Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2008, 11:20   #461
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ehm, no! L'"inversione" della coassiale avviene nel momento in cui inverti i cavi di potenza che vanno alla casse... è un po' intricato il discorso...
Capisco ma il difetto persiste e non è tanto bella la cosa

Cmq lodi al servizio clienti Empire Media.
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:20   #462
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Il difetto io l'ho riscontrato proprio con l'uscita ottica.
seguite il consiglio di The_Saint, ha detto una cosa giusta per risolvere l'inconveniente
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:23   #463
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Capisco ma il difetto persiste e non è tanto bella la cosa

Cmq lodi al servizio clienti Empire Media.
Ma scusa, se utilizzi il digitale hai le casse invertite giusto? Adesso due sono le cose da fare, o inverti la posizione delle casse, oppure scambi i fili di potenza dietro al sub.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:25   #464
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Quindi gli rca che c'entrano?
Allora, analizziamo bene il problema e la soluzione che ho prospettato:
se vogliamo tenere le casse collegate sia in analogico che in digitale (magari perchè usiamo 2 fonti differenti o per altri motivi) allora si crea il problema che passando da una connessione all'altra, le casse risultano invertite (destra/sinistra e viceversa)... ovviamente se usiamo solo un tipo di connessione il problema non sussiste, basta posizionare una volta sola le casse in modo corretto e pace.

Quindi per fare in modo che la cassa destra sia sempre la destra, iniziamo a collegare in digitale il sistema (abbiamo anche appurato che è uguale il discorso sia per la coassiale che l'ottica): in questa configurazione le casse sono invertite, quindi invertendo i cavetti di potenza (o invertendo la posizione delle casse) si ripristina la situazione corretta... ora però la connessione RCA risulta invertita (di base è corretta), quindi per "sistemarla" si devono invertire i 2 spinotti RCA.

Mi pare che ci siamo no...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:48   #465
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Ma scusa, se utilizzi il digitale hai le casse invertite giusto? Adesso due sono le cose da fare, o inverti la posizione delle casse, oppure scambi i fili di potenza dietro al sub.
Si certo d'accordo.

Ma non sarebbe il caso di pretendere un kit correttamente consegnato al cliente?

Cmq ho seguito i consigli e vanno bene.... :-)
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:50   #466
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Allora, analizziamo bene il problema e la soluzione che ho prospettato:
se vogliamo tenere le casse collegate sia in analogico che in digitale (magari perchè usiamo 2 fonti differenti o per altri motivi) allora si crea il problema che passando da una connessione all'altra, le casse risultano invertite (destra/sinistra e viceversa)... ovviamente se usiamo solo un tipo di connessione il problema non sussiste, basta posizionare una volta sola le casse in modo corretto e pace.

Quindi per fare in modo che la cassa destra sia sempre la destra, iniziamo a collegare in digitale il sistema (abbiamo anche appurato che è uguale il discorso sia per la coassiale che l'ottica): in questa configurazione le casse sono invertite, quindi invertendo i cavetti di potenza (o invertendo la posizione delle casse) si ripristina la situazione corretta... ora però la connessione RCA risulta invertita (di base è corretta), quindi per "sistemarla" si devono invertire i 2 spinotti RCA.

Mi pare che ci siamo no...
ok!! ora si che ci siamo.. tutto corretto!!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:49   #467
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Si certo d'accordo.

Ma non sarebbe il caso di pretendere un kit correttamente consegnato al cliente?

Cmq ho seguito i consigli e vanno bene.... :-)
Vabbè, non la vedo così tragica, vedo più un problema che quando si collegano delle cuffie al filo comando un filino di suono esce anche dai due satelliti, succede solo a me?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:16   #468
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Vabbè, non la vedo così tragica, vedo più un problema che quando si collegano delle cuffie al filo comando un filino di suono esce anche dai due satelliti, succede solo a me?
Devo constatare che anche io ho ho lo stesso problema.

Connettendo le cuffie si sente un fastidioso gracchiare dai satelliti.

aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:26   #469
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Devo constatare che anche io ho ho lo stesso problema.

Connettendo le cuffie si sente un fastidioso gracchiare dai satelliti.

Peccato davvero per questi piccoli difettucci
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:30   #470
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1078
Sapete che ora le sto mettendo alla prova con un po' di Mozart e non si comportano mica male, anzi...
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:42   #471
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Sapete che ora le sto mettendo alla prova con un po' di Mozart e non si comportano mica male, anzi...
In questi giorni anche io le sto testando per bene con vari generi e devo dire che col passare del tempo sto apprezzando sempre di + le caratteristiche di questo sistema... mi sa che lo tolgo dalla vendita, suona troppo bene!

In particolare ora sto ascoltando "Eclectic Electric" dei Primus, traccia molto particolare... difficilmente l'ho ascoltata così pulita e dettagliata come con le PS-2120D...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:44   #472
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
bene, altro che stroncature...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:53   #473
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
"Harold of the rocks" rulez, che matti che sono i primus.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:59   #474
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
bene, altro che stroncature...


Mi sono scordato di dire che ho usato una piccola accortezza per i satelliti: li ho "rialzati" (per evitare che trasmettessero le vibrazioni al piano sul quale sono appoggiati) con dei gommini appuntiti che avevo (se ho tempo faccio una foto)... i piedini che danno di base sono abbastanza inesistenti...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:01   #475
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi


Mi sono scordato di dire che ho usato una piccola accortezza per i satelliti: li ho "rialzati" (per evitare che trasmettessero le vibrazioni al piano sul quale sono appoggiati) con dei gommini appuntiti che avevo (se ho tempo faccio una foto)... i piedini che danno di base sono abbastanza inesistenti...
Ottima soluzione.
Io quando avevo le S2.1D mi ero costruito dei mini stand "audiophile" per poggiarceli sopra
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:33   #476
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ottima soluzione.
Io quando avevo le S2.1D mi ero costruito dei mini stand "audiophile" per poggiarceli sopra
Vorrei fare anch'io una cosa del genere, anche perché appoggiati sulla scrivania sono troppo bassi.
Magari col ripiano regolabile in inclinazione, perché ho i pavimenti stortissimi quindi se non metto uno spessore sotto ai satelliti mi puntano in basso

Per caso hai un link ad un howto, un worklog, delle foto?
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:58   #477
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Vorrei fare anch'io una cosa del genere, anche perché appoggiati sulla scrivania sono troppo bassi.
Magari col ripiano regolabile in inclinazione, perché ho i pavimenti stortissimi quindi se non metto uno spessore sotto ai satelliti mi puntano in basso

Per caso hai un link ad un howto, un worklog, delle foto?
Purtroppo no essendo una cosa che avevo fatto solo per me stesso.
Avevo seguito alcuni principi a lungo discussi su TNT-Audio, ma non posso indicarti una pagina precisa.
Comunque la costruzione era abbastanza semplice: si trattava di 2 stand formati ciascuno da una base trapezoidale in legno MDF (Medium Density Fiber, lo stesso usato per le Empire e per tantissimi diffusori, anche HiFi, sotto un certo prezzo), una colonna parallelepipeda a base rettangolare in pino unita tramite chiodi a un'altra base superiore trapezoidale. Sulla faccia inferiore di ciscuno dei due piani era applicato un foglio di sughero e infine la colonnina poggiava su tre chiodi da legno.
Ora spiego il perchè del tutto:

Materiali:
ho usato l'MDF per le due basi perchè è un materiale che, avendo densità eterogenea, risulta molto smorzante per le vibrazioni.

il sughero serve per assorbire le vibrazioni.

La colonnina era invece in pino perchè è un legno molto compatto e rigido, ottimo per trasferire il peso dei satelliti e accoppiare quindi il tutto il più rigidamente possibile.

I chiodi da legno servivano allo stesso scopo: diminuendo la superficie di appoggio a sole 3 superfici puntiformi (due avanti e uno dietro) il peso risulta concentratissimo e l'accoppiamento è molto rigido.

Forme:

il trapezio e il parallelepipedo a forma rettangolare, non essendo forme regolari, contrastano la trasmissione delle vibrazioni. Per calcolare il rapporto tra i lati del trapezio e del rettangolo ho usato il rapporto aureo, molto indicato per combattere la trasmissione delle vibrazioni.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:47   #478
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Parlate degli "ernesto"? io me li sono fatti per le mie indianine..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:50   #479
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
No, come detto io ho preso spunto da diversi concetti discussi su TNT Audio, ma non da un modello specifico, proprio perchè erano dei ministand da tavolo e non da pavimento.
Il concetto della forma trapezoidale ad esempio mi pare fosse proposto riguardo l'autocostruzione di ripiani per le elettroniche figurati
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:03   #480
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
No, come detto io ho preso spunto da diversi concetti discussi su TNT Audio, ma non da un modello specifico, proprio perchè erano dei ministand da tavolo e non da pavimento.
Il concetto della forma trapezoidale ad esempio mi pare fosse proposto riguardo l'autocostruzione di ripiani per le elettroniche figurati
Si, però il discorso del disaccoppiamento mi pare simile.. cmq sono ottimi!!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v