Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 19:54   #461
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
modalità alzo specchio

leggendo il manuale della D7000 mi sono accorto che ci sono tre modalità differenti che riguardano lo specchio e il relativo rumore/vibrazioni che produce:

M-UP [ specchio su ]: primo scatto si alza lo specchio, secondo scatto parte l'otturatore*

Q [ scatto silenzioso ]: fa meno "rumore", mi pare [ magari me lo sono solo sognato ] che in casa canon si utilizzi una modalità simile anche per ridurre le vibrazioni al posto del più complicato e classico specchio-su

Esposizione posticipata: si scatta, si alza lo specchio e dopo 1 secondo parte l'otturatore

avere a disposizione tre differenti modi per fare la stessa cosa è sicuramente fantastico ma mi chiedo: perchè mai differenziarli in questa maniera?? M-UP e Q si trovano sulla ghiera esterna mentre l'Esposizione posticipata la si deve recuperare nei meandri del menu interno...a questo punto non sarebbe stato più pratico avere un'unica modalità "Mirror" da regolare secondo le proprie esigenze??

*ma se si vuole usare M-UP con l'autoscatto si deve passare per il menu interno perchè autoscatto e M-UP stanno nella stessa ghiera...mpf
Old 07-12-2010, 15:06   #462
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Per i fortunati possessori della D7000 è uscito Lightroom 3.3 con supporto integrato ai RAW della nuova Nikon:

https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...ghtroom&loc=it

E' in italiota!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:46   #463
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Confermo il 16-85VRII, rapporto prezzo/qualità/nitidezza/velocità MAF ottima.
Non ho mai provato il 18-105VR, ma ho avuto il kit 18-55VR + 55-200VR e se si avvicina a questi due... Bè lascerei perdere!

L'accoppiata perfetta per me che li posseggo 16-85VRII + 70-300VR. Anche se quest'ultimo, è meno veloce del 16-85 nella MAF...
A me il 18-105 non sembra per niente lento come MAF. Non sarà istantaneo come il 50ino, ma non è neanche una lumaca .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:49   #464
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Per i fortunati possessori della D7000 è uscito Lightroom 3.3 con supporto integrato ai RAW della nuova Nikon:

https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...ghtroom&loc=it

E' in italiota!
Spero arrivi anche per aperture...
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:33   #465
giuseppe64
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusate vorrei avere un informazione dove comprare questa reflex non la trovo in nessun posto ancora
giuseppe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:13   #466
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe64 Guarda i messaggi
scusate vorrei avere un informazione dove comprare questa reflex non la trovo in nessun posto ancora
allora ho visitato due media world. in questi giorni.. in uno c'era nell altro no... prova ad andare sul sito nital c'è l'elenco dei rivenditori... all' expert ne arrivano 2/3 a settimana ( nel punto vendita vicino a casa mia) hanno la lista prenotazioni...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:40   #467
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
allora ho visitato due media world. in questi giorni.. in uno c'era nell altro no... prova ad andare sul sito nital c'è l'elenco dei rivenditori... all' expert ne arrivano 2/3 a settimana ( nel punto vendita vicino a casa mia) hanno la lista prenotazioni...
curiosità...a quanto la vendono al media world?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:34   #468
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
[satirico = on]
hai finalmente deciso di fare il grande passo?
[satirico = off]
Old 10-12-2010, 19:31   #469
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
[satirico = on]
hai finalmente deciso di fare il grande passo?
[satirico = off]
(beffardo: ON)
si, mi sono stancato di scroccare agli altri
(beffardo: OFF)
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 00:05   #470
m.dicori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
nikon d7000 18/105 euro 1350 nital

Oggi pomeriggio trovate 2 unità in un negozio e 1 unità (di - ahimè - esposizione) in un altro di fronte zona Parco Leonardo Fiumicino (ROMA). Tutte a 1350 con 18/105. Accorrete al più presto !
Io aspetto altri test e altri prezzi (max 1200).
Altrimenti valuterei se fare un ulteriore sforzo per una Canon 7d 18/135 a 1490o a 1579.
m.dicori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 15:19   #471
meteorite65
Member

L'Avatar di meteorite65

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Salerno
http://www.cameralabs.com/reviews/Ni...ise_JPEG.shtml

Ciao a tutti. Penso che possa interessare.....e se è abbastanza veritiero questo test/crop,la canon D60 già a 3200 ISO ne uscirebbe con le ossa rotte!!!
Cmq,penso di comprarla quanto prima.....reperibilità permettendo.

meteorite65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:25   #472
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Comprata, ritirata l'8 dicembre provata due giorni l'11 lasciata in assistenza perché il negoziante non ne aveva una seconda da darmi in sostituzione. il corpo macchina che la mia sfiga vuole sia difettato ha presentato un difetto nell'innesto dell'ottica che comporta la disattivazione dell'auto focus quando si faceva una leggera pressione in più alla massima focale... un gioco che in realtà fanno tutte ma a quanto pare nella mia più delle altre... a parte questo un ottima macchina Su tutti i fronti... chissà quando la rivedro...
CPU: Intel i7 950 @3,660Ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Mainboard: Asus Rampage Gene II RAM: CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9 Hard Disk: SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb Scheda Video: Zotac GTX 980 Amp! Edition Alimentatore: ColerMaster 650 Watt Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:13   #473
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mDsk Guarda i messaggi
Comprata, ritirata l'8 dicembre provata due giorni l'11 lasciata in assistenza perché il negoziante non ne aveva una seconda da darmi in sostituzione. il corpo macchina che la mia sfiga vuole sia difettato ha presentato un difetto nell'innesto dell'ottica che comporta la disattivazione dell'auto focus quando si faceva una leggera pressione in più alla massima focale... un gioco che in realtà fanno tutte ma a quanto pare nella mia più delle altre... a parte questo un ottima macchina Su tutti i fronti... chissà quando la rivedro...
Mi spiace per l'inconveniente (non c'è nulla di più brutto)..
Ma non ho ben capito il problema... una leggera pressione dove?
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:23   #474
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
lascia perdere!!! chiedono TROPPO ( sinceramente nn me lo ricordo) ho solo un prezzo in mente perchè quando lo ho letto ho smesso di memorizzare gli altri... 999 euro un 18-200 nikon!! ( sta on line un pelo sotto i 600.. per darti un idea) cmq mi pare 1400 e qualchecosa con il 18-105 ma prendilo con diritto di inventario
per la d7000 o si aspetta dopo natale ovvero dopo l'orgia consumistica oppure si fà la capatina in svizzera
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:09   #475
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Mi spiace per l'inconveniente (non c'è nulla di più brutto)..
Ma non ho ben capito il problema... una leggera pressione dove?
Beh! La pressione nel tentare a girare la ghiera della focale a 105... a fine corsa fa un piccolo giochino che stacca qualche contatto dell'auto focus che si ripristina girando al contrario la ghiera a grandangolo...
CPU: Intel i7 950 @3,660Ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Mainboard: Asus Rampage Gene II RAM: CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9 Hard Disk: SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb Scheda Video: Zotac GTX 980 Amp! Edition Alimentatore: ColerMaster 650 Watt Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:54   #476
giuseppe64
Senior Member

scusate un informazione mi consigliate di prendere la d7000 ora oppure di aspettare?? se di aspettare xke?
Old 12-12-2010, 22:05   #477
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
scusate un informazione mi consigliate di prendere la d7000 ora oppure di aspettare?? se di aspettare xke?
Ma hai già una reflex? Se ti serve perchè aspettare? Perdi solo occasioni di fare foto. Se invece hai già una reflex io aspetterei il 2011 quando inizierà il calo fisiologico del prezzo d'acquisto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:31   #478
giuseppe64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma hai già una reflex? Se ti serve perchè aspettare? Perdi solo occasioni di fare foto. Se invece hai già una reflex io aspetterei il 2011 quando inizierà il calo fisiologico del prezzo d'acquisto.
no non ho una reflex...cmq allora mi consigli di prenderla come ti sembra come macchina?? come qualita?
Old 13-12-2010, 00:06   #479
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
no non ho una reflex...cmq allora mi consigli di prenderla come ti sembra come macchina?? come qualita?
Ti dirò che con un prezzo inferiore di un paio di centoni, l'avrei già presa. Ha tutte le caratteristiche che la pongono a metà strada fra le amatoriali e le professionali. Può montare qualsiasi ottica nikon presente e passata con piena compatibilità, ha un sistema AF rapido e preciso, una costruzione robusta, un livello di personalizzazione elevato, ottima rapidità di scatto e poi è una Nikon.

Attualmente penso che fra le amatoriali solo la Pentax K-5 riesce a tenere il passo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:43   #480
giuseppe64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ti dirò che con un prezzo inferiore di un paio di centoni, l'avrei già presa. Ha tutte le caratteristiche che la pongono a metà strada fra le amatoriali e le professionali. Può montare qualsiasi ottica nikon presente e passata con piena compatibilità, ha un sistema AF rapido e preciso, una costruzione robusta, un livello di personalizzazione elevato, ottima rapidità di scatto e poi è una Nikon.

Attualmente penso che fra le amatoriali solo la Pentax K-5 riesce a tenere il passo.
ok grazie di tutto io riesco a prenderla qualcosa in meno l'ho trovata ad ottimo prezzo allora la canon 7d non la supera??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian