Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 12:05   #461
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
giusto sampei ma non stare a sentire tante voci,per tranquillità un'antivirus mettiglicelo o faglielo mettere il firewall cè già nel S.O cmq anche Little Snict h io ce hò aggiunto

Ok ma a questo punto può anche mettere un sistema basato su Linux, insomma non dimentichiamoci questa importante alternativa.
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:24   #462
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
ripropongo nella sezione adatta un mio dubbio . Dopo aver ripulito il portatile di una amica ho istallato a-squared di cui possiedo una licenza completa , è sufficiente come av ? oppure ripiego su avira o addiritura sul nuovo avast 5 ?
Visto che poi devi restituire il portatile alle mani poco esperte della tua amica, io consiglio un software più facile da gestire (a-squared ed avira tieni presente che hanno una percentuale abbastanza alta in fatto di rilevazione di falsi positivi) per cui in tal senso avast mi sembra la scelta più adeguata (la versione 5 mi sembra che sia ancora beta)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:07   #463
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Visto che poi devi restituire il portatile alle mani poco esperte della tua amica, io consiglio un software più facile da gestire (a-squared ed avira tieni presente che hanno una percentuale abbastanza alta in fatto di rilevazione di falsi positivi) per cui in tal senso avast mi sembra la scelta più adeguata (la versione 5 mi sembra che sia ancora beta)
E considera che un firewall serve, quindi orientati su Outpost che ha una gestione relativamente semplice dopo la configurazione iniziale.
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:09   #464
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dartfira Guarda i messaggi
Ok ma a questo punto può anche mettere un sistema basato su Linux, insomma non dimentichiamoci questa importante alternativa.
E' una alternativa certamente, ma non alla portata di un utente come mio cugino e quindi anche,ritengo,per la media generale degli utenti che sà usare alla meglio (per loro naturalmente) un OS Windows.

Siccome in queste pagine trattiamo di sicurezza credo che un sistema più "intuitivo" come il Mac, esente da molti,non tutti,i problemi malware che affliggono il mondo Windows sia certamente più alla sua portata.

OSX quasi certamente sopperirà di default alle (molte) carenze cognitive dell'utente in tema sicurezza.

@ Jedy48 Grazie del consiglio.

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-11-2009 alle 16:26.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:12   #465
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Dartfira Guarda i messaggi
viaaaa non scherziamo uno che non sa usare il pc gli vuoi mettere linux? ma se ostico per gli utenti normali (infatti vedi il successo che ha ) mac è più facile di windows
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:14   #466
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
E' una alternativa certamente, ma non alla portata di un utente come mio cugino e quindi anche,ritengo,per la media generale degli utenti che sà usare alla meglio (per loro naturalmente) un OS Windows.

Siccome in queste pagine trattiamo di sicurezza credo che un sistema più "intuitivo" come il Mac, esente da molti,non tutti,i problemi malware che affliggono il mondo Windows sia certamente più alla sua portata.

OSX quasi certamente sopperirà di default alle (molte) carenze cognitive dell'utente in tema sicurezza.

@ Jedy48 Grazie del consiglio.
nulla "compagno pescatore" tra appassionati di pesci... (anche se io li pesco a mosca e li rilascio )fine ot
Old 16-11-2009, 21:28   #467
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ieri ho consigliato a mio cugino,che a breve vuole comprarsi un portatile,di acquistare un Mac Book Apple

In un ottica allargata a questo 3D che quindi considera fondamentale anche il OS per la protezione del computer non si può fare a meno di considerare che per taluni utenti l'uso di Windows (anche 7) sarebbe deleterio.

Il computer infatti sarebbe sicuramente sottoposto ad infezioni cicliche quasi inevitabili dall'imperizia dell'utente in tema protezione.

Meglio allora orientarsi altrove,con una spesa iniziale superiore,sebbene il prodotto considerato sia più abbordabile rispetto agli altri proposti.

Ritorna prepotentemente in questo esempio la mia convinzione che tanto più un utente è a "zero" in tema sicurezza tanto più sia necessario spendere per dotare il computer di una buona protezione.
io farei 2 partizioni una S.O e l'altra Dati e gli metterei su un bel Macrium Reflect, immagine del pc pulito con i solo programmi base installati, Avira, Prevx e FW di windows in termini di sicurezza e quello che vuole lui per il suo uso solito/quotidiano e gli direi una volta al mese o ogni 2 di ripetere la procedura di ripristino (che ci riesce anche un mio parente che ha 7 anni), così avrebbe un pc più performante (i MAC a hardware non sono granché soprattuttoi base) e a meno spesa.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:18   #468
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
togli senza esistazione Lavasoft Ad-Aware, spybot&SD, WinPatrol e SpywareBlaster, al loro posto puoi installare suspeantispyware-pro così da essere protetto e usa il pc come utente limitato
Se il PC è usato da un solo utente con l'UAC di Vista ci sono differenze tra un utente standard e un amministratore, visto che in ogni caso per le operazioni che richiedono diritti di amministratore, dopo conferma nella finestra UAC, l'utente esegue comunque l'operazione come amministratore?

Spybot S&D (escluso TeaTimer) e Spyware Blaster non impostano soltanto i browser per funzionare con maggior sicurezza? Quindi senza una vera protezione real-time non dovrebbero avere problemi di conflitti o consumo di risorse?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:32   #469
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
ciao a tutti ho assemblato un nuovo pc con windows 7 home premium a 64bit OEM.

Questa configurazione di programmi che uso su windows xp, è ancora affidabile e funzionale per windows 7??
Eccola:

- avira antivir
- comodo firewall
- treat fire
- super antispyware
- spyware doctor
- prevx
- malware bites antimalware

se no ovviamente che programmi in sostituzione consigliate?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:51   #470
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io farei 2 partizioni una S.O e l'altra Dati e gli metterei su un bel Macrium Reflect, immagine del pc pulito con i solo programmi base installati, Avira, Prevx e FW di windows in termini di sicurezza e quello che vuole lui per il suo uso solito/quotidiano e gli direi una volta al mese o ogni 2 di ripetere la procedura di ripristino (che ci riesce anche un mio parente che ha 7 anni), così avrebbe un pc più performante (i MAC a hardware non sono granché soprattuttoi base) e a meno spesa.
Mi cugino se nomino "partizioni" capisce "spartizioni" e poi mi chiede se intendevo dire quelle famose bibliche riferite ai "pani" ed ai "pesci"....

Capito il "livello" ?
Old 17-11-2009, 14:55   #471
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quelle erano le moltiplicazioni e non le spartizioni
Sbagliato operazione
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:00   #472
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Quelle erano le moltiplicazioni e non le spartizioni
Sbagliato operazione

Macchè...... PRIMA erano "moltiplicazioni" poi dopo che li hanno distribuiti alla folla (i pani ed i pesci) sono diventate "spartizioni" !!

No eh ?
Old 17-11-2009, 15:31   #473
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho assemblato un nuovo pc con windows 7 home premium a 64bit OEM.

Questa configurazione di programmi che uso su windows xp, è ancora affidabile e funzionale per windows 7??
Eccola:

- avira antivir
- comodo firewall
- treat fire
- super antispyware
- spyware doctor
- prevx
- malware bites antimalware

se no ovviamente che programmi in sostituzione consigliate?
Vanno tutti bene tranne SuperAntiSpyware che comunque girare gira ma a 32 bit sul tuo sistema a 64
P.S. Per prevx devi scaricare l'apposita versione a 64bit presente sul loro sito
Old 17-11-2009, 21:01   #474
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vanno tutti bene tranne SuperAntiSpyware che comunque girare gira ma a 32 bit sul tuo sistema a 64
P.S. Per prevx devi scaricare l'apposita versione a 64bit presente sul loro sito
Ciao romagnolo... riguardo a threatfire che lo conosco poco, cosa ne pensi/pensate?
Leggevo pareri discordanti...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 21:02   #475
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Se il PC è usato da un solo utente con l'UAC di Vista ci sono differenze tra un utente standard e un amministratore, visto che in ogni caso per le operazioni che richiedono diritti di amministratore, dopo conferma nella finestra UAC, l'utente esegue comunque l'operazione come amministratore?

Spybot S&D (escluso TeaTimer) e Spyware Blaster non impostano soltanto i browser per funzionare con maggior sicurezza? Quindi senza una vera protezione real-time non dovrebbero avere problemi di conflitti o consumo di risorse?
Giuro che non ho capito nulla
Cioe' parli dei conflitti fra spybot e spywareblaster?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:16   #476
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo... riguardo a threatfire che lo conosco poco, cosa ne pensi/pensate?
Leggevo pareri discordanti...
è un BB basico quindi blocca tutto quello che non gli torna con le sue regole interne e senza avvisarti.
Per chi usa un Hips come me e te direi che avendo concetto diametralmente opposto non è adatto, io se non mi compaiono i popup mi preoccupo
Lo reputo più adatto a dei principianti solo che pure per loro visto che blocca senza avvertire e a volte può sbagliare bloccando un programma lecito poi questi vanno in panico.
Insomma per la mia idea che ho di protezione non è ne carne ne pesce e visto quello che hai tu sul tuo pc direi che ne puoi fare a meno, per sintetizzare direi che è ideale per un utente con conoscenze medie che non vuole sbattersi e odia i Popup
Old 18-11-2009, 06:39   #477
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Salve a tutti,

Sapete dirmi qual'è la suite più affidabile fra McAfee SecurityCenter e Kaspersky Internet Security?

Da utilizzare su Seven Ultimate su un sistema con E5200, 2GB di RAM.

Grazie.
Old 18-11-2009, 09:57   #478
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sapete dirmi qual'è la suite più affidabile fra McAfee SecurityCenter e Kaspersky Internet Security?

Da utilizzare su Seven Ultimate su un sistema con E5200, 2GB di RAM.

Grazie.
Kaspersky
Old 18-11-2009, 10:10   #479
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
cercavo una configurazione estremamente leggera per un netbook, ero indeciso tra:
-antivir + comodo firewall
- una suite completa come quella di avira o gdata...che ne dite tra le due opzioni?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:39   #480
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
cercavo una configurazione estremamente leggera per un netbook, ero indeciso tra:
-antivir + comodo firewall
- una suite completa come quella di avira o gdata...che ne dite tra le due opzioni?
ciao sono entrambe ottime,Avira è più leggera
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian