Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 15:17   #4741
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
la faccio semplice perchè non sono assolutamente un esperto e mi aspetto che comprando un player che dovrebbe riprodurre full hd anche da lan, mi riproduca i full hd da lan correttamente e senza dover diventare un esperto

Cosa c'è da impostare per l'uscita 24/25/60?

Non ho mai avuto l'errore di cui parlano nel link che hai segnalato, comunque ho controllato e non ho quell'impostazione nel registo.. adesso l'ho inserita e al prossimo riavvio del server vedrò se è cambiato qualcosa.
Nelle impostazioni video c'è da mettere l'uscita corretta, non so se supporta la modalità auto oppure no, ma se non la supporta è andrebbe impostata coerentemente con i filmati riprodotti.
Ma potresti spiegare meglio il problema e in che casi vedi gli scatti, o se li vedi sempre?
Old 15-10-2011, 16:46   #4742
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
li vedo quando le scene si fanno più concitate, come se ci fosse un aumento di bitrate e i dati non arrivano abbastanza velocemente. Come quando guardi un video su youtube e la velocità di riproduzione supera la velocità di streaming: un po' vedi, poi si ferma per caricare, poi vedi ancora per un po' poi si riferma ecc.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:34   #4743
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
li vedo quando le scene si fanno più concitate, come se ci fosse un aumento di bitrate e i dati non arrivano abbastanza velocemente. Come quando guardi un video su youtube e la velocità di riproduzione supera la velocità di streaming: un po' vedi, poi si ferma per caricare, poi vedi ancora per un po' poi si riferma ecc.
Lo fa anche in modalità 10/100? non è che hai i jumbo frame attivi?
Old 15-10-2011, 18:22   #4744
papinist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
intendi con la rete a 100mbit? Con il vecchio xtreamer lo faceva, e lo fa (meno eh) anche con il 2.
Aggiungo che lo fa solo con materiale via lan, mentre se gli stessi filmati li metto in un hard disk usb vanno benissimo (quindi le impostazioni video vanno bene).

Ho sentito solo nominare i jumbo frame ma non ho cambiato nessuna impostazione nella mia rete.. anche perchè tutto il resto funziona perfettamente!
Old 15-10-2011, 18:41   #4745
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
intendi con la rete a 100mbit? Con il vecchio xtreamer lo faceva, e lo fa (meno eh) anche con il 2.
Aggiungo che lo fa solo con materiale via lan, mentre se gli stessi filmati li metto in un hard disk usb vanno benissimo (quindi le impostazioni video vanno bene).

Ho sentito solo nominare i jumbo frame ma non ho cambiato nessuna impostazione nella mia rete.. anche perchè tutto il resto funziona perfettamente!
Hai modo di testare il cavo ethernet? attaccando un portatile dove hai l'xtreamer per verificarne la funzionalità corretta.
Oppure potresti provare utilizzando il protocollo NFS, su xtreamer c'è la guida su come fare.
Old 16-10-2011, 09:16   #4746
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
mi chiedo se questo prodotto si trova ancora per l'acquisto perchè non lo trovo e se il suo diretto successore è all'altezza.

fatemi sapere
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:27   #4747
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao, in tutta franchezza ora come ora comprerei un prodotto successivo, se spulci il sito http://www.xtreamer.net/ noterai che ne sono usciti diversi (alcuni sono ancora in prevendita) ma del tutto rinnovati, nell'estetica e nei contenuti
Old 16-10-2011, 09:50   #4748
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Scusa mi spieghi cosa sono i jumbo frame e come si verifica se sono attivo o meno? E' un qualche settaggio da fare nell'xtreamer?

Grazie mille

Ciao
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:07   #4749
papinist
Senior Member

Quote:
Hai modo di testare il cavo ethernet? attaccando un portatile dove hai l'xtreamer per verificarne la funzionalità corretta.
Oppure potresti provare utilizzando il protocollo NFS, su xtreamer c'è la guida su come fare.
tutta la rete funziona perfettamente, l'ho già provata più volte.. è per questo che dico che è colpa dell'xtreamer
Ho visto la procedura del protocollo NFS, vorrei evitare di installare altra roba comunque appena posso proverò. Ma non capisco perchè con 1000mbit disponibili non ce la debba fare a far passare 6-10mbit anche con smb..!!
Old 17-10-2011, 15:05   #4750
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
è per questo che dico che è colpa dell'xtreamer
ma l'Xtreamer NON ha questo problema e visto che anche prendendo il nuovo Xtreamer hai ancora problemi e che sarebbe troppa sfiga beccare DUE prodotti fallati oltretutto allo stesso modo, il problema DEVE essere nella rete/protocollo ecc

il problema te lo da anche non passando dall'hdd collegato in usb sul pc server?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:41   #4751
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
tutta la rete funziona perfettamente, l'ho già provata più volte.. è per questo che dico che è colpa dell'xtreamer
Ho visto la procedura del protocollo NFS, vorrei evitare di installare altra roba comunque appena posso proverò. Ma non capisco perchè con 1000mbit disponibili non ce la debba fare a far passare 6-10mbit anche con smb..!!
Potrei quasi scommetterci che in NFS non avrai più alcun problema Già solo per il fatto che è più efficiente e garantisce sempre un throughput maggiore
Old 17-10-2011, 16:45   #4752
papinist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ma l'Xtreamer NON ha questo problema e visto che anche prendendo il nuovo Xtreamer hai ancora problemi e che sarebbe troppa sfiga beccare DUE prodotti fallati oltretutto allo stesso modo, il problema DEVE essere nella rete/protocollo ecc

il problema te lo da anche non passando dall'hdd collegato in usb sul pc server?

>bYeZ<
leggendo sul forum ufficiale non sembra un problema solo mio, o meglio dicono che il bitrate massimo che supporta l'xtreamer è circa 6mbit/s, circa appunto la metà del fast ethernet.
Sembra quindi che non sia un 'problema' in quanto tale, ma il massimo che possa fare. Per questo mi ero rassegnato e sono passato al sidewinder 2, che speravo riuscisse, tra la maggior potenza e la lan gigabit, a migliorare sotto questo aspetto.

Con il sidewinder 2 gli scatti sono molti meno, si impunta ogni 5-10 minuti invece che ogni 30 secondi (vado a occhio, per far capire). Ma temo sempre che il problema sia la mancanza di hard disk interno, che magari usa anche per creare un po' di buffer.

Per chi non ha problemi: avete l'hard disk interno?

Non ho capito cosa intendi con l'hard disk usb su server.. sul server non ho nessun hard disk usb, ho tre hard disk sata interni (di cui appunto uno solo per i film), mentre l'hard disk usb lo collego direttamente all'xtreamer e da lì funzionano perfettamente.
Old 17-10-2011, 16:46   #4753
papinist
Senior Member

Quote:
Potrei quasi scommetterci che in NFS non avrai più alcun problema Già solo per il fatto che è più efficiente e garantisce sempre un throughput maggiore
può darsi, ma quindi il protocollo Samba buggato è quello nell'xtreamer? Perchè copiando da pc a pc nella mia lan (tutti windows xp) il transfer rate è molto alto, in linea con le velocità che ci si aspetta dal gigabit :-\
Old 17-10-2011, 16:53   #4754
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Io con una iso 1:1 di un bluray, ho comunque rallentamenti anche tramite nfs. E mi capita anche con qualche br rip da 1080p (nelle scene più "pesanti").
Se vuoi ti posto qualche spezzone di questi film e provi se tramite rete hai problemi oppure no

Ciao
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:54   #4755
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
può darsi, ma quindi il protocollo Samba buggato è quello nell'xtreamer? Perchè copiando da pc a pc nella mia lan (tutti windows xp) il transfer rate è molto alto, in linea con le velocità che ci si aspetta dal gigabit :-\
Ora che ci penso ho quasi sempre usato NFS, quindi non saprei dirti se ho sempre visto i BD con NFS o con samba, il fatto che vada bene su pc è scontato, hai a disposizione tutt'altra potenza

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Io con una iso 1:1 di un bluray, ho comunque rallentamenti anche tramite nfs. E mi capita anche con qualche br rip da 1080p (nelle scene più "pesanti").
Se vuoi ti posto qualche spezzone di questi film e provi se tramite rete hai problemi oppure no
Ciao
Il mio xtreamer è stato venduto, sono passato ad altra fascia di prodotto, quindi non posso più provare, l'altro xtreamer che ho comprato invece si trova in un'altra casa quindi anche lì mi è quasi impossibile provare.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-10-2011 alle 16:56.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:16   #4756
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
leggendo sul forum ufficiale non sembra un problema solo mio, o meglio dicono che il bitrate massimo che supporta l'xtreamer è circa 6mbit/s, circa appunto la metà del fast ethernet.
Sembra quindi che non sia un 'problema' in quanto tale, ma il massimo che possa fare. Per questo mi ero rassegnato e sono passato al sidewinder 2, che speravo riuscisse, tra la maggior potenza e la lan gigabit, a migliorare sotto questo aspetto.
Io e tutti gli altri che postano nel 3d non abbiamo alcun problema e addirittura c'è chi fa streaming via wifi, quindi..

Quote:
Per chi non ha problemi: avete l'hard disk interno?
io ho solo una chiavetta usb da 4gb per installare le applicazioni (che cmq non uso praticamente mai).. non credo proprio che faccia da buffer/cache.. cmq non ti costa nulla provare a mettercene una e vedere che succede..

Quote:
Non ho capito cosa intendi con l'hard disk usb su server.. sul server non ho nessun hard disk usb, ho tre hard disk sata interni (di cui appunto uno solo per i film), mentre l'hard disk usb lo collego direttamente all'xtreamer e da lì funzionano perfettamente.
sorry avevo capito male.. cmq se hai già un hdd usb collegato direttamente all'xtreamer di fatto sei nella mia stessa situazione di cui parlavo poco sopra, io ho una chiavetta usb e te un hdd usb, quindi è evidente che non faccia da cache/buffer... cosa che non credo neanche faccia un eventuale hdd interno

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
allora, rallentamenti capitano anche a me raramente e non ciclicamente..ed è colpa della cache/buffer che è poca e non gestibile, basta mettere in pausa per 5 secondi lasciando così riempire nuovamente la cache/buffer per risolvere (io ho uno switch gigabit a fianco dell'xtreamer e vedo chiaramente i led lampeggiare velocemente, + velocemente di quando sto facendo play, e poi fermarsi a cache riempita).. questo si che è un "bug" noto e il famigerato fw 3.0 doveva permettere una migliore gestione della cache oltre che una gestione diretta tramite settaggi (come faceva già l'XBMC che era totalmente configurabile ed era una manna sulla mia prima xbox)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 08:53   #4757
papinist
Senior Member

Ho risolto in maniera molto semplice: ho comprato un NAS (Buffalo LinkStation Pro Duo) e adesso va tutto benissimo :-)

Avevo infatti notato che più il pc server rimaneva acceso e più i film tendevano ad avere scatti. Dopo molti giorni scattavano pure i divx quindi il problema non veniva dall'xtreamer. Riavviando il server non scattavano più..
Old 16-11-2011, 20:07   #4758
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Dai forum ufficiali ecco la novella:
Niente firmware sugli apparecchi vecchi, la nuova scusa è che realtek non vuole.
Come se non ci fossero altri produttori già all'sdk3.0 dalla notte dei tempi
Old 16-11-2011, 20:13   #4759
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Dai forum ufficiali ecco la novella:
Niente firmware sugli apparecchi vecchi, la nuova scusa è che realtek non vuole.
Come se non ci fossero altri produttori già all'sdk3.0 dalla notte dei tempi
lol dovevamo aspettarcelo, forse si saranno resi conto che oltre al lavoro immenso per renderlo compatibile nessun poi avrebbe comprato il nuovo....Alla fine gia ci avevo perso le speranze ad agosto
Old 16-11-2011, 20:17   #4760
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
lol dovevamo aspettarcelo, forse si saranno resi conto che oltre al lavoro immenso per renderlo compatibile nessun poi avrebbe comprato il nuovo....Alla fine gia ci avevo perso le speranze ad agosto
"lavoro immenso" ? ti pare?
Son buoni solo a prendere soldi e spararle sempre più grosse.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian