Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 14:03   #4861
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Sì a questo punto farei anch'io lo stesso, con tutte le considerazioni del caso (un sacco di connessioni, scatolotto, due alimentatori, peso...)

Proprio perché son due prodotti differenti al di là della differenza di prezzo che può essere più o meno evidente.

Io ad esempio gioco a L4D e nella mischia se non capisco esattamente da che parte sta arrivando un hunter, magari mentre sono accecato da un boomer sono morto

Ciao
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:41   #4862
sonnyita
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti. sono indeciso sulle cuffie da comprare. i modelli che più mi sembrano adatti sono:

Corsair HS1 USB Gaming Headset
SteelSeries Gaming Headset - 7H

qualche consiglio? ho notato anche le Logitech g35 e le Sennheiser PC 330 che mi sembrano buone.

altra domanda: cambia molto il connettore usb dai connettori jack?
sonnyita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:50   #4863
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Ciao, se specifichi l'uso che intendi farne sarà più facile avere un suggerimento coerente

Beh io immagino che il jack presupponga la presenza una scheda audio, mentre la connessione usb richiede solo una porta usb libera no?
Old 17-12-2010, 15:22   #4864
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da sonnyita Guarda i messaggi
altra domanda: cambia molto il connettore usb dai connettori jack?
... con l' USB l'emulazione del suono la fa il computer e non la sk audio, quini in tal caso puoi togliere la sk audio ed il peso grava sulla cpu del pc.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:48   #4865
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da ais001
con l' USB l'emulazione del suono la fa il computer e non la sk audio, quini in tal caso puoi togliere la sk audio ed il peso grava sulla cpu del pc.
Beh, però le cuffie hanno il loro processore audio integrato (il device manager di windows vede un device di tipo soundcard).
Detta così sembra che trasferisci tutto il lavoro della scheda audio al processore...

Poi comunque è vero che l'USB di per sé usa CPU oltre che corrente per alimentare le cuffie e parlare con il loro chip ma il "peso" è molto relativo.

Ciao
Old 17-12-2010, 15:57   #4866
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... l' USB trasmette corrente ( +5V ) dal chip dedicato dell' USB stesso tramite la MoBo (lo fanno anche nelle console ed in qualsiasi altro utilizzo, è uno standard quello di trasmettere corrente per autoalimentare le periferiche collegate), la cpu converte il segnale in suono e lo invia al chip dell' USB.

... le cuffie USB che integrano chip audio dedicato (per gestire indipendentemente il segnale) si contano su una mano e comunque NON rendono mai come una sk audio dedicata... leggi la 1° pagina.

... tutte le altre cuffie USB senza chip delegano la cpu del pc a fare il lavoro, in base alla cpu installata nel proprio pc ci sarà +/- tot % di cpu occupata durante la connessione delle cuffie (si va da un minimo di 1% ad un max di 27% di cpu a seconda dei componenti utilizzati).

... il fatto che tu leggi nei processi di windows "processore audio integrato" non significa che sia alla pari di una sk audio dedicata, anzi.... un'emulazione software "generica di windows" ha ben poca qualità a discapito della praticità. Se vuoi qualità sicuramente non vai ad elemosinare compromessi, se vuoi risparmio estremo allora è giusto prendere tutto quello che viene emulato in modo che recuperi sul fattore "spesa iniziale".

Ultima modifica di ais001 : 17-12-2010 alle 16:00.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:05   #4867
sonnyita
Member

ok. per quanto riguarda jack o usb ora ho + chiare le idee. per quanto riguarda l'utilizzo mi servono per: musica e giochi, ma senza nessuna funzione particolare(non sono un producer che ha bisogno di particolari funzioni per la musica mi limito ad ascoltarla).
ora come ora ho le steelseries 5h ma mi si è danneggiato qualche contatto e la cuffia destra nn funziona + correttamente.
sonnyita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:23   #4868
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Quote:
Originariamente inviato da sonnyita Guarda i messaggi
ok. per quanto riguarda jack o usb ora ho + chiare le idee. per quanto riguarda l'utilizzo mi servono per: musica e giochi, ma senza nessuna funzione particolare(non sono un producer che ha bisogno di particolari funzioni per la musica mi limito ad ascoltarla).
.
hai una scheda audio dedicata?
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:22   #4869
Sparrow38
Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve raga per natale ho deciso di prendermi delle cuffie decenti(budget max 70-75€)..premetto che ho la scheda audio integrata.Ho letto qualche recensione sulla roccat kave e devo dire che mi piace molto.Il problema è che la cuffia è 5.1 e non so se con l'audio integrato posso sfruttarla oppure ci possono essere dei problemi.Avete in mente qualche altra cuffia da consigliarmi oppure va bene questa?grazie
Sparrow38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:41   #4870
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Sparrow38 Guarda i messaggi
salve raga per natale ho deciso di prendermi delle cuffie decenti(budget max 70-75€)..premetto che ho la scheda audio integrata.Ho letto qualche recensione sulla roccat kave e devo dire che mi piace molto.Il problema è che la cuffia è 5.1 e non so se con l'audio integrato posso sfruttarla oppure ci possono essere dei problemi.Avete in mente qualche altra cuffia da consigliarmi oppure va bene questa?grazie
le roccat kave di solito sono consigliate abbinate ad una scheda audio decente...potresti pensare di arrivare a spendere un centinaio di € (o poco +) e prendere una xonar d1 (costa circa 30€) e avresti tutt'altro suono.

Potresti anche pensare di fare i due acquisti in due momenti diversi, quindi intanto usi le roccat con l'integrata, ovviamente non sfruttandole al massimo.

Altrimenti, se non vuoi spendere nella scheda audio, devi puntare su delle cuffie con "scheda audio" incorporata, ma credo che andresti comunque a spendere più del tuo budget...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:19   #4871
Sparrow38
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
le roccat kave di solito sono consigliate abbinate ad una scheda audio decente...potresti pensare di arrivare a spendere un centinaio di € (o poco +) e prendere una xonar d1 (costa circa 30€) e avresti tutt'altro suono.

Potresti anche pensare di fare i due acquisti in due momenti diversi, quindi intanto usi le roccat con l'integrata, ovviamente non sfruttandole al massimo.

Altrimenti, se non vuoi spendere nella scheda audio, devi puntare su delle cuffie con "scheda audio" incorporata, ma credo che andresti comunque a spendere più del tuo budget...
ma delle cuffie stereo buone sui 50-60€ non esistono?ho visto le creative sound blaster o le razer carcharias professional sui 70€.Le roccat funzionano comunque meglio delle cuffie stereo anche se non sono sfruttate dalla scheda audio?
Old 18-12-2010, 14:21   #4872
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

lascia perdere le cuffie con "scheda audio incorporate" o cuffie con collegamento usb. sono soldi abbastanza sprecati secondo me. l'accoppiata scheda audio dedicata e cuffie con entrata jack è ottima. ci sarebbero quelle rca ma è tutta un'altra storia
Old 18-12-2010, 14:25   #4873
Sparrow38
Member

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
lascia perdere le cuffie con "scheda audio incorporate" o cuffie con collegamento usb. sono soldi abbastanza sprecati secondo me. l'accoppiata scheda audio dedicata e cuffie con entrata jack è ottima. ci sarebbero quelle rca ma è tutta un'altra storia
in che senso?cioè le razer carcharias non sono buone?mi pare che queste hanno l'entrata jack
Old 18-12-2010, 14:26   #4874
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

dalle opinioni degli utenti le roccat kave vanno bene quindi prenderei questo modello
Old 18-12-2010, 14:30   #4875
Sparrow38
Member

Quote:
dalle opinioni degli utenti le roccat kave vanno bene quindi prenderei questo modello
ok grazie ma secondo te anche con l'audio integrata sono migliori delle razer?
Old 18-12-2010, 14:33   #4876
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

questo non te lo so dire anche perchè non so come sono le razer che hai scritto, so che molti si son lamentati della scarsa qualità delle razer barracuda e queste onestamente non so quanto siano migliori. per evitare spiacevoli sorprese se hai qualche dubbio leggiti la recensione delle roccat kave presente qui sul forum così ti fai un'idea di come sono.
ps: l'audio integrato ti dà un'idea abbastanza distorta di come può rendere una cuffia. ti posto il mio es. con delle economiche cuffie philips pagate poco piu' di 20 euro: con l'integrata il suono era uno schifo tutto rimbombi, con una scheda audio usb il risultato è cambiato di molto. quindi trai le tue conclusioni

Ultima modifica di lidel : 18-12-2010 alle 14:35.
Old 18-12-2010, 14:46   #4877
Sparrow38
Member

Quote:
questo non te lo so dire anche perchè non so come sono le razer che hai scritto, so che molti si son lamentati della scarsa qualità delle razer barracuda e queste onestamente non so quanto siano migliori. per evitare spiacevoli sorprese se hai qualche dubbio leggiti la recensione delle roccat kave presente qui sul forum così ti fai un'idea di come sono.
ps: l'audio integrato ti dà un'idea abbastanza distorta di come può rendere una cuffia. ti posto il mio es. con delle economiche cuffie philips pagate poco piu' di 20 euro: con l'integrata il suono era uno schifo tutto rimbombi, con una scheda audio usb il risultato è cambiato di molto. quindi trai le tue conclusioni
ok ma le roccat dovrebbero funzionare sull'audio integrato?cioè xke magari ci possono essere delle incompatibilità tra l'audio normale e il 5.1 delle cuffie (queste supportano anche l'audio stereo visto che la mobo non è 5.1?).nn so se mi spiego
Old 18-12-2010, 14:58   #4878
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

non dovresti avere problemi per usarle in modalità stereo ma a questo punto meglio prendersi delle buone cuffie stereo, non credi?
Old 18-12-2010, 15:01   #4879
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Certo che funzionano, tra l'altro ci sono utenti anche su questo thread che le hanno usate in abbinamento con una integrata. E' sufficiente che la integrata possieda uscite analogiche 5.1. Se la scheda integrata sulla tua mobo ha solo un'uscita stereo in teoria le potresti usare ugualmente come cuffie stereo, ma logicamente non ha alcun senso....
Old 18-12-2010, 15:04   #4880
Sparrow38
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che funzionano, tra l'altro ci sono utenti anche su questo thread che le hanno usate in abbinamento con una integrata. E' sufficiente che la integrata possieda uscite analogiche 5.1. Se la scheda integrata sulla tua mobo ha solo un'uscita stereo in teoria le potresti usare ugualmente come cuffie stereo, ma logicamente non ha alcun senso....
cioè vuoi dire che non si sente bene se le uso come cuffie stereo?perche a questo punto prendo direttamente delle buone cuffie stereo..però magari le roccat sono migliori anche se non funzionano in 5.1..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian