Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 00:26   #4841
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma alla fine ha l'hdmi 1.4 oppure basta l'1.3?
vale la pena comprare il cavo 1.4 o è una spesa inutile?
Tutti i cavi decenti sono 1.4
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:18   #4842
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Tutti i cavi decenti sono 1.4
in che senso!
io ora ho un cav 1.3 buono , vale la pena prendere un 1.4?
quali vantaggi porta? perche alcuni dicono che la ps3 non ha l'hdmi 1.4 ma lo simula soltanto! ( infatti anche con l'.3 vedo i giochi in 3d senza problemi)
Old 28-06-2011, 10:20   #4843
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
in che senso!
io ora ho un cav 1.3 buono , vale la pena prendere un 1.4?
quali vantaggi porta? perche alcuni dicono che la ps3 non ha l'hdmi 1.4 ma lo simula soltanto! ( infatti anche con l'.3 vedo i giochi in 3d senza problemi)
dalla versione cech-2504 mi sembra , la ps3 slim monta proprio la porta 1.4 , ma se la tua televisione non supporta la 1.4 è inutile , vedrai comunque come un'hdmi 1.3 , ma visto che mi sembra di capire che la tua televisione sia 3d compatibile... la ps3 slim che possiedi (se è prima della cech-2504) ha l'emulazione della 1.4 , ciò significa che ci va vicino a quello che è la 1.4 , ma non potrà mai arrivare alla portata di dati della 1.4 , la 1.3 rimane inferiore , se hai una tv 3d per il massimo della qualità dovresti avere una nuova ps3 slim...ma alla fine cambia di poco ... fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:32   #4844
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
dalla versione cech-2504 mi sembra , la ps3 slim monta proprio la porta 1.4 , ma se la tua televisione non supporta la 1.4 è inutile , vedrai comunque come un'hdmi 1.3 , ma visto che mi sembra di capire che la tua televisione sia 3d compatibile... la ps3 slim che possiedi (se è prima della cech-2504) ha l'emulazione della 1.4 , ciò significa che ci va vicino a quello che è la 1.4 , ma non potrà mai arrivare alla portata di dati della 1.4 , la 1.3 rimane inferiore , se hai una tv 3d per il massimo della qualità dovresti avere una nuova ps3 slim...ma alla fine cambia di poco ... fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
alla fine non cambia assolutamente nulla....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:35   #4845
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
i risultati col 3D poi sono molto altelenanti come ho potuto vedere presso un amico ,,, alla fine se uno ha una TV 3D ok , comprarla appositamente non mi è sembrato per quello che ho visto giustificato
Old 28-06-2011, 10:41   #4846
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
HO LA NUOVA PS3 QUALLA DA 320 GB , percui da quello che ho capito 1.4 nativo , ora pero è collegata con un cavo 1.3 e il 3d lo vedo lo stesso.
Forse la differenza è che se vedo un film in 3d non posso sentire l'audio in hd ?
Old 28-06-2011, 11:46   #4847
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ragazzi, non cambia assolutamente nulla: si vociferava che le nuove slim con HDMI 1.4 sarebbero state in grado di gestire BR in 3D con audio lossless, ma per ora queste voci sembrano non trovare conferma.
Old 28-06-2011, 13:00   #4848
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ragazzi, non cambia assolutamente nulla: si vociferava che le nuove slim con HDMI 1.4 sarebbero state in grado di gestire BR in 3D con audio lossless, ma per ora queste voci sembrano non trovare conferma.
Infatti quello dovrebbe essere l'unico vantaggio dell'1.4, cioè la possibilità di gestire contemporaneamente flussi video 1080p in 3D e codifiche audio senza perdita.
Old 28-06-2011, 13:37   #4849
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti quello dovrebbe essere l'unico vantaggio dell'1.4, cioè la possibilità di gestire contemporaneamente flussi video 1080p in 3D e codifiche audio senza perdita.
Si, ma bisogna che tutto il pacchetto supporti queste specifiche: o non le hanno ancora implementate a livello FW per le ultime slim, oppure la PS3 non ce la fa per un collo di bottiglia da qualche altra parte.
Old 01-07-2011, 21:42   #4850
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
ho appena appreso che se la mia ps3 ha un fw vecchio e io voglio tenerlo ugualmente a tutti i costi devo evitare di collegarla ad internet, o di scaricare aggiornamenti per qualche gioco, non c'è un modo per giocare online e impostare qualcosa in modo da tenere il vecchio fw ??
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:46   #4851
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
ho appena appreso che se la mia ps3 ha un fw vecchio e io voglio tenerlo ugualmente a tutti i costi devo evitare di collegarla ad internet, o di scaricare aggiornamenti per qualche gioco, non c'è un modo per giocare online e impostare qualcosa in modo da tenere il vecchio fw ??
se si potesse ci sarebbero ancora i lamer con il custom firmware 3.55 , no non puoi accedere al psn senza aggiornare... PS : odio profondo verso Quotidiano.net
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 01-07-2011, 21:52   #4852
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
che centra quotidiano.net ????
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:09   #4853
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
che centra quotidiano.net ????
è una novità invadente del forum , che sto già odiando.. e non riesco a disattivarlo...
Old 02-07-2011, 08:02   #4854
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
spero che il tuo problema non sia per la pirateria.

Aggiornare è sempre caldamente consigliato
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:02   #4855
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
salve ragazzi giro la domanda di un amico al quale ho dato una occhiata alla sua ps3 ed effettivamente anche se il dualshock 3 in dotazione risulta essere rilevato e funzionante non riesce ad accenderla tramite tasto PS.
Spegnerla si funziona.
Ho provato anche a resettargli il gamepad col pulsantino di dietro e al nuovo rilevamento ma niente.
Leggevo su internet che è un problema comune. Può darsi che sia un problema di firmware? Credo monti il 3.40 o 3.50. Escludo un malfunzionamento del gamepad perchè ci gioca tranquillamente.
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:44   #4856
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
salve ragazzi giro la domanda di un amico al quale ho dato una occhiata alla sua ps3 ed effettivamente anche se il dualshock 3 in dotazione risulta essere rilevato e funzionante non riesce ad accenderla tramite tasto PS.
Spegnerla si funziona.
Ho provato anche a resettargli il gamepad col pulsantino di dietro e al nuovo rilevamento ma niente.
Leggevo su internet che è un problema comune. Può darsi che sia un problema di firmware? Credo monti il 3.40 o 3.50. Escludo un malfunzionamento del gamepad perchè ci gioca tranquillamente.
La PS3 non va spenta da li, la procedura corretta è quella di uscire dal gioco e spegnerla.. se li la spegne da li significa che non esce dal gioco.. digli di farlo.. in ogni caso aggiornagli il firmware e riprova..
Old 02-07-2011, 14:39   #4857
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
Spegnerla si funziona.
Ovviamente il primo consiglio è quello di aggiornare il firmware all'ultima versione disponible. Qualche versione del firmware, in passato, ha procurato di questi problemi con le preriferiche USB e certi modelli della console. Poi, nel caso ancora non si riuscisse ancora ad accedere la console tramite pad, ripetere l'associazione dello stesso alla console tramite cavo USB, dopo aver cancellato la precedente associazione.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche volta in passato, ma sempre in occasione di bug o freeze con certi giochi. Nel mio caso però, uno spegnimeto totale della console (disconnessione fisica della console dalla corrente per qualche minuto) ha risolto il problema.
Ah, tranquillo, puoi spegnere la console direttamente dal pad senza alcun problema, ma è certamente meglio uscire prima dal gioco se, ovviamente, si sta giocando.
Old 02-07-2011, 17:24   #4858
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
grazie ragazzi come sempre gentilissimi. Si scusate mi ero dimenticato di specificare che lui esce sempre dal gioco e la spegne dalla dash.
Proverò dunque uno spegnimento totale della console e nuova associazione tramite cavo usb.
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 16:25   #4859
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
http://www.gamemag.it/news/sony-iniz...011_37530.html

Old 04-07-2011, 16:29   #4860
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Certo Zeb.. e io sto producendo una cacca gigante proprio ora..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian