|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
#462 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Costa anche molto di meno, a livello di materiali sicuramente non si possono confrontare, e credo infatti che l'utente si limitasse al discorso prettamente hardware.
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma il punto è che è un baraccone, il confronto è imbarazzante, l'unico portatile minimamente confrontabile con i macbook è il vaio S, siamo sempre al solito punto, di mettere insieme un processore una scheda video e un po di ram son buoni tutti, per non parlare dei portatili delle altre marche, metter di fianco un hp o un asus ad un Apple fa persino sorridere e ti dico ero andato con tutte le intenzioni di provare a trovare un alternativa ma son andato via pensando che non la troverò mai, per lo meno per quanto riguarda i miei standard di valutazione
|
|
|
#464 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Ed un Core2Duo da 2.4 Ghz è una cpu decente .... Quote:
Il MBP 13" è da sempre "Premium" solo per la qualità costruttiva, non certo per le soluzioni tecniche. L' i3, che ripeto non è significativamente più veloce di un C2D a 2.4 Ghz, è la cpu "moderna" che si pone sulla stessa fascia di prezzo, quindi è normalissimo che il paragone vada fatto con quello. Ed il bello è che voi, se ci avessero messo un i3 sullo stesso identico computer (quindi con un 5% scarso di prestazioni in più ma garai un 5% di autonomia in meno), sareste qui a decantarne le lodi. Potenza del marketing .... Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#465 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#467 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#468 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Per ragioni di spazio su quella mobo non ci sta una gpu discreta, mentre sul 15 e sul 17" ci sta (e c' è sempre stata). Ergo avrebbero dovuto usare un i3 che va praticamente uguale al C2D, costa di più, consuma un pò di più e li costringeva ad usare una scheda grafica peggiore. Ma voi eravate tutti contenti del vostro aggiornamento ![]() Quote:
Ma la scheda video ha altri compiti in un notebook ... Quote:
La differenza tra un i3 ed un C2D 2.4 Ghz è pressochè nulla, e questo è un dato di fatto. Quindi scandalizzarsi per l' utilizzo di un C2D per questo refresh mi sembra ridicolo. Detto questo io non avrei preso un MBP 13" prima e non lo prenderei adesso. Ma non certo per la cpu ... Quote:
I Mac non sono mai stati "mostri di prestazioni", neppure nelle configurazioni professionali. Apple ha sempre puntato ad una clientela diversa da chi vive di pane&3Dmark , fortunatamente ... Quote:
L' aggiornamento del 13" è esattamente quello che mi aspettavo: uno speed bump. L' unica cosa su cui posso concordare è che un aggiornamento così potevano rilasciarlo a dicembre-gennaio e non ad aprile. Forse sarà stata la GPU a richiedere tempo ... Quote:
Mi fa solo ridere che su forum come questo se non c' è la "i" il notebook è "obsoleto": fa nulla se la differenza di prestazioni è un ridicolo 5% ... Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
#469 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() E va benissimo criticare Apple, ma non si dice nulla su Intel e sull' assurdità di imporre quella porcheria di scheda grafica sugli Arrandale ... Quote:
E la vga integrata nel chipset è mediocre, inferiore alla 9400M che pure è una vga vecchia di due anni. Quindi per te andava bene un guadagno del 5% sulla cpu anche se perdevi il 5% sulla vga e sull' autonomia. Fammi capire il perchè ... Solo per dire "c' ho la cpu della classe "i" " ?!? Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
No perché io di ragazzi che hanno il 13 MBP non ne conosco UNO ma dico UNO che manco appena scartato usato e acceso ci abbia mai fatto più di 5, CINQUE ore di utilizzo reale. Questo al primo ciclo, dopo mesi diciamo che arrivare a 4 è comunque già un bel risultato. Oh per carità sono cifre che rispetto ad altri portatili a parità di dimensione di schermo sono comunque notevoli. Ma un conto è la realtà, UN CONTO sono i dati pubblicizzati. E se i nuovi c'è scritto ne fanno 10, ne faranno realisticamente 6? Voglio esagerare, diciamo 7 al primo utilizzo. Se qualcuno mi viene con un filmato del MBP, dove si è registrato mentre lavora continuativamente al computer e fa DIECI ore di sola batteria GIURO che gli pago un upgrade di tasca mia. |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questi nuovi realisticamente arriveranno ad 8 ore, che sono un risultato semplicemente fantastico: un giorno di lavoro ! PS: guarda che al primo ciclo una batteria al litio se va bene ti copre l' 85% della sua capacità. Il risultato lo si ottiene proprio dopo alcuni mesi di utilizzo, ed il web è PIENO di utenti che con gli unibody hanno centinaia di cicli di carica (3-400) ed ancora il 90% della capacità originaria (il che vuol dire che sfiorano le 6 ore). Ultima modifica di Max(IT) : 15-04-2010 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Conosco almeno 50 persone, di persona perdona l'ossimoro, con MacBook Pro tra studenti e professionisti e non ce n'è UNA che fa le ore che alcuni di voi dichiarano, tantomeno quelle dichiarate dalla casa produttrice. Se poi contiamo quelle che per lavoro incontro nella grande distribuzione arriviamo a un numero imprecisato. E questo vale per Apple come per gli altri produttori. Oggi parlavo con un ragazzo che ha il 15" che vuole vendermi il suo. 9 mesi di vita tenuto immacolato da maniaco. Non ci arriva a 4 ore. Può essere che qualcuno di voi per una congiunzione astrale faccia tante ore. Ma una rondine, ricordatevelo, non fa primavera |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per quanto ognuno di noi dia ai benchmark un'importanza diversa, sono pur sempre numeri reali, misurazioni oggettive di prestazioni, sono assai più utili di patenti quali "porcheria" o "mediocrità". E, poi,una domanda: come mai alla Sony, su un 13,1" come il Vaio Z, riescono a far stare due schede grafiche (l'integrata Intel e la dedicata Nvidia GT330M con 1 GB di RAM) mentre alla Apple, sul 13" MBP, no? Migliori gli ingegneri Sony?
|
|
|
#474 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
Almeno su il 13" top ci stava benissimo come prezzo un i5 . abbondantemente. Per portatili di 13" di qualità costruttiva e basta ci sono i macbook semplici. Infatti a me infastidisce pure che non si possa scegliere lo schermo opaco come bto come per i portatili da 15 "e 17"
Ultima modifica di MesserWolf : 15-04-2010 alle 09:12. |
||
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai vagamente idea di quanto costi un serie Z? Tutto si può fare chiaro
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ps per i fan dei core iX: se mi dite dove mettere 3 chip su quella schedina??E si, sono 3 perchè c'è la cpu, il chipset e la scheda video esterna E sui vaio, non c'è la batteria da 10 ore, perchè è la batteria che ruba MOLTO spazio
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
[quote=vegetassj
Ps per i fan dei core iX: se mi dite dove mettere 3 chip su quella schedina??E si, sono 3 perchè c'è la cpu, il chipset e la scheda video esterna E sui vaio, non c'è la batteria da 10 ore, perchè è la batteria che ruba MOLTO spazio [/QUOTE]Veramente i chip sarebbero 2: Cpu ix ( che include la logica northbridge e la GPU ) e GPU nVidia 320M ( che include la GPU e il southbridge ).... Stop!! Notizia di oggi: i MacBook Pro non usano Optimus.... quindi.... era una cosa fattibilissima!!!
|
|
#478 |
|
Bannato
|
Intanto a dimostrazione che le chiacchere da forum stanno a zero, quando si tratta del mondo reale e non di "Geek" (prima che qualcuno si offenda mi ci metto io in cima alla lista
|
|
|
|
|
#479 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Avrebbero dovuto riprogettare totalmente il tutto, e per cosa? Un i3 che nn è significativamente migliore di un C2d di fascia alta? Io nn esulto, ma la trovo una scelta motivata Quote:
Quote:
Sull' i5 decisamente no: sarebbero stati costretti a rifare tutto ed alzare il prezzo, avvicinandolo troppo al 15". E come vedi le vendite danno ragione ad Apple: la gente nn gira con il cronometro in mano e nel 90% dei casi è il notebook ad attendere l'utente il MBP 13" del resto non è "lento" in nessun caso. |
|||
|
|
|
|
#480 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Al lavoro ne abbiamo 3, oltre al mio, tutti con comportamento più o meno simile (nn giriamo con il cronometro). A sei ore ci arriva SEMPRE, certo non se lo piazzi a fare calcolo distribuito in wifi! MBP 15" che nn arrivano a 4 ore sono PESANTEMENTE DIFETTATI. Quote:
Sul web di test che mostrano il contrario ce ne sono svariati, ma il punto resta lo stesso: la porcheria integrata Intel se la batte più o meno alla pari con una integrata uscita 2 anni fa. Evviva l' evoluzione ![]() quanto al Vaio, costa più del MBP (costa praticamente come 15"), nn ha la stessa autonomia e non ha le stesse dimensioni. Potevano fare lo stesso alla Apple, ma nn hanno intenzione di pestarsi i piedi in famiglia, avvicinando i prezzi del 15". Comunque questo thread sta diventando la sagra del "vorrei ma non posso": se vi serve maggiore potenza la troverete nel 15", che resta leggero e piccolo, ci sono 13" più spessi e dal peso simile. Ma qui il punto è che la gente sembra volere il 13" perché costa 1100 €, salvo però paragonarlo al Vaio da 1700€ quando fa comodo
Ultima modifica di Max(IT) : 15-04-2010 alle 09:57. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

E sui vaio, non c'è la batteria da 10 ore, perchè è la batteria che ruba MOLTO spazio
INTERISTA DOC