|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Complimenti per i modi da grandi signori ![]()
![]() |
![]() |
#4842 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
scusa ma per fare dei test quanto hai speso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 |
Senior Member
|
Beh, si, sono pazzo
![]() Ma ![]() Ho fatto di peggio... e di meglio... ![]() Sono un appassionato a cui piace tenere le schede video e provare con le proprie mani le varie caratteristiche. La GTS250, come saprete, è un rebrand della punta di diamante mono-core della serie 9 di Nvidia (55nm contro i 65 della 9800GTX) e la GTX260 è la revisione con 216sp e core dal processo produttivo più fine (55nm). Probabilmente le avrei prese ugualmente ![]() Nel frattempo, venendo da anni ed anni di utilizzo degli acceleratori grafici Voodoo, mi sono appassionato alla questione degli acceleratori fisici (prima che entrasse in gioco Nv)! Edit: di contro ho come auto una vecchia Fiat Uno decisamente scassata ![]()
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 26-05-2010 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
che non sono un signore lo so ma che melo faccia presente
uno con i tuoi modi fa ridere non poco risprmiati altre sortite del genere e i tuo riscontri possono essere opinabili se ritieni di no dimostri quello che sei e non pretendere certo signorilita da altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peace & Love! Sono qui perchè sono interessato pure io alle Ageia ![]()
![]() |
![]() |
#4846 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | |
Bannato
|
Quote:
![]() con gears of war noto dei cambiamenti, ma se ho compreso bene sono applicate le librerie physx dalla cpu... il personaggio parrebbe + rapido ma si determinano dei lievi blocchi e forse, ma dico forse, un abbassamento degli fps.... debbo ancora verificare nelle mappe multiplayer. Alcuni effetti paiono enfatizzati. queste le mie prime impressioni. Ultima modifica di Azrael5 : 26-05-2010 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 |
Bannato
|
capisco, allora mi è andata bene... l'ho pagata anche poco, sebbene sia usata. pensavo che la asus avesse fatto un buon dissipatore... bhà (troppo made in china nuoce sull'efficienza, penso
![]() cmq i risultati sono contrastanti... in alcuni casi gli fps sembrano molti in altri pochi, penso influiscano gli ambienti vasti maggiormente profondi, oppure il goco ha qualche difetto di per sè... cmq non mi lamento considerato il trabicolo con cui opero. probabilmente debbo cercare da bios di migliorare la sinergia tra le risorse, ora che sono aumentate. ho disattivato il fast write qualche giorno fa ed ho avuto seri problemi nei filmati flasplayer in youtube con stuttering audio e rallentamenti provocati dallo scorrimento della barra... (penso che si generino conflitti con l'audio integrato nella scheda video, o per il fatto che flash operi attttraverso la cpu, e in questo caso non comprendo come il fast write apporti benefici)... comporre un pc non è semplicissimo. vado a ninna. ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 26-05-2010 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
Quote:
inoltre se puoi setta il pci latency a 96 invece che 64 ... apporta benefici sia sul lato video che della physx ageia ![]() se fai audio production in tempo reale ... la latenza a 96 peggiora la situazione ... altrimenti non porta problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 |
Bannato
|
:o per maggiore performanza avevo impostato il pci latency timer a 32
![]() il pci delay transaction dovrei abilitarlo? EDIT: ho attivato la funzione pci delay transaction ed aumentato i cicli di clock a 64 del pci latency timer... Ultima modifica di Azrael5 : 27-05-2010 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 |
Senior Member
|
prova a settare a 96 se il tuo bios lo supporta ... avrai meno lag in game ... e maggiori prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 | |
Bannato
|
Quote:
i lag permangono, penso sia un fatto dosvuto a flashplayer alla cpu ai dirver microsof della hd audio bus uua e qualche altro evento che genera conflitti... (forse troppi dati contemporaneamente). Abilitando il fast wirite tutto svanisce... Ho disabilitato il fast wirite perchè in alcuni thread è detto che risulta controproducente nel caso di overclocck della scheda video... perchè? a proposito, perchè 96 sarebbe un valore migliore rispetto ai precedenti? e che consigli puoi darmi per profittare dell'intruduzione dell'ageia? Ultima modifica di Azrael5 : 27-05-2010 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT per quanto riguarda il fast write è un opzione che devi attivare quasi per forza... xkè dal nome stesso ne deriva il termine: "Scrittura Veloce". Devi disabilitarlo solo se fai OC sull'ATi ... e non dovesse Risultare Stabile. (io l'ho sempre tenuto abilitato anche con OC pesanti ![]() per quanto riguarda il PCI Latency ... praticamente devi immaginarlo come un Buffer e non come la latenza delle Ram (che + è basso e meglio è per le performance/risposta)... Quindi + è elevato e + i dati transitano + con maggiore continuità; di conseguenza hai frame + stabili rispetto a quando è settato basso (il pci latency). Il rovescio della medaglia è solo se (ti ripeto) fai Producer Audio in Real Time ... lì una latenza elevata sul PCI ... può generare stuttering/scratch sull'audio /OT ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 | |
Bannato
|
grazie bimbodj, il latency timer posso elevarlo di molto nel mio pc che di default aveva valore 64, posso giungere fino a 248.
ora leggerò la tua guida... già riscontro miglioramenti nelle immagini del gioco menzionato: pare di usare le directx10 o 11... sarà effetto della sugestione? può anche essere ![]() il test su gears of war come si è concluso? Quote:
![]() io ho una sgangherata panda impolverata. Ultima modifica di Azrael5 : 28-05-2010 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 | |
Bannato
|
Quote:
In termini pratici che significa sta roba?: Sorry if 2 days means "so long" to you, i always have some issues in real life. By now it seems to be done. It wasn't tested by many people, but the mod does its work with all needed files, and that should be enough for everything to work. PhysX mod v1.02 1.02: - added support for new checks in 195.xx drivers - added support for XP/2003 drivers - both x86 and x64 are supported by a single mod now Notes about the mod: - Both x86 and x64 are supported by a single file now. If you are using x86 OS, you should just skip patching 64-bit binaries (press No when asked for a search). - Don't forget that you must be able to access nvidia control panel. For this connect nvidia GPU to the second input port of your monitor - physically or virtually (i don't know if this is possible), or any other way you find. There are community-generated tutorials for this, i can't tell anything because i own only 1 GPU. - Lite version may come later, if needed. Additionally, i can fix errors if you find them and release it with an update. - IMPORTANT: please use the mod only once for newer drivers. There is a possible problem with patching of unnecessary code function (not related to PhysX) after the first successful use. Notes about XP/2003 support: - Only 195.62 drivers are tested for XP/2003 case. I can't say anything about earlier versions, i didn't even try them. - It should work for XP/2003 x64 editions too, would be great if anyone will confirm. - It will work for 2000 only if original XP/2003 package supports it. PhysX System Software 9.09.30 mod v1.0 for Ageia PPU Follow instructions in readme file, but i ask you to draw attention to the 2nd note about PhysX panel. We ran into many problems while trying to make it to work, and my final guessed solution (which will save your time if it works) is not included in the readme. So i ask anyone interested to test it: 1. Install PhysX SS 8.09.04. 2. Install PhysX SS 9.09.30. 3. Download the included archive (PhysX_9.09.0814_original_AgCP) and extract everything to your System32 (SysWOW64 for x64 users) folder. (this archive contains only original files from 9.09.0814 installation, which is the latest known version with included PhysX panel for Ageia PPU) This may work better than other tricks. If not - you (and the community) will have to find a better way. BTW, FluidMark may not function properly with this 9.09.30 (according to results from the only 1 tester with 2 machines). I wonder if it will ever work on PPU even with nvidia GPU... Everything else seems to be working fine. Un paio di laconinche domande ![]() Ho scaricato tutti e 3 i file ed ho installato sull'ageia gli ultimi driver whql ageia da sito nvidia e dispongo di una hd3850 agp.... penso che i dirver suvcessivi della nvidia io non possa utiilzzarli; oppure sono limitato anche con gli ultimi whaql causa scheda video ATI!? Come debbo installare le patch? Servono tutte? sono cumulate in alcune? che accortezze debbo seguire? eventualmente come le disinstallo? I MOD SONO ADATTI AGLI ATTUALI DRIVER INSTALLATI? sono in grado di integrare la ppu alla scheda video? quali dovrebbero essere i risultati? Ho eseguito i test del controller della scheda e noto i riscontri, ma quando eseguo l'analisi della medesima da apposita funzione non ottengo evidenze! Perchè? Grazie ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 28-05-2010 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
post sbagliato
scusate Ultima modifica di luterofland : 29-05-2010 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 | |
Bannato
|
Quote:
cosa significa questa dicitura? There was an error when resetting the PhysX 100 Series Processor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 |
Senior Member
|
C'era nel menù del tool originale delle Ageia la possibilità di resettare la scheda. Probabilmente con alcuni drivers c'era qualche problema nell'eseguire questa funzione.
![]() |
#4860 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.