|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Ma potresti spiegare meglio il problema e in che casi vedi gli scatti, o se li vedi sempre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
li vedo quando le scene si fanno più concitate, come se ci fosse un aumento di bitrate e i dati non arrivano abbastanza velocemente. Come quando guardi un video su youtube e la velocità di riproduzione supera la velocità di streaming: un po' vedi, poi si ferma per caricare, poi vedi ancora per un po' poi si riferma ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4743 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4744 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che lo fa solo con materiale via lan, mentre se gli stessi filmati li metto in un hard disk usb vanno benissimo (quindi le impostazioni video vanno bene). Ho sentito solo nominare i jumbo frame ma non ho cambiato nessuna impostazione nella mia rete.. anche perchè tutto il resto funziona perfettamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4745 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure potresti provare utilizzando il protocollo NFS, su xtreamer c'è la guida su come fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4746 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi chiedo se questo prodotto si trova ancora per l'acquisto perchè non lo trovo e se il suo diretto successore è all'altezza.
fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4747 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao, in tutta franchezza ora come ora comprerei un prodotto successivo, se spulci il sito http://www.xtreamer.net/ noterai che ne sono usciti diversi (alcuni sono ancora in prevendita) ma del tutto rinnovati, nell'estetica e nei contenuti
![]()
![]() |
#4748 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho visto la procedura del protocollo NFS, vorrei evitare di installare altra roba comunque appena posso proverò. Ma non capisco perchè con 1000mbit disponibili non ce la debba fare a far passare 6-10mbit anche con smb..!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma l'Xtreamer NON ha questo problema e visto che anche prendendo il nuovo Xtreamer hai ancora problemi e che sarebbe troppa sfiga beccare DUE prodotti fallati oltretutto allo stesso modo, il problema DEVE essere nella rete/protocollo ecc
il problema te lo da anche non passando dall'hdd collegato in usb sul pc server? >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra quindi che non sia un 'problema' in quanto tale, ma il massimo che possa fare. Per questo mi ero rassegnato e sono passato al sidewinder 2, che speravo riuscisse, tra la maggior potenza e la lan gigabit, a migliorare sotto questo aspetto. Con il sidewinder 2 gli scatti sono molti meno, si impunta ogni 5-10 minuti invece che ogni 30 secondi (vado a occhio, per far capire). Ma temo sempre che il problema sia la mancanza di hard disk interno, che magari usa anche per creare un po' di buffer. Per chi non ha problemi: avete l'hard disk interno? Non ho capito cosa intendi con l'hard disk usb su server.. sul server non ho nessun hard disk usb, ho tre hard disk sata interni (di cui appunto uno solo per i film), mentre l'hard disk usb lo collego direttamente all'xtreamer e da lì funzionano perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 |
Senior Member
|
può darsi, ma quindi il protocollo Samba buggato è quello nell'xtreamer? Perchè copiando da pc a pc nella mia lan (tutti windows xp) il transfer rate è molto alto, in linea con le velocità che ci si aspetta dal gigabit :-\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Se vuoi ti posto qualche spezzone di questi film e provi se tramite rete hai problemi oppure no Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio xtreamer è stato venduto, sono passato ad altra fascia di prodotto, quindi non posso più provare, l'altro xtreamer che ho comprato invece si trova in un'altra casa quindi anche lì mi è quasi impossibile provare. Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-10-2011 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
io ho solo una chiavetta usb da 4gb per installare le applicazioni (che cmq non uso praticamente mai).. non credo proprio che faccia da buffer/cache.. cmq non ti costa nulla provare a mettercene una e vedere che succede.. Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 |
Senior Member
|
Ho risolto in maniera molto semplice: ho comprato un NAS (Buffalo LinkStation Pro Duo) e adesso va tutto benissimo :-)
Avevo infatti notato che più il pc server rimaneva acceso e più i film tendevano ad avere scatti. Dopo molti giorni scattavano pure i divx quindi il problema non veniva dall'xtreamer. Riavviando il server non scattavano più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 |
Senior Member
|
Dai forum ufficiali ecco la novella:
Niente firmware sugli apparecchi vecchi, la nuova scusa è che realtek non vuole. ![]() Come se non ci fossero altri produttori già all'sdk3.0 dalla notte dei tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4760 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Son buoni solo a prendere soldi e spararle sempre più grosse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.