|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Da assoluto ignorante della materia, scrivo per chiedere un consiglio.
Utilizzo un computer che è connesso tramite cavo ethernet in quanto si trova in una stanza molto distante dal router e fuori dalla portata del segnale wifi. Vorrei avere la possibilità di collegare, sempre in questa stessa stanza, altri apparecchi sia tramite cavo ethernet sia in wifi. In base alle mie scarse conoscenze mi sembra di aver capito che devo acquistare un access point, giusto? Qualcuno mi sa indicare un prodotto già collaudato con il router in questione che funzioni senza problemi e sia facile da configurare (magari anche indicandomi una guida)? Faccio presente che le altre tre porte ethernet del router sono utilizzate e mi interessa che continuino a funzionare regolarmente Grazie Ultima modifica di superfender : 23-12-2014 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate.. nessuno di voi ha l'asus RT-AC87U in cascata con il modem telecom? come va?
![]() |
![]() |
#4824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in questo modo il passaggio fra le zone di copertura del router telecom e dell'access point aggiunto avvengono automaticamente senza cadute della connessione stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Mi confemate quindi che per poter accedere ai contenuti in rete devo per forza di cose mettere un router poichè il modem telecom non permette questo? O c'è qualche impostazione da settare? grazie per il vostro aiuto
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
Il RT-AC87U è ancora "nuovo" ma vista la "famiglia" dovrebbe comportarsi adeguatamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao a tutti e auguri di Buon Natale!
sto cercando di accedere in accesso locale al modem ma mi chiede una password di 4-8 caratteri che io non ho mai impostato ![]() Ho provato ha lasciare il campo vuoto, a mettere admin o aliceadsl ma niente, non riesco ad entrare. Qualcuno conosce questa fantomatica password? Altrimenti mi tocca fare un bel reset. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Se non riesci a recuperare quella inserita, dovrai resettarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
router TI + asus RT-AC68U
Salve e Buon Natale,
vi chiedo gentilmente lumi in riguardo ad un tipo di collegamento tra vari router e switch. In sintesi la mia priorità sarebbe quello di avere tutta la rete cablata in Gigabite, quindi vi chiedo se io collego al router Telecom l'Asus RT-AC68U in cascata (LAN1/WAN) e poi a quest'ultimo uno Switch Netgear 8 porte gigabite, quali e quante sono le porte LAN che posso utilizzare in Gigabite ? Per ottenere questo seguo la guida della prima pagina o ci sono ulteriori config. da fare ? Sicuramente le porte dell'RT-AC68U si tranne ovviamente quella WAN, come pure quelle dello Switch (7 su 8 in quanto una serve per collegarlo all'RT-AC68U). E quelle (3 su quattro in quanto una mi serve per collegare il router Asus) del Router Telecom si possono utilizzare ? In attesa saluti Camirbia Ultima modifica di camirbia : 25-12-2014 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4835 | |
Member
|
Quote:
No lo switch netgear non ha porta wan e quindi ne posso utilizzare solo 7. Quindi per il telecom non è possibile sfruttare le sue porte gigabite ? Si io userei il modem telecom solo per la fonia. Ce qualche modoper poter sfruttare quelle del router telecom ? Saluti Camirbia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4837 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4838 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ok, grazie. Appena ho un attimo faccio un bel reset
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 |
Senior Member
|
No, ma navighi con 2 IP pubblici differenti: quelli collegati al Telecom ne avranno uno, quelli all'Asus e allo switch un altro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.