Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 12:54   #4721
aldov91
Member

Iscritto dal: Jun 2007
salve ragazzi vorrei comprare l'ati 3850 o la 3870 , quale alimentatore devo prendere?
aldov91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:01   #4722
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
cavolo mi daresti la versione precisa?
cioè ne ho scaricata una ma non è uguale a quella che hai postato tu, poi è inglese
la lingua ITA devi selezionarla tu
cmq al momento ho su la 1.4.7.1154

qui trovi la 1.4.7.1157, è uscita ieri
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:14   #4723
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
la lingua ITA devi selezionarla tu
cmq al momento ho su la 1.4.7.1154

qui trovi la 1.4.7.1157, è uscita ieri
grazie mille
Old 30-03-2008, 13:32   #4724
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Quote:
Originariamente inviato da aldov91 Guarda i messaggi
salve ragazzi vorrei comprare l'ati 3850 o la 3870 , quale alimentatore devo prendere?
Dipende quello che hai ora perchè può anche essere che basti da solo senza spendere i soldi.
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:50   #4725
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Io desidero togliere l'HM dalla mia Peak, ma mi sa che l'unico modo è flashare il BIOS. Dato che ce l'ho da meno di due mesi, non ci tengo !
Cos'è l'HM?? Scusa ma mi sfugge proprio
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
Old 30-03-2008, 14:59   #4726
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga,
funge pure il "powerplay" con ati tray tool, basta aggiungere dentro hardware - AutoOverclocking scheda escludi i programmi che fanno uso dell'ATI Avivo e/o altri riproduttori video (PowerDVD ne è un'esempio).

Qui stavo riproducendo un filmato h264 a 1080p, guardate l'uso della cpu e l'uso della gpu
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:21   #4727
play.hack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
Cos'è l'HM?? Scusa ma mi sfugge proprio
HM=hypermemory Se esiste un modo per disattivarlo piacerebbe saperlo anche a me. Ma solo le Peak ce l'hanno sulle 3850? Come mai?
play.hack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:05   #4728
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Ho provato ad istallare ATT ma ho avuto un grande problema. Appena ho impostato il l'hardware attraverso la funzione di overclock, pur avendo impostato le frequenze normali della serie hd3850, windows è craschato e si è riavviato. Successivamente il ccc nn partiva più, anzi quando partiva crashava e non si vedeva più nulla a schermo. Ho dovuto disinstallare l' ATT e successivamente visto che il problema persisteva, ho dovuto disistallare anche i driver video e reistallarli. Così ho risolto, anche se mi sembra strano che è successo solo a me.
Ho sbagliato qualcosa nell' istallazione di ATT?? Mi dispiace xrkè questo è veramente un'ottimo programma e vorrei utilizzarlo anche io.
Grazie mille.
DioX
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
DioX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 21:22   #4729
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da play.hack Guarda i messaggi
HM=hypermemory Se esiste un modo per disattivarlo piacerebbe saperlo anche a me. Ma solo le Peak ce l'hanno sulle 3850? Come mai?
Perchè volete disattivarlo?!
Old 30-03-2008, 22:06   #4730
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da DioX92 Guarda i messaggi
Ho provato ad istallare ATT ma ho avuto un grande problema. Appena ho impostato il l'hardware attraverso la funzione di overclock, pur avendo impostato le frequenze normali della serie hd3850, windows è craschato e si è riavviato. Successivamente il ccc nn partiva più, anzi quando partiva crashava e non si vedeva più nulla a schermo. Ho dovuto disinstallare l' ATT e successivamente visto che il problema persisteva, ho dovuto disistallare anche i driver video e reistallarli. Così ho risolto, anche se mi sembra strano che è successo solo a me.
Ho sbagliato qualcosa nell' istallazione di ATT?? Mi dispiace xrkè questo è veramente un'ottimo programma e vorrei utilizzarlo anche io.
Grazie mille.
DioX
ci sono 2 modi x variare le frequenze con att (a partire dalla serie x1800xt in poi..).....uno è tramite l'overdrive 5, che funziona esattamente come l'overdrive del ccc....in questo caso bisogna lasciare attivi i processi ati (hotkey poller) e l'altro è killando i processi ati...in questo modo è possibile variare le freq dalla schermata overclocking.....
Old 30-03-2008, 22:07   #4731
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Quote:
Grazie mille.
DioX
Mi correggo, non ho risolto, adesso sono andato ad accendere il pc e di nuovo il CCC ha dato errore. Adesso per utilizzare il pc sono stato costretto a toglierlo all'avvio. Qualcuno ha qualche soluzione per riparare il CCC? Oppure l'unica è formattare??
Grazie Mille a Tutti
DioX
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
Old 31-03-2008, 01:34   #4732
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Mi correggo, non ho risolto, adesso sono andato ad accendere il pc e di nuovo il CCC ha dato errore. Adesso per utilizzare il pc sono stato costretto a toglierlo all'avvio. Qualcuno ha qualche soluzione per riparare il CCC? Oppure l'unica è formattare??
Grazie Mille a Tutti
DioX
disinstalla tutti i driver tramite l'utility ati di installazione e poi fai pure un giro con driver cleaner.....fatto questo prova a mettere i nuovi cat 8.3 hotfix (linkati qlk post fa..li trovi anche nella sez. download di hwup) e vedi se va...altrimenti ti tocca veramente formattare....
Old 31-03-2008, 11:13   #4733
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi.

ma una cosa vorrei chiedervi...se io installo solo i driver display della Ati senza mettere il ccc ho qualche svantaggio? io tanto il ccc non lo uso mai....
Old 31-03-2008, 12:56   #4734
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

ma una cosa vorrei chiedervi...se io installo solo i driver display della Ati senza mettere il ccc ho qualche svantaggio? io tanto il ccc non lo uso mai....
vai tranquillo, tanto per l'overclock c'è rivatuner e ati tray tool, hai solo l'imbarazzo della scelta
Old 31-03-2008, 13:00   #4735
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ok meglio

cmq non ho piu seguito gli sviluppi di rivatuner,con l'ultima versione si possono impostare le frequenze di oc solo per il 3d?
Old 31-03-2008, 13:14   #4736
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ok meglio

cmq non ho piu seguito gli sviluppi di rivatuner,con l'ultima versione si possono impostare le frequenze di oc solo per il 3d?
no, per fare lo switch 2d/3d con rivatuner devi creare più profili e fare altre cose in poweruser che non ricordo, con ati tray tool anche devi fare i profili ma basta impostarli in autoovercloking
Old 31-03-2008, 13:33   #4737
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
disinstalla tutti i driver tramite l'utility ati di installazione e poi fai pure un giro con driver cleaner.....fatto questo prova a mettere i nuovi cat 8.3 hotfix (linkati qlk post fa..li trovi anche nella sez. download di hwup) e vedi se va...altrimenti ti tocca veramente formattare....
Ok l'ho fatto e così sembra che ho risolto... ma è possibile che qeusto programma dia questo errore solo a me? Mi sarebbe piaciuto utilizzarlo e fare un overclock della scheda.
Old 31-03-2008, 16:09   #4738
play.hack
Junior Member

Quote:
Perchè volete disattivarlo?!
Perchè mi frega memoria sempre nonostante pensavo dovesse essere dinamica la cosa...inoltre non credo dipenda esclusivamente dal bios della scheda ma i driver hanno sicuramente la loro parte visto che in xp mi ruba 512mega e in vista 768..
Old 31-03-2008, 16:31   #4739
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da play.hack Guarda i messaggi
Perchè mi frega memoria sempre nonostante pensavo dovesse essere dinamica la cosa...inoltre non credo dipenda esclusivamente dal bios della scheda ma i driver hanno sicuramente la loro parte visto che in xp mi ruba 512mega e in vista 768..
Ma dalla memoria ram?? a me non ruba niente. In xp ho sempre avuto circa la metà occupato (ho 1 gb) e dopo l'installazione della scheda è rimasto uguale.
Old 31-03-2008, 16:54   #4740
play.hack
Junior Member

Quote:
Ma dalla memoria ram?? a me non ruba niente. In xp ho sempre avuto circa la metà occupato (ho 1 gb) e dopo l'installazione della scheda è rimasto uguale.
Io ho cambiato tutto il computer però, per quanto riguarda xp, ho ricreato la stessa configurazione software; se non è totalmente identica, lo è sicuramente per quanto riguarda i programmi ad avvio automatico (controllo sia i programmi sia i servizi in quanto non mi piace avere roba inutile che succhia risorse...)
Con lo scorso pc in avvio avevo non più di 150mega di memoria occupata (su 512) adesso non si scende sotto i 600...è vero che parte è colpa dell'unica modifica che ho "dovuto" fare, cioè adesso xp è con sp2 mentre prima era liscio, ma non credo che ci sia tutta questa differenza (parlo di almeno 450mega..) e facendo i conti, sicuramente la scheda non mi prende 512mega pieni...ma comunque molti! E con vista la situazione peggiora sensibilmente...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL