Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2011, 10:53   #4741
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
No, il profilo 16 mega ha portante massima di 16382 e target SNR 6 dB per cui non è il tuo caso.
Jok
Mmmh allora missà che mi limiterò a tenere il SNR a 6.5 per guadagnare qualcosina...Mi fanno gola certi valori di portante che postate, però io con la linea a 8db di target non posso nemmeno spingermi sotto i 6 pena disconnessione programmata a 5 minuti...
Ho letto con interesse il thread sullo Xavi, però al momento uso un modem che mi permette la modalità half-bridge e non vorrei rinunciarvi.

Grazie per l'aiuto
Luca
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:41   #4742
D-TheGame-X
Member
 
L'Avatar di D-TheGame-X
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 116
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se con questi valori posso aumentare la portante? chiamando al numero tiscali trovo sempre incompetenti che non hanno voglia di fare le prove, Dovrei avere la vecchia 20 mb/1 mb. Sono a 641 metri dalla centrale.

up stream 992 kbps
down stream 14317 kbps
noise margin up= 9 db down= 8 db
attenuation up= 11 db down= 15 db

Ultima modifica di D-TheGame-X : 22-01-2011 alle 11:44.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:11   #4743
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se con questi valori posso aumentare la portante?
Con 15db di attenuazione e SNR a 8db dovresti agganciare praticamente banda piena, altro che 14Mbit...io aggancio 15.5 con 26db e 8 di SNR!

Tra l'altro io non capisco come le portanti agganciate possano essere così diverse a parità di attenuazione, intendo tralasciando successivi tweaking su SNR o coding gain...cos'altro influenza la portante agganciabile/agganciata?

Luca
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:00   #4744
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Con 15db di attenuazione e SNR a 8db dovresti agganciare praticamente banda piena, altro che 14Mbit...io aggancio 15.5 con 26db e 8 di SNR!

Tra l'altro io non capisco come le portanti agganciate possano essere così diverse a parità di attenuazione, intendo tralasciando successivi tweaking su SNR o coding gain...cos'altro influenza la portante agganciabile/agganciata?

Luca
Diverse cose....sia a livello di hardware (il chipset del router, il dslam a cui sei collegato) sia a livello fisico di linea (la qualità del rame, disturbi come la diafonia se hanno attivato l'adsl su una coppia adiacente alla tua).

Edit
peraltro i valori di attenuazione e snr non vengono rilevati allo stesso modo da tutti i router...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:15   #4745
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
edit. Sbagliato discussione.
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20

Ultima modifica di Noisemaker : 09-02-2011 alle 19:19.
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:24   #4746
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Ciao a tutti, a breve dovrei disdire la mia tiscali 20 ULL su portante telecom, per una nuova linea con tiscali tutto incluso 20 (quindi anche col telefono).

Sono un felice possessore del Netgear DG834 GT, ma avevo intenzione, assieme alla nuova linea di acquistare un nuovo router.
Diciamo che il mio budget di spesa è <= di 150 €.

Mi interesserebbe sapere qual'è il miglior acquisto per i DSLAM tiscali.
Quindi che permette di aver la portante più alta (e allo stesso tempo stabile) col maggior guadagno.

Immagino che vi siano dei modelli o dei chipset che più "apprezzano" la linea tiscali di altri.
Quali sono? Billion?
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:46   #4747
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
se non hai problemi fatti una configurazione router+modem.
un bel linksys e3000 o netgear wndr3700 con magari dd.wrt o open.wrt sopra
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:35   #4748
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Immagino che vi siano dei modelli o dei chipset che più "apprezzano" la linea tiscali di altri.
Quali sono? Billion?
Il chipset che al momento dialoga meglio con i DSLAM Tiscali è senza dubbio il Solos. Lo montano tra gli altri il Netgear DG834 v5 (però blindato come tweaking), l'ottimo Atlantis Land RAU244 e l'economico e insospettabile Xavi 7968 che ad ora è il modem/router in grado di agganciare le portanti migliori in assoluto su linee Tiscali e con l'interfaccia di tweaking più completa disponibile. Vieni a farti un giro sul Thread ufficiale per farti un'idea di cosa è capace!
Se poi hai bisogno di una sezione router/wifi più prestante puoi abbinarci a valle qualcosa di più completo come suggerisce khael (tenendo conto della complicazione del doppio nat in questa configurazione).

Saluti,
Luca
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:42   #4749
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Io uso modem con il router connesso in pppoe dunque niente doppio nat o sbaglio?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:47   #4750
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Riesci a collegarti in PPPoE con Tiscali? A parte rari casi che mi è capitato di leggere in giro Tiscali permette solo PPPoA, quindi nel caso si usi modem + router separati niente full bridge (e quindi doppio nat) oppure trovi un modem che supporti la modalità half-bridge.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:12   #4751
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Quote:
Il chipset che al momento dialoga meglio con i DSLAM Tiscali è senza dubbio il Solos. Lo montano tra gli altri il Netgear DG834 v5 (però blindato come tweaking), l'ottimo Atlantis Land RAU244 e l'economico e insospettabile Xavi 7968 che ad ora è il modem/router in grado di agganciare le portanti migliori in assoluto su linee Tiscali e con l'interfaccia di tweaking più completa disponibile. Vieni a farti un giro sul Thread ufficiale per farti un'idea di cosa è capace!
Se poi hai bisogno di una sezione router/wifi più prestante puoi abbinarci a valle qualcosa di più completo come suggerisce khael (tenendo conto della complicazione del doppio nat in questa configurazione).

Saluti,
Luca
Ciao, si mi sono fatto un bel giretto.
Sicuramente con questo Xavi si riesce a 'tirare' la portante al massimo.
Allo stesso tempo però, devo far fronte alle esigenze che ha la mia piccola rete casalinga (quasi una 10ina di postazioni, siamo parecchi in casa ) e quindi mi sembra inadatto per le mie esigenze.

L'Atlantis Land WebShare 244WN è sicuramente la scelta verso cui mi sto orientando maggioremente, sopratutto dato che può montare il firmware del Billion BiPac 7402 giusto?
E lo ho trovato a un costo di 141 + s.s. Li potrei anche spendere.

Mi chiedevo se esistessero altri router con Solos (oltre lo Xavi e questo Atlantis Land), magari senza necessariamente la Gbit o il supporto del 3G (e quindi delle prese USB), ma comunque con hardware prestante (parecchia ram, cpu veloce) e col supporto di altre cosette (WifiN, QoS, Vpn, Dns) e con le possibilità di tweaking della portante per divertirsi un pò

Sto sognando?
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:36   #4752
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Mi chiedevo se esistessero altri router con Solos (oltre lo Xavi e questo Atlantis Land), magari senza necessariamente la Gbit o il supporto del 3G (e quindi delle prese USB), ma comunque con hardware prestante (parecchia ram, cpu veloce) e col supporto di altre cosette (WifiN, QoS, Vpn, Dns) e con le possibilità di tweaking della portante per divertirsi un pò

Sto sognando?
Purtroppo piu' si sale di categoria e piu' ci sono features aggiuntive, magari non volute...
Per esempio se vuoi spendere di piu' dai un'occhiata al Intertex Surfinbird IX78 ADSL, sempre basato sul Solos, che è anche quello col firmware ADSL più aggiornato (E.25.41.65 A).
Se non sbaglio kiefer ne è possessore ma aveva risportato prestazioni simili allo Xavi 7968


ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:40   #4753
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
In realtà cercavo una via di mezzo con Solos tra i 30-40 € dello Xavi 7968 (acquistandolo sulla baia) e i 140 € del AL 244WN
Se non esiste nulla andrò sull'AL 244.
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:45   #4754
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
In realtà cercavo una via di mezzo con Solos tra i 30-40 € dello Xavi 7968 (acquistandolo sulla baia) e i 140 € del AL 244WN
Se non esiste nulla andrò sull'AL 244.
Credo che quelli con il Solos acquistabili in Italia te li abbiamo elencati tutti, grazie all'ottimo strassada che qualche tempo fa ne aveva preparato una lista

Per la RAM che ci devi fare? Se pensi al p2p, lo Xavi non ha assolutamente alcun problema, anche con molte connessioni aperte (diciamo 300) e attivo 24/24

Ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:48   #4755
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
In realtà cercavo una via di mezzo con Solos tra i 30-40 € dello Xavi 7968 (acquistandolo sulla baia) e i 140 € del AL 244WN
Se non esiste nulla andrò sull'AL 244.
Io te lo consiglio caldamente l'AL 244, per quello che l'ho potuto provare mi è sembrato un'ottima accoppiata tra il miglior chipset per la parte modem (con Tiscali) e un router con ottime performance. Secondo me vale i soldi che costa, soprattutto considerando le necessità che hai: 10 postazioni, VPN, QoS...secondo me non trovi altro a quel prezzo che sia così completo.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:19   #4756
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Quasi due settimane fa ho chiesto un trasloco della mia linea Tiscali (che raggiungeva 15000/600 kbps con un impianto pietoso senza forzare SNR) nella mia nuova abitazione, e domani verrà il tecnico. Quanto immaginate ci voglia perché la linea sia attiva?
In ogni caso, posso chiedergli di dare una controllata all'impianto ed eventualmente di sistemare qualche presa?

EDIT: Oggi è arrivato il tecnico e la linea sembra essere attiva (ci sto connesso in questo momento)!

Questi i valori:



Non male, rispetto alla merdosa linea che avevo...

Ultima modifica di Zildjian : 16-02-2011 alle 11:38.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:12   #4757
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Scusate il doppio post
Nuovo profilo messo da una che non voleva mettermelo tra l'altro, ho dovuto insistere

Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:33   #4758
gnulio
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 87
Questi sono i miei valori di 20 mega
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.479
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 2,4 / 1,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 1,6 / 6,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 10,4
parlando con il servizio tecnico non riesco a farmi attivare la 24 l'ultima cosa che mi hanno detto è di parlare con il commerciale... che devo fare??
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:42   #4759
orix
Senior Member
 
L'Avatar di orix
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Scusate il doppio post
Nuovo profilo messo da una che non voleva mettermelo tra l'altro, ho dovuto insistere

Che profilo è quello ? 24mb con target snr 6db?
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:12   #4760
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Che profilo è quello ? 24mb con target snr 6db?
Penso di sì.
Però mi ricordo di qualcuno che diceva che non ormai non lo impostavano più, evidentemente ho avuto una fortuna fuori dall'ordinario
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v