|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao esiste un modo per eliminare i fruscii di sottofondo della scheda audio? ci sono driver particolari da installare? soprattutto con le cuffie si sentono addirittura gli hard disk quando funzionano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4782 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
aiuto!!!
Ciao a tutti, sto impazzendo per questo motivo:
ho un pc con madeboard asus p4p800 se Attualmente ho un banco di memoria da 512 mb ed ho comperato 2 DDR DIMM a 400 mhz da 1 GB l'una pc3200 a 184 pin. Tolgo la vecchia, metto le nuove ma nulla!!!! ho provato anche solo a metterne una sola da 1gb ma non parte proprio il pc, provato anche a cambiare postazione ma nulla!!! Sono fuse o dove sbaglio? nel bios ho provato qulche settaggio ma non sono tecnico quindi non saprei. p.s. sono compatibili le ram che ho preso o no? mi viene il dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4783 |
Member
|
scusa ma se rimetti la 512 rifunziona tutto?
può darsi che siano rotti i banchi o siano di marche incompatibili oppure sia il bios da aggiornare ma non credo, sempre che hai montato tutto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4784 |
Member
|
mi dicono che la p4p800 se non supporta hight denity e' possibile?se volessi comperare 2 banchi di ram ddr da 1gb l'uno per la mia mobo che devo comperare esattamente per non sbagliare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4785 |
Member
|
le v-data da 1giga le legge...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 |
Member
|
e le mie samsung?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
E queste?
http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=2084 Vorrei aggiungerne due banchi ai due Infineon che vanno a meraviglia da diversi anni......che ne pensate? Andranno in dual-channel? Avrò problemi di "compatibilità"? Qualcuno le conosce queste TEAM? Grazie. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4788 |
Member
|
io ho 2 team e 2 v-data e vanno in dual channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti,
ho scoperto questo 3D oggi. Io possiedo la P4P800 con un processore intel IV 3,2Ghz e 2Giga (2x1Giga) di RAM Pc3200 credo Vdata. Il mio S.O. è WIN XP PRO sp2. Ho acquistato il tutto un paio di anni fa. Non ho mai toccato nulla, nè con aggiornamenti nè con modifiche al bios o altro. Ho letto tantissime pagine di questo sterminato 3D ed alla fine mi sono arreso. Allora mi intrometto e vi posto la mia generale domanda. Posso fare qualcosa per ottimizzare la mia configurazione? Premetto che non voglio operare overclocking o fare cose del genere. Leggevo dell'opzione Hyper Path e di altre cose, ma poi leggevo che alcuni avevano problemi... io non sono un esperto. Ricerco se possibile qualche miglioramento. Magari un aggiornamento, un settaggio ben rodato, non saprei. Piccole cose che possano rendere maggiormente performante la mia macchina. Ciò che più mi sta a cuore e però infine la stabilità, poichè uso questo PC per lavoro (musica). Ciao e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 |
Member
|
Aggiungo alcune piccole informazioni e alcune correzioni che ho appena appreso.
Prima di tutto rettifico che la schermata iniziale mi dice che possiedo una ASUS P4P800-X quindi non una semplice P4P800. La CPU è INTEL (R) = non ho idea del significato. Sono entrato nel bios e ho visto che alla voce AMIBIOS mi dice che la versione è la 08.00.09. Le temperature della CPU si attestavano intorno ai 61°C; quelle della temperature intorno ai 27°C. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 |
Member
|
Se ci dovesse essere una guida già presente sul forum (o altrove) vi prego di perdonarmi e di indicarmela, poichè continuo a cercare ma non trovo nulla.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Guarda, dato che usi il pc per lavoro il mio consiglio è di lasciare le cose come stanno. Se non hai problemi attualmente, mi sembra sciocco rischiare di perdere giorni per "giocare" con delle impostazioni che potrebbero rendere instabile il tuo pc e frustrante il tuo lavoro, per ottenere miglioramenti che alla fine sarebbero molto probabilmente minimi.
![]() |
#4793 |
Member
|
Ciao Paulgazza,
ti ringrazio per la risposta. Certo, a me interessava sapere se era possibile apportare miglioramenti, ma il tutto compatibilmente con la stabilità. Poi per miglioramento magari speravo si potesse fare qualcosa appunto anche per la stabilità (anche se devo dire di essere abbastanza soddisfatto. Se ciò non è possibile non è un problema. Ho domandato poichè per caso ho trovato il presente 3D ed oggi devo formattare il computer e quindi ri-ottimizzare il S.O. Una domanda. Dal momento che utilizzo ovviamente una scheda audio esterna (FW) vi sono differenze se disabilito la scheda integrata dal BIOS piuttosto che dalle impostazioni di Windows? Se sì, da dove mi conviene disabilitare la scheda? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
credo che se tu non hai bisogno della scheda integrata, sia meglio disattivarla direttamente dal BIOS. Puoi anche disattivare le porte parallele e/o seriali, se non le usi.
![]() |
#4795 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Ho una p4p800 devo cambiare alimentatore e ho notato che sulla scheda madre ci sono 2 attacchi dall'alimentatore uno quello da 20 pin e un altro da 4 quello da 4 per caso si chiama "EPS/ATX"?
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti vi devo chiedere con questa configurazione
mobo asus p4p800 SE (socket 478) Pentium 4 3 Ghz HT Ram 4 banchi da 512 ddr 400 alimentatore 550W Lc Power Green 2 hard disk PATA 2x250 seagate scheda video 1950 pro 512 AGP quale scheda madre potevo puntare mantenendo questa configurazione perchè ho problemi con il controller degli hard disk che non vengono sempre visti sin dal bios (a volte non mi vede il primo, a volte il secondo e a volte entrambi e gli hd sono nuovi e li ho controllati con il programma della seagate ). ciao grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
|
Ho una p4p800 devo cambiare alimentatore e ho notato che sulla scheda madre ci sono 2 attacchi dall'alimentatore uno quello da 20 pin e un altro da 4 quello da 4 per caso si chiama "EPS/ATX"?
Un altra cosa penso che la mia scheda madre sopporti solo processori pentium 4, ma se compro un intel core 2 duo con lo stesso socket va? (lo so che è un idea folle ma è possibile?), se no, ora ho un processore pentium 4 2.4ghz visto che la scheda madre sopporta fino a 3.2 ghz se metto un processore pentium 4 3.2ghz ci saranno dei cambiamenti netti o rimarrà tutto uguale a prima? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Quote:
Quote:
Non esistono processori core 2 duo con socket 478... hanno socket 775 quelli...
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Stasera dopo un anno e mezzo di inutilizzo la mia vecchia P4P800 Deluxe (una delle prime..) ha ricominciato a funzionare!
Con p4 2.0 northwood, 1gb ddr400 (512 x 2), radeon 9800se 64mb 128 bit... TUTTO OK, va che è una meraviglia ![]()
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=IEPRO153 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.