Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 15:30   #461
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
finito il mio piccolo test antimalware

quello di qualke giorno fa era incompleto

i campioni usati sono quelli di ssupdater: sono 500 samples

questa raccolta è indirizzata verso prodotti antimalware/antivirus

è mia opinione che questa raccolta nn è propriamente indirizzata ai prodotti antimalware/antispyware, però puo essere cmq indicativa

i prodotti testati (solo scansione) e le rilevazioni sono (in ordine decrescente):

1. Asquared 479 (10)*
  2. Prevx Edge 255
  3. Spyware Terminator 163
  4. Ad-Aware 131
  5. Spyware Doctor 112
  6. SuperAntiSpyware 57
  7. Spybot 50
  8. Malwarebytes Antimalware 21
  9. Rising Spyware Doctor (beta) 2

* il numero 10 indica il numero effettivo di rilevazione del motore Asquared, escludendo quindi le rilevazione del motore antivirus Ikarus

.............................

ognuno puo interpretare i risultati come meglio crede: nn è un test scientifico

le mie personali considerazioni le esporrò dopo i vostri commenti

Saluti
Grazie ancora Bazz per il tuo immenso lavoro che hai condiviso con noi, non sarà un campione scientifico ma comunque molto significativo e hai avuto a disposizione 5000 samples + 500 di questi e 48 “casarecci” e alla fine i risultati sono pressochè analoghi, quindi è un test molto valido.
I risultati non mi sorprendono in alcun modo, un antivirus ha molta più importanza di un antimalware e le software house di antimalware per ora si “proteggono” per non dire campano con la scusa che i campioni sono virus e non malware, ma è solo una scusa commerciale che li aiuta a sopravvivere, i numeri non solo della tua prova lo stanno a indicare chiaramente.
I virus sono mutati nel tempo, o forse non è giusto dividere virus e malware/spyware perchè in fondo sono pur sempre infezioni e non hanno differenze. In questo contesto i produttori di AV sono stati bravi e più veloci a rispondere a queste nuove minacce ma la cosa non può sorprendere.
Tutti noi fruitori di Windows abbiamo un AV buono o meno ma presente su tutti i pc del mondo (e di questi una fetta corposa è a pagamento visto che in ambito commerciale le scelte sono quasi obbligate verso il pay), non tutti abbiamo un antimalware e men che meno siamo disposti a sborsare $ per questi; ciò si traduce in 2 fatti chiari, chi fa AV ha più soldi, più programmatori e anche più samples, io stessi avessi un virus/malware lo invierei a Avira piuttosto che a Malwarebytes almeno in prima battuta.
Quanto ho indicato in pagina 1 nei miei personali consigli base di sicurezza/buon senso è proprio in ordine crescente di importanza sebbene non l'ho indicato: un buon FW con HIPS (e se uno lo sa usare bene potrebbe fare anche a meno di AV e simili), un buon AV, poi un uso intelligente del browser e in fine un Antimalware per stare sul sicuro.
Se tu trovassi il tempo/modo di analizzare gli antivirus free più comuni Avirafree—AVG----AVAST sono convinto che troveresti valori più o meno simili a quello di A2/Ikarus, bravi alla EMSI a capire che l'unione fa la forza e che da soli non potevano stare al passo.

Mi piace sottolineare che quanto indicato come soluzione free ottimale di sicurezza (non da me che sono solo il modesto scribacchino dei primi post, ma riprendendo quanto consigliato nel vecchio 3d sondaggio oltre che nel 3d aiuto sono infetto) ovvero A2+Sas+MBAM+SD è una soluzione gratuita davvero molto valida, considerando inoltre che SD si è comportato sufficientemente nella tua valutazione ed il suo forte è il realtime e non lo scan a infezione avvenuta.
MBAM e SAS sebbene davvero poco utili a livello generale sono comunque a mio avviso utilissimi per debellare in fretta le infezioni comuni che l'utOnto si prende in internet (i vari compra Antivirus2009 e varianti per intenderci) qundi è buona norma averli, poi incidono ben poco sulle risorse.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:45   #462
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Aggiunti i video

@ arnyreny:

il mio è un test domestico, che ha preso in considerare un numero piccolo di samples, solo 500

Saluti
certo ma sono vecchie minacce...
quindi penso che e' come far giocare una squadra di a contro una di oratorio,il risultato dovrebbe essere scontato e invece i risultati sono mediocri...
se hai tempo prova con antivir premium...
grazie ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:41   #463
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie ancora Bazz per il tuo immenso lavoro che hai condiviso con noi, non sarà un campione scientifico ma comunque molto significativo e hai avuto a disposizione 5000 samples + 500 di questi e 48 “casarecci” e alla fine i risultati sono pressochè analoghi, quindi è un test molto valido.
I risultati non mi sorprendono in alcun modo, un antivirus ha molta più importanza di un antimalware e le software house di antimalware per ora si “proteggono” per non dire campano con la scusa che i campioni sono virus e non malware, ma è solo una scusa commerciale che li aiuta a sopravvivere, i numeri non solo della tua prova lo stanno a indicare chiaramente.
I virus sono mutati nel tempo, o forse non è giusto dividere virus e malware/spyware perchè in fondo sono pur sempre infezioni e non hanno differenze. In questo contesto i produttori di AV sono stati bravi e più veloci a rispondere a queste nuove minacce ma la cosa non può sorprendere.
Tutti noi fruitori di Windows abbiamo un AV buono o meno ma presente su tutti i pc del mondo (e di questi una fetta corposa è a pagamento visto che in ambito commerciale le scelte sono quasi obbligate verso il pay), non tutti abbiamo un antimalware e men che meno siamo disposti a sborsare $ per questi; ciò si traduce in 2 fatti chiari, chi fa AV ha più soldi, più programmatori e anche più samples, io stessi avessi un virus/malware lo invierei a Avira piuttosto che a Malwarebytes almeno in prima battuta.
Quanto ho indicato in pagina 1 nei miei personali consigli base di sicurezza/buon senso è proprio in ordine crescente di importanza sebbene non l'ho indicato: un buon FW con HIPS (e se uno lo sa usare bene potrebbe fare anche a meno di AV e simili), un buon AV, poi un uso intelligente del browser e in fine un Antimalware per stare sul sicuro.
Se tu trovassi il tempo/modo di analizzare gli antivirus free più comuni Avirafree—AVG----AVAST sono convinto che troveresti valori più o meno simili a quello di A2/Ikarus, bravi alla EMSI a capire che l'unione fa la forza e che da soli non potevano stare al passo.

Mi piace sottolineare che quanto indicato come soluzione free ottimale di sicurezza (non da me che sono solo il modesto scribacchino dei primi post, ma riprendendo quanto consigliato nel vecchio 3d sondaggio oltre che nel 3d aiuto sono infetto) ovvero A2+Sas+MBAM+SD è una soluzione gratuita davvero molto valida, considerando inoltre che SD si è comportato sufficientemente nella tua valutazione ed il suo forte è il realtime e non lo scan a infezione avvenuta.
MBAM e SAS sebbene davvero poco utili a livello generale sono comunque a mio avviso utilissimi per debellare in fretta le infezioni comuni che l'utOnto si prende in internet (i vari compra Antivirus2009 e varianti per intenderci) qundi è buona norma averli, poi incidono ben poco sulle risorse.
grazie fin troppo buono

in questo tuo discorso, almeno alcuni tratti, mi sembra di leggere le mie stesse idee che erano emerse in un topic qualke tempo fa, ti ricordi?

piccola nota: piu che SD io punterei su spyware terminator, che puo avere gratuitamente un engine antivirus e ha un componente HIPS, e infine c'è un modolo per il browser tipo mcafee site advisor

come consumi credo che siamo li o addirittura meno di SD

è mia intenzione provare su questa stessa raccolta, prodotti antivirus gratuiti (avira, che ho gia provato ma nn vi anticipo nulla , avast e avg)

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
certo ma sono vecchie minacce...
quindi penso che e' come far giocare una squadra di a contro una di oratorio,il risultato dovrebbe essere scontato e invece i risultati sono mediocri...
se hai tempo prova con antivir premium...
grazie ciao
in parte condivido, però bisogna tenere in considerazione il discorso di Romagnolo: in sintesi, c vogliono tanti bei "din din" per creare un prodotto antispyware/antimalware che arrivi agli stessi risultati di un av

cmq, poi proverò avira premium su quella stessa raccolta e vediamo

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:44   #464
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie fin troppo buono

in questo tuo discorso, almeno alcuni tratti, mi sembra di leggere le mie stesse idee che erano emerse in un topic qualke tempo fa, ti ricordi?

piccola nota: piu che SD io punterei su spyware terminator, che puo avere gratuitamente un engine antivirus e ha un componente HIPS, e infine c'è un modolo per il browser tipo mcafee site advisor

come consumi credo che siamo li o addirittura meno di SD

è mia intenzione provare su questa stessa raccolta, prodotti antivirus gratuiti (avira, che ho gia provato ma nn vi anticipo nulla , avast e avg)
Sì mi ricordo e io concordavo già allora con le tue idee, ne parlavamo qualche mese fa e tu eri ancora un "giovincello" del forum ma si vedeva che avevi classe

Hai ragione ST ha un risultato migliore in termini di posizione, non tanto in termini di rilevamenti rispetto a quello che pensavo ed è davanti a SD, io però tendo a non consigliarlo in pagina 1 (che è diciamo un insieme di consigli più per il novellino che piuttosto per chi ha un po' di esperienza) perchè ha un po' troppe cose e nessuna di buon livello, voglio evitare che uno vedendolo magari consigliato si senta protetto da ST e a titolo di esempio si tenga ClaimAV e disinstalli Avira, o si tenga l'HIPS acquadirose di ST e rinuncia al D+ di comodo, prodotti di ben altro spessore.
Poi considerando che anche lui come A2 si associa alle firme di un antivirus beh non mi sembra proprio fare bene il suo lavoro.
Sul forum stesso di ST indicano ClaimAv come una soluzione di seconda schiera rispetto agli AV free in commercio più diffusi, a titolo di esempio qui
Per il momento IMHO non mi sento di cambiare la indicazione di base più portata a SD (che io non uso stante pesantezza del programma, non ne sono un fan) per i motivi di cui sopra e anche perchè in realtime a mio modestissimo parere SD si comporta meglio.
Inoltre essendo convinto della bontà degli AV anche in questo campo, in fondo il realtime antispyware non mi sembra fondamentale se ovviamente si seguono certi comportamenti come avere già un hips.

Non vedo l'ora di vedere gli AV free alle prese col campione

PS: hai usato nel test SD in versione google o la tray con realtime a vita che dovrebbe essere con più firme?

Edit: ho scaricato il filmato di SD e a colpo d'occhiale :-) dovrebbe essere la StarterEdition Google
Però non è che il totale sia 112 infezioni+72 minacce = 184? Scusami il dubbio da pivello ma sai non avendolo usato tanto causa pesantezza e sempre con pc pulitissimi (a me al massimo trovava 2 biscottini quindi 2 minacce rischio basso) ma non è che le minacce in realtà siano da considerarsi nel computo?

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-01-2009 alle 19:03.
Old 28-01-2009, 19:23   #465
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
(cut)
allora, ti ringrazio per le belle parole iniziali

ora che ho un po piu di tempo libero, ecco le mie considerazioni, che in parte risponderanno indirettamente alla tua domanda

allora:

Asquared credo sia un ottimo prodotto, assolutamente necessario x la pulizia di pc infetti, anche se è da un bel po di tempo che nn lo uso in questo campo, visto che è da un po che nn mi dedico piu a questo terreno

come hai detto tu, la emsi ha giocato bene le carte e ha visto lontano, nell'utilizzare l'engine ikarus

difetti: setup e aggiornamenti fin troppo grandi, scansioni un po lunghette (meglio, mi sembra, rispetto a un po di tempo fa)

Prevx è secondo me il vero vincitore di questa piccola competizione tra antimalware: sono sempre stato un estimatore della Prevx e mi fa piacere questo risultato

si conferma quindi un prodotto antimalware da affiancare ad un buon av e a un buon firewall

con la sua protezione realtime gratuita (col limite che nn blocca le minaccie rilevate) è sicuramente dai prodotti da consigliare, semplice da usare

difetto: la connessione internet, in mancanza della quale....bye bye prevx

Spyware Terminator è migliorato rispetto a prima, è un buon prodotto realtime

ho usato la sola versione con antispyware, nn ho inserito, nella fase di installazione, la scansione antivirus

riconfermo quanto detto prima, ma mi trovo d'accordo con quanto detto da Romagnolo

Ad-aware è il vincitore morale in assoluto: secondo me è migliorato molto rispetto anche a solo un anno fa

la rilevazione è decente

scarso come configurabilità, GUI un po troppo esosa, realtime fin troppo limitata per i miei gusti

nn mi sento ancora di consigliarlo, a meno di utenza fin troppo...."utonta" e che nn vuole niente di troppo pesante

Spyware Doctor si conferma un buon prodotto free con realtime, rimuove velocemente, un po troppo esoso di risorse, forse il piu di tutti tra quelli che ho provato

ho usato la versione free della googlepack

Superantispyware conferma il suo nome: antispyware

forse sarà meglio che segua la strada di Asquared

posso cmq dire che è un ottimo programma per pulire i pc infetti, xchè rimuove quasi sempre tutto alla perfezione

Spybot: speravo fosse migliorato....invece

risultato scarso, nonostante usi l'euristica

vedendo il video, potete vedere che in base alle semplici firme, rileva quasi nulla, la maggior parte delle rilevazione vengono fatte dall'analisi euristica

facendo la scansione della specifica cartella, nn si puo rimuovere nulla

lentisssssssima scansione, lentissssssssima rimozione

MBAM: si conferma un prodotto giovane

"ne deve mangiare di pane dura ancora..."

numero di rilevazione semplicemente scarso

Rising pc doctor beta: l'ho trovato su wilders security

il numero delle rilevazione è assolutamente scarso, però credo che possa diventare un prodotto carino

vi consiglio di leggere questo topic:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=231672

puntualizzo che è la prima beta, uscita pochi giorni fa

PICCOLA AGGIUNTA:

ho provato ora anche WINDOWS DEFENDER: 97

lentisssimo nella scansione e rilevazione

voleva a fine scansione che gli inviassi alcuni file rilevati, nn ho acconsentito perche come sempre, ero disconnesso da internet

aggiungerò piu tardi il video

NB: tutti i prodotti sono stati testati con la config di default

quelli che aveva il realtime, veniva disabilitato prima della scansione

ora corro a vedermi la partita

a domani

Saluti
Old 29-01-2009, 10:49   #466
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Test interessante.
Aspettavo gli esiti per vedere cosa affiancare a Win Defender, visto che AVG ha deciso di inglobare l' antispiware nella suite antivirus, rendendo inutilizzabile l' antispiware
Pensavo di installare superantispyware, ma visti i risultati....
A questo punto penso di affiancare a Avast, Defender, Spyboot e Winpatrol anche AdAware per le scansioni.
Lo avevo tolto perchè trovava le stesse cose di AVG, era più lento e meno deciso nella rimozione.
Comunque le cose positive di AdAware sono che è possibile integrarlo con dei plug-in per i worm più insistenti, inoltre la scansione è lenta ma in priorità bassa, quindi non blocca il PC.
Per i casi più gravi ho altri strumenti
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:29   #467
ShoShen

ciao bazz, post interessante... potresti dettagliarmi meglio alcuni aspetti? ( solo per comprendere meglio i risultati dei vari antispyware)

i campioni di malware erano non attivi e posizionati in una cartella esclusiva per il test ? (da un paio di video che ho scaricato mi sembra di capire questo) se cosi fosse questo potrebbe spiegare alcuni risultati negativi

nella prova di spyware terminator (che a me è sempre sembrato poco più che un giocattolo ) è stato usato anche clamwin?

a riguardo della prova di spybot il risultato è stato ottenuto tramite una scansione effettuata con il tasto destro sulla cartella? questo potrebbe spiegare sia l'eccessiva lentezza (il nuovo motore di scansione è stato ottimizzato proprio in funzione della velocità) sia il risultato decisamente scarso ( era una funzione in beta fino a qualche settimana fa)

ps: ovviamente si tratta solo di particolari per meglio comprendere la metodologia usata (non si tratta di critiche) anzi apprezzo il post che ho trovato alquanto interessante .

Ultima modifica di ShoShen : 29-01-2009 alle 14:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:14   #468
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

.............è mia intenzione provare su questa stessa raccolta, prodotti antivirus gratuiti (avira, che ho gia provato ma nn vi anticipo nulla , avast e avg).........
Bazz, potrei esortarti a provare oltre agli antivirus free che hai citato anche Rising ed Jiangmin ?
Quelli che hai citato te in pratica sono testati sempre quelli che ho aggiunto io, meno spesso dei soliti.....
Avremmo un parametro di confronto che sarebbe interessante !!

Che ne dici ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 29-01-2009 alle 16:16.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:53   #469
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao bazz, post interessante... potresti dettagliarmi meglio alcuni aspetti? ( solo per comprendere meglio i risultati dei vari antispyware)
ciao, certo
Quote:
i campioni di malware erano non attivi e posizionati in una cartella esclusiva per il test ? (da un paio di video che ho scaricato mi sembra di capire questo) se cosi fosse questo potrebbe spiegare alcuni risultati negativi
si, posizionati in una cartella, nn avviati (durante la procedura di estrazione dal file rar ho disattivato il realtime, se il prodotto ne era dotato)
Quote:
nella prova di spyware terminator (che a me è sempre sembrato poco più che un giocattolo ) è stato usato anche clamwin?
come ho detto prima, solo antispyware

Quote:
a riguardo della prova di spybot il risultato è stato ottenuto tramite una scansione effettuata con il tasto destro sulla cartella? questo potrebbe spiegare sia l'eccessiva lentezza (il nuovo motore di scansione è stato ottimizzato proprio in funzione della velocità) sia il risultato decisamente scarso ( era una funzione in beta fino a qualche settimana fa)
si, come x tutti: scansione specifica della cartella

Quote:
ps: ovviamente si tratta solo di particolari per meglio comprendere la metodologia usata (non si tratta di critiche) anzi apprezzo il post che ho trovato alquanto interessante .
figurati, anzi grazie per questa precisazione di spybot

puo essere che domani, se ho tempo, lo riprovo con scansione completa

anche se questo vuol dire una situazione di disparita in merito alle firme, visto che tutti gli altri sono stati testati nell'arco di 24 h, tra il 26 e 27 sera

però nn è un test scientifico, ne lo vuole essere, quindi riproverò spybot

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Bazz, potrei esortarti a provare oltre agli antivirus free che hai citato anche Rising ed Jiangmin ?
Quelli che hai citato te in pratica sono testati sempre quelli che ho aggiunto io, meno spesso dei soliti.....
Avremmo un parametro di confronto che sarebbe interessante !!

Che ne dici ?
certo, li aggiungerò

però una precisazione: poichè voglio fare le cose x bene, il test sugli antivirus free lo potrò fare la prox settimana, nn prima

Saluti
Old 29-01-2009, 18:02   #470
ShoShen

Quote:

si, posizionati in una cartella, nn avviati (durante la procedura di estrazione dal file rar ho disattivato il realtime, se il prodotto ne era dotato)
ti ringrazio, ti chiedevo questo aspetto perché forse questo può spiegare in parte il dubbio che era stato espresso qualche post più indietro in relazione al basso numero di rilevazioni dei software antispy nel confronto con gli antivirus ..

per spybot che è l'antispy che conosco meglio, credo che la funzione tasto destro (aggiunta da pochissimo) potrebbe essere stata limitante (ricordo che in passato individuava qualsiasi file scansionato, anche innocuo, come virtumonde ) in pratica era in una situazione pietosa
se ripeterai il test in scan completo probabilmente noterai la velocità della scansione (siamo sui 3-4 minuti )

ps: azz defender
ps 2: secondo me la free di antivir topperà (su alcuni pc infetti che ho avuto sottomano mi ha impressionato notare quanti spy non ha rilevato, anche se non è una funzione inclusa credevo qualcosa togliesse lo stesso )
Old 29-01-2009, 18:33   #471
Bazz89
Bannato

Quote:
ti ringrazio, ti chiedevo questo aspetto perché forse questo può spiegare in parte il dubbio che era stato espresso qualche post più indietro in relazione al basso numero di rilevazioni dei software antispy nel confronto con gli antivirus ..

per spybot che è l'antispy che conosco meglio, credo che la funzione tasto destro (aggiunta da pochissimo) potrebbe essere stata limitante (ricordo che in passato individuava qualsiasi file scansionato, anche innocuo, come virtumonde ) in pratica era in una situazione pietosa
se ripeterai il test in scan completo probabilmente noterai la velocità della scansione (siamo sui 3-4 minuti )

ps: azz defender
ps 2: secondo me la free di antivir topperà (su alcuni pc infetti che ho avuto sottomano mi ha impressionato notare quanti spy non ha rilevato, anche se non è una funzione inclusa credevo qualcosa togliesse lo stesso )
poichè era mia intenzione fin dall'inizio testare gli antivirus su questa raccolta di samples (500), ho provato fin da subito CIS e Avira Free (il 26):

Avira Free: 474 (sebbene il numero di rilevamenti sia 517, ma io ho conteggiato il numero di file rimasti nella cartella, ovvero 26)
Comodo: 449 (qui la rilevazione indica 451 su 505, ma nella cartella sono rimasti 51 file)

configurazione di default, disconnesso da internet, scansione specifica della cartella

piccola nota: con Avira configurato come da guida di jun, si lascia dietro 25 file, sebbene indichi 6 file come sospetti

PS: Comodo nn mi sembra abbia possibilità di configurare in modo piu paranoico il suo antivirus

NB: gli antivirus,se volete, li testo con questa raccolta, io però preferirei confrontarli con la raccolta di piu di 6000 samples (aprile del 2008) specifica x gli antivirus....

ditemi voi

Saluti
Old 29-01-2009, 20:19   #472
ShoShen

Quote:
NB: gli antivirus,se volete, li testo con questa raccolta, io però preferirei confrontarli con la raccolta di piu di 6000 samples (aprile del 2008) specifica x gli antivirus....

ditemi voi

Saluti
anche per me meglio con la raccolta da 6000 samples
Old 29-01-2009, 20:36   #473
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
poichè era mia intenzione fin dall'inizio testare gli antivirus su questa raccolta di samples (500), ho provato fin da subito CIS e Avira Free (il 26):

Avira Free: 474 (sebbene il numero di rilevamenti sia 517, ma io ho conteggiato il numero di file rimasti nella cartella, ovvero 26)
Comodo: 449 (qui la rilevazione indica 451 su 505, ma nella cartella sono rimasti 51 file)

configurazione di default, disconnesso da internet, scansione specifica della cartella

piccola nota: con Avira configurato come da guida di jun, si lascia dietro 25 file, sebbene indichi 6 file come sospetti

PS: Comodo nn mi sembra abbia possibilità di configurare in modo piu paranoico il suo antivirus

ditemi voi

Saluti
come pensavo,con avira premium avresti fatto bingo
Old 29-01-2009, 22:05   #474
Bazz89
Bannato

Quote:
anche per me meglio con la raccolta da 6000 samples
ho provato Spybot di nuovo, facendo una scansione completa del sistema, estraendo in una cartella sul desktop i 500 samples

risultato: "complimenti! nessuna minaccia!"

Quote:
come pensavo,con avira premium avresti fatto bingo
Avira Premium (configurazione al max): 499

se ne è lasciato dietro 1, che secondo una precedente analisi di virustotal:
http://www.virustotal.com/it/analisi...780f4cdb3694cd

l'ho riscansionato poco fa:
http://www.virustotal.com/it/analisi...1937ef5563024e

strano

cmq ora lo invierò ad avira
Old 29-01-2009, 23:02   #475
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

ditemi voi

Saluti
Grazie Bazz, la cosa torna col mio ragionamento di qualche post fa che a questo punto non fa una grinza , gli AV vincono la sfida e cosa che avevo capito quasi casualmente analizzando un pc infetto (che non è il mio lavoro ma si sà lavoravo in una ditta di pc e quindi per la gente automaticamente diventavo un sistemista), Avira Free ha le firme virali complete, poi magari quelle dei malware le ha 3 giorni dopo la versione pay o qualcuna fanno in modo di non mettercela, ma tra le due le differenze sono minime, e a questo punto un antimalware in realtime che riconosce meno del guard di avira free perde di significato, sebbene il tuo test sia solo una indicazione, ma.... a volte ci prendo pure io e Comodo CIS sta crescendo bene rispetto al vetusto ComodoAv
Old 29-01-2009, 23:31   #476
ShoShen

Quote:
ho provato Spybot di nuovo, facendo una scansione completa del sistema, estraendo in una cartella sul desktop i 500 samples

risultato: "complimenti! nessuna minaccia!"

probabilmente perché non li trova nella posizione in cui si aspetterebbe che siano, essendo collocati in una posizione inoffensiva(o comunque non nella zona in cui normalmente scrivono) forse per questo non li vede...

secondo me questo aspetto potrebbe aver penalizzato un po tutti gli antispy, che comunque come diceva anche romagnolo probabilmente individuano sempre meno di un antivirus
Old 30-01-2009, 00:13   #477
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

probabilmente perché non li trova nella posizione in cui si aspetterebbe che siano, essendo collocati in una posizione inoffensiva(o comunque non nella zona in cui normalmente scrivono) forse per questo non li vede...

secondo me questo aspetto potrebbe aver penalizzato un po tutti gli antispy, che comunque come diceva anche romagnolo probabilmente individuano sempre meno di un antivirus
si ok ma la ricerca perfetta e' quella di un antimalware,o virus o spyware...
questa e' la direzione giusta quella di avira premium ...
e asquared...il resto ci sarebbe da provare ashampoo antispy,che vanta quasi 2000000 di firme ...a volte e' riuscito dove non arrivava asquared
Old 30-01-2009, 00:22   #478
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
e asquared...il resto ci sarebbe da provare ashampoo antispy,che vanta quasi 2000000 di firme ...a volte e' riuscito dove non arrivava asquared
2 milioni?
A chi le ha rubate?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:48   #479
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
L'ho provato un anno fà, grossa delusione.
Trovava poco, la metà dei file trovati erano falsi positivi, pesantissimo nella scansione e nel tempo reale, oltre a non funzionare in real time sulle utenze limitate.
Se adesso funziona bene devono avere fatto un miglioramento norevole.
Come firme non so, ma per il suo antivirus le prende da Kaspersky.
Old 30-01-2009, 08:57   #480
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:

ditemi voi

Saluti
Sempre più interessante, come poi confermi con il test su Avira Premium, un buon antivirus potrebbe rendere inutile un antispyware.
Sarebbe interessante confrontare anche gli altri AV free come AVG, che ha un antispyware integrato, e Avast, che ne è sprovvisto ma ne intercetta molti.
Oltre ad una scnsione con i migliori AV, come Kaspersky e NOD32
Dopo posterei i risultati con un link nella prima pagina, sarà un test casalingo ma da delle indicazioni molto utili.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian