headset SteelSeries Gaming Headset - 7H qualche consiglio? ho notato anche le Logitech g35 e le Sennheiser PC 330 che mi sembrano buone. altra domanda: cambia molto il connettore usb dai connettori jack? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4863 |
Senior Member
|
Ciao, se specifichi l'uso che intendi farne sarà più facile avere un suggerimento coerente
![]() Beh io immagino che il jack presupponga la presenza una scheda audio, mentre la connessione usb richiede solo una porta usb libera no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4865 | |
Senior Member
|
Quote:
Detta così sembra che trasferisci tutto il lavoro della scheda audio al processore... Poi comunque è vero che l'USB di per sé usa CPU oltre che corrente per alimentare le cuffie e parlare con il loro chip ma il "peso" è molto relativo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4866 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... l' USB trasmette corrente ( +5V ) dal chip dedicato dell' USB stesso tramite la MoBo (lo fanno anche nelle console ed in qualsiasi altro utilizzo, è uno standard quello di trasmettere corrente per autoalimentare le periferiche collegate), la cpu converte il segnale in suono e lo invia al chip dell' USB.
... le cuffie USB che integrano chip audio dedicato (per gestire indipendentemente il segnale) si contano su una mano e comunque NON rendono mai come una sk audio dedicata... leggi la 1° pagina. ... tutte le altre cuffie USB senza chip delegano la cpu del pc a fare il lavoro, in base alla cpu installata nel proprio pc ci sarà +/- tot % di cpu occupata durante la connessione delle cuffie (si va da un minimo di 1% ad un max di 27% di cpu a seconda dei componenti utilizzati). ... il fatto che tu leggi nei processi di windows "processore audio integrato" non significa che sia alla pari di una sk audio dedicata, anzi.... un'emulazione software "generica di windows" ha ben poca qualità a discapito della praticità. Se vuoi qualità sicuramente non vai ad elemosinare compromessi, se vuoi risparmio estremo allora è giusto prendere tutto quello che viene emulato in modo che recuperi sul fattore "spesa iniziale". Ultima modifica di ais001 : 17-12-2010 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4867 |
Member
|
ok. per quanto riguarda jack o usb ora ho + chiare le idee. per quanto riguarda l'utilizzo mi servono per: musica e giochi, ma senza nessuna funzione particolare(non sono un producer che ha bisogno di particolari funzioni per la musica mi limito ad ascoltarla).
ora come ora ho le steelseries 5h ma mi si è danneggiato qualche contatto e la cuffia destra nn funziona + correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4869 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve raga per natale ho deciso di prendermi delle cuffie decenti(budget max 70-75€)..premetto che ho la scheda audio integrata.Ho letto qualche recensione sulla roccat kave e devo dire che mi piace molto.Il problema è che la cuffia è 5.1 e non so se con l'audio integrato posso sfruttarla oppure ci possono essere dei problemi.Avete in mente qualche altra cuffia da consigliarmi oppure va bene questa?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Potresti anche pensare di fare i due acquisti in due momenti diversi, quindi intanto usi le roccat con l'integrata, ovviamente non sfruttandole al massimo. Altrimenti, se non vuoi spendere nella scheda audio, devi puntare su delle cuffie con "scheda audio" incorporata, ma credo che andresti comunque a spendere più del tuo budget...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4871 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4872 |
Senior Member
|
lascia perdere le cuffie con "scheda audio incorporate" o cuffie con collegamento usb. sono soldi abbastanza sprecati secondo me. l'accoppiata scheda audio dedicata e cuffie con entrata jack è ottima. ci sarebbero quelle rca ma è tutta un'altra storia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4873 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4874 |
Senior Member
|
dalle opinioni degli utenti le roccat kave vanno bene quindi prenderei questo modello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4875 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4876 |
Senior Member
|
questo non te lo so dire anche perchè non so come sono le razer che hai scritto, so che molti si son lamentati della scarsa qualità delle razer barracuda e queste onestamente non so quanto siano migliori. per evitare spiacevoli sorprese se hai qualche dubbio leggiti la recensione delle roccat kave presente qui sul forum così ti fai un'idea di come sono.
ps: l'audio integrato ti dà un'idea abbastanza distorta di come può rendere una cuffia. ti posto il mio es. con delle economiche cuffie philips pagate poco piu' di 20 euro: con l'integrata il suono era uno schifo tutto rimbombi, con una scheda audio usb il risultato è cambiato di molto. quindi trai le tue conclusioni Ultima modifica di lidel : 18-12-2010 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4878 |
Senior Member
|
non dovresti avere problemi per usarle in modalità stereo ma a questo punto meglio prendersi delle buone cuffie stereo, non credi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4879 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Certo che funzionano, tra l'altro ci sono utenti anche su questo thread che le hanno usate in abbinamento con una integrata. E' sufficiente che la integrata possieda uscite analogiche 5.1. Se la scheda integrata sulla tua mobo ha solo un'uscita stereo in teoria le potresti usare ugualmente come cuffie stereo, ma logicamente non ha alcun senso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4880 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.