Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 20:03   #4821
superfender
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Da assoluto ignorante della materia, scrivo per chiedere un consiglio.
Utilizzo un computer che è connesso tramite cavo ethernet in quanto si trova in una stanza molto distante dal router e fuori dalla portata del segnale wifi.
Vorrei avere la possibilità di collegare, sempre in questa stessa stanza, altri apparecchi sia tramite cavo ethernet sia in wifi.
In base alle mie scarse conoscenze mi sembra di aver capito che devo acquistare un access point, giusto? Qualcuno mi sa indicare un prodotto già collaudato con il router in questione che funzioni senza problemi e sia facile da configurare (magari anche indicandomi una guida)?
Faccio presente che le altre tre porte ethernet del router sono utilizzate e mi interessa che continuino a funzionare regolarmente

Grazie

Ultima modifica di superfender : 23-12-2014 alle 20:24.
superfender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 20:09   #4822
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Iudex Guarda i messaggi
La cosa divertente è che non so come impostarlo come access point, perchè è una voce che non trovo da nessuna parte nel menù.

Allora stavo pensando di fare così, il modem tp-link lo metto in cascata con quello della telecom (almeno ho la guida in prima pagina), poi da quest'ultimo tolgo la rete wifi 2.4 e tengo solo quella del tp-link (che mi copre tutta casa) mentre quella da 5 la lascio attiva così le ho tutte e due...ci può stare come soluzione?
Se nel tp link non c'è l'opzione per usarlo come access point (opzione presente ad esempio in alcuni modelli netgear e altri) puoi limitarti a disabilitare tu le funzioni router...ad esempio dhcp, firewall, port forwarding etc. Una volta assegnato l'ip fisso al tp link all'interno della stessa rete del modem router telecom, tutto dovrebbe andare. Per il wifi direi che andrà bene come dici tu... assegnando ssid diversi
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 20:28   #4823
fabrypensy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
scusate.. nessuno di voi ha l'asus RT-AC87U in cascata con il modem telecom? come va?
Old 24-12-2014, 07:41   #4824
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Per il wifi direi che andrà bene come dici tu... assegnando ssid diversi
bè, al limite potrebbe sfruttare anche la funzionalità di roaming prevista dalle specifiche wireless, che consiste nell'assegnare a 2 o più access point la stessa encryption, lo stesso ssid e la stessa password, ma canali diversi.
in questo modo il passaggio fra le zone di copertura del router telecom e dell'access point aggiunto avvengono automaticamente senza cadute della connessione stessa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 09:23   #4825
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Anche io ho un wd tv collegato via cavo e non ho nessun problema. Ti consiglio di provare un altro cavo.
Allora ho cambiato cavo..nulla...tutto quello collegato alla rete funziona tranne il wd..adesso che ci penso lo stesso problema mi si era verificato quando avevo fastweb e per avere correttamente in rete il wd avevo dovuto usare un router esterno a cui erano collegati tutti i device...tra l'altro se dallo smartphone voglio accedere ai contenuti multimediali di un altro device (tipo la smart tv) collegato alla stessa rete non me lo permette...
Mi confemate quindi che per poter accedere ai contenuti in rete devo per forza di cose mettere un router poichè il modem telecom non permette questo? O c'è qualche impostazione da settare? grazie per il vostro aiuto
Old 24-12-2014, 10:27   #4826
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Sono un paio di settimane che la spia "Service" sul modem non fa altro che lampeggiare e rimanere fissa.Ho chiamato il 1949 e per loro è tutta nella norma?

Cosa posso fare?

Ps: FW 4.0.4
Confermo.... Il comportamento della spia "Service" come descritto è del tutto normale...

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 11:57   #4827
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabrypensy Guarda i messaggi
scusate.. nessuno di voi ha l'asus RT-AC87U in cascata con il modem telecom? come va?
ciao, io ho RT-AC68U e va' da favola........ poi quello che hai tu va' ancora meglio perche' e' un mostro!
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:39   #4828
fabrypensy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
ciao, io ho RT-AC68U e va' da favola........ poi quello che hai tu va' ancora meglio perche' e' un mostro!
veramente ancora devo comprarlo... ed ero indeciso tra RT-AC68U e RT-AC87U ... però mi sono letto tutta la discussione e mi sembra che nessuna lo ha ancora provato... quindi forse è meglio prendere il più testato RT-AC68U?
Old 24-12-2014, 16:08   #4829
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabrypensy Guarda i messaggi
veramente ancora devo comprarlo... ed ero indeciso tra RT-AC68U e RT-AC87U ... però mi sono letto tutta la discussione e mi sembra che nessuna lo ha ancora provato... quindi forse è meglio prendere il più testato RT-AC68U?
L'RT-AC68U è stato ampiamente installato e testato con sodisfazione di tutti.

Il RT-AC87U è ancora "nuovo" ma vista la "famiglia" dovrebbe comportarsi adeguatamente
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 23:47   #4830
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti e auguri di Buon Natale!

sto cercando di accedere in accesso locale al modem ma mi chiede una password di 4-8 caratteri che io non ho mai impostato
Ho provato ha lasciare il campo vuoto, a mettere admin o aliceadsl ma niente, non riesco ad entrare.
Qualcuno conosce questa fantomatica password? Altrimenti mi tocca fare un bel reset.
Grazie
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 12:01   #4831
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
sto cercando di accedere in accesso locale al modem ma mi chiede una password di 4-8 caratteri che io non ho mai impostato
Ho provato ha lasciare il campo vuoto, a mettere admin o aliceadsl ma niente, non riesco ad entrare.
Qualcuno conosce questa fantomatica password? Altrimenti mi tocca fare un bel reset.
Grazie
Non mi risulta che ci sia una password di default come in altri modelli. Quando fai il reset infatti entri senza password e ti chiede di inserire una se vuoi altrimenti continui senza.
Se non riesci a recuperare quella inserita, dovrai resettarlo.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 12:06   #4832
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Grazie
Vai di Reset.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 13:33   #4833
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
router TI + asus RT-AC68U

Salve e Buon Natale,
vi chiedo gentilmente lumi in riguardo ad un tipo di collegamento tra vari router e switch.
In sintesi la mia priorità sarebbe quello di avere tutta la rete cablata in Gigabite, quindi vi chiedo se io collego al router Telecom l'Asus RT-AC68U in cascata (LAN1/WAN) e poi a quest'ultimo uno Switch Netgear 8 porte gigabite, quali e quante sono le porte LAN che posso utilizzare in Gigabite ?
Per ottenere questo seguo la guida della prima pagina o ci sono ulteriori config. da fare ?
Sicuramente le porte dell'RT-AC68U si tranne ovviamente quella WAN, come pure quelle dello Switch (7 su 8 in quanto una serve per collegarlo all'RT-AC68U).
E quelle (3 su quattro in quanto una mi serve per collegare il router Asus) del Router Telecom si possono utilizzare ?

In attesa saluti
Camirbia

Ultima modifica di camirbia : 25-12-2014 alle 14:21.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 14:21   #4834
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Salve e Buon Natale,
vi chiedo gentilmente lumi in riguardo ad un tipo di collegamento tra vari router e switch.
In sintesi la mia priorità sarebbe quello di avere tutta la rete cablata in Gigabite, quindi vi chiedo se io collego al router Telecom l'Asus RT-AC68U in cascata (LAN1/WAN) e poi a quest'ultimo uno Switch Netgear 8 porte gigabite, quali e quante sono le porte LAN che posso utilizzare in Gigabite ?
Per ottenere questo seguo la guida della prima pagina o ci sono ulteriori config. da fare ?
Sicuramente le porte dell'RT-AC68U si tranne ovviamente quella WAN, come pure quelle dello Switch (7 su 8 in quanto una serve per collegarlo all'RT-AC68U).
E quelle (3 su quattro in quanto una mi serve per collegare il router Asus) del Router Telecom ?
Da precisare che a me il modem della Telecom mi servirebbe solo per la telefonia Voip.
In attesa saluti
Camirbia
Allora se il modem Telecom lo usi solo per portante e fonia, ne hai 4 dell'Asus (la WAN è la quinta, le LAN sono 4)+8 dello Switch (anche questo dovrebbe avere una WAN da parte)=12 porte

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 25-12-2014, 15:11   #4835
camirbia
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Allora se il modem Telecom lo usi solo per portante e fonia, ne hai 4 dell'Asus (la WAN è la quinta, le LAN sono 4)+8 dello Switch (anche questo dovrebbe avere una WAN da parte)=12 porte

Ok per l'asus 4 porte.
No lo switch netgear non ha porta wan e quindi ne posso utilizzare solo 7.
Quindi per il telecom non è possibile sfruttare le sue porte gigabite ?
Si io userei il modem telecom solo per la fonia.
Ce qualche modoper poter sfruttare quelle del router telecom ?
Saluti
Camirbia
Old 25-12-2014, 16:38   #4836
gius01
Senior Member

Quote:
Ok per l'asus 4 porte.
No lo switch netgear non ha porta wan e quindi ne posso utilizzare solo 7.
Quindi per il telecom non è possibile sfruttare le sue porte gigabite ?
Si io userei il modem telecom solo per la fonia.
Ce qualche modoper poter sfruttare quelle del router telecom ?
Saluti
Camirbia
No, se non lasci attiva la connessione da modem

Old 25-12-2014, 17:16   #4837
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:

Grazie
Anche a me era capitato questo problema, ma io la password l'ha ricordavo bene, perchè l'avevo creata io. Purtroppo sembra essere un bug del modem Telecom. Inserisci la pass corretta, ma ti riporta sempre alla pagina di inserimento pass. Quando lo dissi all'assistenza Telecom, mi dissero che il mio era un caso anomalo, invece vedo che non sono il solo. Comunque poi si risolse tutto ripristinando il modem.
Old 25-12-2014, 19:12   #4838
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ok, grazie. Appena ho un attimo faccio un bel reset
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:53   #4839
camirbia
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No, se non lasci attiva la connessione da modem

Ma se lascio la connessione da modem perdo l'asus in cascata giusto ?
Old 25-12-2014, 22:24   #4840
gius01
Senior Member

Quote:
Ma se lascio la connessione da modem perdo l'asus in cascata giusto ?
No, ma navighi con 2 IP pubblici differenti: quelli collegati al Telecom ne avranno uno, quelli all'Asus e allo switch un altro.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian